What's new

2°ciclo indoor: A.M.S-MAGNUM (terra)

Dinaf-an

Member
Salve a tutti bella gente di Icmag :tiphat:
con l'arrivo del autunno si ricomincia a coltivare.
Per prima cosa il mio set-up
Strain: Magnum auto buddha seeds- 4x A.M.S femm green house
GrowBox: 60x60x140 cm
Terriccio: light mix(biobizz) bat-mix(plagron)
Vaso: airpot 1lt-3,2lt-10lt-20lt
Acqua:rubinetto decantata 24h
PH:6,5 con tornasole
Fertilizzanti/Stimolatori Vegetativa: RioRoot-FishEmulsion
Fertilizzanti/Stimolatori Fioritura: BioBloom-BioMagno-
Enzimi: Phyt amin
Protezioni: PreventivoConcentrato(fogliare)
Immissione Aria:137 m3/h blauberg 10 cm
Estrazione Aria:220-280 m3/h winflex bi-turbo 12,5 cm + filtro carboni attivi
Illuminazione: 125Cfl (2100°)-250 mh 250 hps alimentatore elettronico
Ciclo Luce/Buio: 24/0 - 18/6 - 12/12
Data inizio ciclo:germinazione il 7/11 cotiledoni il 10/11

Il Growbox é abbastanza piccolo da essere inserito in una armadio 60x80x180 cosi ho potuto montare la parte elettrica nel lato destro dell armadio con i due timer, uno per parte LUCE e uno per parte VENTILAZIONE(cablando estrazione e immissione insieme), nella parte sinistra ho montato un piccolo sistema di irrigazione a goccia (non si sa mai!), nella parte superiore ho posizionato estrattore e filtro per non occupare spazio nel box e sfruttare tutta l'altezza; inoltre l'armadio può essere chiuso e l'ambiente è visitabile da tutti fan di Maria e non :laughing:
Qualche foto:
 
Last edited:

Dinaf-an

Member
Tra i vari accessori: ph test, termoiglometro, termometro con sonda, lettore ph/lux/U terra, rete per scrog, guano kalong, vermiculite naturale, nutrimento granulare a lento rilascio, pastiglie Co2(in dubbio se usare);
Due parole sullo strain: A.M.S_ prima volta che scelgo uno strain di GH devo dire che nonostante le brutte esperienze che ho letto in giro sul forum sono germinate 4 su 5;
MAGNUM_un auto tra le femminilizzate :biggrin: , l'idea è quella che intorno al 70-75^ giorno sarà pronta lasciando lo spazio che deve alle 4 AMS.

Le 5 lady si divideranno in vari vasi:
_1 vaso da 20lt[90% light mix + 10% argilla + guano kalong 100gr] ospiterà due AMS
_2 vasi da 10 lt[70%light-mix + 20%bat-mix + guano 25gr + 10% argilla] ospiteranno rispettivamente un AMS e la MAGNUM
_1 vaso 3,2 lt[80%bat-mix + 20%light-mix]

Una veduta del tutto in funzione con la 125 cfl:
 

Dinaf-an

Member
I semi sono stati dal 4/11 per 24h in acqua

Dopo li ho messi in un contenitore di plastica con coperchio per avere massima umidità, il 7/11 li ho messi bicchieri di light-mix nella serretta a 19-20°T 85-90%U


Il 10/11 con i cotiledoni per visibili le ho messe sotto la 125 Cfl con la Magnum direttamente nel vaso da 10 lt mentre le AMS due in air pot 1lt e due in 3,2lt solo light mix e argilla; l'illuminazione è impostata su 24/0 per i primi 7/8 giorni a 25-26°T 70%U irrigate una volta al giorno con acqua e Rioroot 1mt/lt

Naturalmente la Magnum godrà della migliore esposizione alla luce causa il breve periodo di vegetativa, per lo stesso motivo passerò alla mh 250 il prima possibile per far si che sfrutti tutto il suo potenziale genetico.
 

Dinaf-an

Member
Dopo 7/8 giorni in questa situazione ho provveduto al travaso nei vasi definitivi, ho montato l'mh 250 e togliendo due ore al giorno dall illuminazione in 3 giorni ho portato il fotoperiodo a 18/6: le conseguenze più dirette riguardano sicuramente T e U, per controllare questi parametri ho impostato il timer del "ricambio d'aria" a 18/6 e bagno circa 2 volte al giorni le pareti del box con acqua risultato 25-26°T 65-70%U;
per le lady ancora solo acqua e stimolatore di radici (1,5mt/lt) e un applicazione su foglie di PreventivoConcentrato per evitare ospiti indesiderati(4ml/lt).
Qualche foto:
vaso da 20lt 2x AMS


vaso da 3,2lt AMS


vaso da 10lt AMS


vaso da 10lt MAGNUM

quest'ultima rispetto alle AMS un po' pallida ma vedremo col passare dei giorni.
 

