What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Goof's house is always green

G

Goof

Caio
Goof, lo stallattico va lasciato riposare o ti brucia le piante :biggrin:
E gia hai ragione ma se leggi meglio il post 18 avevo appunto specificato "aggiungerò anche una percentuale di stallatico equino maturo " maturo nel senso che era in accumulo da un paio di mesi circa e non quelle defecato al momento ho gia fatto una stupidata un po di tempo fa usando la Pollina fresca... inutile dirti che cosa è successo tempo due giorni ... buttato via tutto ...ma grazie per avermi avvertito ..;)
 

Lilly87

Active member
E gia hai ragione ma se leggi meglio il post 18 avevo appunto specificato "aggiungerò anche una percentuale di stallatico equino maturo " maturo nel senso che era in accumulo da un paio di mesi circa e non quelle defecato al momento ho gia fatto una stupidata un po di tempo fa usando la Pollina fresca... inutile dirti che cosa è successo tempo due giorni ... buttato via tutto ...ma grazie per avermi avvertito ..;)
Scusa
Goof ma sei hai quello maturo perché rischiare con quello fresco? :2cents:
 
G

Goof

Scusa
Goof ma sei hai quello maturo perché rischiare con quello fresco? :2cents:
Lilly scusa il termine ... ma sei stonato o lo fai a posta xD :laughing:
ho letto e riletto i miei post e non mi pare di aver scritto da nessuna parte che ho usato lo stallatica fresco ti cpiincollo di nuovo quello che ho scritto un po piu grande cosi leggi meglio " aggiungerò anche una percentuale di stallatico equino maturo, maturo nel senso che era in accumulo da un paio di mesi circa e non quello defecato al momento mi raccomando non offenderti sappi che mi sei simpatico e ho rispetto per te e per chiunque in questo Foro, poi magari sono io lo stonato che non vedo dove ho scritto che ho usato lo stallatico fresco sai a una certa eta la vista cala e la mia è calata parecchio quindi magari non riesco a vederlo :biggrin:
 

Lilly87

Active member
E gia hai ragione ma se leggi meglio il post 18 avevo appunto specificato "aggiungerò anche una percentuale di stallatico equino maturo " maturo nel senso che era in accumulo da un paio di mesi circa e non quelle defecato al momento ho gia fatto una stupidata un po di tempo fa usando la Pollina fresca... inutile dirti che cosa è successo tempo due giorni ... buttato via tutto ...ma grazie per avermi avvertito ..;)
Hai ragione Goof sono io che ero stonato, ahhhhaa, tu hai specificato che in passato hai fatto uso di pollina fresca e io ho frainteso, :biggrin:Ti chiedo scusa non lo fatto apposta :tiphat:
 
G

Goof

Hai ragione Goof sono io che ero stonato, ahhhhaa, tu hai specificato che in passato hai fatto uso di pollina fresca e io ho frainteso, :biggrin:Ti chiedo scusa non lo fatto apposta :tiphat:
Tranquillo Brò anche io mi stono di brutto quando mi ci metto ahaha
 
G

Goof

Buongiorno Raga, avrei una domanda da fare su un terriccio professionale che ho visto oggi nel magazzino agricolo dove mi servo di solito, siccome è gia pre concimato e prima di prenderlo e fare stupidate volevo chiedere ai piu esperti se secondo voi va bene per la fase Vegetativa o se è meglio che lo lascio perdere... NPK 15-5-24 in aggiunta ha anche TE; Carbonato di Calcio e Magnesio (Ca, Mg); PH 5.5/ 5.9..è molto soffice ma non è drenato, pero quello non è un problema perche ne ho un posso drenarlo a mio piacere . potete consigliarmi voi
 
Last edited:
G

Goof

1° Top fatto

1° Top fatto

Hola amanti della Natura verde..
Siamo al 12° giorno di crescita delle mie bambine, contando sempre i giorni dal momento in cui hanno aperto i Cotiledoni. Visto il loro buon stato di salute e che tre di loro sono arrivate gia al terzo giro di vere foglie, quasi a formare il quarto, ho deciso di Topparle, non so se ho fatto una caxxata ma ho toppato anche la piccolina Kush, mi dispiace molto ma su di lei sto sperimentando un po se regge bene altrimenti farò un paio di cloni in piu con la sorella...Come ho scritto il primo post di presentazione del Ciclo non so se topperò la seconda volta, vorrei farle a due Cole belle cicce, sono un po indeciso, consigliatemi Voi..comunque ho sterilizzato a fuoco gli strumenti e poi disinfettati il tutto con acqua ossigenata, garze sterili e il primo taglio è stato fatto.. credo che sia riuscito bene ma postiamo alcune Foto cosi da farvi vedere se ho fatto le cose corrette o no ..
Le prime due che posto sono le Critical R.Q.S.
picture.php

picture.php

segue con Critical Kush e la sorellina piu piccola
picture.php

picture.php

adesso una bella fotuzza di gruppo
picture.php

Adesso c'è da aspettare tre o quattro giorni in modo che possano riprendersi dallo stress subito e poi le travaserò nel Vaso definitivo e accendo anche il secondo pannello Led, avevo deciso di farlo solo in fioritura ma ho cambiato idea voglio dargli piu watt ... ok per oggi da casa Goof è tutto ..un Saluto, al prossimo aggiornamento ..
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Goof,
Scusami ma per un periodo sono stato latitante, e non avevo letto il tuo thread.
Seguo con piacere.
:lurk:
 
