What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Commercio e cannabis - Giusto o sbagliato?

bob60

Active member
Veteran
non credo accadrà mai, lui vuole investire, e quindi trarne profitto, subito.
non è questo il posto adatto

son daccordo con te warpese, so bene che chi si avvicina alla coltivazione con scopi commerciali, non è ben visto su questo foro che è un foro di AUTOCOLTIVAZIONE....

prendete il mio post come un suggerimento per chi vuole iniziare un'attività DOPO la legalizzazione in italia.....ma a quel punto c'è nè gente con esperienza che mettrebbe su serre da 10.000 m2 :biggrin:
....

ma poi come fai a fare profitto subito se non hai le basi?
se poi è il solito troll di passaggio, bhe abbiamo giusto fatto un esercizio didattico!
:tiphat:
 

robertn

Active member
premesso che questi tipi di coltivazioni (se fatte in italia,non lo so :D) mi fanno venire un pò il volta stomaco (è il mio pensiero,ognuno è libero di pensarla come vuole) direi che il consiglio più serio che ti si possa dare è che prima di spendere una cifra del genere dovresti davvero leggere tanto, ma non per giorni, per mesi!
senza basi butti via tutto e oltre l'incazzatura ti trovi pure con il portafoglio piangente...
valuta bene!
"buon" cultivo
 
Quoto in pieno war. Questo è un posto per gli amanti di questa pianta, che si danno all'autoproduzione per un discorso di qualità ma soprattutto per non aver a che fare e incrementare i guadagni alle associazioni criminali o almeno a chi cerca di trarne profitto, quindi 1+1= forum errato!!!! se davvero avessi intenzione di investire nel settore, cerca qualche socio e parti per la spagna e apri un csc.

P.S. Cartina non è nulla di personale sia chiaro, però proprio i furbetti che cercano guadagni facili con mega piantagioni di cannabis che contribuiscono che le cose restino così, e dirò di più, sono proprio queste coltivazioni ai fini di "guadagno" che mettono i bastoni tra le ruote e fanno in modo che un semplice coltivatore, che non riesce nemmeno a prodursi i frutti per coprire il suo "fabbisogno" tra un ciclo e l'altro di cacare cazzi amari se gli vengono trovate 2 piantine sotto una 400. Scusate le sfogo, ma quando ce vo ce vo ;)
Anche io vorrei investire nel settore, ma o mi trasferisco dove è possibile o aspetto che si a possibile qui da noi, sicuramente non cerco di diventare il tizio con cui non voglio averci a che fare, a buon intenditor....... God bless you
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Che tristezza vedere che il gioco dei proibizionisti continua a funzionare, creando controllori di una legge ingiusta.

Siete andati ad A'dam o a BCN e avete fumato l'impossibile? Se si...allora comprarlo in Olanda o in Spagna va bene, non vi frega un cazzo, ma se invece si tratta di un signor nessuno con quattro soldi (la criminalità non invese quattro spiccioli) subito pronti a giudicare, a tirare in mezzo la criminalità organizzata, sentenziare su cosa è giusto e sbagliato....

La malavita si combatte legalizzando la vendita, non rendendola illegale. Se domani rendessero l'alcol illegale, la malavita ci metterebbe subito lo zampino, per cui, non è la vendita di un fiore a fare la differenza, ma il proibizionismo.


Infine, ICMag è contro la malavita e la criminalità organizzata, non contro la vendita di un fiore, che altro non è una merce come milioni di altre.

Per favore ricordatelo ed evitate ulteriori commenti del genere se off topic. Se volete discutere di cosa sia giusto e sbagliato, aprite un thread e discutetene. Nessuno ve lo impedisce.

Grazie :)
 
Che tristezza vedere che il gioco dei proibizionisti continua a funzionare, creando controllori di una legge ingiusta.

Siete andati ad A'dam o a BCN e avete fumato l'impossibile? Se si...allora comprarlo in Olanda o in Spagna va bene, non vi frega un cazzo, ma se invece si tratta di un signor nessuno con quattro soldi (la criminalità non invese quattro spiccioli) subito pronti a giudicare, a tirare in mezzo la criminalità organizzata, sentenziare su cosa è giusto e sbagliato....

