What's new

2015 OUT: CICLO MULTI-STRAIN.

tawika

the crazy grower
un grosso saluto a vecchi e nuovi, come da titolo eccomi a cominciare un nuovo ciclo outdoor. cominciamo con il solito elenco :
strain : 2 c3md0g (gr33n-aus) femm.
1
"sconosciuto" si è cancellato il nome sulla confezione
genere autofior (budd@-s33d)
terriccio
: all.mix (biomizz)
vasi : per le 2 c3md0g femm. vasi da 12 e 15 lt (tondi)
per la AF vaso da 9 lt (quadrato)
fertilizzanti : try-pack (bio-mizz)
a questo punto ho delle domanda da porre a tutti voi.

* E' possibile RIutilizzare
(dopo circa 6/7 mesi) la rimanenza del terriccio usato lo scorso ciclo, conservato al chiuso nel suo sacchetto al riparo da sole-gelo-pioggia ecc. ?
in un altro sacchetto (poco + di metà) di terriccio (vigor-plant) ho trovato dei piccoli "funghi" tipo "chiodini"; posso utilizzarlo ?
i funghi dimostrano la presenza di "enzimi" buoni per la pianta?

** i semi (vecchi di 1 anno) conservat
i nella confezione originale a temp ambiente (+/-) costante, lontano da umidità, al buio, hanno possibilità di diventare "pianta" ?

Nonostante questi piccoli dubbi, ho messo a mollo i semi in un bicchiere d'acqua, dopo circa 12 ore li metterò tra lo scottex il tempo necessario alla radichetta di uscire; se tutto darà speranza procedo alla messa in vaso. provare non costa niente, o no ?!?
aspetto logicamente vostre opinioni al riguardo.
per ora vi lascio
in becco all'aquila icmagologi :biggrin::tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao tawika,seguo sempre interessato i cicli out! Per le domande aspetta qualcuno che ne sappia più di me, l'unico mio dubbio è che forse all mix non va bene per germinare, troppo carico, ma questo sapranno dirtelo con certezza altri utenti! :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
come risposta alla domanda seguente
** i semi (vecchi di 1 anno) conservat
i nella confezione originale a temp ambiente (+/-) costante, lontano da umidità, al buio, hanno possibilità di diventare "pianta" ?
la miglior risposta credo siano queste foto.
1° foto seme di r3d-dwarf a/f

2° foto semi di c3m-d0ç femm.

i semi li ho tenuti circa 12 ore in acqua, poi 2 giorni tra lo scott3x, chiusi in una scatoletta messa sul router ( che rimanendo acceso produceva calore e umidità; quelli sono i risultati, anche se x 1 dei semi di c3m-d0ç ancora non si è schiuso, spero lo faccia prossimamente.
x ora li ho interrati, e coperti con dei bicchieri di plastica trasparente con piccoli fori x il passaggio dell'aria. a presto nuove foto.
grazie a zippo x il passaggio; aspetto atri pareri e consigli. ciao regà...
** sono riuscito a capire che il seme "sconosciuto è un " R3d-Dwarf" a/f
 

tawika

the crazy grower
cari icmagiologi, piccolo aggiornamento i semi interrati il 5 marzo hanno germogliato :woohoo:
la cem ha ancora le "bucce" del seme attaccate e il gambo ha sentito il suo peso è un pò piegato mentre l'altra la red.dwarf sta uscendo si intravede il germoglio; preghiamo il dio del coltivatore e aspettiamo.
(x le foto aspetto un paio di giorni x scaramanzia)

:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao icmagiologhi, come promesso ecco le "prime" foto dei germogli della 1a c3m, e della r3d.
c3m-d0ç
picture.php

picture.php


durante la notte il gambo sembra essersi rialzato e speriamo bene; l'altro seme di c3m invece sembra non voler venire fuori. ancora nulla

r3d-Dwarf
picture.php

si vede chiaramente che il gambo è "storto", lascio fare alla natura oppure c'è un modo x "cercare" di rialzarlo?
x evitare che a contatto col terreno umido possano marcire, ho fatto una piccola buca proprio sotto ai cotiledoni, e ho "spruzzato" (poco poco ma poco) una miscela di 1/2 ml di bio-grow e circa 2lt d'acqua, intorno al germoglio; sperando così di aiutarlo a rialzarsi.
come sempre aspetto i vostri consigli e opinioni.
ciao regà
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao a tutti, un passaggio veloce giusto x ringraziare tutti x i vostri commenti e purtroppo un seme di c3m-d0ç è andato; l'ho travato nel terriccio con la piccola radichetta praticamente marcia; peccato !!!
fa parte del gioco cercherò di rimpiazzarla; penso con una Gr4ipfruit della D!n4f3m. vi terrò informati.
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao grower's, vorrei chiedere a "tutti" delle opinioni e magari consigli su questi strain di queste bank :
* Dur84n p0!s0n A/F (dUtc p4ss10n)
** Fru!t-4ut0 (genetica gr43pfruit-rud3r4l!s; d1n4f3m)
a parte gli eventuali problemi che le A/F danno a ogni piccolo inconveniente, qualcuno ha avuto questi strain tra i suoi cicli ?!
come è andata ?
spero nel vostro aiuto e solidarietà :tiphat:

 

tawika

the crazy grower
allora icmagiologi come va?
ecco alcuni piccoli aggiornamenti
foto 1 e 2 c3m-d0ç
picture.php

picture.php


foto 3 e 4 r3d-dwarf
picture.php

picture.php


vero è che dopo "soli" 3 gorni è troppo prestissimo x trarre conclusioni, ma come le vedete ?
 

tawika

the crazy grower
Ciao grower's, ecco alcune foto della 1à settimana
R3d-Dwarf
picture.php

picture.php

C3m-D0ç
picture.php

picture.php

Vorrei chiedervi un paio di cose; come si vede dalla 2à foto della C3m-D0ç (ma anche x la R3d), in questi giorni durante il giorno la temp minima si aggira sui 10° e la max intorno ai 16°, x scendere durante la notte a circa 5-6° ; purtroppo al momento non posso aumentarla, non ho possibilità di mettere luci o quant'altro, a cosa vado incontro? cioè c'è il rischio che restino nane? ho letto in giro che le auto avendo una % di ruderalis, non dovrebbero risentire troppo delle temp basse, è vero?
E x quanto riguarda le femm ?
spero che rispondete in tanti :tiphat:
 

Xorc420

Member
Ciao tawika!

Io delle autofiorenti avevo letto che bisognava stare molto attenti nella fase di crescita perché se no ne risentono molto sul raccolto.
Secondo me il periodo ideale per piantare le autofiorenti é metá aprile, fine aprile, quando il meteo si sará (speriamo) stabilizzato del tutto! ;)
 

tawika

the crazy grower
ciao grower's, nonostante le temperature proibitive, "sembra" che a 10gg dal germoglio le cose procedano abbastanza bene. ecco alcune foto
c3m-d0ç
picture.php

picture.php

picture.php

R3d-Dwarf
picture.php

picture.php

a parere vostro come stanno?
 

tawika

the crazy grower
ho dovuto aprire un nuovo post xkè le foto erano troppe, eccone quindi un paio dell'ultima nata, una Dur34n p0!s0n della Dutc-p@ss!0n (A/F) nelle foto ha appena 2 giorni
Dur34n-P0!s0n
picture.php

picture.php

picture.php

mentre le altre stanno crescendo senza luci artificiali, le tengo fuori alla luce del sole (dalle 08.oo alle 20.oo) e la sera le metto in una veranda con temp min. intorno ai 10°; x la Dur34n avrei intenzione di integrare il ciclo di luce/buio in questo modo:
dalle ore 08.oo alle 20.oo luce naturale e altre 6 ore con 2 cfl luce calda / luce fredda cosi divise: 1cfl da 35W (125 effettivi) 6400k e 1 cfl da 25W (75 effettivi) 2700k.
E' fattibile come idea?
x favore non fatemi sbajare da solo :biggrin:
rispondete in tanti
:tiphat: ciao a tutti

 

tawika

the crazy grower
piccol isssimo aggiornamento

piccol isssimo aggiornamento

ciao icmagiologhi, ecco qualche foto di aggiornamento, le foto 1 - 2 sono
R3d-Dwarf
picture.php

picture.php

e le foto 3 - 4 sono della
c3m-d0ç
picture.php

picture.php

le "bimbe" hanno circa 12 giorni; come le vedete?!

 

tawika

the crazy grower
le seguenti sono le foto della Dur34n-p0!s0n alla 1à settimana,
picture.php

picture.php

picture.php

è in un vaso da 11lt, con All-Mix (b!0-mizz), con ciclo 17-7; con 13 ore
(06.3o-19.3o) luce naturale e 4 ore di luce 2 cfl (1-64ook da 115w - e 1-27ook da 85w), per quanto riguarda l'irrigazione al momento ho sciolto mezzo ml di bio-grow - mezzo ml di bio-bloom - in circa 2,5 lt d'acqua, questa "miscela" la do intorno alle piantine in modo molto leggero con lo spruzzino,
in attesa di vostri commenti vi saluto :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao ghiandola, ricapitolando la R3d-Dwarf e la Dur34n sono Autofiorenti, mentre la C3m-d0ç è una femminilizzata.

 
Top