What's new

[Mini guida]Come estrarre hash dal grinder

bodler

HiGH Member
Veteran
Salve ragazzi.

Ho deciso di proporre una piccola guida su come ricavare ed estrarre del buon hashish dal grinder, senza sbattimenti nel reperire bags(che costano !) reti o affini....anche per chi si è avvicinato da pochissimo al mondo cannabico e ha zero manualità e/o dimestichezza con i vari metodi.

ho notato che anche il più classico dei metodi di utilizzare una vecchia maglia con una bacinella alcune volte risulta dispersivo,ovvero che molto del materiale va sprecato sulla maglia o sulla calza che si utilizza,o magari il filtraggio non è dei più puliti.

Per chi come me non ha fondi e non ha voglia di sbattersi nel trovare o reperire materiali "ad hoc" ecco un semplicissimo modo per avere un ottimo prodotto.

come avrete capito il risparmio è la mia prima prerogativa,poi in questi tempi di crisi non sto nemmeno a dirlo.
iniziamo:
COSA SERVE: quello che ci serve è davvero essenziale un grinder con screen e del trim(secco) io ho usato un comune pennarello per sbattere sul grinder e un pezzettino di plastica per la resina

picture.php


COSA FARE:con un lavoro di soli 10 min. potrete ricavare fino ad un grammo di hash DA DELL'OTTIMO TRIM.
fase 1:
riempite letteralmente il grinder con il vostro trim,chiudete "sgrinderate" il materiale e inizate a picchiettare sopra il vostro supporto(ho usato un comunissimo pennarello in modo da ridurre i rumori a zero!) un minuto è sufficiente.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


segue...
 

bodler

HiGH Member
Veteran
picture.php


Questa è la prima battitura

ho ripetuto e documentato l'operazione per altre 3 volte.

prima di mostrarvele ci terrei a spiegarvi come davvero si compatta la resina con semplicità:

COME COMPATTARE LA RESINA nel corso delle esperienze solo dopo un tot di tempo ho capito realmente come fare questo procedimento,quando ti dicono che basta semplicemente fare pressione per compattare l'hash è falso o perlomeno fuorviante....per compattare lo skuff bisogna bagnarlo,la semplice pressione non basta, una goccia d'acqua o anche di saliva(se non vi disgusta) fa al caso vostro.

mettete la resina sul palmo della mano e bagnate l'indice,il pollice o qualsiasi delle 5 dita che disponete con una goccia d'acqua e fate pressione,UNA FORTE PRESSIONE, sulla resina in questo modo:
picture.php


segue...
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ora ripetete l'operazione ancora finchè non avrete raggiunto il vostro quantitativo ideale:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


ricordatevi di far asciugare per bene l'hash e di riporlo in un luogo al riparo dalla luce.

detto questo, buono spliff!

GOOD KARMA.
 

SweetFloyd

Member
Fichissimo Bodler...

Spiegami una cosetta: utilizzando questo metodo da te brevettato non è necessario riporre il tutto in plastica del pacchetto di sig/foglio A4/forno/freeezer??

Un salutone
 

bodler

HiGH Member
Veteran
no assolutamente no...è questo il bello...semplicità e rapidità!!! il prodotto finito, risulterà gia in una decina di giorni come del normale brown hash.

dalla compatezza medio dura mano a mano che si "concia".

un altro consiglio può essere anche quello di lasciare la pallina sotto la retina,e utilizzare il grinder normalmente cosi facendo oltre ad accumulare altra resina potrai impastare altro skuff direttamente sul pezzettino di hash. cosi da far aumentare le sue dimensioni man mano( se non te lo fumi prima!).

:D
 

SweetFloyd

Member
Geniale :) Sarà davvero dura tenerlo lì ad invecchiare quel piccolo bastardo!