La malavita si combatte legalizzando la vendita, non rendendola illegale. Se domani rendessero l'alcol illegale, la malavita ci metterebbe subito lo zampino, per cui, non è la vendita di un fiore a fare la differenza, ma il proibizionismo.




Infine, ICMag è contro la malavita e la criminalità organizzata, non contro la vendita di un fiore, che altro non è una merce come milioni di altre.

Per favore ricordatelo ed evitate ulteriori commenti del genere se off topic. Se volete discutere di cosa sia giusto e sbagliato, aprite un thread e discutetene. Nessuno ve lo impedisce.

Grazie :)

Guarda che io non giudico nessuno e nemmeno voglio fare il controllore di qualche stupida legge, però questo è un forum di autocoltivatori per uso personale, e uno con un budget da 7.000 € e con la dichiarazione di investire è indubbio che voglia avviare un'attività di spaccio, ed è indubbio che direttamente o indirettamente per colpa di questi signori con mega piantagioni paghiamo anche noi semplici AUTOproduttori, in Olanda o in Spagna va bene comprarlo perchè è tollerato acquistarlo e coltivarlo per uso personale,quindi se non voglio acquistare posso tranquillamente coltivarmela, qua in itaglia per una piantina sul balcone so andati gli sbirri a casa di Human Sorrow dico una piantina. Per questo ho esposto il mio pensiero, rispondendo a cartina, secondo il mio modesto parere è anche e specifico ANCHE per colpa di piantagioni enormi che la cannabis agli occhi dei più è ancora demonizzata.
D'accordo con te che è semplicemente un fiore ma tu, io e gli altri utenti di icmag che amiamo e sappiamo cosa sia, ma altri, come questi "imprenditori" la vedono solo come una fonte di guadagno e non hanno la minima idea delle proprietà medicinali e spirituali della cannabis. Io che lavoro 7 su 7 12/13 ore al giorno, e la sera tra paranoie e scazzi "lavoro" ad un box 80*80 sotto una 400 devo aver paura a coltivarmi le mie amate piante, per uso personale e per non arrichire mafie e parassiti, dovrei accogliere e dare consigli a chi nostro nemico non è, ma nemmeno amico visto che non fa gli interessi della comunità cannabica???? Scusa ma io la penso così. Peace :tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Commercio e cannabis - Giusto o sbagliato?

Allego qui tutti i post OT dell'altra discussione in modo da poterne discutere.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Guarda che io non giudico nessuno e nemmeno voglio fare il controllore di qualche stupida legge,

Forse non te rendi conto ma è esattamente quello che hai fatto. Senza nessuna offesa sia chiaro :)

però questo è un forum di autocoltivatori per uso personale,

Scusami ma dove l'hai letto? Prova a fare un giro nei forum internazionali.


e uno con un budget da 7.000 € e con la dichiarazione di investire è indubbio che voglia avviare un'attività di spaccio, ed è indubbio che direttamente o indirettamente per colpa di questi signori con mega piantagioni paghiamo anche noi semplici AUTOproduttori,

No. Noi paghiamo per colpa di una legge ingiusta e sbagliata cazzo.
Per questo dico che fate il gioco dei proibizionisti!

in Olanda o in Spagna va bene comprarlo perchè è tollerato acquistarlo e coltivarlo per uso personale,quindi se non voglio acquistare posso tranquillamente coltivarmela, qua in itaglia per una piantina sul balcone so andati gli sbirri a casa di Human Sorrow dico una piantina.

Appunto, è la legge ad essere sbagliata, non l'azione in sè. Posto che vai usanze che trovi...ma a volte quelle usanze vanno cambiate. L'usanza di proibire si dovrebbe cambiare.


Per questo ho esposto il mio pensiero, rispondendo a cartina, secondo il mio modesto parere è anche e specifico ANCHE per colpa di piantagioni enormi che la cannabis agli occhi dei più è ancora demonizzata.