G

Goof

Ciao Goof,
Scusami ma per un periodo sono stato latitante, e non avevo letto il tuo thread.
Seguo con piacere.
:lurk:
Wow il grande JanK nel mio umile theard, accomodati pure in prima fila brò che il piacere è tutto mio, spero solo di non deludere strada facendo :tiphat:
 

Lastking

Member
Bella Goof, vedo che le tue piccola stano davvero alla grande, toppando la piantina cosa ti aspetti? scusa l'ignoranza hehe, non ho capito ancora molto bene questa tecnica, le mie sono piu o meno come le tue, solo che sono piu compatte, non cosi sbracciate come le tue, fatto di genetica? Io non credo...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Goof holas.
Posso tranquillamente chiudere la mia guida sul top, doppio e triplo.
bene hai fatto un buon lavoro complimenti.
Verdi saluti.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Goof holas.
Posso tranquillamente chiudere la mia guida sul top, doppio e triplo.
bene hai fatto un buon lavoro complimenti.
Verdi saluti.
 

Pepehouse

Member
Seguo anche io molto interessato visto ke stai usando dei mars,sono curioso dei risultati
Accendi tutte e 2 le lampade tanto consumano la metà 😀😀
Scusa la domanda ma le hai prese dal growshop o dal loro sito?
 
G

Goof

Bella Goof, vedo che le tue piccola stano davvero alla grande, toppando la piantina cosa ti aspetti? scusa l'ignoranza hehe, non ho capito ancora molto bene questa tecnica, le mie sono piu o meno come le tue, solo che sono piu compatte, non cosi sbracciate come le tue, fatto di genetica? Io non credo...
Hola Lastk, come ho scritto in precedenza, visto che la piccola è molto in dietro rispetto alle altre, la sto un po usando come esperimento e quindi l'ho toppata cosi piccola per vedere se regge la botta di stress in modo da capire se con i prossimi cicli posso anticipare i tempi di Top oppure no...il discorso compattezza invece non saprei bene cosa risponderti, l'unica risposta che azzarderei, e qui chiedo l'intervento dei piu esperti, credo sia la differenza di illuminazione, nel senso che i Led in teoria tendono a mantenere le piante piu basse e compatte rispetto alle lampade a pressione, e nemmeno io credo sia genetica ma, ripeto,è una risposta azzardata quindi prendila con la dovuta cautela ... ad ogni modo oggi ti pensavo e mi chedevo che fine avevi fatto e perche non hai piu postato fato delle tue bimbe per vedere come stanno ... un saluto :tiphat:
 
G

Goof

Goof holas.
Posso tranquillamente chiudere la mia guida sul top, doppio e triplo.
bene hai fatto un buon lavoro complimenti.
Verdi saluti.
No no hei non chiudere nulla altrimenti mi ritrovo in mezzo ad una strada Temp, :biggrin: anche se ho letto una miriade di volte diverse guide conto molto sulla Tua ... grazie per i complimenti amico mio,
verdi saluti anche a Te .. ;)
 
G

Goof

Seguo anche io molto interessato visto ke stai usando dei mars,sono curioso dei risultati
Accendi tutte e 2 le lampade tanto consumano la metà 😀😀
Scusa la domanda ma le hai prese dal growshop o dal loro sito?
Hola Pepehous, ben trovato, si domani ripulisco di nuovo a dovere il box, sistemo i cablaggi che sono incasinati a cacchio e accendo anche l'altro pannello.
No niente shoppari, li ho presi direttamente dal sito principale ottenendo dei buoni sconti, avevo preso prima il pro 2 120 epistar, e dopo un mesetto il piu grosso, il pro 2 160 sempre epistar.. se la tua decisione è quella di prenderne uno, anche se sono molto soddisfatto di questi miei, buttati su quelli che montano Led cree, secondo me sono molto meglio e comunque ultimamente ho visitato il sito e ho visto che hanno abbassato i prezzi ulteriormente .... pero prima di fare spese avventate prova a dare un occhiata, se non lo hai gia fatto ovviamente, qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=343293
vedrai che ti schiarisci le idee.... un saluto :tiphat:
 
G

Goof

Proviamo il terriccio nuovo pre concimato ??

Proviamo il terriccio nuovo pre concimato ??

