What's new

1° ciclo: Cheese - Blue Power - Shark widow - Sugar Gom hps 250 agro

ceder2012

Member
Blue Power 2 (106° giorno) 57 cm

Blue Power 2 (106° giorno) 57 cm

Si vede l'apicale che si è letteralmente aperta ... ha ancora molti pistilli bianchi ma ci siamo quasi credo e spero!
 

Attachments

  • DSC08015.jpg
    DSC08015.jpg
    80.5 KB · Views: 14
  • DSC08037.jpg
    DSC08037.jpg
    74.1 KB · Views: 13
  • DSC07913.jpg
    DSC07913.jpg
    68.3 KB · Views: 9
  • DSC07916.jpg
    DSC07916.jpg
    82.5 KB · Views: 10

burro banton

Active member
Veteran
ciao ceder tutte bellissime,ciclo coi fiocchi,complimentos!!!! i foxtail sono una delizia della vista,cosi grandi poi.10 e lode.big up buon coltivo.
 

ceder2012

Member
ciao ceder tutte bellissime,ciclo coi fiocchi,complimentos!!!! i foxtail sono una delizia della vista,cosi grandi poi.10 e lode.big up buon coltivo.

ciao burro ... grazie !! ho letto grazie al tuo passaggio dei foxtail che non sapevo assolutmente cosa fossero! ma cosa devo fare ora ..? è una cosa positiva o negativa ? ho cercato ma non ho trovato molto in proposito! io vorrei tagliare perchè la shark widow è pronta e devo tagliare tutte insieme per far essiccare nella grow ......
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao ced i foxtail è un segno di fioritura avanzata(buon segno,sono al massimo della flow).se vorresti tagliare prossimamente potresti fare 10/14 luce buio(1-2 week) cosi maturano un pochino prima.noterai subito la globale maturazione dei pistilli e tricomi.mie piccole considerazioni.aspetta pareri di expert.big up buon coltivo.
 

ceder2012

Member
ciao ced i foxtail è un segno di fioritura avanzata(buon segno,sono al massimo della flow).se vorresti tagliare prossimamente potresti fare 10/14 luce buio(1-2 week) cosi maturano un pochino prima.noterai subito la globale maturazione dei pistilli e tricomi.mie piccole considerazioni.aspetta pareri di expert.big up buon coltivo.

Grazie Burro, in effetti non l'ho scritto ma domenica , visto che siamo alla 14° settimana di fioritura ho messo 10/14 luce/buio anche se potevo forse farlo qulche giorno prima ......... entro la settimana vorrei tagliare ...la shark widow è da tagliare ...ma anche le altre ci sono ...forse proprio quella con il foxtail più evidente la BP2 è più indietro (seppur scarica di azoto) ma in ogni caso tutti i tricomi sono nuvola e un pò ambrati.... aspetto le ultime ore e poi zzzzac finalmente ! sul foxtailing ho letto un pò ma non ho trovato post in italiano rendendo il tutto un pò più difficile ... ho capito che le motivazioni sono molteplici ... forse è dovuto l troppo caldo oppure alla genetica ??
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao ceder :tiphat:

Perdona il ritardo ma ho letto solo ora il tuo messaggio tra i tanti! :biggrin:
Si hai ragione sul cosiddetto fenomeno della coda di volpe o foxtail non c'è molto sul forum e neanche sul web.
Nella stragrande maggioranza dei pareri il fenomeno è da attribuire alla genetica e sembra verificarsi sopratutto in strain a dominanza sativa.
C'è chi ipotizza che il fenomeno possa derivare da problemi di alta temperatura o di una
disponibilità eccessiva nel substrato dell'elemento azoto che favorirebbe la produzione di nuovi getti ma non mi convincono molto come teorie!
Una cosa che ho notato nel corso della mia modesta esperienza in materia di coltivazione indoor e che il foxtail o un fenomeno simile si verifica
spesso sulle cime scarsamente illuminate o che si trovano in posizione piu svantaggiata rispetto ad altre e che
poste poi in una condizione di illuminazione più favorevole (per esempio in seguito ad un taglio scalare) tendono a sviluppare nuovi getti.
Il fenomeno di per se non rappresenta un problema,l'unico inconveniente e di ritrovarsi con le cime oramai quasi pronte con tanti nuovi calici in
formazione.
Diciamo che sta a te decidere visivamente il giusto compromesso scegliendo il giusto grado di maturazione complessivo.

