What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti white dwarf

amnesiac

Member
Ciao a tutti...
stasera dopo una meditazione intensa (discreta fumata :joint: ) mi e' venuta l'ispirazione e ho falciato la prima! :D speriamo di aver scelto il momento giusto!

amnesiac, le tue mi sembra che scoppino di salute eheh..le mie erano simili, quindi il risultato dovrebbe essere il medesimo, o forse piu.. te lo auguro!
Anche se poi e' successa una cosa strana: la piu piccola e' esplosa in fioritura..e la piu grande su cui contavo di piu' invece tanto fumo e niente arrosto..ovvero foglie su foglie, rami imponenti (e' piu di 50 cm!) ma a fiori e' piu scarsa. se vuoi dare un'occhiata, nella mia pagina, ho inserito le foto da quando ho iniziato piu o meno..quindi puoi comparare. Spero di esserti d'aiuto!
Le tue quanto hanno? e i vasi da quanto sono? considera che le mie domani fanno 2 mesi esatti da quando hanno germinato!
Ale-va, tu quanto le hai tenute a seccare? adesso sono nel panico per il prossimo passo, speriamo di non rovinare tutto. A parte tenerla al buio e all'asciutto ci sono altre indicazioni? quando saranno pronte?
Grazie enricofico..eheh non ci avevo pensato!!!! che testa :wallbash:

grazie della risposta, mi hai alleviato la paranoia di rovinare tutto.
cmq oggi hanno un mese e 18 giorni, quindi credo che a me ci metteranno di più, non credo che in 12 giorni riescano a finire la fioritura, per quanto riguarda il vaso non sò da quanti litri è, ma è alto 22cm e largo 20, ma mi sono accorto che non và bene, è da una settimana che escono tantissime radici dal fondo, cmq grazie di tutto ora vado a vedermi le tue foto.
 

amnesiac

Member

mancano ancora 14-15 giorni e poi taglio tutto. Fatemi sapere se vi piacciono le foto ciao belli.

panico, non sò forse la mia può essere una risposta da ignorante, ma secondo me ci mancano di più di 15 giorni, dalle foto sembra la mia a inizio fioritura, sono ancora piccoi i fiori.
teoricamente a me dovebbero mancare 12 giorni e penso siano pochi e la fioritura è un pò più aanzata della tua.
 

amnesiac

Member
guardando bene la terza foto, non si vedono nemmeno i primi segni di resine sulle foglie e sui fiori, forse si ci vuole di più di 15 giorni, ma sono veramente belle, che varietà sono?

ecco ti posto un paio di foto di fior all'età di 1 mese e 13 giorni



 

Panico

Member
no hai ragione ho messo delle foto diciamo non aggiornate per quella che è la didascalia adesso i fiori sono più grossi pensa che il seme l'ho messo a terra giorni 3 adesso le piante sono alte 50 55 cm e sono tutte piene di fiori con delle belle cime grosse ma siccome lavoro ed ho sempre la giornata piena non ho tempo di fare foto cmq carine anche le tue piante, ciao bello
 

Panico

Member
Le mie come puoi anche leggere dal titolo del thread aperto da me sono white dwarf la resina non la vedi perchè le foto non sono molto accurate ma tranquillo che c'è cmq le tue sono anche white che altezza sono lampada vasi?
 

Matsugoro

New member
Ciao a tutti...
stasera dopo una meditazione intensa (discreta fumata :joint: ) mi e' venuta l'ispirazione e ho falciato la prima! :D speriamo di aver scelto il momento giusto!

amnesiac, le tue mi sembra che scoppino di salute eheh..le mie erano simili, quindi il risultato dovrebbe essere il medesimo, o forse piu.. te lo auguro!
Anche se poi e' successa una cosa strana: la piu piccola e' esplosa in fioritura..e la piu grande su cui contavo di piu' invece tanto fumo e niente arrosto..ovvero foglie su foglie, rami imponenti (e' piu di 50 cm!) ma a fiori e' piu scarsa. se vuoi dare un'occhiata, nella mia pagina, ho inserito le foto da quando ho iniziato piu o meno..quindi puoi comparare. Spero di esserti d'aiuto!
Le tue quanto hanno? e i vasi da quanto sono? considera che le mie domani fanno 2 mesi esatti da quando hanno germinato!
Ale-va, tu quanto le hai tenute a seccare? adesso sono nel panico per il prossimo passo, speriamo di non rovinare tutto. A parte tenerla al buio e all'asciutto ci sono altre indicazioni? quando saranno pronte?
Grazie enricofico..eheh non ci avevo pensato!!!! che testa :wallbash:
 

amnesiac

Member
cacchio sono diventate delle bestie le tue, prima del taglio facci vedere qualche foto, cmq si anche a me sono white dwarf, ma ho unapiccola grow con un hps 150w e un vaso 22cm altezza e 20 larghezza.
 

