What's new

New Box 150watt hps genetiche Nubbio-W4pp4-0.G Ku5H-Ph47T FrU1Ty

Salve a tutti!!!
Finalmente è arrivato il box nuovo e quindi si comincia XD
Ho gia sotto la lampada una pianta, seme sconosciuto, che adesso porto in fioritura.
Nel frattempo metto in acqua 3 semi
W4pp4
0.G Ku5H
Ph47T FrU1Ty

Set-Up
Box: 60x60x150
Luce: 150 watt hps
Ventilazione: Estrattore Vents 100 VK01 e ventola da pc, poi aggiungerò un ventolino dentro se non basta.
Vasi: 20/25 centimetri devo decidere
Fertilizzanti: Vegetativa TNT Complex- Fioritura Ancora non so
Terra: Atami Janeco Light Mix


Strain:
Seme sconosciuto
W4pp4
0.G Ku5H
Ph47T FrU1Ty

FOTO










Tra una settimana Aggiorno
ciaoooo
 
Last edited by a moderator:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao power :wave:

L'estrattore l'avrei cablato in verticale eliminando quelle due curve che ti fanno perdere
un sacco di efficienza! Avresti potuto metterlo anche all'esterno sopra il box.
Sinceramente il cooltube non credo che serva molto, considerando che la 150 non scalda praticamente niente e che ti fa perdere solo lumen!

Just my :2cents:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao quoto brasilian,metterei tutto fuori e eliminerei + curve possibili(di spazio ne vedo a sufficenza per esternare l'ambaradam).il cartone con umidità box ti diventa una poltiglia.fai attenzione anche ai cablaggi sul cooltube,vedo fili troppo in tiro e a rischio contatto aka corto circuito.big up buon set up.
 

vostok

Active member
Veteran
HPS è più calore che luce aggiornamento almeno 250w un 400w è migliore, la migliore luce 600w, per un migliore ritorno sui vostri lumen per watt che tenda può essere più fastidio è troppo piccola ma buona per accomadting preferenza una madre ..minimum è 1mx1m buona fortuna



googletranslate
 

warpese

Active member
Veteran
concordo con brasilian, eliminerei quell'obbrobrio di cooltube, che lumen a parte ti fa perdere proprio luce laterale, è piccolissimo!! estrattore in verticale e via.
dalla foto non si capisce bene ma se la ventola di ingresso punta la pianta gli cambierei direzione, girala da un lato
 
ok provo a rispondere a tutti ahahaha
seguirò il consiglio e metterà fuori la scatola.
per il cooltube per ora sono costretto a tenerlo, quando ho due soldi prendo un riflettore e lo cambio.
per cambiare luce invece è più complicato, non credo di poterla mettere più potente, perchè consuma troppo, se non ricordo male, qui come spesa ho circa 50 centesimi kw/h, se metto una 250 o una 400 watt andrei consumare troppo...
Ghiandola le altre 3 le tengo due o tre in vegetativa sotto il neon che ho uasto per questa, poi le mando in flo.
comunque non sembra ma la 150 scalda, con il cool tube riduce un po il calore e anche senza estrattore la temperatura rimane sui 20/22 gradi a 20/25 centimetri dalla lampada
 

vostok

Active member
Veteran
Potenza, ha un buon punto circa il costo di una Kw. ma ci sono molte opzioni aperte a voi, anche LED o CFL addirittura T5 o il mio T8 preferito almeno per veg, ma voi ragazzi fortunati avere una fantastica estate a venire, questo è quando si irrobustirsi ..lol
 
per ora mi accontento della 150watt cosi, l'ho usata due volte fino ad ora, con una AF e con due sative, mi ha dato grossi risultati, con le due sative ero riuscito a tirar su 100 grammi a pianta circa e non ero riuscito manco a completare il ciclo, il box che avevo faceva schifo e una delle due aveva un amicale enorme che alla fine di è spezzato per il troppo peso ahahahahahah
 

Amaccabanane

Active member
Se avessi veramente tiratu su 200g con una 150w (piante a metà per di più) non saresti qui a chiedere consiglio ma avresti da insegnare a tutti. Hai pesato la pianta con tutto il vaso?
 
non riuscivo più a gestirle, due sative pure, scroggate con una rete di ferro, sono diventate mostruose ahahahahahah c'erano cime di 20/25 centimetri e quella apicale che si è rotta era di mezzo metro o più, una cosa mostruosa!
 

Amaccabanane

Active member
non po esse, o hai pesato con tutte le foglie o prima che fosse secca.

Fammi indovinare, temperature molto alte, stretch pauroso con fiume di pistilli correlato ma le cime non si sono gonfiate?
 
Last edited:
tutto perfetto, pesato quando era tutto secco, cime abbastanza gonfie, foglie le ho tolte praticamente tutte perchè erano gialle ecc...
non è la prima volta che coltivo, so come funziona la concia e so come si pesa XD
quando ho tagliato avevo la camera piena di cime ovunque e ho fumato per non so quanto ahahahaha 1 etto è partito in due settimane fai te :D l'altro etto me lo sono tenuto da parte e fumato poco per volta, qualcosina ho regalato e qualcosina ho dato via per rientrare delle spese, ma è durata un sacco!!
mi spiace non essere riuscito a completare il ciclo per quel problema di apicale troppo grosso, ma vabbe, ho gia un'altra sativa tra le mani e appena avrò tempo metterò solo una pianta nel box e la farò diventare un mostro ahahahah
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Power cosi va già meglio! :biggrin:

Come mai paghi 50 centesimi al KW? hai una potenza impegnata superiore a 3kw?
Per il discorso del calore ,sinceramente, i conti non mi tornano dato che ho seguito un mio amico in un box identico al tuo ed è riuscito a portare a termine il ciclo senza problemi di sorta con 3 piante avendo estrazione passiva e un paio di ventole da pc come estrazione!

Per il riflettore non credo sia una grande spesa ce ne sono tanti dal prezzo irrisorio sicuramente più performanti della soluzione da te adottata!
Qui qualche esempio!

Buon cultivo!
 
Brasilian sinceramente non so come mai costa cosi tanto e non so manco dove guardare :(
ora la temperatura è salita a 26 gradi, se rimane cosi direi che va bene, umidità ora è al 50%
direi che per ora posso anche non prenderlo il riflettore e lasciare cosi, poi vedo.
 
Top