Bod se hai 5 minuti passi nel mio thread? sono un po' in crisi con un po' di clorosi :(
 
Ho appena estratto una invitantissima canna di fumo dalla resina di 5 grammi grindati di Insomnia haze....slurp...non so se provarla subito o aspettare un po per "ammucchiarne altra" non resistoooooo :D
 

Lam Pa

Member
Quando si dce il tempismo!!!! Sono alla fine del mio 4° ciclo, e dal 2° uso proprio questo grinder, che nel tempo ha accumulato resina dai fiori che ci ho tritato. Non è praticamente un cavolo, ma cominciavo a chiedermi come recuperare il tutto. Non c'è bisogno di dire che ora ci trito tutto il secco che ho provvidenzialmente messo da parte, contavo di farci il burro, ma questo mi stimola di più. E poi, per dirla tutta, tra una settimana circa raccolgo l'ultima AF e ci trito pure lei!!!! Fantastica guida, bravo!!!!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
quando ti dicono che basta semplicemente fare pressione per compattare l'hash è falso o perlomeno fuorviante....per compattare lo skuff bisogna bagnarlo,la semplice pressione non basta, una goccia d'acqua o anche di saliva(se non vi disgusta) fa al caso vostro.

demotivational-posters-quadruple-facepalm.jpg


Third-party-facepalm.jpg
 

Lam Pa

Member
A conferma di quanto detto ieri sera, ecco il risultato

picture.php


I 2 pezzetti in basso, quelli con l'immancabile pelo di gatto, sono quanto ricavato nei mesi passati da 2 Autom4ria, il resto è uscito dal trim di una L0w Rid3r AF.

Rulatone: qualche spiegazione sarebbe gradita. Io ho provato a scaldare e pressare, ma senza bagnare non ho concluso niente, a parte impazzire per non disperdere materiale.
Visto l'andazzo del forum, prima che ti agiti ti dico che sono un novellino, un niubbo, un cialtrone.... insomma fai tu, ma sii clemente.
 

Lam Pa

Member
Essendo molto preso da questa cosa ritorno con un aggiornamento.....

picture.php


Come potete vedere la situazione è andata avanti bene, le palline le ho messe nel grinder per fare la foto, in realtà le conservo in una scatolina di cartone molto piccola, l'involucro di quei bauletti in cui si mettono in esposizione gli anelli.
Ho eseguito passo passo il procedimento suggerito da Bodler, e al momento di fumare..... bè, non me lo aspettavo, è potente, ne basta molto poco.
Come si vede nella foto ho lasciato che il polline si ammucchiasse nel grinder, tanto da bloccarlo quando lo usi. Si vede chiaramente dal colore che nel frattempo è "maturato" (non sò se è il termine adatto, ma rende l'idea), ed ha preso una consistenza gommosa. A quel punto lo gratto via con il taglierino e lo deposito nel fondo, dove continua a ricevere quello che cade dalla retìna. Quando ce n'è abbastanza... pallina!!!
Ho notato che anche dopo qualche giorno, quando il colore è scuro e la pallina si è asciugata, la tagli in due e il cuore è verde. Consiglio di aspettare almeno 2-3 settimane prima di fumarlo. Non ho provato a conservarlo nella plastica, non mi è sembrato utile.
Non aggiungo altro, tranne una standig ovation per Bodler, ti sposerei a prescindere dal tuo sesso!!!!
 

