What's new

AK49 - Bubblelicious

Loollo

Active member
Veteran
29 fioritura - 52 dall'inizio ciclo
Grazie Edho !
Ieri ho fertirrigato la Bubble e la Ak1 (a sx nella foto di gruppo) con 3ml di biobloom e 2ml di biogrow, la ak2 (sul fondo) solo acqua. Come si vede dalle foto sono a stadi di maturazione molto diversi, per la Bubble ci posso stare essendo uno strain diverso, ma le due ak come mai saranno così diverse ?

picture.php


Bubble
picture.php


Ak1
picture.php


Ak2
picture.php
 

_sublime_

Member
tutte veramente molto belle! :biggrin:
spero che le altre non "sentano" e non si offendano...ma i colori della bubble sono stupendi!!! :tiphat:
ciao buon cultivo!
 

Loollo

Active member
Veteran
34 fioritura - 56 dall'inizio ciclo
Grazie sublime, le altre non devono offendersi, sono solo meno mature ;-). Alla bubble penso manchino davvero pochi giorni, penso entro il fine settimana la taglierò ! Si incomincia a vedere qualche tricomo ambrato. Ecco una foto ad oggi.
picture.php

picture.php


Volevo solo aggiungere un commento sull' ozonizzatore comprato giusto ieri, FANTASTICO ! Non vedo perchè continiamo a sbatterci con ona e filtri ai carboni quando con questo fantastico gingillo che costa come un filtro si risolve tutto ! Stupefacente...!!
 

Loollo

Active member
Veteran
Wow, veramente belle e sicuramente bone! Penso che passerai un ottima estate hehehe. Ascolta ma l'ozonizzatore toglie gli odori si? Dimmi un po una cosa del genere potrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/Generatore-g...zzatori_Purificatori_aria&hash=item2a3893a323

Spero bene siano anche bone ! Prima dell'estate voglio giusto fare un altro ciclo in modo da evitare i mesi caldi, che vista la dislocazione del box, potrebbero essere problematici...
L'ozonizzatore è incredibile, ne sono rimasto sbalordito ! L'unica cosa è che ho paura che possa essere dannoso alla salute ed eventualmente anche alle nostre amiche verdi. Comunque, giusto sul link che hai postato, dicono che dopo 10 minuti l'ozono si trasforma completamente in ossigeno...spero sia vero ! Comunque, tornando sulla sua efficacia, posso dirti che l'odore (per me un profumo fantastico) si sentiva per tutta casa, e nello stanzino era inebriante ! Ora, con soli 10 minuti di accensione ogni 6 ore, l'odore è SPARITO ! Anche dentro il box non si sente...ho solo paura che possa rovinare le piante ossidando terpeni e quant'altro.....
Come modello io ho preso il cornwall 200 mg/h, ben superiore ai max 35mg di quello postato da te. E' anche più regolabile per gli intervalli di funzionamento. Pagato direttamente dal growshopparo 57 euri.
 

ganja_man

Active member
Spero bene siano anche bone ! Prima dell'estate voglio giusto fare un altro ciclo in modo da evitare i mesi caldi, che vista la dislocazione del box, potrebbero essere problematici...
L'ozonizzatore è incredibile, ne sono rimasto sbalordito ! L'unica cosa è che ho paura che possa essere dannoso alla salute ed eventualmente anche alle nostre amiche verdi. Comunque, giusto sul link che hai postato, dicono che dopo 10 minuti l'ozono si trasforma completamente in ossigeno...spero sia vero ! Comunque, tornando sulla sua efficacia, posso dirti che l'odore (per me un profumo fantastico) si sentiva per tutta casa, e nello stanzino era inebriante ! Ora, con soli 10 minuti di accensione ogni 6 ore, l'odore è SPARITO ! Anche dentro il box non si sente...ho solo paura che possa rovinare le piante ossidando terpeni e quant'altro.....
Come modello io ho preso il cornwall 200 mg/h, ben superiore ai max 35mg di quello postato da te. E' anche più regolabile per gli intervalli di funzionamento. Pagato direttamente dal growshopparo 57 euri.

Ottimo! Ora faccio qualche rcerca in merito, grazie.
 

Loollo

Active member
Veteran
44 fioritura - 66 dall'inizio ciclo

Penso di far fare 48 ore di buio a questa Bubble e poi di tagliare...secondo voi è matura o meglio pazientare ancora ??

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

gia100

Member
Fantastiche!
Facci sapere come sono poi in fumata!

Hai già in mente qualcosa d'altro per il prossimo ciclo? Io proverei ad ottimizzare un po' di più lo spazio, uno scrog non sarebbe male ;)

Rep+ , :wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
Lollo pensa che tu hai fatto due cicli e io sto a 2 mesi dal mio e siamo entrati piu o meno insieme qui
Ma a te piace troppo fare le cose sofisticate :biggrin: !

Fantastiche!
Facci sapere come sono poi in fumata!

