What's new

1°ciclo auto skunk

hulk7

Member
Salve a tutti, mi presento. sono al mio primo ciclo e detto tra noi è anche la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi vi prego,se dovessi sbagliare qualcosa non crocifiggetemi[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
laughing.gif
[/FONT]

Indoor
Sweet Skunk
grow room: autocostriuita e rivestita 60x60x120
seedbank:Sweet seeds
luce/buio :20/4
tempo di raccolta:60 giorni dal seme
terriccio:Biobizz prefertilizzato
acqua:da rubinetto non decantata
aria:immissione passiva
ph:mai misurato
fertilizzanti:no
Vaso:20 lt
Lampada:Led
Data inizio ciclo:04/06/2014

La mia preoccupazione principale sono le dimensioni,non mi sembra normale che dopo tutto questo tempo sia così piccola, non so cosa sia potuto succedere forse gli ho dato troppa acqua???help meeee

ps. vi allego tutte le foto dall'inizio del ciclo

 

hulk7

Member
secondo voi come mai è ancora così piccola? mi rivolgo ad esperti e non, tutti i cosigli sono ben accetti. In cosa ho sbagliato? vi giuro che non riesco a capire. sto leggendo a destra e a manca per informarmi e per capire (pure perche sono neofita) ma non riesco a trovare una causa. Ringrazio tutti in anticipo [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
tiphat.gif
[/FONT]
 

hulk7

Member
Ciao pino87, ti ringrazio per la risposta, otmai non ci speravo quasi più.
È stata piantata il 4/6, la sweet seeds dichiara 8 settimane per completare il ciclo e mi sembra un po strano che stia ancora in questo stato. Ora sono in vacanza e quando son partito il 19/7 ho visto i primi pistilli bianchi tra gli internodi ed era alta si e no 25 cm. Ora non so quanto sia alta ma comunque a me sembra piccoletta.
Secondo voi?
 

Fede rico

Member
Ciao per mandarla in fioritura come le normali stagioni gli devi accorciare la luce, normalmente in fase di fioritura io passo a 12 12 ma tu visto che sei ancora a 20 4 prova con 17 7 poi la accorci fino a 12 12. Poi io ti direi di andarti a comprare dei fertilizzanti per la fioritura perche sennò è veramente uno spreco fidati te ne posso consigliare qualcuno top max, bio bloom e se vuoi far una cosa fatta bene compra anche alg a mic ti agliuteranno tantissimo si per iniziare a farli fiorire subito sia in quantità e qualità. Spero di esserti stato di aiuto ciao :)
 

SuperLed

Member
Ciao per mandarla in fioritura come le normali stagioni gli devi accorciare la luce, normalmente in fase di fioritura io passo a 12 12 ma tu visto che sei ancora a 20 4 prova con 17 7 poi la accorci fino a 12 12. Poi io ti direi di andarti a comprare dei fertilizzanti per la fioritura perche sennò è veramente uno spreco fidati te ne posso consigliare qualcuno top max, bio bloom e se vuoi far una cosa fatta bene compra anche alg a mic ti agliuteranno tantissimo si per iniziare a farli fiorire subito sia in quantità e qualità. Spero di esserti stato di aiuto ciao :)

Ciao ti devo smentire sul fatto di diminuire le ore di luce....per le af ci vai solo a perdere...meglio più luce possibile visto che la loro vita è corta pure....cmq uno dei problemi maggiori con i led è che molto spesso devono passare anche 7-8 gg finché il terriccio è asciutto....
@ hulk: prima di dargli acqua controlli che il terriccio è ben asciutto???e cmq con il led restano più basse in generale....il pannello a che distanza c'è l'hai? ?pensa che io ho 14 +speed in grow (sono entrate in fioritura)e la più alta arriva a 35cm.....ora dovrò sperare nello stretch sennò prox volta il pannrllo ancora più distante....
 

