What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

New gorilla skittles by b4rney hydro dwc

MentalGrow

Member
Bello spazietto il termosifone dedicato è una chicca.

Ho sempre voluto provare un sistema della growrilla sembrano ottimi, mi metto comodo a seguire sviluppi sul sistema e sull'idro.
 

Tenebra

Active member
Bella impianto growrilla identico 10+controllo io vado di led però
Ps occhio al cal/mag sia che usi acqua ro o no
 

Ganjafarmer85

Active member
Grazie a tutti, quindi mi consigli di aggiungere calcio e magnesio?

In effetti noto un inizio di una carenza di p o di f nn riesco a capire, ec 0.85 vedo che le bimbe continuano ad abbassare di poco l ec, credo sia dovuto al fatto che ho aggiunto la co2 (é La prima volta che la uso) anche quelle in terra hanno la stessa carenza anche usando terreno prefer, gli ho dato una poppata di plagron x veg, vediamo che succede magari più tardi posto 2 foto
 

Green989

Seeds lover
Salve! :tiphat:
Che spettacolo, tutto molto bello, pulito e ordinato!

Per quelle che ti sembrano carenze non può essere che alcune richiedano poppate più leggere? Non escludo anche il problema ph vista la presenza sui nuovi getti. Uno dei problemi dei dwc/rdwc è che sei costretto a somministrare lo stesso regime alimentare per tutte senza fare distinzioni!

Io non mi preoccuperei più di tanto, vedi tu se andare a discapito delle altre per stare dietro a quelle che presentano problemi o altrimenti abbi fiducia! Secondo me con il crescere andranno a richiedere più nutrimimenti e se il ph è corretto e le soluzioni che stai dando sono buone sono sicuro che se fosse una carenza la andrai a recuperare!

Di nuovo complimenti!
:wave:
 

Tenebra

Active member
Ciao green grazie x essere passato, ti ringrazio in questa stanza ci ho messo tutto mé stesso, tanto tempo e comprato il tutto un po' alla volta.



Il ph é stabile a 5,9 credo che si lasceró così e come vedo che l ec scende aggiungerò un po' di fert, questo é il terzo ciclo che faccio in dwc e in confronto ad altri sestemi hydro mi sto trovando molto bene, nello swith hanno un esplosività impressionante

Posterò nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Buona serata a tutti ragazzi

Alza ec 1.1 sono in carenza una volta si una no metti cal/mag tra 10 15 giorni alza 1.3 1.4 poi swiccia non fare cambio soluzione lasciala almeno 7 giorni poi svuota rifai soluzione con bloom ec 1.7 ogni 4 giorni alzi 1.8 e così via 10giorni prima acqua cal/mag e tatal clean se vedi foglie gialle a questo punto sei na bomba i miei due spicci
 

Tenebra

Active member
Uso anch'io la co2 per questo ciucciano di più se ne dai se stai a guardare prima rallentano poi si bloccano e cominciano le clorosi non avere paura di osare con ec (bee moderatamente ovvio grandi sbalzi di ec ti seccano la pianta)
 

Tenebra

Active member
Salve! :tiphat:
Che spettacolo, tutto molto bello, pulito e ordinato!

Per quelle che ti sembrano carenze non può essere che alcune richiedano poppate più leggere? Non escludo anche il problema ph vista la presenza sui nuovi getti. Uno dei problemi dei dwc/rdwc è che sei costretto a somministrare lo stesso regime alimentare per tutte senza fare distinzioni!

Io non mi preoccuperei più di tanto, vedi tu se andare a discapito delle altre per stare dietro a quelle che presentano problemi o altrimenti abbi fiducia! Secondo me con il crescere andranno a richiedere più nutrimimenti e se il ph è corretto e le soluzioni che stai dando sono buone sono sicuro che se fosse una carenza la andrai a recuperare!

Di nuovo complimenti!
:wave:

Si infatti per ovviare al problema ho acquistato un altro vaso di controllo due curve e separo l'impianto anche per poter fare strain diversi appena finisco il ciclo separo sono indeciso se tornare nei grow box devo dire che a stanza libera per manicul e temperature e na bomba ma per costi di lavorazione e mantenimento e meglio box voi che dite avete esperienze
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Si infatti per ovviare al problema ho acquistato un altro vaso di controllo due curve e separo l'impianto anche per poter fare strain diversi appena finisco il ciclo separo sono indeciso se tornare nei grow box devo dire che a stanza libera per manicul e temperature e na bomba ma per costi di lavorazione e mantenimento e meglio box voi che dite avete esperienze

In genere nulla batte una stanza ben settata. Da quel che vedo stai avendo problemi dovuti ai regimi di nutrizione diversi che ogni strain richiede. L'ideale in un operazione come la tua, avendo il RDWC impostato su un'unica tanica, sarebbe di usare tutti cloni della stessa madre. Così facendo una volta che trovi il punto giusto con i nutrienti per quello strain non hai più sbattimenti. L'alternativa sarebbe di rendere indipendente ogni pianta e ricircolare l'acqua in ogni vaso separatamente.
 

Tenebra

Active member
In genere nulla batte una stanza ben settata. Da quel che vedo stai avendo problemi dovuti ai regimi di nutrizione diversi che ogni strain richiede. L'ideale in un operazione come la tua, avendo il RDWC impostato su un'unica tanica, sarebbe di usare tutti cloni della stessa madre. Così facendo una volta che trovi il punto giusto con i nutrienti per quello strain non hai più sbattimenti. L'alternativa sarebbe di rendere indipendente ogni pianta e ricircolare l'acqua in ogni vaso separatamente.