Che i più iano plagiati e percepiscano la realtà falsata dalla disinformazione non è un giusto motivo per demonizzare a sua volta la vendita di cannabis. Di nuovo i proibizionisti vincono.

D'accordo con te che è semplicemente un fiore ma tu, io e gli altri utenti di icmag che amiamo e sappiamo cosa sia, ma altri, come questi "imprenditori" la vedono solo come una fonte di guadagno e non hanno la minima idea delle proprietà medicinali e spirituali della cannabis.

Questo è un altro discorso.


Io che lavoro 7 su 7 12/13 ore al giorno, e la sera tra paranoie e scazzi "lavoro" ad un box 80*80 sotto una 400 devo aver paura a coltivarmi le mie amate piante, per uso personale e per non arrichire mafie e parassiti, dovrei accogliere e dare consigli a chi nostro nemico non è, ma nemmeno amico visto che non fa gli interessi della comunità cannabica???? Scusa ma io la penso così. Peace

Non è neanche scritto da nessuna parte che tu sia obbligato a rispondere. Oltretutto quando l'OP fa espressamente richiesta di evitare commenti OT e dopo che io ho chiaramente scritto di discuterne altrove.

Comunque sia, ben venga discuterne perchè in questo modo si cresce. Evitiamo di insultarci a vicenda e cerchiamo di manetnere una discussione civile. In caso contrario la discussione verrà chiusa.

:wave:
 
Forse non te rendi conto ma è esattamente quello che hai fatto. Senza nessuna offesa sia chiaro :)



Scusami ma dove l'hai letto? Prova a fare un giro nei forum internazionali.




No. Noi paghiamo per colpa di una legge ingiusta e sbagliata cazzo.
Per questo dico che fate il gioco dei proibizionisti!



Appunto, è la legge ad essere sbagliata, non l'azione in sè. Posto che vai usanze che trovi...ma a volte quelle usanze vanno cambiate. L'usanza di proibire si dovrebbe cambiare.




Che i più iano plagiati e percepiscano la realtà falsata dalla disinformazione non è un giusto motivo per demonizzare a sua volta la vendita di cannabis. Di nuovo i proibizionisti vincono.



Questo è un altro discorso.




Non è neanche scritto da nessuna parte che tu sia obbligato a rispondere. Oltretutto quando l'OP fa espressamente richiesta di evitare commenti OT e dopo che io ho chiaramente scritto di discuterne altrove.

Comunque sia, ben venga discuterne perchè in questo modo si cresce. Evitiamo di insultarci a vicenda e cerchiamo di manetnere una discussione civile. In caso contrario la discussione verrà chiusa.

:wave:

Ovviamente se ho offeso qualcuno non è stato voluto, ma gentilmente e senza offesa mi faresti notare dov'è che offeso?
Essendo nella sezione italia, dove la vendita è vietata, suppongo lo si faccia per uso personale.
Non ho mai detto che noi paghiamo SOLO per colpa degli spacciatori, ma una bella colpa ce l'hanno anche loro, ovviamente sono messi in condizione delle leggi proibizionistiche.
D'accordo con te che le leggi debbano cambiare, ma per ora, chi è in italia dovrebbe "attenersi" a queste o andare altrove.
non voglio demonizzarla, ma nemmeno incentivarla se questo possa contribuire a plagiare ancora di più un'opinione malata già di suo.
Mi spiace contraddirti ma è proprio questo il punto, se uno viene qui che non sa nemmeno cosa sia crescere una pianta di rosmarino, vuole consigli per avviare un'attività quasi industriale e non una o due piantine, ai soli fini economici personali, ha sbagliato forum, qui siamo amanti e appassionati.
Come non è obbligatorio rispondere per me non lo è per nessuno, quindi non capisco questa affermazione. Però uno che si presenta su di un forum di autocoltivatori per fare "affari" quando c'è chi con tutte le sue forze sta cercando di far cambiare opinione a riguardo,se permetti me le fa girare, e non poco.
Non volevo continuare L'ot ma era l'unico modo per risponderti, non ho i poteri di "tagliare" una conversazione in :laughing:
Nore, credo di non aver insultato nessuno,nel caso sarei felice che me lo facessi notare, cosi da spiagare, anzi ho una stima e ammirazione nei tuoi confronti che nemmeno immagi aldilà delle capacità di grower, sei sempre disponibile con tutti, old e neubbies. :huggg:
P.s. credo di non aver offeso e insultato nessuno.
 