Per le foto grandi invece di usare l'attachment dovresti caricare le immagini creando un album nel tuo profilo per poi copia/incollare nei post il bbcode.

Se intendi utilizzare il sistema con l'album fammelo sapere che ti mando un PM più dettagliato!

Hola e buon cultivo! :wave:
 

ceder2012

Member
Ciao ceder :tiphat:

Perdona il ritardo ma ho letto solo ora il tuo messaggio tra i tanti! :biggrin:
Si hai ragione sul cosiddetto fenomeno della coda di volpe o foxtail non c'è molto sul forum e neanche sul web.
Nella stragrande maggioranza dei pareri il fenomeno è da attribuire alla genetica e sembra verificarsi sopratutto in strain a dominanza sativa.
C'è chi ipotizza che il fenomeno possa derivare da problemi di alta temperatura o di una
disponibilità eccessiva nel substrato dell'elemento azoto che favorirebbe la produzione di nuovi getti ma non mi convincono molto come teorie!
Una cosa che ho notato nel corso della mia modesta esperienza in materia di coltivazione indoor e che il foxtail o un fenomeno simile si verifica
spesso sulle cime scarsamente illuminate o che si trovano in posizione piu svantaggiata rispetto ad altre e che
poste poi in una condizione di illuminazione più favorevole (per esempio in seguito ad un taglio scalare) tendono a sviluppare nuovi getti.
Il fenomeno di per se non rappresenta un problema,l'unico inconveniente e di ritrovarsi con le cime oramai quasi pronte con tanti nuovi calici in
formazione.
Diciamo che sta a te decidere visivamente il giusto compromesso scegliendo il giusto grado di maturazione complessivo.

Per le foto grandi invece di usare l'attachment dovresti caricare le immagini creando un album nel tuo profilo per poi copia/incollare nei post il bbcode.

Se intendi utilizzare il sistema con l'album fammelo sapere che ti mando un PM più dettagliato!

Hola e buon cultivo! :wave:

Ciao Brasilian, grazie per l'aiuto e per la spiegazione dettagliatissima.... mi hai tranquillizzato!! pensa che io non sapevo proprio del foxtailing ... ti posto altre foto delle apicali e di alcune cimette delle piante che dimostrano il fenomeno ... le Blue Power dove il foxtailing si è sviluppato di più sono indica 80% ... sativa 20%... non so cosa dire ... a questo punto deciderò quando tagliare, ma poichè la shark widow è pronta visti i tricomi e dovendo tagliare tutto insieme aspetto qualche altro giorno e a fine settimana taglio ... intanto sono a 10/14 .... le piante mi sembrano mature... come sugerisci va trovato un buon compromesso ... ho già aspettato a lungo!!! ho notato che appiccicano meno di qualche settimana fa. Se puoi dimmi come funziona l'album Grazie !!!
 

Attachments

  • DSC08195.jpg
    DSC08195.jpg
    66.1 KB · Views: 13
  • DSC08228.jpg
    DSC08228.jpg
    56.5 KB · Views: 13
  • DSC08110.jpg
    DSC08110.jpg
    54.5 KB · Views: 10
  • DSC08184 - Copia.jpg
    DSC08184 - Copia.jpg
    63.5 KB · Views: 10
  • DSC08125.jpg
    DSC08125.jpg
    90.8 KB · Views: 13

ceder2012

Member
foxtailing

foxtailing

ecco altre foto di alcune cimette di tutte le piante che presentano l'allungamento e la crescita di nuovi fiori bianchi....
 

Attachments

  • DSC08229.jpg
    DSC08229.jpg
    46.9 KB · Views: 9
  • DSC08223.jpg
    DSC08223.jpg
    42.2 KB · Views: 12
  • DSC08211.jpg
    DSC08211.jpg
    46.4 KB · Views: 10
  • DSC08233.jpg
    DSC08233.jpg
    43 KB · Views: 15
  • DSC08102.jpg
    DSC08102.jpg
    62.6 KB · Views: 15

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Foto.

Foto.

Ciao ceder posto qui la procedura:

Apri il tuo My IC poi a sinistra nei menù Picture & Album poi Create New Album inserisci un titolo,un eventuale descrizione,e spunta su Public poi Submit
Apri l'album appena creato e clicchi su Upload Images puoi caricare fino a 5 foto alla volta,scegliendole dal tuo pc,
poi Upload Picture al termine del caricamento puoi cambiare i nomi delle foto e sceglierne una come copertina dell'album poi salvi.
Successivamente in una pagina compili il messaggio e in un altra apri l'album scegli la foto da inserire visualizzandola a schermo in un altra scheda,copi il BBcode che trovi sotto alla foto alla seconda riga e lo incolli nella pagina del messaggio avendo cura di spaziare sempre il codice IMG dal testo e tra foto e foto.