Fede rico

Member
mm dici che è meglio.. io ho sempe saputo che per mandarle in fioritura devi aumentare le ore di buio secondo te no?? :)
 
Salve a tutti, mi presento. sono al mio primo ciclo e detto tra noi è anche la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi vi prego,se dovessi sbagliare qualcosa non crocifiggetemi[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]View Image[/FONT]

Indoor
Sweet Skunk
grow room: autocostriuita e rivestita 60x60x120
seedbank:Sweet seeds
luce/buio :20/4
tempo di raccolta:60 giorni dal seme
terriccio:Biobizz prefertilizzato
acqua:da rubinetto non decantata
aria:immissione passiva
ph:mai misurato
fertilizzanti:no
Vaso:20 lt
Lampada:Led
Data inizio ciclo:04/06/2014

La mia preoccupazione principale sono le dimensioni,non mi sembra normale che dopo tutto questo tempo sia così piccola, non so cosa sia potuto succedere forse gli ho dato troppa acqua???help meeee

ps. vi allego tutte le foto dall'inizio del ciclo


Un errore che hai fatto e' stato di lasciarla troppo tempo nel bicchierino, quando vedi crescere le prime due foglie e' ora di metterla nel vaso.

Questa e' una delle differenze tra auto e non auto, una non autofiorente puoi lasciarla in un vaso troppo piccolo quanto vuoi, quando la travasi "esplode" e comincia a crescere, le auto invece
soffrono in questa situazione e rallentano la crescita.

Un' altra cosa, da come ho capito il tuo box non ha nessun sistema per il ricambio e la circolazione dell' aria,
avere solamente l'immissione passiva senza nessuna estrazione non e' sufficiente.
 

hulk7

Member
Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli e per le risposte:tiphat:
Per quanto riguarda l'illuminazione ha ragione SuperLed, all'inizio della vegetativa non mi fidavo solo dei led e gli ho messo su un pannello con quattro lampade cfl e una e27 a led, ed effettivamente l'acqua veniva assorbita molto prima poi col pannello led dopo una settimana facendo il "test del dito" mi rimane ancora umido.Per quanto riguarda la lontananza del pannello sarà sui 10 cm. Poi per il bicchiere, mi sa che anche li avete ragione, perche dalle foto si nota la carenza di nutrimenti sulle foglie, anche perché nel bicchiere non era terriccio ma erano dischetti jiffy. (Roba da novellino lo so)
 

Fede rico

Member
Spiegateci meglio.. io come lui anche ho una led 150 e un agro 250. Appena sbocciate ho usato una led con 18 6 poi vedendo che la crescita era lenta ho deciso di mettere direttamente la 250 sempre con gli stessi orari e vedevo che andava meglio e stavano iniziando a fare altre foglie. Poi arrivata la 3 4 settimana per la fioritura mi hanno detto molte persone di diminuire gli orari della luce e lo fatto ma vedevo che poi la crescita stava diminuendo leggermente e non fioriva molto velocemente. Da come mi state dicendo voi la potrei tenere per tutto il ciclo con lo stesso orario ad esempio 20 4 e ci assicurate una fioritura ottimale??
 

hulk7

Member
Scusami LupoGrigio come un co.....ne stavo per dimenticare di ridponderti sul grow box, si in effetti all'inizio non avevo estrattori, poi in seguito l'ho aggiunto.
Ps. Ottima domanda FedeRico, cerchiamo di capire meglio come funziona sto benedetto fotoperiodo per le AF, ci sono pareri discordanti in riguardo.
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao hulk! Io ho sempre coltivato auto... Semina direttamente nel vaso, un buon substrato é fondamentale, io uso janeco light della atami che é già un po' fertilizzato. Anche io uso led ma da 250w più una cfl a spettro blu per la fase di crescita da sostituire con una cfl a spettro rosso per la fioritura, il tutto collegato ad un timer analogico. Le ore di luce dipendono dalla genetica del seme, di solito 20/4 costanti sia in crescita che in fiori. Le autofio sono autofio, quindi: hai meno margine di errore rispetto alle regolari e poi vanno in fioritura da sole. Ora alcune hanno bisogno di 60 giorni altre 100 dipende dalla qualità. Leggi bene le caratteristiche quando le compri. A seconda di dove vivi scegli il tipo di seme, io vivo in montagna ed anche se indoor prediligo ceppi in prevalenza indica... Anche poiché ho constatato che con le sative avevo poco raccolto dovuto alle temperature esterne che cmq incidono su quelle interne. Usa i fertilizzanti con cautela se sono le prime volte e aereggia bene la box un bon recircolo é fondamentale. I led non scaldano, a differenza delle hps puoi tenerla vicino alle piante, io di solito la tengo sempre a 20 cm di distanza dall'inizio alla fine del ciclo. Bagna poco e quando é secco il terreno in superficie. Che altro dire, buon cultivo!
 

Fede rico

Member
ok capito quindi dobbiamo tenere un preciso orario e la led va messa vicino alla pianta da subito proverò cosi
 

Latest posts

Latest posts

Top