warpese

Active member
Veteran
Allego qui tutti i post OT dell'altra discussione in modo da poterne discutere.

gradirei non risultare come l'autore del thread. detto questo la mia considerazione.

puoi fare quello che ti pare, ma non puoi sventolarlo in un forum di appassionati. questo lede nell'immagine noi antiproibizionisti che ci facciamo 4 piante in garage per nostro unico consumo.

che bello è vedere gli ignorantoni proibizionisti di turno leggere queste cose? guarda avevamo ragione! si fanno le piantagioni per spacciare!

solo per questo dico, non è il luogo adatto per discuterne, no che sia sbagliato.

:tiphat:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Scusate un attimo,ma vi siete mai posti il dubbio che non tutti noi possono ed hanno la possibilitå di coltivare???
Chi non può farlo che deve fare?
Non deve fumare?
Deve comprare in una piazza di spaccio?
Preferisco 1000 volte un ragazzo che non ha nulla a che fare con le varie mafie,che investe i suoi soldi,produce un buon prodotto,e giustamente ci guadagna,piuttosto che contribuire ad arricchire i mafiosi.....
Ricordate una cosa,se ragazzi come lui non esisterebbero,molti di noi non fumerebbero erba buona,ma puzzone di piazza.....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ovviamente se ho offeso qualcuno non è stato voluto, ma gentilmente e senza offesa mi faresti notare dov'è che offeso?

Non ho scritto che hai offeso qualcuno, bensì che hai espresso un tuo giudizio, probabilmente affrettato non conoscendo l'utente o dove si trovi etc...
Questo in un thread dove chi l'ha aperto chiedeva di evite commenti del genere, senza apportare nessuna informazione utile.


Essendo nella sezione italia, dove la vendita è vietata, suppongo lo si faccia per uso personale.

Ed infatti è solitamente così, ciò non toglie che il forum non è contro la vendita di cannabis, ma contro la legge che la proibisce. Si cerca di sensibilizzare l'opinione su questo tema e man mano che passano gli anni molti progressi sono stati fatti.


Non ho mai detto che noi paghiamo SOLO per colpa degli spacciatori, ma una bella colpa ce l'hanno anche loro, ovviamente sono messi in condizione delle leggi proibizionistiche.

Capisco cosa intendi e purtroppo devo concordare. L'opinione pubblica sulla vendita di cannabis è troppo spesso legata alla criminalità organizzata. Questo fa si che si veda la cannabis come un'arma della malavita. Si punta il dito contro la sostanza piuttosto che contro la persona che fa del male al territorio, inquinando, uccidendo e devastando, grazie ai proventi del narcotraffico.

Pensiamo all'opinione pubblica sui Narcos messicani. La parola stessa, narcos, suggerisce uno stretto legame con la droga. Eppure oggigiorno, migliaia e migliaia di persone definite narcos nulla hanno a che vedere con la droga se non marginalmente, occupanadosi principalemente di estorsioni, rapine, sequestri, sicariato e così via.
Le persone che vivono vicino ad essi lo sanno eppure l'opinione pubblica estera lo ignora, continuando a legare droga e bande criminali che speso si dedicano ad altre attività delittive.

Però l'opinione pubblica sta cambiando. Da quando arrivano film, documentari, fiction in cui sempre più spesso si tratta la cannabis in maniera diversa, diespensaries, politiche USA e così via la gente si sta rendendo conto che la cannabis non è un male, che la vendita può essere gestita in maniera impeccabile fornendo un servizio ai cittadini che possono goderne o curarsi con essa, cosa che facciamo da millenni a prescindere da qualsivoglia legge.

