What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il diario di Ken

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ken.. 2 colpi bassi.. speriamo che le altre 8 siano una goduria assoluta..

per quanto riguarda l ur.. secondo me difficilmente l ur bassa potrebbe portare a erma.. a meno che non sia proprio bassa bassa... a quanto stava?! e le temp?! in passato quando ti è successo te ne sei accorto in tempo o pensi che si sia sparso del polline magari?

ciao Paplo, la blueberry e la lemon cake promettono bene, il resto staremo a vedere...
no anche io escludo sia stato un fattore ambientale, credo proprio si tratti di sfiga, calcola anche che erano tutti freebie e chi più chi meno ha i suoi problemi...
mi è successo lo scorso ciclo ma prima di questo ho disinfettato tutto....

Ciao Ken!

certo peccato per le erma...però buono che le hai beccate in tempo...daje che c'hai il box pieno di primizie!

Un saluto!

ciao Rokos! speriamo nelle altre a sto punto....

oggi ho provato a fare una estrazione con la piastra d capelli con le cimette dell'erma....

picture.php


dopo qualche pressata ecco il risultato

picture.php


non avendo nessuno strumento per l'assaggio lo ho spalmato su una cicca, il risultato non è quello che mi aspettavo, prossimo giro provo a concenrarlo tutto in cima ad un joint :biggrin:

:thank you:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ed ecco la situazione a 14 giorni dallo switch...

Blueberry Gum

picture.php


Lemon Cake

picture.php


Blue Cheese

aveva problemi di nanismo poi è esplosa...

picture.php



Bubba's Gift

picture.php


Le Mataro

la prima è rimasta coi suoi problemi le altre sono arrivate in ritardo...

picture.php


segue....
 

Z.grow

Active member
ciao ken...dico la mia e poi me ne vado subito! non sò fino a che punto e da quale condizione t siano venute quelle 2 erma.
fatto stà che mi pareva d aver letto che sia sbalzi repentivi d u.r,temperature e fert/irrighi sbagliati ,con conseguente substrato troppo secco o troppo umido potessero portare la/le piante stressate a diventare erma...
io t capisco bene e sto giro su 15 piante mi son beccato al 40g che le curavo 5 bei masculi...
ora....è vero che i miei sono semi regolar e quindi c stà trovare qualche maschio,ma ho notato che cmq tutte e 5 le piante incriminate presentavano un aspetto un pò azotato,ma non eccessivo...come le tue e inoltre tutte avevano il vaso leggerissimo,contando che poi avevo circa 25gradi e u.r variabile credo c possa stare che con qualche stress la pianta sia diventata erma.
non dico che sia xquesto motivo,ma che in parte magari avrebbe potuto influirti.fatto stà che mi disp xle 2 perdite,ma dal mio punto d vista avrai più spazio a discapito delle sorelle restanti...un abbraccio bro! continua così....
 

Z.grow

Active member
ah scusa dimenticavo...potresti mica spiegarmi il procedimento che avresti fatto con la piastra xcapelli che mi interessa molto..?grazie ancora ken!
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao Zeta! per gli erma dubito fortemente che sia dovuto a stress, l'unico parametro fuori era l'ur, che poi era a 50%, neanche troppo bassa.... ho ricontrollato anche che non vi siano infiltrazioni di luce, ripeto, per me è stata solo sfiga....

per l'estrazione con la piastra:

fai scaldare la piastra, prendi della carta da forno, la pieghi in due e ci metti dentro una cimetta, la metti nella piastra e fai pressione per qualche secondo appoggiandoti su un tavolo, tiri fuori e magicamente sulla carta da forno resterà la tua resina... la cimetta la puoi pressare più volte fino a che esce olio....
guardati sto video per capire meglio....

https://www.youtube.com/watch?v=y7tWlc3vBaE

:thank you:
 

mr pablo

Member
ola ken.. resta un mistero.. speriamo non si ripresenti più... detto questo tutte belle... mi sembrano giusto un po cariche di azoto.. o forse saranno le foto non so.. continuo a seguire buon cultivo :tiphat:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ola ken.. resta un mistero.. speriamo non si ripresenti più... detto questo tutte belle... mi sembrano giusto un po cariche di azoto.. o forse saranno le foto non so.. continuo a seguire buon cultivo :tiphat:

ciao pablo,in effetti sono un po' cariche, specialmente la choco che vabbè ormai è li solo per scopo scientifici :biggrin: dev'essere stato il guano perchè di fert ne ho usati pochi... comunque di tempo per ciucciarsi tutto ne hanno :thank you:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi, piccolo up a 21 giorni dallo switch....