Panico

Member
Devo farti i miei complimenti hai ottenuto un ottimo risultato per la tua configurazione io monto una hps da 400 vasi da 11 litri in uno spazio relativamente piccolo le mie piante sono molto diverse dalle tue come puoi vedere la tua è un fusto con dei fiori come è giusto che sia la mia invece si è sviluppata di più con molti rami e infiorescenze separate metto una foto vediamo se rende l'idea
 

Matsugoro

New member
ops..mi si e' ripetuto il post scusate!
amnesiac, per il discorso radici che escono dal vaso..non so, anche la mia aveva le radici che sbucavano..pero' come vedi dalle foto non e' successo niente di tragico. Mi ricordo che tutte e 2 avevano questo "problema" , quindi una delle 2 la travasai in un vaso piu grande..l'altra no, cosi' per vedere che succedeva. Il risultato e' che in quella col vaso maggiorato ho avuto un notevole incremento della crescita vegetativa, ma comunque non della fioritura. Quindi..ne deduco, che non e' poi cosi' importante? o ho avuto solo culo? eheh la parola ai piu' esperti..
Panico belle piante, non c'e' che dire (per quel che ne capisco :D )
io la lampada la tengo sempre dai 5 ai 10 cm.. pero' considera che la mia e' una CFL, non so cosa hai tu. devo dire che pero' scaldano veramente poco.
 

amnesiac

Member
Devo farti i miei complimenti hai ottenuto un ottimo risultato per la tua configurazione io monto una hps da 400 vasi da 11 litri in uno spazio relativamente piccolo le mie piante sono molto diverse dalle tue come puoi vedere la tua è un fusto con dei fiori come è giusto che sia la mia invece si è sviluppata di più con molti rami e infiorescenze separate metto una foto vediamo se rende l'idea

è per questo che ti ho chiesto se sono white dwarf, perchè sono uscite completamente diverse dalla mia.

cmq mi rivolgo si a matsugoro che a panico, guardando le mie foto, secondo voi quanto tempo manca?
 

Panico

Member

mat io ho una hps non una risparmio quindi la mia la devo tenere a 50 cm se no le piante si bruciano non so se si capisce bene ma ci sono un casso di rami molte cimette e anche vari fiori sparsi qua e la.
 

Panico

Member
amnesiac mancano all'incirca 15 20 gg poi ovviamente ognuno ha gusti differenti secondo quando tagli hai un livello maggiore o minore di resina per una resa commerciale cioè per un'erba che te la fumi e dopo 10 minuti hai voglia di un'altra canna devi aspettare che diventino ambrati se invece vuoi un'erba chiller che ti stronca devi aspettare ancora un altro paio di gg e aspettare la maturazione massima del fiore ....
 

Matsugoro

New member
amnesiac..dando un sguardo alla tue piante, io sarei dell'idea che ci vogliono ancora 3 settimane a occhio, non vedo il "cimone" e non mi sembra che ci sia tanta resina ancora, ma forse sono io che non la noto?
per il discorso differenza di crescita..se guardi le mie, vedi che sono una completamente diversa dall'altra, una piu simile alle tue, e una invece simile a quelle di panico. come avevo detto, l'unica differenza e' stata il vaso, per il resto le ho trattate allo stesso modo. che sia dovuto a quello???

panico..bella giungla! :D
 

Panico

Member
Grazie mat cmq il vaso influenza la crescita della pianta in quanto le radici hanno la possibilità di espandersi e quindi la pianta cresce maggiormente vaso piccolo pianta piccola vaso grande pianta grande .Se date un'occhiata nella sezione micro growers per esempio molti coltivano in barattoli o bottiglie di pepsi la pianta cresce e fiorisce solo che con dimensioni ridotte
 

dimebagdk

Member
Se date un'occhiata nella sezione micro growers per esempio molti coltivano in barattoli o bottiglie di pepsi la pianta cresce e fiorisce solo che con dimensioni ridotte

gia'.. o delle belle bottiglie d'acqua, quadrate , circa 7cm per lato, immaginatevi in una grow di 1mq quante ce ne stanno...
 

Panico

Member
Salve chiedo scusa se nn aggiorno ma lavoro molto.Mentre le mie piante si riempono di resina mi è sorto un dubbio riuscirò da questa pianta a tirare su un bel cimone ? do pk 13 14 e uno per vegetativa di aggiunzione tanto per zare un poco poco di azoto avete consigli riguardo a qua http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=2987&pictureid=44347 lcosa da dargli per fargli sviluppare sto bel cimone? e poi una cosa mi spiegate come si mette la foto nell'avatar mi piacerebbe metterne una ma non ci riesco grazie ! posto le foto .
che dite? commentate mi raccomando! ciauuu
 

Latest posts

Latest posts

Top