Hai già in mente qualcosa d'altro per il prossimo ciclo? Io proverei ad ottimizzare un po' di più lo spazio, uno scrog non sarebbe male ;)

Rep+ , :wave:

Grazie bro !
Per il prossimo ancora ak49 af (speriamo siano buone !) Ma stavo pensando se farne 2 o 4. Sicuramente cercherò un modo per tenere tutte le cime più o meno alla stessa altezza. Non so cosa sia più consigliato con le af, crop, scrog o lst....

Ciao complimenti ! che altezza hanno raggiunto le tre ragazze? :D

Grazie jam. Sono tra i 40 e i 50cm.
 

gia100

Member
Grazie bro !
Per il prossimo ancora ak49 af (speriamo siano buone !) Ma stavo pensando se farne 2 o 4. Sicuramente cercherò un modo per tenere tutte le cime più o meno alla stessa altezza. Non so cosa sia più consigliato con le af, crop, scrog o lst....

ahah scusami, davo per scontato che abbandonassi le autofiorenti..
Eddai, passa al lato oscuro.. vai di femminilizzate! :biggrin:
 

Loollo

Active member
Veteran
ahah scusami, davo per scontato che abbandonassi le autofiorenti..
Eddai, passa al lato oscuro.. vai di femminilizzate! :biggrin:

Il mio primo ciclo è stato con una famminilizzata ! Ora sto provando le af e devo dire che per quanto riguarda la coltivazione le ho trovate fantastiche...adesso vedremo la qualità. L'altro giorno ho fatto un test ccon una cimetta della bubble e l ho trovata già ottima ! Ieri l ho tagliata...vedremo !

Ciao, prima di tutto belle bimbe :biggrin:

sto eseguendo un ciclo full led con lampade autocostruite simili alle tue, con un po' più led, e un po' più spettri.. se volete passare a dare un occhiata, magari vi do più info sulle lampade:dance013:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281267&page=2

un saluto e buon cultivo

Ciao skunka e grazie del passaggio. Darò un'occhiata al tuo ciclo !
 

Loollo

Active member
Veteran
Tagliata la Bubble 7gg fa. Ieri ho provato una cimetta e devo dire di essere un po' deluso, mi ero abituato con l'effetto celebrale devastante della lemon skunk ! In fioritura aveva un profumo dolce davvero ottimo e forte. Le ak49 sono molto meno profumate. Comunque spero che le Ak49 siano un poco più "haze".... Questa sera conto di tagliare la prima.
 

Loollo

Active member
Veteran
Aggiorno con la raccolta delle Ak49...purtroppo questo ciclo per me è stato una delusione, le AF sono davvero ottime in velocità ma in qualità mi sembrano davvero scarse. E' un problema di questi due strain che ho provato io o sono tutte così ??
Mi rimane solo da provare la seconda ak49 raccolta da pochi giorni che aveva sicuramente un grado di maturazione maggiore...grazie al fatto che l'ho lasciata su essendo partito per Amsterdam ;-) ! Quelle provate nei coffee (white widow - lemon haze) mi sono sembrate come la mia vecchia e amata ( e ormai andata...sigh!) lemon. Posso solo dire ww tutta la vita, 9 euro contro 13 e FAVOLOSA !
Copio qui quello che ho già scritto nel post con la recensione dei vari strain...

indoor
  • strain: Ak49
  • seedbank: Vision Seeds
  • metodo coltura: vaso 6,5lt - Atami kilomix
  • lampada: led cob autocostruita rosso, blu, bianco
  • fotoperiodo: 20/4
  • tempo di raccolta: 80gg la prima, 86 la seconda dalla germinazione.
  • quantità secca (gr): circa 24gr la prima, la seconda dovrebbe essere li....
  • valutazione generale 1(pessima)%10(superba): per me un 6. Mi sembra identica alla Bubble recensita prima, a parte il profumo che è meno forte. Effetto più corporeo, purtroppo mi ero abituato bene con la Lemon Skunk che da un effetto high devastante ! Per me questa mia esperienza con le AF non è stata soddisfacente...probabile che torni alle femminizzate, ci vorrà un mese in più ma sono un'altra cosa ! O è un problema degli strain che ho provato io ??

picture.php

picture.php
 

_sublime_

Member
ciao loollo, dispiace sapere che non le stai trovando ottime le tue ak!
l'unica cosa che potresti fare sarebbe rifarne altre per capire se effettivamente c'è stato qualcosa che ha compromesso gusto/resa di questo ciclo oppure sono proprio loro cosi...

sentendo altri pareri non so se troverai un giudizio "oggettivo"..
in ogni caso, nel mio piccolo, rep+

anche se non super soddisfatto, goditi i frutti del sudato lavoro!
biggrin.gif

ciao buona concia e buone "riflessioni"
 

Loollo

Active member
Veteran
Grazie bro, al momento non so che fare...sto riflettendo se mettere su altre ak che già ho, ma non credo affatto che cambierà il risultato, penso siano proprio gli strain diversi, nel mio primo ciclo la lemon l'ho trattata sicuramente peggio di queste AF ! Magari metto su 2 AF e poi due BUONE femminizzate da prendere al volo nel growshop più vicino, quello dove presi la lemon skunk della dna....mi è rimasta nel cuore ;-) !
 
Top