What's new

Northern Light sensi seed fem, qb 120w phytolite + naked cob 120w phyto 60x60 exp

Hongkonger

Active member
Ciao a tutti, sono un grower novizio con alle spalle pochi cicli con auto, mi sono deciso a provare a fare un upgrade con una femminizzata facile da coltivare e dall'effetto che mi garba di più, rilassante e narcotizzante tipico della northern.


Premetto che è tutto un esperimento in quanto non so se le due lampade con spettro diverso possano in qualche modo darmi complicanze.


Sono già a ciclo inoltrato e ho bypassato per mia dimenticanza di fare foto in emergenza e vegetativa.


Date le premesse passiamo ora al set up e poi alla descrizione di quello che ho fatto e sto facendo or ora.




Set up:


grow box: hydro shoot 60x60x160
immissione: passiva
estrazione: vents silent 125mm
ventilazione: secret jardin 20w oscillante
vasi: emergenza vasetti in torba, poi 1,7 poi 4 in tessuto, e infine 11l
filtro: nessuno, purtroppo lo ordinai tempo fa ma la spedizione è andata persa, ho ripiegato su ona gel in uscita dalla grow
illuminazione: vegetativa qb 120w phyotlite, fioritura ho aggiunto un cob da 120w naked sempre phytolite
fertilizzanti: atami organici+ cal mag
acqua: rubinetto corretta con biobizz ph down
Misurazione : igrometro e ph in gocce( quello digitale non mi garbava per costi elevati) e quello in gocce funziona da dio, sto in un range di 6,5-7,00 per il ph, tenendo conto che l acqua del rubinetto ha un ph di 7,5 mi basta poco per correggerla





STORICO CULTIVO:
Come detto questa è la mia prima esperienza con femminizzate, ho alle spalle due cicli con auto fatti d'estate e frettolosamente ma ci ho ricavato da fumare per 4 mesetti
Ho deciso di piantare 2 northern lights della sensi il 1 novembre, il 3 novembre sono germinati, e stava andando tutto bene fino al 7 novembre, data in cui il mio gatto ha mangiato una delle piantine costringendomi a farne germinare un altra, infatti il tutto ha compromesso in parte la mia idea di training( ho effettuato a entrambe top e scrog).


Ora allego alcune foto della seconda settimana di fioritura, sono a 20 giorni dallo switch ma conto 15 gg di fioritura perchè ci hanno messo quel lasso di tempo per triggerare e iniziare a fiorire.


Posto le foto e siate magnanimi.


p.s la prima pianta, quella piantata l'1 che ha resistito al gatto e stata toppata 3 volte, considerando anche i rami laterali, è rimasta più compatta e con cime più piccoline ma molto più numerose, la seconda pianta per esigenze di tempo è stata toppata solo una volta, ha mantenuto un pò di apicalità dominante ma non mi lamento, tenendo conto che in vegetativa era abbastaza freak, foglie molto strane e crescita tardiva.
 

Attachments

  • DSCF5382.jpg
    DSCF5382.jpg
    84.3 KB · Views: 26
  • DSCF5383.jpg
    DSCF5383.jpg
    93.6 KB · Views: 27
  • DSCF5387.jpg
    DSCF5387.jpg
    44.1 KB · Views: 28

Hongkonger

Active member
Ecco altre foto
 

Attachments

  • DSCF5441.jpg
    DSCF5441.jpg
    55.9 KB · Views: 26
  • DSCF5437.jpg
    DSCF5437.jpg
    62.2 KB · Views: 31
  • DSCF5438.jpg
    DSCF5438.jpg
    84.9 KB · Views: 31
  • DSCF5435.jpg
    DSCF5435.jpg
    91.9 KB · Views: 34

Hongkonger

Active member
Dimenticavo:


terriccio atami light mix
germinazione in terriccio dopo 1-2 giorni, fin ora su 10 semi fatti germinati tutti, prendo il seme metto nella terra, spruzzo il terriccio con ryzhotonic di bio canna e dopo 2 giorni di buio nell'armadio eccoli fuori.


