What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

OG18

Active member
Si capisce chiaramente cosa vuoi dire og. A me capitò lo scorso ciclo indoor con una trovatella in lst. Insomma il primo ramo legato opposto all' apicale prese sempre più dominanza, alla fine sembrava un secondo apicale per la grossezza del ramo e per la grandezza della cima che tirò fuori..se ritrovo qualche foto te la farò vedere, si capisce meglio :D
Madre natura ti sta ripagando dell' ottimo lavoro che stai svolgendo...
Buon anno e buon divertimento ;)

Grazie SF, buon anno anche a te

Buon anno og

Hola lilly, grazie mille. Un buon anno anche a te
 

OG18

Active member
Grazie tempo, se avrai voglia e tempo di riscrivere il tuo pensiero sarò ben lieto di leggerlo.
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grazie tempo, se avrai voglia e tempo di riscrivere il tuo pensiero sarò ben lieto di leggerlo.
Verdi saluti[/QUOTE og Hola.
Sempre secondo le mie esperienze ho notato che le anomalie nelle piante avvengono dopo i vari stress che ci provochiamo top, legature ecc ecc.
Dico questo perché mi sono accorto che le mie bimbe hanno mostrato le anomalie dopo i vari top sbananamenti avvenuti solo in quattro cime e non su tutte le 8 ottenute,anomalie nelle foglie e se ricordi ne abbiamo già discusso delle tre foglie a palco al posto delle normali 2, ma sempre e solo in 4 cime e non su tutte le 8 ottenute dopo il ritop.
Spero mi sia fatto capire in ciò che voglio dirti:tiphat:
 

OG18

Active member
Ciao tep, sei stato chiarissimo, infatti la cosa anomala è che questa non ha subito top o cose simili, l'unica cosa diverse dalle altre è che all'emergenza il seme non si staccava, ho dovuto tirare un pochina danneggiando uno dei cotiledoni. Direi un inizio vita bella stressante. Idem anche la sorellona fimmata ha qualche anomalia fogliare ecc, anche lei ha fatto fatica a staccarsi il seme ma con un po' di acqua ha fatto tutto da sola, non ho dovuto staccare nulla. Che dipenda da uno stress in germinazione?
Verdi saluti
 

OG18

Active member
A proposito di stress, mi è partito il timer. Hanno fatto 14 ore di buio invece di 12.
Per i prossimi giorni in attesa mi arrivi quello nuovo dovrò fare tutto manualmente...
Peccato perchè erano sincronizzate in base anche ai miei impegni lavorativi e adesso mi sfalsa tutto di 2 ore...
 

Tempoepazienza

Well-known member
A proposito di stress, mi è partito il timer. Hanno fatto 14 ore di buio invece di 12.
Per i prossimi giorni in attesa mi arrivi quello nuovo dovrò fare tutto manualmente...
Peccato perchè erano sincronizzate in base anche ai miei impegni lavorativi e adesso mi sfalsa tutto di 2 ore...
nel tuo caso specifico hai solo incentivato la fioritura, lo stress lo avresti causato dando 2 ore di luce in più :tiphat:
 

OG18

Active member
60° giorno - 25° a 12/12

60° giorno - 25° a 12/12

Buonasera growers, finalmente qui è arrivata la primavera.
Stasera ho cercato di abbassare un pochino gli apicali, domani continuerò con gli accorgimenti.

picture.php

2 gokunk - lato frontale.
Domani valuto se piegare ancora gli apicali prima che legnifichino oppure lasciarli cosi.

picture.php

la piccola hf, si inizia ad intravedere qualche peletto. Rimasta bassina ma per ora ha superato le aspettative iniziali.

picture.php

La sorellona hf - lato sinistro. Decisamente la piu' robusta e vigorosa di tutte, vedremo se anche la resa finale sia generosa.

segue--->
 

OG18

Active member
fine

fine

picture.php

lato dx - amnesika. Qui già la situazione è un pochino piu' caotica. è anche complicato fare una foto decente...

picture.php

dettagli apicali lato dx - i due di sinistra sono di una gokunk, gli altri della amnesika piu' a destra. Quelli che si vedono in basso a sinistra (quelli con i fiori piu' cicciosi diciamo) sono quelli della amnesika a sx vegetata nel vaso da 0,6. è rimasta molto piu' compatta e bassina rispetto all'altra vegetata nel vaso dal 1l. In teoria è una 70/30 sativa ma non si direbbe...

picture.php

foto del box

Sto cercando di abbassare ancora un pochino il tutto per sfruttare al meglio le lampade.
Ogni consiglio, critica o parere è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti
 

Lilly87

Active member
View Image
lato dx - amnesika. Qui già la situazione è un pochino piu' caotica. è anche complicato fare una foto decente...