thebush1991

Member
Veteran
ottima guida bodler !!! io da qualche anno uso un metodo molto simile :
siccome notavo che pressando con un goccio d'acqua al momento era praticamente infumabile e spesso lo sprecavo... quindi decisi di provare in 2 modi diversi: prima provai con il metodo di pressatura a caldo del marocchino (mutanda+carta bagnata + scotch+ pressatura) ma era decisamente poco pratico per piccole quantità... quindi arrivai a quello che è il mio metodo attuale (solo con la resina dell'erba perchè il trim lo fumo nel bong nei periodi di scarsità... è comunque molto meglio di molte erbe che si comprano qui xD ): una volta ottenuta la resina sul fondo del grinder la raschio tutta e la raccolgo sul fondo di una mutanda di un pacchetto di sigarette, e poi la chiudo per bene e sigillo con un giro di scotch. Quindi bagno della carta igienica e la avvolgo intorno alla mutanda preparata prima. a questo punto la novità consiste nell'avvolgere il tutto con qualche giro di carta stagnola pressando il tutto tra le mani fino a che non è ben compatto il pacchetto ottenuto. ora con un accendino scaldo il pacchetto per 1 minuto scarso scaldando bene tutti i punti , e poi, SUBITO dopo , lo metto per terra sotto un pezzo di legno o qualcosa di rigido e ci salto sopra per un minuto . ora avete il vostro hash , dovete solo scartare il nucleo solido e nero contenuto all'interno ! l'unica pecca che ho notato con sto metodo (come penso anche il metodo bodler) è che la qualità finale dipende molto dalla magliatura del filtro del grinder: se passano impurità sarà molto friabile e 'erboso', se invece il filtro è più sottile otterrò dell'hash molto pulito e forte , ma in minori quantità.
 

Loryfull

New member
View Image

Questa è la prima battitura

ho ripetuto e documentato l'operazione per altre 3 volte.

prima di mostrarvele ci terrei a spiegarvi come davvero si compatta la resina con semplicità:

COME COMPATTARE LA RESINA nel corso delle esperienze solo dopo un tot di tempo ho capito realmente come fare questo procedimento,quando ti dicono che basta semplicemente fare pressione per compattare l'hash è falso o perlomeno fuorviante....per compattare lo skuff bisogna bagnarlo,la semplice pressione non basta, una goccia d'acqua o anche di saliva(se non vi disgusta) fa al caso vostro.

mettete la resina sul palmo della mano e bagnate l'indice,il pollice o qualsiasi delle 5 dita che disponete con una goccia d'acqua e fate pressione,UNA FORTE PRESSIONE, sulla resina in questo modo:
View Image

segue...

ciao bodler , è da tanto che seguo i tuoi post..spettacolari per nn parlare delle foto ;)
ho una domanda..seguendo il metodo da te illustrato ho notato che mi si forma la muffa sulla pallina dopo pochi giorni perche giustamente dentro rimane umida..te sai un modo per evitare il formarsi di muffa o comunque un metodo per far "asciugare" la pallina in modo da evitare tutto ciò?
e da quello che tu possa sapere secondo te esce meglio il fumo con questo metodo o quello del pacchetto di sigarette e tenuto sotto il letto per quache giorno??
grazie della risposta che mi darai :)
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao bodler , è da tanto che seguo i tuoi post..spettacolari per nn parlare delle foto ;)
ho una domanda..seguendo il metodo da te illustrato ho notato che mi si forma la muffa sulla pallina dopo pochi giorni perche giustamente dentro rimane umida..te sai un modo per evitare il formarsi di muffa o comunque un metodo per far "asciugare" la pallina in modo da evitare tutto ciò?
e da quello che tu possa sapere secondo te esce meglio il fumo con questo metodo o quello del pacchetto di sigarette e tenuto sotto il letto per quache giorno??
grazie della risposta che mi darai :)
credo sia dovuto al fatto che non hai asciugato l'hash prima di metterlo via... se non erro dovrebbe bastare tenerlo in freezer per un'ora (dovrebbe bastare credo) e poi andare a raschiar via lo strato di ghiaccio che si forma sull'esterno , ripeti i lprocedimento fino a che l'hash è asciutto e vedrai che la consistenza cambia molto =)
 
credo sia dovuto al fatto che non hai asciugato l'hash prima di metterlo via... se non erro dovrebbe bastare tenerlo in freezer per un'ora (dovrebbe bastare credo) e poi andare a raschiar via lo strato di ghiaccio che si forma sull'esterno , ripeti i lprocedimento fino a che l'hash è asciutto e vedrai che la consistenza cambia molto =)

Stessa cosa che gli ho detto in un altro post.

