What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

R3d & Wh1t3 Dw4rf [1° ciclo]

Shadino

Shadow Member
Veteran
la white mi dava gli stessi problemi di crescita , cambia il vaso con quello definitivo ( 5 lt è perfetto ) e dagli un po di fertilizzante per crescita 5 % e un pochissimo di stimolante per radici 2 % , metti la luce a 20 ore e fai una preghierina saluti boyz


Più che altro...occhio ai consigli che ti danno :D
Se sei in bloom...usa fert da flo e non da vegetativa...quindi ricco di pk (fosforo e potassio) e povero di N (azoto)....le percentuali NPK di solito sono 4-5-6 per fert da crescita....e NPK 1,5-13-14 per fert da fioritura.
Limita lo stimolante per radici ..o non usarlo proprio se hai problemi di altezza...e sicuramente non usarlo in bloom.(in alcune genetiche si è notato un maggiore allungo con l'uso di rootboster)

Una segnalazione. Giustissimo il consiglio di fumo sul legarle...però occhio che a me pare tu abbia usato filo da cucito.
Pessima idea...è troppo sottile e rischia di tagliare il fusto...
Puoi usare normalissimo spago da arrosto...e usare nastro adesivo per fissare i fili attorno al vaso se non vuoi bucarlo. (molti lo bucano...è questione di estetica..a me i vasi bucati non piacciono :D)
Nebulizza bene la pianta così il fusto sarà più morbido e poi inizia a tirare piano. Fissa lo spago e il giorno dopo ripeti la cosa piegando ancora un pò. Se lo fai progressivamente...non rischi rotture.

Afghan x Erdpurt
picture.php


Deep Chunk x B3
picture.php


DC x B3 from talea
picture.php



Buona grow

Shade
 

InnaIgI

Member
ragazzi, sto per acquistare fertilizzanti per la fioritura; che mi consigliate tra
BioBloom
Alga Flores
BioMagno Fioritura

aspetto voi per fare l'ordizazione!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per esperienza con BioBloom ti dico che da solo serve a ben poco, se vuoi ottenere risultati dovresti abbinarlo a tutta la linea della biobizz...
altrimenti non saprei, secondo me si equivalgono bene o male tutti...
 

InnaIgI

Member
Più che altro...occhio ai consigli che ti danno :D
Se sei in bloom...usa fert da flo e non da vegetativa...quindi ricco di pk (fosforo e potassio) e povero di N (azoto)....le percentuali NPK di solito sono 4-5-6 per fert da crescita....e NPK 1,5-13-14 per fert da fioritura.
Limita lo stimolante per radici ..o non usarlo proprio se hai problemi di altezza...e sicuramente non usarlo in bloom.(in alcune genetiche si è notato un maggiore allungo con l'uso di rootboster)

Una segnalazione. Giustissimo il consiglio di fumo sul legarle...però occhio che a me pare tu abbia usato filo da cucito.
Pessima idea...è troppo sottile e rischia di tagliare il fusto...
Puoi usare normalissimo spago da arrosto...e usare nastro adesivo per fissare i fili attorno al vaso se non vuoi bucarlo. (molti lo bucano...è questione di estetica..a me i vasi bucati non piacciono :D)
Nebulizza bene la pianta così il fusto sarà più morbido e poi inizia a tirare piano. Fissa lo spago e il giorno dopo ripeti la cosa piegando ancora un pò. Se lo fai progressivamente...non rischi rotture.

Afghan x Erdpurt
picture.php


Deep Chunk x B3
picture.php


DC x B3 from talea
picture.php



Buona grow

Shade

Grazie Shade, le legature che ho fatto sono arrangiate, almeno per ora; infatti devo fare un buon lavoro per far arrivare luce su tutte le cime, poichè la growbox è piccola.
Spero di riuscirci dopo le festività.

Per esperienza con BioBloom ti dico che da solo serve a ben poco, se vuoi ottenere risultati dovresti abbinarlo a tutta la linea della biobizz...
altrimenti non saprei, secondo me si equivalgono bene o male tutti...
ok, grazie, ma non vorrei esagerare con i fertilizzanti. Credo che ne prenderò uno specifico per la fioritura, che apporti una buona concentrazione di fosforo e potassio.

Comunque voglio ringraziare tutti quello che seguono questo thread, che ha raggiunto piu di 1000 visite !!
 

InnaIgI

Member
ragazzi, ecco le mie bimbe al 28° giorno



inoltre, voglio esporvi questi dettagli:





E' normale che ingiallino cosi precocemente le foglie piu basse?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
le piante sembrano stare bene,anche se sono abbastanza alte....quando passerai in fioritura sei sicuro che non avrai problemi di illuminazione con delle piante così alte?non sarebbe meglio legarle per tenerle un pò più basse?oppure ancora topparle o cropparle?
informati un pò in giro se vuoi...

Quelle foglie gialle in basso potrebbero essere dovute ad una lieve carenza di azoto che sta appena iniziando il suo decorso...
se così fosse basta un pò di fertilizzante da vegetativa,con una buona dose di azoto.

Le foglie che toccano il terreno,come quelle appassite,staccale e buttale via.Non è buona cosa che tocchino il terreno.

:wave:
 

InnaIgI

Member
le piante sembrano stare bene,anche se sono abbastanza alte....quando passerai in fioritura sei sicuro che non avrai problemi di illuminazione con delle piante così alte?non sarebbe meglio legarle per tenerle un pò più basse?oppure ancora topparle o cropparle?
informati un pò in giro se vuoi...