Si questo lo so ma sai che palle coltivare uno strain alla volta, vaso singolo non penso proprio. son così comodo con centralina nido pro che ne ho comprata un altra comunque un minimo di selezione la faccio quando scelgo i semi giusto per non impazzire dopo
 

Frenk

Active member
Secondo me sei troppo alto di co2 per essere in vegetativa, la pianta genere un numero ridotto di stomi e li tiene chiusi, io staresi sui 400ppm almeno fino ad inizio fioritura.

Però la caranenza mi pare dovuta ad altro, a quanto hai l'ec di partenza dell'acqua? Pozzo o acquedotto?
 

Ganjafarmer85

Active member
Buon di a tutti vi ringrazio x i complimenti
Acqua metà osmosi metà rubinetto, ec partenza 0.3
Co2 sono a 900ppm l ho messa così per poter velocizzare la veg, casomai proveró a riabbassarla


Riguardo al controllo del dwc ho scelto appositamente ci mettere un unico strain in modo da nn dover diventare matto
Ho alzato ec a 0.95 ed oggi passo da Growsshoop a prendere il calmag così con quello arrivo a 1 circa


Altra cosa che noto é appena si accendono le luce le bimbe risultano un po' afflosciate poi dopo qualche ora si riprendono tutte
 

Frenk

Active member
Buon di a tutti vi ringrazio x i complimenti
Acqua metà osmosi metà rubinetto, ec partenza 0.3
Co2 sono a 900ppm l ho messa così per poter velocizzare la veg, casomai proveró a riabbassarla


Riguardo al controllo del dwc ho scelto appositamente ci mettere un unico strain in modo da nn dover diventare matto
Ho alzato ec a 0.95 ed oggi passo da Growsshoop a prendere il calmag così con quello arrivo a 1 circa


Altra cosa che noto é appena si accendono le luce le bimbe risultano un po' afflosciate poi dopo qualche ora si riprendono tutte

Allora le piante un pò giù appena si accende la luce è normale, non ti preoccupare.

La co2 è decisamente troppo alta, può causarti non pochi problemi sia ora che più avanti, inoltre considera che anche se online si legge spesso di arrivare fino a 1500ppm in fioritura, in pratica superare i 1000 serve a poco, 1200 massimo, la co2, come altri fattori, ha una resa decrescente man mano che ne amumenti i valori, se 800ppm ti fanno avere un potenziale aumento di resa del 50% rispetto a 400ppm, arrivare a 1200ppm ti farà avere un incremento del 10% rispetto agli 800ppm e può diventare anti economico e così via.

In ogni caso ho visto tanti cultivi avere problemi apparentemente inspiegabili, over con fertilizzazione molto bassa, o bruciature come da troppa luce, il realtà erano sempre i livelli di co2 troppo alti che fanno chiudere gli stomi, limitano la trspirazione della pianta e quindi ottieni l'effetto opposto, il metabolismo rallenta e la pianta va in over anche con poco fert (ad esempio)

Per quanto riguara l'ec io ti consigliod i prendere un ca-mg possibilmente con livelli di azoto il più bassi possibile e portare l'ec di partenza a 0,45 con quello, l'ec totale portalo a 1,2/1,3 io tengo 1,0 durante la germinazione.

Il ca-mg va aggiunto prima degli altri prodotti e miscelato molto bene, altrimenti rischi reazioni con il fosforo e la formazione pesante di sali
 

Tenebra

Active member
Allora le piante un pò giù appena si accende la luce è normale, non ti preoccupare.

La co2 è decisamente troppo alta, può causarti non pochi problemi sia ora che più avanti, inoltre considera che anche se online si legge spesso di arrivare fino a 1500ppm in fioritura, in pratica superare i 1000 serve a poco, 1200 massimo, la co2, come altri fattori, ha una resa decrescente man mano che ne amumenti i valori, se 800ppm ti fanno avere un potenziale aumento di resa del 50% rispetto a 400ppm, arrivare a 1200ppm ti farà avere un incremento del 10% rispetto agli 800ppm e può diventare anti economico e così via.

In ogni caso ho visto tanti cultivi avere problemi apparentemente inspiegabili, over con fertilizzazione molto bassa, o bruciature come da troppa luce, il realtà erano sempre i livelli di co2 troppo alti che fanno chiudere gli stomi, limitano la trspirazione della pianta e quindi ottieni l'effetto opposto, il metabolismo rallenta e la pianta va in over anche con poco fert (ad esempio)

Per quanto riguara l'ec io ti consigliod i prendere un ca-mg possibilmente con livelli di azoto il più bassi possibile e portare l'ec di partenza a 0,45 con quello, l'ec totale portalo a 1,2/1,3 io tengo 1,0 durante la germinazione.

Il ca-mg va aggiunto prima degli altri prodotti e miscelato molto bene, altrimenti rischi reazioni con il fosforo e la formazione pesante di sali

Quoto in veg la co2 la tengo a 600 e ec 700 fino 1.1
1.3
Poi in flo co2 1200 ec 1.3 a 2.2 ,massimo per ora sono arrivato 2.4
Questa la mia esperienza
 

Ganjafarmer85

Active member
Bene perfetto dopo metto a riempire la cisterna ci vorranno 24 ore x l'acqua osmotica, o potrei usare solo quella del sindaco? Li peró parti da ec 0.6 circa

E nn avendo mai usato il calmag devo seguire le dosi da etichetta o rimango più basso?
 
Top