Umidità grow box luci accese 47-52% luci spente 55-62%


ieri mentre conotrollavo la grow ho notato che il cob non si spegneva bene e lampeggiava a luci spente, ho invertito la presa del timer come letto in qualche thread qua nel forum e la situazione e andata a posto
 

Hongkonger

Active member
Grazie exogino :) sempre bello condividere il lavoro con altri appassionati,, cerco di fare quello che posso e sono proprio alle prime armi, tipo 5 mesi che ci provo
 

Hongkonger

Active member
Ciao...Hai una buona mano zio.complimenti..


Grazie socio :)



I primi cicli di auto ho piantanto northern auto di RQS royal cookies sempre loro, poi purple punch barneys blow mind auto sweet seeds


tutte molto buone devo dire, ovviamente possibilita di allenarle minima e grow piccola(60x60) molto affollata, in media ogni pianta secca mi ha dato 40-50 gr, e usavo solo il cob della phyto, troppo forte, bisogna appenderlo in cima per non distruggere le piante, in questo ciclo ho deciso di sperimentare e mettere due lampade diversissime in uno spazio cosi piccolo, ho dovuto montare una lente da 120 al cob sennò bruciavo tutto
 

Hongkonger

Active member
ciao, belle nanette!!!
ottimo lavoro e ottima la NL sia auto che femm buon prosieguo !




Grazie man, ho cercato di tenerle il pù compatte possibili, in vegetativa la qb l ho tenuta al 50% a 30 cm di distanza per tenerle compatte, ora sono 60/60 cm da terra 90cm e le luci sono messe in cima, preferisco lavorare basso almeno la grow non si affolla.
primo ciclo che feci con auto ho messo dentro 5 piante in vasi da 6 litri, dopo un mese volevo piangere
 

Hongkonger

Active member
Scrivo ancora qualche info, per l'immissione passiva uso il buco da 10cm in basso e la tendina traforata(ho tolto la copertura nera).


Il ciclo per ora è abbastanza facile, mi sembra, ovviamente sono un novizio e si accettano tutti i consigli che avete da darmi.


Come ferti sto seguendo le indicazioni date da atami e mi regolo di volta in volta osservando la pianta, non vedo mancanze per ora.
uso grow, bloom c flower alga cal mag e settimana prossima inizio col bloombastic bio.




La seed bank da 50 gg flow ma penso che raccogliero in 60-70.


Per ora è tutto ci aggiorniamo quando inizierà a gonfiare come una matta, spero di tirare fuori un bel 1,5gr per watt da bagnata, crossed fingers
 
E

Exogino

Sai già tutto direi.e il policcione verde si nota dal tuo lavoro....avanti così zio.
 

Hongkonger

Active member
Sai già tutto direi.e il policcione verde si nota dal tuo lavoro....avanti così zio.




Troppo buono amico


Se riesco a caricare allego altre foto.


ho anche ritrovato due foto di purple quando essiccava, colori esagerati
 

Attachments

  • DSCF5387.jpg
    DSCF5387.jpg
    44.1 KB · Views: 27
  • DSCF5398.jpg
    DSCF5398.jpg
    85.8 KB · Views: 28
  • DSCF5399.jpg
    DSCF5399.jpg
    76.7 KB · Views: 30
  • DSCF5385.jpg
    DSCF5385.jpg
    33.7 KB · Views: 25
  • DSCF5391.jpg
    DSCF5391.jpg
    34.4 KB · Views: 31
  • DSCF5311.jpg
    DSCF5311.jpg
    30.9 KB · Views: 27
  • DSCF5312.jpg
    DSCF5312.jpg
    31.9 KB · Views: 28
Bel lavoro Man!
Io sono al primo ciclo di AF, anche io 60x60x160
Ho messo giù due piante (una sour diesel dinafem e una Mikromachina di Kannabia) e quando avevano circa 5/6 settimane di vita ho messo giu un terzo semini di Royal haze auto. In realtà adesso sto piangendo perché le due grandi si sono impossessati di tutta la grow box e la piccola ha un mese. Lho dovuta mettere su un bidoncino per tenerla un po' in alto ed evitare che le foglie delle altre la oscurassero e ieri l'ho dovuta legare ed è un bordello. Con LST non so proprio dove farla crescere, devo imparare ad organizzarmi meglio e probabilmente in 60x60 mettere contemporaneamente una piccola con due già sviluppate non è troppo sensato.
Prossimo giro femminizzate, main lining e rete, voglio tutto più ordinato e perfetto
 
