What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[PRIMO CICLO] WD AUTO

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
Tipologia e misure GrowRoom: DarkStreet 60x60x140
Terriccio: Plagron Royalty + 20% perlite
Vaso: 6,5L quadrati
Acqua: rubinetto
PH: 6,5 (con ph down)
Fertilizzanti Vegetativa: Biogrow (Biobizz)
Stimolanti Fioritura: Biobloom (Biobizz) + Green Sensation (Plagron)
Ormoni: nessuno
Immissione Aria: passivo
Estrazione Aria: estrattore 200m3/h + filtro
Ventilazione: ventilatore a clip
Lampade: CFL 200W 6400K x vege + CFL 200W 2700K x fioritura
Ciclo Luce/Buio: 20/4 per tutto il ciclo
Data inizio ciclo: 09/04/2010

Ciao a tutti, sono nuovo, grazie a tutti voi e alle vostre info ho deciso di iniziare il mio primo ciclo e condividerlo con voi sperando in un vostro aiuto. Parto con delle WD AUTO. FEM. perchè da quello che ho letto sopportano abbastanza le castronerie di un neofita.... speriamo bene.




TEMP : 20/21°
UMIDITA' : 50/70%

DOPO 12 ORE IN ACQUA MESSI I SEMI IN JIFFY IN MINISERRA ARTIGIANALE A SCALDARE SOPRA ROUTER :)

IN ATTESA DI VEDER SPUNTARE LE FIGLIUOLE....



Ma veniamo alle domande:

la base della grow (il pavimento per intenderci) è nera, è meglio metter qualcosa di riflettente?
l'estrattore è mooooolto rumoroso.... consigli per ridurre la rumorosità? magari se guardate la foto ho fatto qualche cappella nel montarlo? io pensavo visto che aspira anche troppo per quelle dimensioni, di metterci un potenziometro ma essendo abbastanza ignorante in materia non saprei come montarlo... è difficile?
Ciao e grazie in anticipo :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ma veniamo alle domande:

la base della grow (il pavimento per intenderci) è nera, è meglio metter qualcosa di riflettente?

Va bene anche nera, se poi un giorno quando saranno cresciute vorrai fare prendere luce anche sotto provvederai con neon, r.e


l'estrattore è mooooolto rumoroso.... consigli per ridurre la rumorosità? magari se guardate la foto ho fatto qualche

cappella nel montarlo? io pensavo visto che aspira anche troppo per quelle dimensioni, di metterci un potenziometro ma

essendo abbastanza ignorante in materia non saprei come montarlo... è difficile?


Per ridurre il rumore hai già il tubo fono assorbente, potresti o comprarlo più piccolo oppure scatolarlo con la guida che trovi nel forum fatta da noreason.
Non noto nessuna cappella tranne per la grow comprata invece che artigianale che ti sarebbe costata 1/10 di quello che l'hai pagata.

Ciao e grazie in anticipo

Per il resto buon coltivo :tiphat:
 

kenshiro

Active member
Veteran
il tubo non è fono-assorbente :( purtroppo, cmq ho deciso per il potenziometro anche perchè ad estrattore acceso la grow diventa una clessidra :) per quanto riguarda la grow artigianale non sono un granchè nel bricolage ;)
cmq grazie :wave:
 

nfl91

Member
si è semplice da montare... ma credo dovrai prendere quelli x l'interruttore, ti costerà dai 20 ai 25 euro, ricorda di specificare che non sia resistivo ma induttivo cioè per ventole e non per luci, perché di incompetenti è pieno il mondo e x vendere ti danno la prima cosa che vedono!
se fa ancora rumore puoi rendere tu il tubo abbastanza fonoassorbente, per esempio con un po' di gommapiuma o materiali simili messi sulle pareti interne ma anche esterne del tubo!

cmq ti seguo! per qualunque cosa chiedi tranquillamente...magari rifletti prima!
 

