What's new

MICRO'S WINTER INTERLUDE

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Signori, buonasera.
Questo è il nuovo veloce ciclo invernale per combattere le basse temperature. Ho scelto uno strain autofiorente (con buona pace di chi mi voleva dedito solo alle regolari che comunque tornerò a fare alla fine di questo ciclo) apposta per impostare un ciclo 20/4 e utilizzare l'HPS come sorgente di riscaldamento e fare gioco sull'inerzia termica residua nelle 4 ore di buio ottimizzate nelle 4 ore più 'calde' della giornata. Tutto ciò perchè nel luogo dove è sita la grow ho 8-9°C costanti... Per ora sembra funzionare bene, ha retto anche a temperature molto rigide.

Ma veniamo ai dettagli:

'solita' grow HomeBox 1x1x2
Pots da 11 L
Medium Canna Terra Professional (non Plus)
Fertilizzanti Advanced Nutrients
HPS Agro 400W da seme


Strain: + Speed - Sweet Seeds
(Speed Devil#2 x Critical Mass AF)

La casa dichiara 7 settimane da seme, forse è un risultato ottenibile in condizioni ottimali di temperatura. Queste piante sono rapidissime ma francamente 49gg mi sembrano una follia. Nulla è mai detto con le auto però, quindi aspettiamo prima di dire che è una balla!!!
Ho saltato tutta la pantomima di gestazione, germinazione, rinvaso ecc ecc, arrivo subito al pelo visto che tra di voi maialoni va così di moda!!!!

Siamo a 30gg ESATTI oggi, dite la vostra!!!!
T 25°C UR 68%

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



...segue!!!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
...segue....

picture.php


picture.php


A sto giro ho anche il GUARDIANO... :D

picture.php


Che dire? Mi sto divertendo un sacco come al solito.
Dovrei ottenere delle formaggiose alla frutta......... :canabis:
Speriamo bene!!!!

Commenti osservazioni e tutto il resto -come sempre- ben accetti!!!
Ziao!

MS
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Belle Micro!
Stanno viaggiando alla grande!!!

Grazie, e ti dirò che me ne sto sbattendo altrettanto.
Il comodo delle AF è questo, 10' al giorno e sei apposto.
Legature a parte ovvio!

Mi devi spiegare questa cosa del Bab Taza però.... :)
Grazie del passaggio e del +.

:wave:
 
D

DXTR

ottimo, compatte e mediamente produttive. quelle lì le vedo tra i 25 e i 35g.

DXTR's dixit, poi sarò curioso di vedere se ho centrato la finestra, hehe.
 

popino

Active member
Veteran
grandiose micro

per essere a 30gg sono messe bene
quanto sono alte ???

poi sono un fanatico della box e la tua non è in ordine e pulita
ma di piuuuuuuuuuuuuu

sciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Tutti quei Watt per delle AF :biggrin:??
..ma il ph lo controlli..? non perchè con le AF non si scherza..:moon:

Ti seguo bell'uomo! Buon cultivo :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io sono a 26 giorni,e ho solo visto il primo pelo,e mi mancano ancora quasi 20 gg di vege,qua tra un po' raccogli:tiphat:

mi sa che me lo farò anche io un giro di AF completo,prima o poi.

saranno anche 10 minuti al giorno,ma dipende dal manico di chi le cura
Big UP!!!
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Grande Micro, Ti straseguo perchè questo strain mi è piaciuto veramente tanto, non ho potuto portare fino alla fine il ciclo.. tagliate 15/20 giorni prima causa tempo (Ma sapevo del rischio) Tagliate a 42 giorni con 5 piante ho fatto 125 gr circa se non ricordo male e anche di qualità se devo dir la verità, mi son piaciute un sacco, 2 Molto formaggiose e agrumose, le altre agrumose e fruttate <3

Fotine al 38° giorno

(Che bel boschetto straboscoso in 80x80) :D

picture.php

picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
grande micro...scelta razionale..........e come al solito.........gran belle piante......ciao ciao
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Buhahahaa quanti amici..... :)
Prima cosa che noto è che con quella maledetta Agro non riesco a bilanciare il bianco nemmeno partendo dal raw.... nemmeno impostando la temperatura esatta in kelvin...c'è qualche maniaco fotografico in ascolto?


ottimo come sempre micro, effettivamente sembrano proprio veloci!
Veloci....vedrai che più o meno staranno dentro i 60gg o qualcosina in più. Accetto scommesse!!!

ottimo, compatte e mediamente produttive. quelle lì le vedo tra i 25 e i 35g.
DXTR's dixit, poi sarò curioso di vedere se ho centrato la finestra, hehe.

LELLO IL SENSITIVO..... :D
Le tue previsioni di solito ci azzeccano quindi spererei anche di migliorala un tantino! Tanto x vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!
Grazie del passaggio e della previsione fratello.

grandiose micro
per essere a 30gg sono messe bene
quanto sono alte ???
poi sono un fanatico della box e la tua non è in ordine e pulita
ma di piuuuuuuuuuuuuu
sciao

HoHoHoHoHo...!!! Sono la più bassa 27cm, la più alta attorno ai 50 ma non hanno ancora finito di strecciare secondo me. Poi calcola un 10% in più alla fine per la costruzione dei fiori. Il BOX è orrendamente sporco, ho fatto una foto al pavimento APPOSTA x fare vedere il FANGO, ma sapevo che qualcuno ci avrebbe visto comunque qualcosa di chirurgico!!! hahahahaha!!!
Grazie del passaggiO!!