View Image
dettagli apicali lato dx - i due di sinistra sono di una gokunk, gli altri della amnesika piu' a destra. Quelli che si vedono in basso a sinistra (quelli con i fiori piu' cicciosi diciamo) sono quelli della amnesika a sx vegetata nel vaso da 0,6. è rimasta molto piu' compatta e bassina rispetto all'altra vegetata nel vaso dal 1l. In teoria è una 70/30 sativa ma non si direbbe...

View Image
foto del box

Sto cercando di abbassare ancora un pochino il tutto per sfruttare al meglio le lampade.
Ogni consiglio, critica o parere è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti
O
finalmente non trovavo il tuo 3d, bella foresta, qualche disboscamento lo fai? Buona befana :witch2:
 

DDDD

Member
View Image
Trop. di sinistra, vista generale

View Image
Trop. di destra, vista generale.

View Image
uesta è un cimotto della B.b. di sinistra, feno black domina, legata alla rete orizzontale. Impressionante la compattezza, sono veramente durissime e dense.

View Image
Vista generale del box.

Per ora è tutto amici.
Qualsiasi critica o consiglio è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo :tiphat:

bellissima frate :laughing:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bravo bravo bravo. Bel muro, tutto verde..nemmeno una fogliolina gialla!! applausi :D.
Ma una lampadina che scende fino nelle parti basse della giungla non ci hai pensato??
 

OG18

Active member
O
finalmente non trovavo il tuo 3d, bella foresta, qualche disboscamento lo fai? Buona befana
witch2.gif
Ciao carissimo, grazie della visita. Eh si mi toccherà farlo, ma adesso direi che le sessioni di training vero e proprio sono quasi concluse. Inizierò con l'andare avanti della fioritura a rimuovere qualche foglia scomoda qua e la e i vari popcorn che faticano a crescere cosi li posso buttare nel trim.
Buona befana e buon cultivo

bellissima frate
laughing.gif

Grazie DDDD mi fa piacere
biggrin.gif
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ti do un consiglio. O almeno io mi trovo bene così. Ho letto su di un forum spagnolo che dice di non togliere assolutamente le foglie per far luce ai Bud perché è grazie alle foglie che i bud crescono e gonfiano. Si eliminano nel sottobosco o dove non arriva luce i rametti che nascono, lasciando intatte le prendisole. Puoi legarle se vuoi, ma non vanno staccate. :)
 

OG18

Active member
Bravo bravo bravo. Bel muro, tutto verde..nemmeno una fogliolina gialla!! applausi :D.
Ma una lampadina che scende fino nelle parti basse della giungla non ci hai pensato??

Ahahah non mi dicono cosi tanti bravo dal tempo delle elementari credo. Grazie davvero.
Comunque vedo che il discorso lampade nel thread è un po' nebuloso, è il momento di mettere in campo le mie doti artistiche.
Allora in totale le cfl sono 6, le piante sono 6, 2 su 3 lati del box: dx, sx e il fondo. Su ogni lato del box con le bimbe c'è sopra una cfl in orizzontale con riflettore (riflettore è un parolone) fatto in casa.
Le altre 3 cfl sono in verticale nel centro della grow attaccate con delle carrucoline che mi permettono di regolare l'altezza. Quando devo fare qualcosa nel box, comprese le foto, queste 3 vengono tirate su al massimo. Dopo di che riaggiusto il tutto. Non sono mai alla stessa altezza e la configurazione viene sempre corretta in base allo sviluppo delle piante.
Quella che vedi in allegato è la configurazione attuale quando non sono nel box a maltrattarle, in teoria è quella che per ora mi illumina il tutto abbastanza uniformemente, compresa la parte medio-bassa. Comunque penso che farò un po' di pulizia nella parte piu' bassa.
Grazie del passaggio, un saluto e buon cultivo.
 