Dinaf-an

Member
Chiudo con 2 foto di gruppo:biggrin:


Qualsiasi critica o commento sono ben accolti dopotutto si posta qui per imparare e migliorare!:tiphat:
 

Dinaf-an

Member
Aggiornamento II° sett crescita

Aggiornamento II° sett crescita

Hola bella gente...
piccolo up delle lady a distanza di 15/16 giorni dai cotiledoni:
_ho effettuato un rinvaso per portare la terra a livello dei vasi, ho utilizzato light-mix, vermiculite (quest'ultimo oltre che funzione protettiva trattiene l'acqua cosi da aumentare un po' l'U nel grow scesa a 60%) e argilla;
_ho cambiato la disposizione dei vasi e sollevato leggermente(2-3cm) il vaso da 20lt e quello da 3,2lt.
_parametri ambientali nella norma 25-26° T di giorno 18-19°T notte con 60-70% U
Parola alle foto:

AMS 3,2lt


AMS 10lt


AMS 20lt

Segue
 

Dinaf-an

Member


Magnum 10lt (sempre più indietro delle altre non ha avuto il piacere del rinvaso perchè preferisco aspettare che si "alzi" ancora un po')


Chiudo al solito con 2 foto di gruppo della nuova disposizione;:tiphat:
 

Dinaf-an

Member
Aggiornamento III° sett crescita

Aggiornamento III° sett crescita

Hola bella gente...
Up settimanale delle signorine:biggrin: :
_con dello spago ho fissato la base del gambo, ho tolto le prendisole sul lato da piegare e ho portato l'apicale a livello dei rami secondari;
_parametri ambientali nella norma 25-26° di giorno 18-19° di notte U tra 60-70%;
_in questa settimana ho aumentato ad un 1,5lt l'irrigazione irrigando un giorno si e uno no;
_ho collegato il filtro ai carboni[per ovviare alla perdita di portata sarà necessario cablarlo al massimo(280m3/h)];
_niente LST per la magnum che ha già mostrato il pelo:laughing:
_conto di lasciarle in pace per 4-5 giorni poi modellarne la forma per riempire tutti gli spazi, lo switch è previsto tra il 30^e il 35^.
Ora parola alle foto:

Magnum (10lt) ha "gradito" più di tutte l'irrigazione alternata[probabilmente nei primi 10 giorni avrò esagerato con l acqua:comfort:], molto compatta è alta poco piu di 20cm e ha 5 internodi ben sviluppati;
Segue
 

Dinaf-an

Member

A.M.S. (3,2lt) molto sacrificata in un angolino è quella che ha subito più maltrattamenti :watchplant:



A.M.S. (10lt) molto ramificata e compatta perfetta per per le tecniche di coltivo a schermo a mio parere;



2xA.M.S: (20lt) le più in forma del gruppo, il vasone si fa sentire, ha grandi prendisole e già mi sta dando i primi problemi di "contenimento" :canabis:
Segue:
 

Dinaf-an

Member
L'intenzione è quella di formare uno schermo completo e compatto con l aiuto di spago, piegature e una rete che monterò più avanti.

Chiudo con 4 foto di gruppo, 2 fatte appena dopo l' LST e 2 a distanza di 24h, per rendere apprezzabile come e con che velocità si adattino a questa particolare tecnica...che pianta straordinaria la marijuana:chin:







Commenti, critiche e consigli fanno solo piacere.
 

Tropimango

Member
La A.M.S. è anche molto buona a fumarla diciamo che è la mia preferita e poi è anche molto produttiva fa certe pannocchie compatte e pieni di resina....Complimenti bel cicloe belle piantine
 

Dinaf-an

Member
Aggiornamento IV° sett crescita- I° sett bloom

Aggiornamento IV° sett crescita- I° sett bloom

Hola bella gente...
Up settimanale della signorine:
_dopo 28 giorni di crescita ho impostato il fotoperiodo a 12/12 e dopo circa 5 giorni monto l' hps250;
_ho montato la rete nel growbox per riempire bene ogni spazio ancora libero e contenere la crescita verticale delle lady;
_ho montato il filtro ai carboni attivi causa i primi odorini (piacevoli ma meglio eliminarli:biggrin:)
_seguendo l'esigenza delle piante ho aumentato la quantità d'acqua che ricevono fino a 3lt sempre alternando un giorno a "secco" tranne che per la A.M.S: nel vaso da 3,2 lt che necessità di irrigazioni giornaliere causa il piccolo vaso;
_il sub-strato è molto carico per cui per ora ancora solo acqua, aggiungero 1ml/lt di stimolatore di fioritura e 1ml/lt di bio bloom quando vedrò i primi prefiori.
_parametri ambientali nella norma 25-26°C dì 18-19°C notte,l'U è poco sotto il 60% ma rallentando di un 15-20% con un dimmer per ventole l'immissione d'aria scenderà sui 55-50% sicuramente più adatta alla fioritura.