Quelle foglie gialle in basso potrebbero essere dovute ad una lieve carenza di azoto che sta appena iniziando il suo decorso...
se così fosse basta un pò di fertilizzante da vegetativa,con una buona dose di azoto.

Le foglie che toccano il terreno,come quelle appassite,staccale e buttale via.Non è buona cosa che tocchino il terreno.

:wave:

Dici che è mancanza d'azoto?
Le ho innaffiate 2 volte col sangue di bue, anche se con un basso rapporto.
Seguirò il tuo consiglio, dando un'altra botta di azoto per poi passare a maggiori concentrazione di fosforo e potassio.
Secondo voi di quanto ancora cresceranno? Ora, la piu alta, la white a destra (white1-red2-red1-white2), misura 72 cm.
Quand'è che rallenteranno la crescita?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Uomo coraggioso ad usare sangue di bue...uno dei fert che ha mietuto più vittime nella storia del growing :D Oltre alla puzza immane che fa in indoor...

Un consiglio.....legale, piegale ...fa quello che vuoi ma non topparle o cropparle. Le AF almeno per la mia esperienza perdono un sacco. O sono sempre stato sfigato io...o metti in conto un 30% di produzione in meno se croppi. Se non puoi fare altro ok...altrimenti...vai di filo!!!

Shade
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
mi era passato per la testa che avessi a che fare con delle AF.
I miei consigli sarebbero stati validi se fossero state genetiche regolari,ma non è questo il caso...sorry.

Di certo non topparle o simili.

Per i fertilizzanti...il sangue di bue è molto forte e considerando che sono AF e che stanno già mettendo su i primi fiorellini (che non avevo nemmeno visto...dove cazzo ho la testa???maledetto roor:bongsmi:) usalo solo una volta e nemmeno tanto...giusto un filo per sicurezza.
Poi continua solo con quello da fioritura e lascia perdere l'azoto,altrimenti la pianta non ce la fa a smaltirlo tutto per fine fioritura.

Comunque belle piante,complimenti.
rep+ :wave:
 

InnaIgI

Member
mi era passato per la testa che avessi a che fare con delle AF.
I miei consigli sarebbero stati validi se fossero state genetiche regolari,ma non è questo il caso...sorry.

Di certo non topparle o simili.

Per i fertilizzanti...il sangue di bue è molto forte e considerando che sono AF e che stanno già mettendo su i primi fiorellini (che non avevo nemmeno visto...dove cazzo ho la testa???maledetto roor:bongsmi:) usalo solo una volta e nemmeno tanto...giusto un filo per sicurezza.
Poi continua solo con quello da fioritura e lascia perdere l'azoto,altrimenti la pianta non ce la fa a smaltirlo tutto per fine fioritura.

Comunque belle piante,complimenti.
rep+ :wave:

eheheh grazie noreason per gli interventi sempre apprezzati!
Comunque, oggi ho dato il terzo "filo" di sangue di bue; per fine settimana dovrebbe arrivare il BIOMAGNO Fioritura e, sperando, sabato inizio a fertilizzare con quest'ultimo. Ho notato che gli steli delle foglie nuove si stanno arrossando, sarà carenza di quelche elemento importante, come il potassio; sperando che resistano fino a sabato!
Non credo di toccarle per quanto riguarda le legature. Penso che la crescita sia rallentata, in questi giorni non ho notato notevoli cambiamenti di altezza, però si stanno "incespugliando" una favola. La piu alta, white2, misura sulla 70ina, le red piu meno 63-65, invece la white1 è rimasta "piccola", mantenendosi sotto i 55 cm. Speriamo di ricavare da tutte una 80ina di grammi minimo,
che ne dite?
 

fumo

Active member
Veteran
dico che se non pompi un po con un buon fert da bloom perdi molto,devi essere preciso con le af,quando parte la flower vogliono pk,e anche molto ben dosato,io le vedo bene,anche se troppo allungate,perdi la fioritura delle cime basse,che resteranno ridicole,ciao paeace
 

InnaIgI

Member
dico che se non pompi un po con un buon fert da bloom perdi molto,devi essere preciso con le af,quando parte la flower vogliono pk,e anche molto ben dosato,io le vedo bene,anche se troppo allungate,perdi la fioritura delle cime basse,che resteranno ridicole,ciao paeace
eh si, non arriva abbastanza luce giu, e piu di tanto non posso fare, poichè la growbox è piccol, peccato. Mi rifarò a settembre con la grox nuova! :dance013:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Belle complimenti anche se io abbasserei un po la luce e toglierei le foglie già secche in basso che con una lieve pressione del dito se ne vanno.

Buon coltivo
 

fumo

Active member
Veteran
infatti dicevo di piegare l'apicale,se dai un'occhiata al mio 3d vedrai una pianta di un metro piegata in due,in modo che tutte le cime prendano luce,e non si tratta di un seed a,f,ma un regolare messo a fiorire dopo tre settimane di vege,sono quasi alla 7 sett di bloom piu 3 di vege,a giorni raccolgo,il box e 86cm di altezza,la pianta e stata legata e tenuta a 60,65cm la cima,cmq sono belle da vedere le tue ragazze,dai che avrai una bella sorpresa alla fine,ciao peace
 

Latest posts

Latest posts

Top