Grazie man, ho cercato di tenerle il pù compatte possibili, in vegetativa la qb l ho tenuta al 50% a 30 cm di distanza per tenerle compatte, ora sono 60/60 cm da terra 90cm e le luci sono messe in cima, preferisco lavorare basso almeno la grow non si affolla.
primo ciclo che feci con auto ho messo dentro 5 piante in vasi da 6 litri, dopo un mese volevo piangere

Mi spieghi meglio come hai fatto per tenerle compatte che vorrei provarci pure io?
 

Hongkonger

Active member
Mi spieghi meglio come hai fatto per tenerle compatte che vorrei provarci pure io?


Ciao El,


Allora con le auto ho avuto lo stesso problema anche io in realtà, siccome sono genetiche non si possono allenare e veramente difficile tenerle compatte, ti dico solo che la northern auto che feci come primo ciclo era diventata alta 80 cm sotto il cob, altezza massima della casa, mentre la blow mind 1m30cm in grow, praticamente ingovernabili.


Queste sono femminizzate e quindi sono riuscito a contenerle, con le auto dovrei riprovare ma penso sia difficile tenerle compatte se hai una luce che spinge tanto
 

Hongkonger

Active member
Mi spieghi meglio come hai fatto per tenerle compatte che vorrei provarci pure io?


Comunque per tenere le piante compatte devi avere una luce fredda MH o LED a luce bianca, evitano di farle stretchare troppo soprattutto se riesci a regolare l'atezza/potenza della lampada.


In vegetativa ho usato solo la quantum board a 25% potenza durante l'emergenza, per circa 7-10 gg, poi sono passato al 50%, luce sempre tenuta a massimo 35cm
 

Hongkonger

Active member
Siamo a 23 giorni dallo switch e si stanno inziando a gonfiare le cimette pelosette :


al microscopio si iniziano ad intravedere anche i primi tricomi belli gonfi,


Gli odori sono quelli tipici della northern, non è molto pronunciato ma siamo ancora ad inizio fioritura, odori di pino e di fresco al naso(per quanto ne possa capire :)


Allego qualche foto della grow e delle piante, fatte con la mia fuji
 

Attachments

  • DSCF5456.jpg
    DSCF5456.jpg
    88 KB · Views: 25
  • DSCF5452.jpg
    DSCF5452.jpg
    51.7 KB · Views: 26
  • DSCF5453.jpg
    DSCF5453.jpg
    49.9 KB · Views: 29
  • DSCF5450.jpg
    DSCF5450.jpg
    46.6 KB · Views: 25
  • DSCF5451.jpg
    DSCF5451.jpg
    44.7 KB · Views: 26
  • DSCF5448.jpg
    DSCF5448.jpg
    44.2 KB · Views: 21
  • DSCF5447.jpg
    DSCF5447.jpg
    95.4 KB · Views: 28
  • DSCF5457.jpg
    DSCF5457.jpg
    83.8 KB · Views: 24

weedloverNa

Active member
Tutto molto bello ed ordinato ... ti seguo con molto interesse .
Ps la parpolosa in secca fa venire l'acquolina in bocca... the show must go on
 

Latest posts

Latest posts

Top