What's new

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

In&OutGrower

Active member
Buona domenica cari coltivatori illegali, con l'accorciarsi della giornate si moltiplica in tempo al coperto e così ho iniziato a meditare una run di quelle senza troppo impegno, sarà la pigrizia da fine out ma come suol dire qualcuno da queste parti la malinconia del raccolto si vince seminando di nuovo, o qualcosa del genere... :D
va beh, bando alle ciance e veniamo al sodo, vi presento il progetto così come partorito perora a tavolino, per condividere commenti suggerimenti critiche prima di partire; l'idea è di sfruttare quasi del tutto il solo substrato che prevedo diverso per ogni ragazza e che qui vi vengo a presentare...

Grow Box Secret Jardin DR60
Luci SHP250W+cooltube+liscio
IN PASS (+inline 87mq/h se necess.)
OUT TT125+odorsock125*300
Ventilazione clip 20w + USB 200mm
Umidificatore 2lt ultrasuoni/asciugamani (alla fine il meglio :D)
Vasi 3x 7*7*8 – 3x6,5lt - 3x11lt

Semina: 19/11/15

(1*R0yalKAut0) Emergenza:24/11
Vegetativa Biobizz Biogrow – Bioheaven se nec.
Fioritura Biobizz BioBloom se nec.
Stimolanti Biobizz Rootjuice – Topmax – AlgAmic - BionovaPK 13/14
Substrato Biobizz Allmix 40% Lightmix 60%

(1*Di3s3l Aut0) Emergenza:26/11
Substrato Biocanna terra plus
Vegetativa Canna TerraVega se nec.
Fioritura Canna TerraFlores se nec.
Stimolanti CannaBoost - Rhizotonic - - Bionova PK 13/14se nec.

(1*Quick1) Emergenza:25/11
Substrato Plagron batmix
Vegetativa Plagron AlgaGRow se nec.
Fioritura Plagron AlgaBLoom - Bionova PK 13/14 se nec.
Stimolanti Atami melassa se nec.

Radicamento: 27/11/15 - 06/12/15
Vegetativa: inizio 07/12/15
Fioritura: inizio RKA 23/12/15 * Q1 29/12/15 * DiA 25/12/15

Inizierò con ammollo di 24-36h dei tre fagioli (diretto in terra), poi in terra in 7*7*8 per circa un paio di week con light mix e rootjuice la prima week dall'emergenza, forse due, poi via nei 3,6lt coi rispettivi sub almeno un altro paio - min - di week prima dei definitivi 6,5lt definitivi, nel caso tengo cmq pronti tre 11lt si sa mai...
LA gb sarà ubicata in nuova location, voglio provare in cantina stavolta, alla peggio se non dovesse rivelarsi buona faccio in fretta cmq a riportare dove già noto il comportamento generale :D
dal monitoraggio fatto finora le condizioni paiono buone e poi oh, sempre tutta esperienza eheheh

Le presentazioni sono fatte, lascio a voi
:tiphat:
 
Last edited:

dar

Member
Ciao chiedo il permesso di seguirti (per imparare), accomodato con un bicchiere di rosso in mano.... per adesso che aspetto.... :D
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao orco, felice di vederti in area auto :)
Posso farti 2 domande?
La cantina generalmente è un luogo freddo e umido, perché la decisione di integrare un cooltube e un umidificatore?
Ti seguo con super interesse!
:wave:
 

In&OutGrower

Active member
@ Dar benvenuto em agari versane un secondo di bicchiere per ora, la partenza non è immediata

@Fax ho fatto il setup in realtà pensato alla vecchia location, che cmq anche per la nuova può aver il suo perchè, almeno finchè non faccio un test ma proprio oggi mi son messo ad adocchiare l'eventualità di creare semplicemente il box con 4 listelli e del telo B/N.. è appunto work in project, con la prova di grow room di qualche mese fa mi sto studiando una sorta di via di mezzo se proprio mi prende la voglia di bricolare un po'.
finora in ambiente ho registrato valori su 16-20°C 48-72%, sto monitorandoli da un paio di mesi per valutarne la variazione con l'abbassamento delle temperature e partendo in questi giorni finirei con minime intorno ai 12 se va come lo scorso inverno.
dopo tutto sto pippone, la via d'uscita resta montare al volo il secondo gb nella vecchia location con rapido trasferimento del kit luce et voilà.. :D
 

FaX!