MemmusBong

Member
Cerca nel forum i tanti cicli di wd che sono stati fatti, magari ci trovi qualcosa d'interessante :wave:

g00d luck
 

kenshiro

Active member
Veteran
si è semplice da montare... ma credo dovrai prendere quelli x l'interruttore, ti costerà dai 20 ai 25 euro, ricorda di specificare che non sia resistivo ma induttivo cioè per ventole e non per luci, perché di incompetenti è pieno il mondo e x vendere ti danno la prima cosa che vedono!
se fa ancora rumore puoi rendere tu il tubo abbastanza fonoassorbente, per esempio con un po' di gommapiuma o materiali simili messi sulle pareti interne ma anche esterne del tubo!

cmq ti seguo! per qualunque cosa chiedi tranquillamente...magari rifletti prima!

ok grazie, lun. vado a cercarlo se non mi chiedono troppo lo prendo
ps: dopo 2 giorni ancora nulla.... aspettiamo:watchplant:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Sono spuntate!!!!!!!!:jump::jump::jump::jump::jump::jump:
scusate l'euforia ma essendo il mio primo assolut seme messo in terra è una gran gioia vederle nascere :jump::jump::jump:
esattamente dopo 60 ore dopo la posa nei jiffy, ora ho messo la lampada (cfl) a 15 cm, temp 21° umid. 60%, che dite rispetto l'orario prefissato 6.00 - 24.00 (18/6) o vado a 24/24 per un po'?
Altra domandina, i semi avanzati li ho messi in frigo in una scatola metallica, va bene? se si, quanto mi durano?
Ciao e grazie ancora a tutti :jump::jump::jump:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sono spuntate!!!!!!!!:jump::jump::jump::jump::jump::jump:
scusate l'euforia ma essendo il mio primo assolut seme messo in terra è una gran gioia vederle nascere :jump::jump::jump:
esattamente dopo 60 ore dopo la posa nei jiffy, ora ho messo la lampada (cfl) a 15 cm, temp 21° umid. 60%, che dite rispetto l'orario prefissato 6.00 - 24.00 (18/6) o vado a 24/24 per un po'?
Altra domandina, i semi avanzati li ho messi in frigo in una scatola metallica, va bene? se si, quanto mi durano?
Ciao e grazie ancora a tutti :jump::jump::jump:

Allora puoi scegliere entrambe le soluzioni sono valide o 24/24 o 18/6 e ti suggerirei di mettere le ore di buio nelle ore più calde del giorno in modo da non avere alte temperature poi dipende da dove sei =)

I semi vanno conservati in un luogo fresco sapevo ma non mi azzardo a dire che il frigo vada bene o male dato che non lo so =)

Temperatura e umidità vanno bene complimenti

Continua così e leggi gli altri ciclo del tuo strain ti saranno utili :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ecco le mie bimbe dopo un giorno di luce, ho messo i jiffy in vasi definitivi da 6,5L con terriccio plagron royalty più perlite e annaffiato per bene.. la temp è sempre intorno ai 20° ma nelle ore di buio scende fino a 18°, umidità intorno al 50% ma non sono riuscito ancora a stabilizzarla.... alle volte mi scende fino a 30 :( ho messo degli stracci bagnati in terra, spero mi risolvano il problema
Unica cosa che da ieri a oggi le bimbe non sono cambiate di una virgola, secondo voi come stanno? :thank you:

WD1

WD2
 

kenshiro

Active member
Veteran
sera a tutti :) oggi ho fatto un giro nei negozi di elttronica (qui dove abito non c'è molto) per cercare un potrnziometro per il mio estrattore, tutti mi hanno detto che non basta un semplice potenziometro ma ci vuole qualcosa di più complicato (io di elettronica non capisco una mazza) e mi hanno fatto vedere regolatori di velocità per ventilatori a prezzi assurdi (50€).... in rete ho trovato questo...
http://www.eplaza.it/Acc-Ventilator...sorio-Esprit/s/pr/ETVAC001/pa/di/default.aspx

che dite andrà bene?
intanto io :watchplant:
 

kenshiro

Active member
Veteran
DOPO DUE GIORNI DI LUCE LE BIMBE SEMBRANO STARE BENE
TEMP. 23° A LUCE ACCESA 18° A LUCE SPENTA
UMIDITA' 50% A LUCE ACCESA 70% A LUCE SPENTA
PORTATO LE ORE DI LUCE DA 18 A 20
IN ATTESA DEL REGOLATORE DI GIRI L'ESTRATTORE SI ACCENDE PER 10 MIN. OGNI 3 ORE
STUFO DI APPENDERE PANNI NELLA GROW HO ORDINATO UN UMIDIFICATORE CON IONIZZATORE (ARGO)