Hola Contadini, siccome ho un carattere testardo, molte volte devo proprio picchiarci la faccia contro il muro e farmi male per capire le cose, altrimenti non ci arrivo, o se ci arrivo è gia tardi. Come gia accennato all'inizio del theard, userò diversi tipi di terricci che posso trovare vicino a prezzi piuttosto convenienti e miscelarli con ammendanti e concimi organici a mio piacere. La prima prova che vorrei fare, sarà quella di usare un terriccio gia concimato NPK 14-5-24 professional, ve l'ho avevo gia accennato qualche post prima, ma su questo non credo poi di aggiungere altro, è un terriccio molto soffice ma privo di materiale drenante. Le prove le faro con tutte le dovute cautele rinvasando una pianta per volta per non rischiare di buttare tutto in caso di problemi, è gia successo molte volte, la prima candidata sarà una delle Critical RQS che è quella che dimostra piu vigore rispetto alle altre, poi, dopo un paio di giorni o tre, vedo come va e continuo con le altre, provando un altro Terriccio ammendato e concimato a mio piacere con concimi organici, al momento poi vi dirò il tipo di terriccio e concime con le varie percentuali di mix, questo per quanto riguarda le tre piu grandi, il mio progetto per la C.Kush piu piccola, è diverso, con lei voglio usare un terriccio neutro e concimi chimici molto carichi, ovviamente ogni cosa a suo tempo e partendo con micro dosi, non di certo adesso, brucerebbe all'istante... vediamo che succede, sicuramente moltissimi di Voi, con un enorme bagaglio di esperienza sulle spalle, gia sa' in anticipo cosa succederà, ma facciamo esperienza :biggrin: prima di andare avanti pero voglio ricordare che Tutto cio' che s'ho oggi l'ho Imparato qui sul Foro, dai Vostri lavori, da tutte le Guide che ci sono scritte, illustrate, dettagliate e documentate scrupolosamente ..e per questo vi ringrazio.... primo rinvaso.. Critical RQS
picture.php

picture.php

picture.php

come potete notare per il rinvaso e il primo Top, ho provato a seguire le istruzioni del nostro buon Tempoepazienza nel suo 3d, altri utenti hanno scritto e illustrato queste tecn. qui sul Foro e molte le ho lette, ma questa di T&P è fresca a portata di mano e ben descritta e dettagliata, una sbirciata per sentirmi un po piu sicuro gli e la daro spesso nulla togliendo alle altre, faccio tutto questo, come credo sia anche per Voi, per Hobby e divertimento e mi piace farlo in Vostra compagnia e anche per dimostrare i progressi fatti di esperienza grazie alle vostre indicazioni e consigli, per nessun altro motivo quindi Divertiamoci ...scusate gli errori ... un Saluto a tutti a dopo ...
 
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Goof Hola.
le cose che ognuno di noi publica in questo magnifico forum credo lo faccia per il bene di Maria in primis.
Ti voglio chiedere perché hai travasato visto che il panetto era riempito di radici al 10x100? e perché hai riempito così tanto di terra da far toccare le foglie ?
Verdi saluti.
 
G

Goof

Goof Hola.
le cose che ognuno di noi publica in questo magnifico forum credo lo faccia per il bene di Maria in primis.
Ti voglio chiedere perché hai travasato visto che il panetto era riempito di radici al 10x100? e perché hai riempito così tanto di terra da far toccare le foglie ?
Verdi saluti.
Hola Temp, buona sera a tutti, sulla pubblicazione dei post ok tutto chiaro, il fatto che a volte sono un po troppo paranoico e ho paura di fare dei torti senza rendermi conto ma, punto, chiudiamo i discorsi paranoici e parliamo di Mery..
Per il travaso non so darti una risposta tecnica precisa, quando ho travasato dal vaso da 1/2 litro a quello da 1,5 lt, ho notato che la pianta, dopo un giorno circa, è cresciuta piu in fretta, quindi ho voluto provare a rinvasarne una nel definitivo per vedere se era proprio cosi, oltre che ha voler provare il terriccio nuovo, almeno so come comportarmi nel prossimo ciclo, ma
sinceramente non ho dato molto peso al fatto che le radici non avevano colonizzato il vaso per bene, secondo Te ho fatto una stupidata, avrei dovuto aspettare ? ormai è andata.
per la terra i motivi sono due, il primo è perche e un terriccio molto soffice e quando bagnero, perche ancora non l'ho fatto, ho letto che è meglio aspettare un po dopo il travaso, sicuramente si abbassera un poco, è gia successo. Il secondo motivo e per tenere distese le quattro foglie in modo da dare piu luce ai germogli, lo faccio usando dei pezzetti di fil di ferro sottile fatti ad uncino, come noterai dalle foto e se la terra fosse piu bassa li dovrei fare molto lunghi, tutto li ..un saluto :tiphat:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top