Best Magic Moment!
Penso che con l'HPS da 250w senza cooltube terrai perfettamente le temperature nei parametri perfetti ed inoltre data l'umidità potrai risparmiare qualche euro di corrente lasciando l'umidificatore spento, la location (cantina) ci sta, aiuterà sotto questo punto di vista.
:wave:
 

In&OutGrower

Active member
in effetti caro Fax hai centrato in pieno, è la stessa conclusione alla quale sono giunto anche io, stavo ancora valutando pocanzi che create le pareti riflettenti e appeso il cooltube quasi quasi sarei anche tentato di lasciare aperto il soffitto - questo se ovviamente opterò per non usare il gb, se no li lo piazzo e amen :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Prima di tutto mi accomodo. :biggrin:



Appena la temperatura inizia ad andare giu ,diciamo sui 17°di Min,
sono solito eliminare semplicemente la condotta dall'aspiratore al cooltube.
Il guadagno in gradi è notevole e posso avvicinare di più la lampada
alle piante rispetto alla semplice lampada nuda,al costo di quell'8% di
perdita in lumen.

Vai Orco seguo! :tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
Weilà caro Bras è un'onore averti qui, prima fila per te e per chi vorrà :D

come si sarà capito non ho tutta questa fretta di partire, visto che per ora qualcosina di scorta c'è ghghghghghgh - e considerato l'abbassamento repentino delle temperature di almeno 4-5°C da un giorno all'altro, in questi giorni sto continuando ancora il monitoraggio dei paramentri in zona, che per ora di minima notturna scende fino ai 15-16°C (prevedo di andare a procurarmi ancora un cavetto riscaldante da terrari da tenere comunque pronto per ogni evenienza).

Ho aggiornato leggermente in setup, in quanto ho alla fine optato per provare gli integratori di casa per ogni substrato che ho scelto, trovate sopra le ultime news e qui sotto un paio di scatti fatti un po' alla buona sulla nuova location e setup in progress..

picture.php


e le "pappe pronte"

picture.php



:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Wee Bro!!
Mi accomodo pure io a seguire questa nuova promettente run...
più avanti le temp scenderanno ancora, ma fai bene a provare,
inoltre io starei pìù tranquillo da visite poco gradite (parenti - conoscenti)
beato te che hai la cantina da sfruttare nei periodi caldi...
mal che vada con valori troppo bassi di temp ed alti di ur (anche se non penso come dice fax con l'hps di giorno), puoi riportare il tutto nella vecchia location....
Bellla Bro!:tiphat:
ci si legge....
 

dar

Member
@ Dar benvenuto em agari versane un secondo di bicchiere per ora, la partenza non è immediata


Ciao In&OutGrower sono super curioso, ed impaziente :biggrin: io il primo ciclo AF indoor ho usato la linea Plagron, Growmix fertilizzato, e alga bloom... ma il prox. ciclo vorrei integrare con Green sensation e power roots sempre plagron ( esagererò?)...
visto lo strain che sto usando (syrup buddha seeds) che ramifica da paura, oserei una pianta nella GB sotto led da 150w in vaso da 15/20 Lt. :canabis: e fra poco ti seguirò senza bicchiere in mano.... Bambule
 

In&OutGrower

Active member
Wee Bro!!
Mi accomodo pure io a seguire questa nuova promettente run...
più avanti le temp scenderanno ancora, ma fai bene a provare,
inoltre io starei pìù tranquillo da visite poco gradite (parenti - conoscenti)
beato te che hai la cantina da sfruttare nei periodi caldi...
mal che vada con valori troppo bassi di temp ed alti di ur (anche se non penso come dice fax con l'hps di giorno), puoi riportare il tutto nella vecchia location....
Bellla Bro!
ci si legge....

heyla bro qui per ora come temperature ambiente siamo sui 15-18°C, con già finestrotti chiusi, alla bisogna per compensare e rinforzare il ricambio con aria fresca, ho già fatto svariate ipotesi per ottimizzare al massimo tutto l'ambaradan.
come avevo già in parte predisposto e immaginato, pare che stavolta sia proprio un bello stealth anche per le orecchie, vedremo nel seguito e poi ho trovato un estrattore che voglio provare prima di partire, male che va dovesse servire lo vedrei già come rinforzo dell'IN.
Mi auguro di riuscire a fare tutto il ciclo nella nuova location, anche perchè alla bisogna ho una mezza idea che potrei farci stare anche un 140, ma solo se proprio proprio dovesse essere necessario eh s'intende... :D

