What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il ciuccio è ferito ma non è morto

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ola porciban, passo da queste parti, ma più che farti i complimenti che posso dire? Sull'ultimo post ad esempio non saprei risponderti, troppo piccole, aspetterei un po' come penso farai tu, per avere altre info dalla pianta.

Per il resto bravo! Ottimo lavoro.

Ad maiora. :santa1:
 

porciban

Member
Ola porciban, passo da queste parti, ma più che farti i complimenti che posso dire? Sull'ultimo post ad esempio non saprei risponderti, troppo piccole, aspetterei un po' come penso farai tu, per avere altre info dalla pianta.

Per il resto bravo! Ottimo lavoro.

Ad maiora. :santa1:


Grazie mille Pablo, quando vuoi non può che farmi piacere se passi da queste parti :huggg:

Sto un po' in ansia perchè sti semi sono costati un'occhio della testa e non vorrei fare cazzate :biggrin:
 
ciao porci sono curioso di vedere la cookies mi attira troppo come genetica e non l ho ancora provata ...x quanto riguarda la poins l ho fatta nel penultimo ciclo 5 anni fa ma non mi piaceva per niente troppo di diesel sapeva seguo crioso
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
...
Mi sapresti dire quali sono i vantaggi del topping?
...

Non ci credo, un vecio come te che fa una domanda del genere?

I vantaggi, si contiene l'altezza, la pianta invece che avere la classica forma a pino, rimane bassa e cespugliosa, si sviluppa molto in larghezza, favorendo una buona illuminazione a tutti i fiori bassi.

Però rimango dell'idea che ci prendi in giro.

:huggg:
 

porciban

Member
Non ci credo, un vecio come te che fa una domanda del genere?

I vantaggi, si contiene l'altezza, la pianta invece che avere la classica forma a pino, rimane bassa e cespugliosa, si sviluppa molto in larghezza, favorendo una buona illuminazione a tutti i fiori bassi.

Però rimango dell'idea che ci prendi in giro.

:huggg:

Ma no Pablo, non vi prenderei mai in giro :huggg:

Ho sempre coltivato molto "nature", senza fare pratiche complesse :)

Immaginavo servisse a quello, ma volevo delle rassicurazioni. Pensavo di farlo anche io a sto giro ma non so quanto mi convenga con 10 (spero) piante in vasi da 11l in 120x120 e 600w
Si allargherebbero troppo no? :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Allora, aspetta, bisogna fare 2 conti

Vaso da 11 litri 23x23x26 cm
Area tua grow 120x120=14400 cm2
Area grow disponibile per 1 vaso 14400:10=1440 cm2
Lato dell'area disponibile per 1 vaso √ 1440= 38 cm (quasi)
Differenza tra lato del vaso e lato dell'area disponibile per esso 38-23=15 cm
Cioè dal vaso puoi uscire con la pianta di 7,5 cm per lato 15:2= 7,5 cm

Decisamente poco, in quanto la pianta che subisce un topping tende ad allargarsi parecchio, rischieresti che vada in competizione con quella vicino e che poi entrambe si sviluppino in altezza, vanificando lo scopo del topping.

In conclusione, secondo me è una tecnica che puoi usare se all'interno della grow hai pochi vasi rispetto all'area di cultivo, nel tuo caso, per me è meglio fare poca vege 25 max 30 giorni e poi farle fiorire.

Mio pensiero, ripeto.

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
10 che numero è?!? non si incastrano, tienine 9 e una la fai mamma così non spendi più un occhio per i semi
 

latakiaa

Active member
Ciao porci, eccomi qui come richiesto:laughing:
Che volevi sapere vecio che non ho capito? Quelle piantine mi sembra stiano bene per adesso, il topping non mi piace perche oltre a creare stress alla pianta con possibili sbananamenti a meno che non sia una regolare, si perdono giorni in piu per arrivare al traguardo, preferisco lst.
 

Big Nasty

Active member
Ciao porci, eccomi qui come richiesto:laughing:
Che volevi sapere vecio che non ho capito? Quelle piantine mi sembra stiano bene per adesso, il topping non mi piace perche oltre a creare stress alla pianta con possibili sbananamenti a meno che non sia una regolare, si perdono giorni in piu per arrivare al traguardo, preferisco lst.
Questa è nuova:da quand'è che toppare le piante in veg le fa sbananare?e cosa cambia se è regolare o fem?
 

latakiaa

Active member
Questa è nuova:da quand'è che toppare le piante in veg le fa sbananare?e cosa cambia se è regolare o fem?