WD1

WD2



ho un paio di domande.... bè prima di tutto le bimbe sembrano ok o sono troppo piccole?
lo ionizzatore fa bene alle piante o è meglio tenerlo spento?

ciao e grazie in anticipo :)
ps: scusate se vi assillo ma cercate di capirmi, per me è la prima volta e ho paura di sbagliare qualcosa... :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perchè le mie bimbe crescono così poco? sono al 5° giorno di luce e rispetto a vari cicli che ho letto sono molto indietro e non riesco a capire cosa non va..... :cry:

questi i dati:
temp. da 23° a 25°
umid. da 50% a 70°
lampada cfl 200w a 5 cm dalle piante ciclo 20/4
ventilatore puntato sulle bimbe (leggero)
jiffy interrati in vasi da 11 con terriccio plagron + perlite
nessun fertilizzante
acqua, mezzo bicciere a testa quando terreno è asciutto

ecco le foto al 5° giorno di luce....

WD1


WD2
 

nfl91

Member
mmm il setup mi sembra impeccabile apparte vasi da 11 a mio avviso malutilizzati perché così non saranno mai riempiti a dovere! le piante non stanno così indietro, ed è presto per dirlo... controlla un'attimo il ph e se magari la lampada a 5cm gli fa caldo(non ti so dire la distanza ideale xke non ho mai visto una cfl da 200W), cmq ti basta mettere il dorso della mano ad altezza pianta, se è tiepido è giusto!
 

kenshiro

Active member
Veteran
in che senso malutilizzati? non ho besso abbastanza terriccio? purtroppo il ph non posso misurarlo, ma è così importante? io abito in montagna e qui l'acqua del rubinetto è come fosse di sorgente, non penso vi siano dentro schifezze, per quanto riguarda le lampade le cfl a quella distanza appena le senti. Dici ce è presto dunque per valutare... allora aspetto un po'. Ciao e grazie delle info :) ps: ho visto che andrai oltre gli 80 giorni.... e io che speravo in 2 mesi di raccogliere :(
 

fumo

Active member
Veteran
è il giffy,devi tenerlo bagnato altrimenti le radici non ce la fanno a trapassare il vasetto,volevo avvisarti,meglio interrare direttamente,anche il terricio controla che non sia troppo pressato,e come ti e stato detto il ph,ciao

lascia decantare l'acqua 24 48 ore prima di annaffiare,
 

nfl91

Member
allora... mi stai dicendo che non tieni conto del ph... su... basta che prendi l'acqua natia o simili il ph è scritto sulla copertina... cmq fai qualcosa ce ne sono tanti di modi per misurarlo.
il vaso da 11 è sprecato xke x essere utilizzato appieno serve almeno un travaso(ormai non puoi fare nulla)...
 

fumo

Active member
Veteran
annaffia intorno a giffy in modo da tenerlo inzuppato,te ne accorgerai che avranno trapassato il giffy,cominceranno a correre,
 

kenshiro

Active member
Veteran
è il giffy,devi tenerlo bagnato altrimenti le radici non ce la fanno a trapassare il vasetto,volevo avvisarti,meglio interrare direttamente,anche il terricio controla che non sia troppo pressato,e come ti e stato detto il ph,ciao

lascia decantare l'acqua 24 48 ore prima di annaffiare,

questa del jiffy non la sapevo.... e io che ho paura di dare troppa acqua, provvedo subito, il terriccio no è molto leggero e ben areato
per quanto riguarda l'acqua la tengo sempre a decantare...
ciao e grazie :thank you:
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top