Ciao In&OutGrower sono super curioso, ed impaziente :biggrin: io il primo ciclo AF indoor ho usato la linea Plagron, Growmix fertilizzato, e alga bloom... ma il prox. ciclo vorrei integrare con Green sensation e power roots sempre plagron ( esagererò?)...
visto lo strain che sto usando (syrup buddha seeds) che ramifica da paura, oserei una pianta nella GB sotto led da 150w in vaso da 15/20 Lt. :canabis: e fra poco ti seguirò senza bicchiere in mano.... Bambule

ciao Dar, ho deciso di fare questo ciclo per provare in un colpo solo altre due linee diverse di sub&fert, fert che spero di usare giusto solo per qualche colpetto di rinforzo qua e la, boh vedremo per ora si testa ancora un pochino, si lima qualche dettaglio di setup


praticamente ho già aggiornato rispondendo ai due baldi qui sopra..
stasera ho messo in test 24h la gb con setup che più minimale di così quasi... TT+SHP250+Clip...
dopo 1h30' a luce accesa 27.8°C e 67% di massima, a fronte di max ambiente 19°C 64%, promette bene dai...

picture.php


:tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
Mix RQS Auto / preparativi

Mix RQS Auto / preparativi

Benvenuto Rob, mettiti comodo che posto ce n'è d'avanzo mi sa :D
in realtà mi ero ripromesso di starmene un po' buonino e fermo a gustarmi l'out e tutto è filato liscio finchè non ho ricominciato a leggervi in maniera più assidua rispetto gli ultimi tempi.... eheheheh

or bene, al termine delle prime 16h di luci questo il responso degli strumenti, qualche dettaglio da sistemare per ritoccare qualceh valore minimo di ur, mentre per le maxT si consideri che la sonda esterna è stata spostata in altro punto di rilevamento e solo dopo 15h di luci on ho aperto il secondo IN passivo, notando subito un calo di Tmax interna di 1.5°C e questo mi fa ben sperare per la prossima sessione di test che farò oggi.

15/11 h8.30 (18/6)
OUT 16,4-24,5°C 32-62% IN 19,6-30,2°C 32-62%

Come prima impressione mi verrebbe già voglia di smontare il gb e tirare su quattro pareti con del telo BN, dati ambiente esterno alla mano, ma se appunto oggi riesco a modificare i valori evidenziati con un paio di accorgimenti che sto valutando...


Per il resto, sempre tra i dettagli da sistemare, non mi resta che predisporre meglio la sezione alimentazione dopodichè se i parametri ambientali si stabilizzeranno come voglio, penso di poter iniziare a meditare di buttare giu i fagioli :D
buona domenica growers
:tiphat:
 
Last edited:

red-eyes

Active member
Ola In& ... Auto,:tiphat:
tu fermo mai, eh? se c'è posto mi accomodo ad ammirare.
buon cultivo
ps: il link ad Outdor 2015 s'è staccato
 

In&OutGrower

Active member
Mix RQS Auto / parametri

Mix RQS Auto / parametri

@Red e che ci vuoi fare, non sono capace di stare con le mani in mano a far nulla da sempre :D grazie per la segnalazione sul link, men e ero scordato ieri di verificare dopo tentativi di modifica...

dopo alcune lievi modifiche, sostituito easyroller con i cari cordini mammot e ora con il bulbo più su di una trentina di cm la situazione intra growbox dopo 4h è la seguente...

18-26°C 40-62%

non mi sarei immaginato di dover pensare ad alzare eventualmente l'umidità.. fantastico! :D

in ambiente fuori gb invece 14-18°C 40-62% direi che se fino a stanotte non ci saranno particolari variazioni di rilievo la si appronta vasi e giu...

hasta luego bandidossssss


:tiphat:
 
Last edited:

In&OutGrower

Active member
Mix RQS Auto / VIA!

Mix RQS Auto / VIA!

e si parte con la nuova avventura via!

buttati giu i fagiolini ora non resta che aspettare...

:tiphat:

dimenticavo...
:D
 

Attachments

  • DSCN1811[1].jpg
    DSCN1811[1].jpg
    91.3 KB · Views: 19
Last edited:
O

odredder

con permesso....aspettiamo :biggrin:

non posso non seguire dopo aver letto il 3d dell'out terminato....
 

In&OutGrower

Active member
Mix RQS Auto /

Mix RQS Auto /

@Le7bellezze per i travasi mi son predipsosto per il minimo sbattimento, in previsione di non aver abbastanza tempo da dedicare loro, passerò direttamente dai pot di germinazione/radicamento ai definitivi da 6,5 che già li contengono in predisposizione ;)

EDIT 25/11 "la giovine DieselAUto è spuntata nottetempo, ora resto in impaziente attesa per le altre due piccole..." - in realtà è nata solo la Royal il 24, chissà che avevo visto qualche sera fa....
peraltro ieri l'altro, ho aggiunto l' umidificatore per mantenere livelli di max ur sui 80%, per via di altre necessità devo tenere la cantina con clima bizona e è un divertimento che vi raccomando :D


buona domenica hombreeeeeee

ps shot tra qualche giorno quando avrò le future signore che avran fatto tutte capolino, ergo si spera entro domani di fare le dovute presentazioni...

:tiphat:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top