Riguardo al taglio è ovvio che se le cime precedenti al foxtail son pronte devi necessariamente tagliare altrimenti rischieresti di
farle maturare troppo per favorire i nuovi getti.

:dance013:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Gran bel ciclo ceder, ho più o meno il tuo stesso setup e sono proprio curioso di vedere quanto ti rendono queste fanciulle che sembra stiano diventando abbastanza stagionate e pronte per farti collassare sul divano :D
 

ceder2012

Member
Gran bel ciclo ceder, ho più o meno il tuo stesso setup e sono proprio curioso di vedere quanto ti rendono queste fanciulle che sembra stiano diventando abbastanza stagionate e pronte per farti collassare sul divano :D

grazie simo ... si ormai sono pronte e non vedo l'ora anch'io di conoscere la resa ! ciao e buon cultivo
 

ceder2012

Member
Ciao ceder posto qui la procedura:

Apri il tuo My IC poi a sinistra nei menù Picture & Album poi Create New Album inserisci un titolo,un eventuale descrizione,e spunta su Public poi Submit
Apri l'album appena creato e clicchi su Upload Images puoi caricare fino a 5 foto alla volta,scegliendole dal tuo pc,
poi Upload Picture al termine del caricamento puoi cambiare i nomi delle foto e sceglierne una come copertina dell'album poi salvi.
Successivamente in una pagina compili il messaggio e in un altra apri l'album scegli la foto da inserire visualizzandola a schermo in un altra scheda,copi il BBcode che trovi sotto alla foto alla seconda riga e lo incolli nella pagina del messaggio avendo cura di spaziare sempre il codice IMG dal testo e tra foto e foto.

Riguardo al taglio è ovvio che se le cime precedenti al foxtail son pronte devi necessariamente tagliare altrimenti rischieresti di
farle maturare troppo per favorire i nuovi getti.

:dance013:


Ciao Brasilian,
grazie davvero per l'aiuto .... chiarissimo... ora ci provo

Ho deciso poi di tagliare, a seguire faccio un aggiornamento... è proprio come dici te "devi necessariamente tagliare altrimenti rischieresti di farle maturare troppo per favorire i nuovi getti" ....e grazie per il consiglio ... davvero utile:tiphat:

La cosa che mi ha sorpreso è che mentre sfogliavo mi sono reso conto di avere la resina sulle dita e ci ho ricavato un pezzettino di nero semplicemente strofinandomi le mani e raccogliendo il pezzettino che si è ingrandito piano piano…

come prima immagine , se viene, posto questa , non l'ho pesato ma saranno poco meno di 2 gr .. stone pesantissimo , solo in marocco avevo provato qualcosa di simile!:laughing:



picture.php
 

ceder2012

Member
Taglio a 96° giorno di fioritura

Taglio a 96° giorno di fioritura

Ciao a tutti ... ho deciso di farla finita trovando un compromesso ... stando la maturazione dei tricomi avrei potuto continuare , ma credo che le piante siano arrivate comunuque ad un buon grado di maturazione ..


ieri ho sfogliato tutte le piante … mi ci sono volute 2 ore … poi ho spento la luce definitivamente e poi ho tenuto al buio per circa 20 ore dopodicheè oggi ho tagliato..

Era da lunedì che non innaffiavo più e l'ultima fertilizzata il 25 maggio !! qui ho proprio sbagliato i tempi! :moon:

Umidità 60-75 temp 25 notte, 50-60 temp 29-30 giorno

questa la situazione finale

Cheese (115° giorno) 72 cm –
Blue Power 1 (115° giorno) 57 cm
Blue power 2 (114° giorno) 62 cm
Shark widow (110° giorno) 71 cm




Sugar gom 41° giorno di concia ..…



piano piano ora carico un pò di foto col nuovo metodo ... non mi sembra vero di essere arrivato alla fine !:dance013:
 

ceder2012

Member
Ecco ai fatti ...

questa la shark widow ... qui si vede che ha scaricato anche se non del tutto

picture.php


apicale

picture.php


alcune cime laterali

picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top