Ora parola alle foto:

A.M.S: 3,2 lt sempre molto sacrificata nel suo angolino si sta allungando parecchio in altezza, lo stato di salute mi sembra buono, sarà presumibilmete la prima che riceverà nutrimenti causa il piccolo vaso.

Segue
 

Dinaf-an

Member

A.M.S. 10lt ha reagito molto bene all' LST, la dominanza apicale è minima, è alta sui 30 cm e conto di fissare con dei lacci di spago anche i rami secondari.



A.M.S. 20lt ormai ha completamente colonizzato il vaso, una delle due ha mantenuto una discreta dominanza apicale quindi è un po' più alta ma nel complesso con la rete ovvierò a questo piccolo problemino.

Segue
 

Dinaf-an

Member

Magnum 10lt già al 10^ giorno di bloom è alta poco sotto i 45cm sta facendo spazio per i fiori, l'apicale si sta pian piano addensando, già sprigiona i primi odori:dance013:

Segue
 

Dinaf-an

Member
Chiudo al solito con 2 foto di gruppo delle lady (con la rete)

La situazione inizia a farsi interessante, come si nota dalle foto ormai è difficile differenziare le 4 AMS, lo schermo verde è quasi completo.
Commenti, critiche o consigli sono sempre apprezzati:tiphat:
 

Dinaf-an

Member
La A.M.S. è anche molto buona a fumarla diciamo che è la mia preferita e poi è anche molto produttiva fa certe pannocchie compatte e pieni di resina....Complimenti bel cicloe belle piantine
Grazie Tropi le tue parole non possono che farmi felice, spero di raccogliere pannocchie :laughing: :thank you:
 

Dinaf-an

Member
aggiornamento II-III° sett bloom

aggiornamento II-III° sett bloom

Hola bella gente buon anno a tutti gli utenti di Icmag,
passate le feste si torna a lavoro:biggrin:
Novità interessanti durante seconda e terza settimana di bloom:
_estrattore cablato a massimo;
_irrigazione portata a 4,3lt divisi secondo le dimensioni dei vasi[1lt nei vasi da 10lt,2lt nel vaso da 20lt,0,3lt nel vaso da 3,2lt];
_alimentazione leggermente aumentata[2-3ml/lt BioBloom 1-2ml/lt stimFioritura];
_parametri ambientali nella norma: 24-25°T diurna 17-18°T notturna con U media 50-55%;

Parola alle foto:

foto del 14-12-2014 35^gg dai cotiledoni

La rete rende impossibile fotografare singolarmente le signorine per cui in questo up solo foto di gruppo;molto probabilmente eliminerò la rete anche perché sta creando più problemi che vantaggi.:tiphat:
 
Last edited:

Dinaf-an

Member
aggiornamento IV-V° sett bloom

aggiornamento IV-V° sett bloom

Novità interessanti tra quarta e quinta settimana di bloom:
_rete eliminata;
_ho dovuto alzare quasi al massimo il riflettore per la troppa prossimità,eliminando gli easy roller,sto sperimentando che probabilmente in un 60x60 5 lady sono troppe:laughing: fortunatamente in 15 giorni la magnum sarà pronta e lascerà spazio alle sorelle;

Qualche foto:

A.M.S. 3,2lt mooooolto sacrificata prende la luce che può,lo stato di salute non è ottimo ma visto lo spazio che ha a disposizione non può che crescere in verticale; per lei 0,4 lt con 1ml BioBloom +1ml stimFioritura.



A.M.S. 10lt ha raggiunto i 100 cm, ormai i fiori devono solo addensarsi,si intravede già resina abbondante sui fiori più alti, ha un bell'odore fruttato;la sua dieta prevede 2ml BioBloom + 3ml stimFioritura in 1lt d'acqua;
Segue
 
Last edited:

Dinaf-an

Member

A.M.S 20lt a mio parere sempre quelle più in forma(il vaso da 20 ha molti pregi) alta poco meno di 100cm ha subito un rinvaso di light mix+guano per evitare di aggiungere grosse dosi di fertilizzante;alimentazione composta da 2,5ml BioBloom + 3 ml stimFioritura in 2 lt d'acqua.
Segue
 
Last edited:

Dinaf-an

Member

Magnum 10lt palesemente più avanti nella maturazione è alta 105 cm e sarà pronta nell'arco di 15-20 giorni di conseguenza domani avrà l'ultima fertirrigata poi proseguirò con sola acqua fino al taglio,sicuramente finché non sarà del tutto scarica non conoscerà il piacere del taglio:biggrin:; alimentazione composta da 2ml BioBloom + 3ml stimFioritura in 1lt d'acqua;dalle foto non si apprezza lo stato di maturazione infatti già si notano i primi pistilli arancioni,tuttavia uno sbalzo di U potrebbe avere colorato prematuramente i fiori.
Segue
 
Last edited:
Top