D'accordo con te che le leggi debbano cambiare, ma per ora, chi è in italia dovrebbe "attenersi" a queste o andare altrove.

Questa è una scelta personale. C'è chi resta in Italia e nel frattempo cerca di cambiare le cose, nonostante il proibizionismo e le pene che comporta. Perchè alla fine lo sappiamo che è una legge sbagliata e quindi c'è chi sceglie di porvare a cambiarla, come è giusto che sia.


Mi spiace contraddirti ma è proprio questo il punto, se uno viene qui che non sa nemmeno cosa sia crescere una pianta di rosmarino, vuole consigli per avviare un'attività quasi industriale e non una o due piantine, ai soli fini economici personali, ha sbagliato forum, qui siamo amanti e appassionati.

Io penso che la passione e l'amore per qualcosa non nascano insieme a noi. Si sviluppano, crescono e si evolvono nel tempo. Chi siamo noi per giudicare se e come qualcuno possa più o meno appassionarsi?
Ovviamente è una domanda retorica che vuole spingere alla riflessione.


Come non è obbligatorio rispondere per me non lo è per nessuno, quindi non capisco questa affermazione.

Te l'ho già spiegato. Il concetto è vivi e lascia vivere.
Chi ha aperto il thread cercava informazione che tu non gli hai fornito.
Il tuo post, come altri, era off topic, il cui risultato è stato quello di giudicare esprimendo la tua opinione su un argomento differente a quello del thread.
Per me è ottimo esprimere le propie opinioni e dialogare, però appunto, nel luogo adatto, come può essere questo thread.


Però uno che si presenta su di un forum di autocoltivatori per fare "affari" quando c'è chi con tutte le sue forze sta cercando di far cambiare opinione a riguardo,se permetti me le fa girare, e non poco.

Guarda che su ICMag ci sono migliaia di grower che coltivano per vendere il proprio prodotto ad altre persone, che vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non possono permettersi di coltivarla da soli o non vogliono.

A me piace il vino quasi quanto la cannabis (in realtà non è vero) ma non ho la possibilità di mettere su una vigna, selezionare le genetiche migliori, imparare i trucchi del mestiere e così via. Preferisco entrare in un'enoteca e comprare una bottiglia di vino pagandola il giusto prezzo, sapendo che dietro quell'acqua aromatizzata c'è tutto il lavoro che io ho potuto risparmiare, pur potendo godere dei suoi frutti.



Nore, credo di non aver insultato nessuno,nel caso sarei felice che me lo facessi notare, cosi da spiagare, anzi ho una stima e ammirazione nei tuoi confronti che nemmeno immagi aldilà delle capacità di grower, sei sempre disponibile con tutti, old e neubbies. :huggg:
P.s. credo di non aver offeso e insultato nessuno.

Non credo che tu abbia insultato nessuno, tranquillo. Magari una mezza offesa può scappare, ma l'importante è non perseverare ed essere disposti al dialogo.

:wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
1 10 100 1000 piante purchè siano di qualità......cosa che chi produce per soldi spesso tralascia........

Mi piace questa considerazione di Chimera.........

picture.php


infine come in ogni business trovi chi lavora bene e ci mette il cuore nel prodotto che commercia e chi lavora solo per il cash.....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Scusate un attimo,ma vi siete mai posti il dubbio che non tutti noi possono ed hanno la possibilitå di coltivare???
Chi non può farlo che deve fare?
Non deve fumare?
Deve comprare in una piazza di spaccio?
Preferisco 1000 volte un ragazzo che non ha nulla a che fare con le varie mafie,che investe i suoi soldi,produce un buon prodotto,e giustamente ci guadagna,piuttosto che contribuire ad arricchire i mafiosi.....
Ricordate una cosa,se ragazzi come lui non esisterebbero,molti di noi non fumerebbero erba buona,ma puzzone di piazza.....

Esatto! E' anche per questo che io lo trovo corretto.