Lemon Cake

la reginetta della festa, continua a spingere, buttare fiori e beve come non ci fosse un domani

picture.php


picture.php


Blueberry Gum

anche lei bella in forma, è rimasta più bassa ma promette bene

picture.php


picture.php


Blue Cheese

questa ha preso il volo, a saperlo prima avrei legato pure lei ma era così piccina...

picture.php


segue.....
 

kenshiro

Active member
Veteran
Babba's Gift

la ho messa a dieta.... era un po' troppo carica

picture.php



Choco Mint

a parte le malformazioni genetiche, a lei non ho dato praticamente nulla e sembra stracarica di azoto comunque... bah almeno ha incominciato a fiorire

picture.php


Mataro Blue #1

anche lei soffre di qualche malformazione, ho tolto parecchie prendisole che non lasciavano passare la luce

picture.php


Mataro Blue #2-3

le piccine del gruppo

picture.php



ed eccole tutte insieme

picture.php



a differenza dello scorso ciclo questa volta ho deciso di tornare a sbattermene del PH, lo controllo ogni tanto ma non lo regolo, varia da 5.5 a 7.5 a seconda dei fert usati, quello di scolo è sempre intorno ai 6.2/6.4.
Per quanto riguarda i fert sto seguendo alla lettera la tabella Biocanna con le dosi minime ad ogni irrigata (tranne alcuni casi)
Differenze fra le piante con il terriccio carico e quello scarico non ce ne sono, anche gli EC di scolo sono simili (2.0/2.4), poi vabbè son piante tutte diverse quindi tanti paragoni non si possono fare...
 

snow41

Active member
Ciao Ken, abbi pazienza ma non sono più passato e riuscito a pubblicare le foto della choco, tra poco le posto .
Era identica alla tua la mia con tre cotiledoni,poi però ha fatto un bel avanzamento e ora è in fioritura da 2 settimane, anche la mia è molto carica di azoto e per i prossimi 10 giorni saranno a sola H2O e spero di rimediare. Ciao
 

snow41

Active member
provo a caricarle....ieri si bloccava..

ci sono le foto della choco mint dai 3 cotiledoni ad oggi...a me è venuta cosi con batmix con aggiunta di cocco e perlite e la 250 in vege e la 400 in fio.
 

Attachments

  • 20160309_124212.jpg
    20160309_124212.jpg
    72.9 KB · Views: 8
  • 20160401_224141.jpg
    20160401_224141.jpg
    51.2 KB · Views: 9
  • 20160417_222805.jpg
    20160417_222805.jpg
    67 KB · Views: 8
  • 20160509_223426.jpg
    20160509_223426.jpg
    48.6 KB · Views: 15
  • 20160509_223605.jpg
    20160509_223605.jpg
    59.8 KB · Views: 8

rich26

New member
Bella Ken ;) ti seguo da un po' ma mi sono registrato solo ora, big up!

PS: stasera si prova il metodo piastra!

---
un tuo fan trentino :tiphat:
 

kenshiro

Active member
Veteran
provo a caricarle....ieri si bloccava..

ci sono le foto della choco mint dai 3 cotiledoni ad oggi...a me è venuta cosi con batmix con aggiunta di cocco e perlite e la 250 in vege e la 400 in fio.


ciao snow, in partenza sembrano uguali, poi la tua si è ripresa davvero bene, la mia invece ha continuato a sputare foglie strambe ed è rimasta piccina.... grazie delle foto comunque


ciao ken!
che belle piante complimenti! hai scelto dei semi veramente golosi bravissimo!!

ciao bianchetto, più che scelti me li sono trovati, erano tutti omaggi, diciamo che volevo complicarmi un po' la vita...

Bella Ken ti seguo da un po' ma mi sono registrato solo ora, big up!

PS: stasera si prova il metodo piastra!

---
un tuo fan trentino

ahahah non ci credo!!! ma sei il fratello scemo o quello intelligente?
:biggrin:


ciancio alle bande, eccovi un po' di aggioronamenti al 28° dallo switch....

Blueberry Gum

si prospetta gran produttività

picture.php


Blue Cheese

davvero un peccato il vaso da 6L, chi si aspettava esplodesse così?

picture.php


Lemon Cake

l'altra super produttiva, due apicali si sono pure sdoppiati...

picture.php


Bubba's Gift

non entusiasmante...

picture.php



segue....
 

kenshiro

Active member
Veteran
Choco Mint OG

piccola e malformata, insomma na merda

picture.php


Mataro Blue #1

altra pianta di cui avrei fatto volentieri a meno

picture.php



Mataro Blue #2-3

le due sorelline arrivate in soccorso troppo tardi purtroppo...

picture.php


tutte in gruppo....

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top