What's new

The Flavour Garden [OUTDOOR] [2K17 PAG.6]

Buongiorno ragazzi.
Apro questo topic per le due, aihmè, piantine che sono appena nate.

Tempo 1/" settimane dovrei aprire anche un altro topic, sull'indoor che sto progettando.

Fatto sta, che tra una cosa e l'altra, questo è stato il miglior tempo per coltivare, temperature e tempo.
E, visto che avevo dei semi da piantare, ho deciso di farli out, dato che quelli da in già li avevo messi da parte.
Dall'indicasativa ho raccolto:
2 semi positronics
4 semi 50 special auto
1 seme critical kush della royal queen.

Fatto sta che incomincio piantando 2 di positronics e 2 di special. Torno dopo 1 giorno da quanto quelli della positronics erano spuntati e taaa daa, scomparsi.
Le madonne che ho tirato, mi dispiace soprattutto perchè erano venute fuori subito. Visto che nei vasi non c'erano, ho presupposto che i colpevoli siano stati dei maledetti uccelli, visto che la zona è in un bosco, con umidità altina visto che è vicino ad un fiume.

Dunque, resoconto. Dei semi di 50 special ne è nato solo 1, che sia colpa mia o meno non lo so, ma dopo 1 settimana in terra senza nemmeno aprirsi, mi fa capire che qualcosa non va.
Quello della critical è comparso subito, come immaginavo, leggermente più indietro della 50 special dato che l'ho messo a germinare un pò dopo.

Sto pensando di prendere altri, non so se riesco col tempo, adesso vedo cosa fare.

comunque, queste sono le foto delle due mini piantine appena nate, terriccio molto base, appena riesco mi procuro della perlite, ma dato la cifra molto alta per l'indoor, questo ciclo out lo faccio per esercitarmi un pò, dato che ho poca esperienza, dato che nessuno nasce imparato :p . Però senza spendere altro in fertilizzanti, terriccio con diamanti ed oro, e roba varia, se crescono bene, se non crescono amen. Ma sono fiducioso, tempo permettendo.



critical:
kh96me6rf

link: https://postimg.org/image/kh96me6rf/


50 special:
6il7i1faz

link: https://postimg.org/image/6il7i1faz/



:bongsmi: :bongsmi:
 
Last edited:
critical kush


50 special


procede lento per il pessimo tempo. Però piano piano vengono su.


Messi a germinare altri 8 semi, del barney's farm, i nomi a memoria non me li ricordo; una parte di questi andranno in un altra location.
 
50 special:


critical:

poveretta, si è presa un diluvio che non vi dico, infatti era immersa nell'acqua. Una circostanza che non avevo calcolato. Tempo del cazz...

altri 4 semi usciti dopo 4 giorni di lampada indoor, due ancora nulla, nemmeno un briciolo. Do la colpa sia a me stesso, sia al fatto che non sono rimasti in frigo per un mesetto, e potrebbero aver sentito la temperatura.



Anche se c'è poco, datemi due feedback, ho un pò di fertilizzanti, sto dando molto leggermente il rhizotonic minerale, sotto alle dosi consigliate. Ho anche a disposizione tutto il kit della biocanna, che provvederò ad usare quando crescono di più.

:thank you::tiphat:
 
visto che non mi cagate :comfort:, sapreste dirmi, visto che ho poca esperienza, che cos'ha questa piantina? Non di carenze, anche se sembra averne, ma ha una forma strana, oltre al fatto che non mi sembra di vedere una foglia successiva alle due, e l'altra tutta storta.

Quasi come se avesse avuto un problema prima di nascere....
picture.php
 
passata una settimana, ecco come stanno:

50 special:
20160627_185154.jpg


e le altre:
20160627_185215.jpg


io non so cosa abbia questa, anche perchè le foglie che stanno venendo fuori sono corrette, ma è strana, ha incominciato a fare delle foglie nel primo internodo, molto strano per il poco tempo di vita che ha.
20160627_185226.jpg


20160627_185243.jpg


20160627_185250.jpg
 
e poi abbiamo la critical, che stamattina l'ho ritrovata spezzata. Avevo notato gli scorsi giorni che si era allungata, a tal punto da cadere piegando il piccolo fusto. Finchè oggi l'ho proprio trovato spezzato. Così, ho provato a mettere la piantina in un giffy come se fosse un clone. Ma dopo una decina di ore non si è ripresa per niente:
20160627_185558.jpg
 
aggiorniamo un pò, che magari sta volta qualcuno commenta :D

foto con una qualità migliore.

bad azz piccola:
20160717_192703.jpg


50 special auto, pochi giorni fa ha incominciato lo stadio di fioritura:
20160717_192715.jpg


cookies "storta":
20160717_192801.jpg


chronic thunder, non so come mai, ma cresce più lenta:
20160717_192822.jpg
 

Salsiccia

New member
Ciao theflavourist passo io per una letta e ti lascio un messaggio, le bambine stanno bene ad occhio procede tutto regolare :) carenze non se ne vedono, parassiti niente :) queste ti crescono 2 metri ora del raccolto :D

prevedi di usare ( o stai già usando ) qualche fertilizzante?
:tiphat:
 
Sto andando avanti di rhizotonic minerale, e da un pò di bio vega. Quindi tutti della marca "canna" e "biocanna".

In poche parole, uso i fertilizzanti che uso in indoor, un pò più leggeri però, perchè la terra di per se è già fertilizzata, e come vedete stanno per ora molto bene.

Per i due metri, non ti so dire, lo spero :), ho piantato troppo in ritardo ahimè, ma l'anno prossimo ho già in mente di fare una serretta ed incominciare ad aprile, così a maggio hanno già piantato le radici e possono crescere molto di più.

Magari, senza esagerare faccio un pò di pulizia sempre l'anno prossimo, ora ho visto che prendono sole diretto dalle 11 fino alle 6 di sera circa, potrebbero prenderne di più!
 
le piccole ahiimè per problemi sono rimaste senza acqua per 1 settimana intera, e fino a sabato non ho modo di vederle, spero siano ancora vive. L'ultimo aggiornamento che ho avuto con delle foto è che sono circa raddoppiate di altezza.


Per fortuna sono piantate in terra, quindi magari assorbono qualcosa dal terreno. Che dite, ne risentiranno molto?
 

zztop

Member
ciao
le trovo belle in forma le tue piccole,beato te che ti puoi permettere uno spazio cosi aperto al sole, le mie purtroppo sono piu messe in intimità in quanto il giardino e sotto occhio e qudi sono al riparo di una siepe il sole quando cè e tra le 9 e le 14:30 attualmente
 
dunque, aggiorniamo. Come avete visto, le piante hanno sofferto 1 settimana senza acqua con un sole molto forte, infatti quando sono tornato erano completamente giù con le foglie.

Dopo una notte si sono tutte completamente riprese. Di tutte le piante, le foglie in basso sono diventate gialle, se non proprio morte. Nelle foto, alcune essendo proprio secche le ho tolte. Per circa una decina di giorni non do fertilizzanti, riparto appena ritorno nuovamente.

50 special auto:
20160806_181327.jpg


bad azz piccola:
20160806_181321.jpg


cookies storta:
20160806_181333.jpg


cookies:
20160806_181336.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top