Se un padre di famiglia qualsiasi, un ragazzo, una casalinga o chiunque altro di noi persone ''normali'' ricava del denaro dal vendere dei fiori di cannabis, i soldi guadagnati verranno reinvestiti nel vivere quotidiano. Cibo, beni vari, servizi e così via, come tutte le persone normali.

Se quella cannabis, o ancor peggio il puzzone viene venduto da un'organizzazione criminale che investe i proventi in attività illecite, dannose per il pianeta e a noi stessi, contribuendo a corrompere la società in cui viviamo, bhè....è decisamente un'altra situazione.

Io preferisco la prima. E con 7 testoni non metti su un capannone, specie con i prezzi attuali del mercato.
 

Cartina

New member
Penso di dover intervenire in quanto il tutto è nato da un post (che tra l'altro conoscendo l'italiano medio avevo messo in conto prima di chiedere delle info) che mi è venuto in mente di creare.
E' stato fatto un processo da qualche utente nei confronti miei e delle mie idee.
Qualcuno addiruttura ha usato parole come "criminalità" oppure "piantagioni" solo per aver detto di disporre di un budget di 7000 euro da investire.
Se con 7000 euro si può fare una piantagione oppure ci si può definire criminali, nel primo mi rende onore, nel secondo è un offesa perchè mi reputo una persona troppo intelligente per essere un crimInale.
Qualcuno ha detto che lui lavora 13 ore al giorno e la sera tutto preoccupato deve badare alla sua piantina e gente come me non fa altro che far parlare gli antiproibizionisti.
Bhe..... io mi alzo alle 5 del mattino, mi faccio 2 ore di treno ogni santo giorno + altre 2 ore per il ritorno e non torno a casa prima delle 19.30.
Posso assicurare a questi falsi moralisti che non ho nemmeno il tempo di stare 1 ora con i miei figli perchè devo andarmene a letto per poi ripetere la trafila il giorno successivo.
Non voglio andare oltre per non scendere a bassi livelli visto che sono un persona che rispetta i punti di vista, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma prima di parlare chiedetevi se quei pensieri che andate ad esporre non siani dettati dall'invidia perchè a mio modesto parere molte volte si critica una persona e si cerca di denigrarla solo perchè si è invidiosi di quello che fa o di quello che vorrebbe fare.
Buona serata a tutti (senza rancore!!).
 

robertn

Active member
avevo scritto una pagina infinita ma davvero non ne val la pena :D
comunque sono stupito che una persona che ritiene ingiusto arricchirsi per migliaia di euro senza pagare un euro di tasse sia ritenuto invidioso o addirittura proibizionista,mi pare un tantino estremo :D
poi oh...ognuno nella vita è libero di fare ciò che vuole nessuno qui è il padre eterno.
Io preferirei in ogni caso che persone tipo cartina possano investirci legalmente e soprattutto ridando il giusto alla comunità,ciò metterebbe a tacere tutto ma finchè la legge è questa è tutto a rischio e pericolo di chi vuole farlo.
 

bob60

Active member
Veteran
Penso di dover intervenire in quanto il tutto è nato da un post (che tra l'altro conoscendo l'italiano medio avevo messo in conto prima di chiedere delle info) che mi è venuto in mente di creare.
E' stato fatto un processo da qualche utente nei confronti miei e delle mie idee.
Qualcuno addiruttura ha usato parole come "criminalità" oppure "piantagioni" solo per aver detto di disporre di un budget di 7000 euro da investire.
Se con 7000 euro si può fare una piantagione oppure ci si può definire criminali, nel primo mi rende onore, nel secondo è un offesa perchè mi reputo una persona troppo intelligente per essere un crimInale.
Qualcuno ha detto che lui lavora 13 ore al giorno e la sera tutto preoccupato deve badare alla sua piantina e gente come me non fa altro che far parlare gli antiproibizionisti.
Bhe..... io mi alzo alle 5 del mattino, mi faccio 2 ore di treno ogni santo giorno + altre 2 ore per il ritorno e non torno a casa prima delle 19.30.
Posso assicurare a questi falsi moralisti che non ho nemmeno il tempo di stare 1 ora con i miei figli perchè devo andarmene a letto per poi ripetere la trafila il giorno successivo.
Non voglio andare oltre per non scendere a bassi livelli visto che sono un persona che rispetta i punti di vista, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma prima di parlare chiedetevi se quei pensieri che andate ad esporre non siani dettati dall'invidia perchè a mio modesto parere molte volte si critica una persona e si cerca di denigrarla solo perchè si è invidiosi di quello che fa o di quello che vorrebbe fare.
Buona serata a tutti (senza rancore!!).