ciao bodler , è da tanto che seguo i tuoi post..spettacolari per nn parlare delle foto
wink.gif

ho una domanda..seguendo il metodo da te illustrato ho notato che mi si forma la muffa sulla pallina dopo pochi giorni perche giustamente dentro rimane umida..te sai un modo per evitare il formarsi di muffa o comunque un metodo per far "asciugare" la pallina in modo da evitare tutto ciò?
e da quello che tu possa sapere secondo te esce meglio il fumo con questo metodo o quello del pacchetto di sigarette e tenuto sotto il letto per quache giorno??
grazie della risposta che mi darai
smile.gif

La storia del letto mi è nuova (che pressione vuoi che abbia un letto), comunque basta che fai pressione con qualche cosa di pesante e resistente (che ne so, usa un pezzo di ferro) e schiacci, pressi o chiamalo come vuoi, anche facendo pressione con le mani viene (ci impieghi piu tempo però eh), naturalmente devi essere appoggiato su qualche cosa di resistente, ci sono presse per il polline (230euri eh mica briscolini) che esercitano una forza da 2000kg per pressare, fai un po te
 

Loryfull

New member
Stessa cosa che gli ho detto in un altro post.



La storia del letto mi è nuova (che pressione vuoi che abbia un letto), comunque basta che fai pressione con qualche cosa di pesante e resistente (che ne so, usa un pezzo di ferro) e schiacci, pressi o chiamalo come vuoi, anche facendo pressione con le mani viene (ci impieghi piu tempo però eh), naturalmente devi essere appoggiato su qualche cosa di resistente, ci sono presse per il polline (230euri eh mica briscolini) che esercitano una forza da 2000kg per pressare, fai un po te

weeee pure qua ti trovo ethic ahah
ma scusa nn si rovina il fumo a metterlo nel freezer?e poi in teoria se si è formato uno strato di ghiaccio sul fumo , quando lo tiri fuori , si dovrebbe sciogliere e di conseguenza dovrebbe bagnare la pallina...sbaglio??
aa be quella del letto l avevo letta in un altro thread ma nn l ho mai provata..però tu me la sconsigli.. e poi un altra cosa che mi ero dimenticato di chiederti: ma per qunto tempo devo fare pressione per ottenere un bel risulato?(all incirca ehh, cioè minuti, ore, giorni)
 
weeee pure qua ti trovo ethic ahah
ma scusa nn si rovina il fumo a metterlo nel freezer?e poi in teoria se si è formato uno strato di ghiaccio sul fumo , quando lo tiri fuori , si dovrebbe sciogliere e di conseguenza dovrebbe bagnare la pallina...sbaglio??
aa be quella del letto l avevo letta in un altro thread ma nn l ho mai provata..però tu me la sconsigli.. e poi un altra cosa che mi ero dimenticato di chiederti: ma per qunto tempo devo fare pressione per ottenere un bel risulato?(all incirca ehh, cioè minuti, ore, giorni)

:laughing: io sono ovunque, con metodo del grinder non serve il freezer (sempre che non usi acqua per amalgamarlo). Il ghiaccio si scioglie ma non all'istante, ripeti il procedimento finchè non si forma piu la patina di ghiaccio.
Ho ritrovato il thread (era nella sezione guide e manuali) del metodo della mutanda delle siga: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160 (usato con le foglie di scarto dal raccolto, e non dal grinder). Il metoto della mutanda l'ho usato con la resina del grinder (avevo riempito un bicchierino dei chupito), ho saltato un paio di passaggi (quello del bagno e metterlo in forno) sono andato diretto a pressarlo con un pezzo di ferro, piu e piu volte fino a che non ho raggiunto il risultato che volevo. Il tempo non lo so, io l'ho fatto per tre giorni (mi son riposato io e la resina ahahha), quando è pronto era una lastra durissima e profumatissima, appena avvicini l'accendino (se no non lo sbrinzi) si è piegato su se stesso e faceva le bollicine se stava troppo attaccato alla fiamma. Se proprio vuoi sapere il tempo lo fai finchè non ti stanchi di pressare e poi cominci di nuovo.
Il risultato è molto evidente, la mutanda è talmente appicicata al fumo che quasi si uniscono (quasi eh), quando lo levi rimane un po di marroncino sulla mutanda.