Molte belle Micro!Complimenti!!
Grazie fratello.
:wave:

Tutti quei Watt per delle AF
..ma il ph lo controlli..? non perchè con le AF non si scherza..
Ti seguo bell'uomo! Buon cultivo

1) Dici che siano sprecati tutti quei W?
2) Secondo te la agro è meglio a 2070°K o 2075°C? Mi hanno detto che a 70 le foglie si arricciano a 47° rispetto alla bolla del suolo è vero?
3) Per il pH uso un elettrodo a idrogeno che ho rubato in laboratorio.... Adesso misuro e irrigo a pH 3,5 dopo correzione.
E' troppo basso?
4) Perchè dici con le auto non si scherza??? Sto andando i8n paranoia...AIUTOOOOO!!! HELPPPP!!!

Buhahahaha che imbecilli.
Grazie del passaggio fratello!!!

io sono a 26 giorni,e ho solo visto il primo pelo,e mi mancano ancora quasi 20 gg di vege,qua tra un po' raccogli
mi sa che me lo farò anche io un giro di AF completo,prima o poi.
saranno anche 10 minuti al giorno,ma dipende dal manico di chi le cura
Big UP!!!

Grazie Prince, almeno un ciclo di mostriciattoli all'anno è di rigore se non riesci a buttarle in grow assieme alle reg, cosa che sto pensando, utilizzando un vasetto da 4-5L...in 2 mesi hai l'erba, è un sistema antibava!!! :D
Grazie del passaggio!!!

complimenti micro auto con i fiocchi!!!
siete maledettamente bravi! maledetti

Anche noi ti amiamo!!!
:)

Grande Micro, Ti straseguo perchè questo strain mi è piaciuto veramente tanto, non ho potuto portare fino alla fine il ciclo.. tagliate 15/20 giorni prima causa tempo (Ma sapevo del rischio) Tagliate a 42 giorni con 5 piante ho fatto 125 gr circa se non ricordo male e anche di qualità se devo dir la verità, mi son piaciute un sacco, 2 Molto formaggiose e agrumose, le altre agrumose e fruttate <3

Ah ma...da chi credi abbia preso ispirazione???
SHARING IS CARING!!!!
;-)

grande micro...scelta razionale..........e come al solito.........gran belle piante......ciao ciao
Grazie fratello.

BACIAO a tutti e grazie del passaggio!!!!
:thank you:
 

bibo

Active member
Veteran
Ma la coccinella l'hai immessa tu o c'era gia'??!!
 
Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ma la coccinella l'hai immessa tu o c'era gia'??!!


IL GUARDIANO??
hahahaha... ha un aneddoto dietro.
Un giorno ascoltai un amico specializzato in lotta biologica parlare delle coccinelle come divoratori di parassiti. In particolare rimasi colpito dal fatto che questi insetti hanno un raggio d'azione particolarmente breve, in genere nei 5m cubi attorno alla pianta dove vivono.

Qui in zona i contadini producono ancora un sacco di uva fragola, tra i cui grappoli sono solite albergare centinaia di coccinelle. Allora una sera di ottobre ho comprato dal contadino 3kg di uva fragola (con i quali ho fatto marmellate e liquori), li ho messi a bagno sotto l'acqua corrente e come per magia sono uscite una 60ina di coccinelle di vari colori e dimensioni che ho catturato e liberato in giardino..... Beh, non ci crederai ma è proprio vero.
Oltre a resistere a climi rigidissimi ne ho ovunque, anche sulle piante in casa!!!! Le liberi e loro restano nella zona dove le lasci e ti difendono le piante dai parassiti! Quindi il mio guardiano è assolutamente naturale, l'ho solo portato in ''zona'' con un'azione di popolamento...... :D

:wave:
 

sganappo

Member
bella la storia delle coccinelle (tra l'altro animali molto affascinanti secondo me)!
mi pare ne parlasse anche cervantes in un video.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Beh, a me personalmente piacciono anche i preliminari, ma devo dire che l'esordio col pelo fa il suo effetto...:biggrin: Vorrà dire che ogni tanto verrò a sbavare sulle tue foto...
Su coccinelle e lotta biologica c'era un 3d in discussioni libere o ricordo male?
Per la questione del bilanciamento del bianco con la agro ho il tuo stesso identico problema, anche in raw e °k corretti ho sempre strane dominanti...
Anzi, nemmeno con la premisurazione, che se ben fatta è in assoluto il sistema più fedele...
Mi sto convincendo che il problema sia insito nel tipo di lampada: la mia per esempio è dual ma riporta una gradazione di 2050k, ma questi sono i K del picco del rosso, dov'é il blu? Se la lampada ha 2 picchi diversi ( e magari la casa riporta solo il principale, il rosso...) non c'é modo, temo, di regolare correttamente il wb, avrai sempre un picco fuori taratura ad indurre dominanze... e questo spiegherebbe anche come mai persino via software sia praticamente impossibile ottenere le cromie corrette.. O è così o proprio non c'ho capito un ...
Buon proseguio

Peace:ying:

Edit: Rep+ ovviamente, l'avevo dato per scontato...
 

BeachBass

Active member
Veteran
noi adoriamo le coccinelle!!! che carini che siamo... ahhh se il mondo fosse tutto così rispettoso... io ad esempio abolirei la caccia... non quella di selezione magari... non riuscirei mai a fare male nemmeno a una formica.. sto delirando... che bella sensazione

peace and love
 

Latest posts

Latest posts

Top