Non ho molta esperienza di topping , l ho solo dedotto e magari ho detto una cavolata. Le femminizzate sono trattate con l argento colloidale quindi se le stressi possono diventare dei maschi o sbananare mentre le regolari no.ho quindi dedotto che stessarle con il topping potrebbe portare a questi problemi. Di sicuro il topping gli fa perdere giorni perche la pianta per lo stress si blocca per un breve periodo.
 

Big Nasty

Active member
Non ho molta esperienza di topping , l ho solo dedotto e magari ho detto una cavolata. Le femminizzate sono trattate con l argento colloidale quindi se le stressi possono diventare dei maschi o sbananare mentre le regolari no.ho quindi dedotto che stessarle con il topping potrebbe portare a questi problemi. Di sicuro il topping gli fa perdere giorni perche la pianta per lo stress si blocca per un breve periodo.
Per chiarire i tuoi dubbi:non c'è nessuna relazione tra le tecniche che usi in veg. e l'ermafroditismo.
qualsiasi pianta reg o fem se la stressi,e per stress intendo principalmente quello luminoso o maltrattamenti idrici o da fert.,può sbananare o diventare erma,quest è insito nella genetica,alcune non lo faranno mai,altre invece basta poco,altre ancora diventano erma senza alcuno stress.
 

latakiaa

Active member
Per chiarire i tuoi dubbi:non c'è nessuna relazione tra le tecniche che usi in veg. e l'ermafroditismo.
qualsiasi pianta reg o fem se la stressi,e per stress intendo principalmente quello luminoso o maltrattamenti idrici o da fert.,può sbananare o diventare erma,quest è insito nella genetica,alcune non lo faranno mai,altre invece basta poco,altre ancora diventano erma senza alcuno stress.

Ok grazie. Pero non ho capito perche stressarle con il topping non possa portare all ermafroditismo?mentre troppa acqua od overferti...possa invece portarle.
 

Big Nasty

Active member
Sbananare presuppone che sia cominciata la fioritura,quello che tu credi essere un grosso stress in realtà è praticamente insignificante per la pianta come lo sono i vari crop,lst,scrog o mainlining;da questo punto di vista è molto peggio la luce,mancanza d'acqua o casini a livello di ph e fertilizzazione.Se trovi ancora il video di Mr.Green,quello con la tuta blu e la faccia verde,vedrai che toppa le piante 1 settimana dopo lo switch senza problemi.
edit:il video si intitola mr. green-i grow chronic,un pò obsoleto su alcuni aspetti ma c'è molto da imparare.
 
Last edited:

anona

Active member
Veteran
Non ho molta esperienza di topping , l ho solo dedotto e magari ho detto una cavolata.

ed allora in questi casi meglio aspettare contadini con esperienza,
invece di affrettarsi a rispondere,con baggianate oltre modo!!!ciao:tiphat:
 

porciban

Member
Grazie a tutti per gli interventi ragazzi, ogni cosa che leggo mi arricchisce sempre di piu' :huggg:

Ma comunque la discussione del topping per ora è abbastanza inutile, visto il ragionamento strettamente matematico del buon IlPablo :tiphat:

Piu' che altro mi interessa MOLTO il ragionamento mamma per talee.
Mi potreste consigliare una lettura/un link che mi aiuti nella scelta e nella "mammizzazione"?

Grazie guys

P.s. le piccoline sembrano stabili, crescono e non ci sono nuove macchie. Probabilmente era il led in combo con l'acqua che faceva effetto lente
 

Big Nasty

Active member
Grazie a tutti per gli interventi ragazzi, ogni cosa che leggo mi arricchisce sempre di piu' :huggg:

Ma comunque la discussione del topping per ora è abbastanza inutile, visto il ragionamento strettamente matematico del buon IlPablo :tiphat:

Piu' che altro mi interessa MOLTO il ragionamento mamma per talee.
Mi potreste consigliare una lettura/un link che mi aiuti nella scelta e nella "mammizzazione"?

Grazie guys

P.s. le piccoline sembrano stabili, crescono e non ci sono nuove macchie. Probabilmente era il led in combo con l'acqua che faceva effetto lente
In quel video che ho consigliato(si trova sul tubo)spiega anche come tenere madri,sessare,prelevare cut.é in inglese ma si capisce e prende in considerazione solo l'idro ma non è diverso dalla terra(tenere una madre in idro non è esattamente una grande idea).Il sistema migliore è mettere almeno 4-5 semi della stessa varietà,prelevare e far fiorire almeno una talea per ogni potenziale madre,osservare la crescita,fumare il risultato e tenere quella che più ti piace in base ai criteri che tu ritieni importanti.Su come prendere e far radicare le talee oltre al video ci sono decine di thread.
 

Latest posts

Latest posts

Top