Attachments

  • cflo_cleaned.jpg
    cflo_cleaned.jpg
    12.9 KB · Views: 9
  • cflv_cleaned.jpg
    cflv_cleaned.jpg
    13.9 KB · Views: 11

SpaghettiFunk

C21H30O2
Le CFL in orizzontale non le stai sfruttando quasi per niente.. o meglio viene sfruttato solo il lato vicino la pianta. La parte alta vicino il riflettore non viene sfruttata, le parti laterali le sfrutti meno. Hai mai pensato a qualche lampadina LED da mettere al posto Delle CFL orizzontali? Come nel thread si shaky :)
 

OG18

Active member
Il tuo ragionamento fila e ne sono consapevole, il fatto è che a me servono appunto per la parte alta e basta, per il resto quelle in verticale fanno il loro, quindi mi basta un solo "lato" della lampada anche se so che non la sfrutto a pieno.
Al led ci avevo pensato, ma per ora le cfl per una questione economica e per la comoda reperibilita hanno avuto la meglio. Gli ufo led che ho secondo me non rendono abbastanta, hanno un fascio diretto per cui dovrei tenerli in alto per illuminare un'area decente ma perdo penetrazione, dovrei acquistare o costruire qualcosa di piu' potente. Tieni conto che le cfl in orizzontale sono a meno di 5 cm dagli apicali quindi hanno un' ottima resa luminosa e la t è comunque accettabile, con il led una cosa del genere non la puoi fare e io ho 1m in altezza a disposizione.
Li secondo me la soluzione migliore è solo una bella 150w hps con cooltube.

Per la questione foglie anche li mi trovi d'accordo, anche nore la pensa cosi, ma afferma anche che effettivamente piu' luce prendono piu' i buds crescono e quindi cio' spinge i growers ad impugnare le forbici. Io come già detto evito di rimuoverle ma in certi casi mi tocca perchè mi coprono totalmente certi punti e non ho piu' spazio dietro alla rete per incastrarle
biggrin.gif


Un saluto e grazie per le dritte.
 

DDDD

Member
Il tuo ragionamento fila e ne sono consapevole, il fatto è che a me servono appunto per la parte alta e basta, per il resto quelle in verticale fanno il loro, quindi mi basta un solo "lato" della lampada anche se so che non la sfrutto a pieno.
Al led ci avevo pensato, ma per ora le cfl per una questione economica e per la comoda reperibilita hanno avuto la meglio. Gli ufo led che ho secondo me non rendono abbastanta, hanno un fascio diretto per cui dovrei tenerli in alto per illuminare un'area decente ma perdo penetrazione, dovrei acquistare o costruire qualcosa di piu' potente. Tieni conto che le cfl in orizzontale sono a meno di 5 cm dagli apicali quindi hanno un' ottima resa luminosa e la t è comunque accettabile, con il led una cosa del genere non la puoi fare e io ho 1m in altezza a disposizione.
Li secondo me la soluzione migliore è solo una bella 150w hps con cooltube.

Per la questione foglie anche li mi trovi d'accordo, anche nore la pensa cosi, ma afferma anche che effettivamente piu' luce prendono piu' i buds crescono e quindi cio' spinge i growers ad impugnare le forbici. Io come già detto evito di rimuoverle ma in certi casi mi tocca perchè mi coprono totalmente certi punti e non ho piu' spazio dietro alla rete per incastrarleView Image

Un saluto e grazie per le dritte.
io credo che le foglie basse vanno eliminate ,specialmente quanto non c'e' spazio ,ora ovviamente fare del male alla pianta non serve ,ma se la pianta e gia' bella matura allora si puo' fare (attenzione
per matura intendo che i fiori sono quasi gonfi ),almeno questo e il mio pensiero .
 

OG18

Active member
Hola DDDD, nel mio caso non ho un vero e proprio sottobosco perchè in vertical, la luce arriva dal lato diciamo, per cui anche le foglie in basso fotosintetizzano. Al momento non mi danno fastidio perchè lo sbattimento da gestire sta in alto per cui le lascio. Vedremo poi con l'andare avanti della fioritura.
Un saluto e buon cultivo.
 

Latest posts

Latest posts

Top