Scusa non era in guide e manuali ma in area novizi (ma chissà a che pagina, l'ho cercato fra i preferiti)
 
Last edited:

thebush1991

Member
Veteran
:laughing: io sono ovunque, con metodo del grinder non serve il freezer (sempre che non usi acqua per amalgamarlo). Il ghiaccio si scioglie ma non all'istante, ripeti il procedimento finchè non si forma piu la patina di ghiaccio.
Ho ritrovato il thread (era nella sezione guide e manuali) del metodo della mutanda delle siga: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160 (usato con le foglie di scarto dal raccolto, e non dal grinder). Il metoto della mutanda l'ho usato con la resina del grinder (avevo riempito un bicchierino dei chupito), ho saltato un paio di passaggi (quello del bagno e metterlo in forno) sono andato diretto a pressarlo con un pezzo di ferro, piu e piu volte fino a che non ho raggiunto il risultato che volevo. Il tempo non lo so, io l'ho fatto per tre giorni (mi son riposato io e la resina ahahha), quando è pronto era una lastra durissima e profumatissima, appena avvicini l'accendino (se no non lo sbrinzi) si è piegato su se stesso e faceva le bollicine se stava troppo attaccato alla fiamma. Se proprio vuoi sapere il tempo lo fai finchè non ti stanchi di pressare e poi cominci di nuovo.
Il risultato è molto evidente, la mutanda è talmente appicicata al fumo che quasi si uniscono (quasi eh), quando lo levi rimane un po di marroncino sulla mutanda.

Scusa non era in guide e manuali ma in area novizi (ma chissà a che pagina, l'ho cercato fra i preferiti)

anche se si sciogliesse l'hash non è una spugna... basta passare subito un pezzo di carta assorbente =)
per la pressatura a freddo quoto etichal grower... serve molta più pressione di un letto se vuoi avere un risultato buono in poco tempo... altrimenti ti fai il mazzo come diceva lui a mano ! oppure come diceva ancora etical (e concudo io) se non usi acqua non devi asciugarlo (la resina nel grinder è già essiccata e ha poca umidità )... basta una mutanda ben chiusa e pressata e una leggera scaldata per qualche minuto (se non vuoi usare il calore) e poi una super pressata (io salgo in piedi sul grinder saltando e tengo l'hash con mutanda e stagnola sotto di esso)... e hash fresco fresco pronto (se non hai pazienza di lasciarlo maturare) da fumare :D
questi sono i miei 2 centesimi... poi ognuno lascia i suoi ! ciao !
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao bodler , è da tanto che seguo i tuoi post..spettacolari per nn parlare delle foto ;)
ho una domanda..seguendo il metodo da te illustrato ho notato che mi si forma la muffa sulla pallina dopo pochi giorni perche giustamente dentro rimane umida..te sai un modo per evitare il formarsi di muffa o comunque un metodo per far "asciugare" la pallina in modo da evitare tutto ciò?
e da quello che tu possa sapere secondo te esce meglio il fumo con questo metodo o quello del pacchetto di sigarette e tenuto sotto il letto per quache giorno??
grazie della risposta che mi darai :)

scusa ma leggo solo ora, allora a me non è mai comparsa muffa lo skuff nel grinder di per se è secco, quando il buon rulatone mi prese per i fondelli pochi post sopra aveva un fondo di ragione avevo scritto male in effetti.... l'acqua non serve, se la resina è buona si compatta ovviamente da sola, dipende anche dallo screen del grinder se è una buona rete il risultato è ottimale.

la semplicità sta nel fatto che non serve freezer, forni ecc. è semplice resina compattata a mano, per quanto riguarda il metodo del pacchetto, a me, personalmente non piace...si attacca comunque alla plastica la resina e questo non mi piace.

Se la tua pallina risulterà troppo umida il semplice consiglio è quello di metterla su un pezzo di cartone e farla asciugare in un luogo caldo e fargli prendere un po di ossigenazione(comunque non al sole!).
 

Latest posts

Latest posts

Top