hola cartina
non prenderla a male, non penso che nessuno qui abbia avuto l'intenzione di denigrarti o di darti del "criminale", ma ne converrai che presentarsi dicendo "ho 7k € da investire nel settore" (manco fossimo in colorado :biggrin: ) lascia tutti perplessi, poichè chi cerca consigli su questo specifico foro lo fà per la coltivazione di 3/4 piante a suo uso e consumo, al max la cede qualche amico per recuperare le spese sostenute, ma non ho visto molti utenti sul foro italico che lo fanno per "lavoro".
sicuramente ci saranno, ma NON lo dicono!
poi scusa... affermi di lavorare dalle 5 alle 19.30, sei un buon padre di famiglia, rispettato (ritengo) nella tua comunità, per quale motivo vuoi metterti in un business che potenzialmente potrebbe distruggere tutto quello che hai? e una volta realizzato il progetto che fai? il grossista? la vendi in piazza? è la via + veloce per il "collegio"!
posso capire se volessi coltivare per avere la tua scorta personale e per regalarla/venderla a qualche amico, ma 7000 € sono tanti come investimento per una coltivazione per autoconsumo, per la quale bastano poche centinaia di euro.
per concludere (almeno nel mio caso) le mie osservazioni NON sono certamente dettate dall'invidia (di cosa poi?) ma dalla consapevolezza che ti stai cacciando in un ginepraio (viste le leggi italiane) e per questo mi permetto di sconsigliarti l'operazione che hai in mente (ovviamente è un consiglio che puoi tranquillamente ignorare, ma ci sono troppi fattori che giocano a tuo sfavore).
se un domani diventasse legale, puoi star certo che avresti già un socio nel sottoscritto :biggrin:
:tiphat:
 
Penso di dover intervenire in quanto il tutto è nato da un post (che tra l'altro conoscendo l'italiano medio avevo messo in conto prima di chiedere delle info) che mi è venuto in mente di creare.
E' stato fatto un processo da qualche utente nei confronti miei e delle mie idee.
Qualcuno addiruttura ha usato parole come "criminalità" oppure "piantagioni" solo per aver detto di disporre di un budget di 7000 euro da investire.
Se con 7000 euro si può fare una piantagione oppure ci si può definire criminali, nel primo mi rende onore, nel secondo è un offesa perchè mi reputo una persona troppo intelligente per essere un crimInale.
Qualcuno ha detto che lui lavora 13 ore al giorno e la sera tutto preoccupato deve badare alla sua piantina e gente come me non fa altro che far parlare gli antiproibizionisti.
Bhe..... io mi alzo alle 5 del mattino, mi faccio 2 ore di treno ogni santo giorno + altre 2 ore per il ritorno e non torno a casa prima delle 19.30.
Posso assicurare a questi falsi moralisti che non ho nemmeno il tempo di stare 1 ora con i miei figli perchè devo andarmene a letto per poi ripetere la trafila il giorno successivo.
Non voglio andare oltre per non scendere a bassi livelli visto che sono un persona che rispetta i punti di vista, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma prima di parlare chiedetevi se quei pensieri che andate ad esporre non siani dettati dall'invidia perchè a mio modesto parere molte volte si critica una persona e si cerca di denigrarla solo perchè si è invidiosi di quello che fa o di quello che vorrebbe fare.
Buona serata a tutti (senza rancore!!).

Qui mi sento chiamato in causa....... premetto che volevo chiuderla qua, son punti di vista.....ma ora ce l'hai con me.

Non ho fatto nessuno processo, solo che ritenevo (parere del tutto personale) che non fosse il luogo adatto in quanto forum di coltivatori amatoriali. Avevi messo in conto il parere dell'italiano medio senza fare i conti che il tuo ragionamento rispecchia a pieno questo paese fatto di furbetti, che cercano sempre di aggirare le leggi e fare quel che gli pare, il problema secondo me sono proprio queste piantiagioni (impresa agricola in monocultura) "clandestine" che mettono in cattiva luce tutto il lavoro fatto dagli antiproibizionisti per renderla libera e disponibile, o il lavoro portato avanti dal dott. cinquini che ha lo scopo di curare i malati che ne hanno bisogno e tutto questo non fa che rallentare il processo. Se ti ritieni offeso, mi spiace ma ti sei offeso da solo, vuoi coltivare non so quante piante per avviare "un'attività" di compravendita, in poche parole, vuoi spacciare=reato o crimine, quindi passami il termine è italiano, poi che uno si consideri troppo intelligente per esserlo, non so cosa voglia dire.
Falso moralista ci sarai te, che con una mano indichi il cattivo e con l'altra metti in tasca la moneta ( poche parole a buon intenditore)
Per fortuna non ho nulla da invidiare a nessuno credimi, e poi non ho denigrato proprio nessuno( leggi bene, che secondo me vai un pò di fretta), se per te chi non la pensa come te vuole criticare o denigrare. :tiphat: ( ti dico anche che per me la chiudo qui e non andrò oltre, il mio pensiero è stato esposto, in bocca al lupo per tutto)
P.S.
Nella sezione antiproibizionista spesso ho letto link postati da utenti di articoli dove citavano ragazzi che veniva sorpresi a spacciare,coltivare ecc.....mi ricordo di un articolo che due fratelli dopo una bella coltivazione son partiti dal sud per andare in emilia a vendere il loro prodotto, furono fermati al casello dalla guardie che gli trovarono sto bel quantitativo, non ricordo in kg a qauanto ammontava, non ricordo che più gli aggettivi che sono stati utilizzati per quei due, si sprecavano e non erano di certo gentili ( appena lo trovo lo posto) ora che differenza c'è tra quei due e qualsiasi altro tipo di coltivazione ai fini di spaccio? just two my cent :tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
ragazzi
penso sia meglio chiuderla qui, prima che degeneri la discussione a causa di fraintendimenti.

è ovvio che ci sono diversi punti di vista e modelli di legalizzazione ...
c'è chi è per la legalizzazione spinta (stile colorado, dove a mio parere la cosa è passata dalle mani della criminalità a quella del dio denaro) e chi per una legalizzazione più "soft" e ragionata (stile csc spagnoli), senza contare l'esperienza monopolista uruguaiana e quella olandese o ceca.

ecco questo potrebbe essere un bell'argomento di confronto, per vedere quale di questi punti di vista è predominante oggi in questa comunità e fare il punto di dove vogliamo andare.

bye
 

robertn

Active member
bello spunto bob.
Io preferirei personalmente una cosa stile colorado,meglio il dio denaro che il boss :D
Tuttavia l'unica che mi sembra fattibile in italia è la strada del monopolio,seguendo in pratica leggi molto simili a quelle dei tabacchi,dico così perchè almeno qui in italia sarebbe un ottimo modo di conciliare i guadagni per lo stato (che sarebbe molto utili se usati bene) la libertà del fumatore e anche del coltivatore sia commercialmente che per auto-produzione,chiaramente con questo modello c'è da aspettarsi tasse altissime,però personalmente parlando trovo giusto iper-tassare i vizi, non per una questione morale ma semplicemente economica, è questo che interessa allo stato e per far si che la legalizzazione diventi realtà tutte le parti ci devono guadagnare.
il Dio denaro muove sempre le cose :D
 
Top