What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3xruntz 3xg0r1lla glu3 1x0g#18 scrog 120x60 320w qb terra autunno 2020

horse mouth

Active member
ciao skud, grazie mille. speriamo... ora mi sento più fiducioso di 10 giorni fa...



giorno 80 dall'emersione/ 50 dallo switch

la runtz che non beveva ha ripreso a bere dopo il flush pesante, ma beve ancora meno delle altre.

sulla carta mancano 13 giorni a tutte le piante e potrebbe essere quasi realistico. ho dato la prima occhiata ai tricomi e molti iniziano a essere lattiginosi e ne ho visto anche qualcuno ambrato.

fin'ora ho dato 4ml/l di vega, 2,5 ml/l zym e 4ml/l boost a 3 in carenza di azoto, e solo lo zym e il boost alle altre. dare il vega ha funzionato, le foglie non sono tornate verdi scure, ma hanno smesso di schiarirsi. mentre quelle che stanno bevendo solo zym e boost da una decina di giorni, anche se erano belle cariche di n hanno iniziato a schiarirsi piuttosto velocemente. pensavo dare domani per l'ultima volta il vega a tutte, poi fare 3-4 giorni di zym e boost e poi solo acqua anche se ho un po di paura di esurire i nutrienti prima della maturazione. che ne pensate?

foto di oggi:


picture.php



picture.php



picture.php



cima a caso di runtz con una cugina porpora dietro


picture.php



una cima a caso di una gorilla


picture.php




continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>

una cima a caso della og


picture.php



devo dire che, nonostante fosse quella su cui puntavo un po di più , la og non mi sta facendo impazzire: come pianta in vegetativa era la più bella con il fusto più grosso e le foglie più grandi, ma la forma dei fiori con i calici così piccoli non mi piace tanto. il profumo è molto meno intenso di quello delle alte, non è il classico sapore di kush, è più dolce-fruttato e mi ricorda un po' gli odori delle ganje svizerre primi anni 2000. pecca anche un po' in produzione di resina.

qua si possono aprezzare i due fenotipi della gorilla


picture.php



come forma del fiore mi piace di più quella di sinistra (anche la terza è fatta così), ma quella di destra (che è quella nel vaso da 2,5) sembra aver cacciato fuori più resina. il profumi sono praticamente uguali, non saprei definirli bene: un po dolce, un po aspro, un po boh. sicuramente è il profumo che mi piace di più: ogni volta che tocco una cima mi mangerei le dita.

ultima foto una cimetta un po in ombra della gorilla nel vaso piccolo


picture.php



come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
Un sogno! :woohoo:
Complimenti fratello! Peccato non averti potuto dare rep!


grazie mille Green! troppo buono



o non ho capito cos'è la rep(utazione immagino) o me l'hai data: non è "did you find this pos helpful?"


già che passo posto queste foto fatte oggi che mi sembrano molto belle (esclusivamente gazie a soggetto e macchina fotografica)



è la gorilla in vaso da 2,5. è un peccato che sia finita nel vaso piccolo, è quella che ha cacciato fuori più tricomi. le foto non sono ritoccate, a una ho messo un cartoncino nero dietro


picture.php



picture.php
 

Cuor di Leone

Active member
ciao horse!
mamma mia che cimette sbrilluccicanti :D mmmm
Secondo me quelle che ti sembrano piu avanti vai di acqua e le altre vai con una pompatina leggera magari...
Io per aumentare la velocità di maturazione diminuisco le ore luce partendo a due settimane circa dal taglio...e un po di venticello insistente.
Toglierei anche un po di foglie che non possono piu essere efficienti per la fotosintesi a favore della maturazione dei bud piu bassi e per contrastare possibili muffe.
buon coltivo...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
e sssí, ad averlo saputo qualche lt in più di sub le gorilla lo meritavano ;)

Bel ciclo e ottima competenza, bravo!

:good:

Confermo che portando il fotoperiodo da 12/12 ad 11/13 o 10/14 il viraggio dei tricomi ad ambra aumenta sensibilmente come tempi
 

horse mouth

Active member
ciao horse!
mamma mia che cimette sbrilluccicanti :D mmmm
Secondo me quelle che ti sembrano piu avanti vai di acqua e le altre vai con una pompatina leggera magari...
Io per aumentare la velocità di maturazione diminuisco le ore luce partendo a due settimane circa dal taglio...e un po di venticello insistente.
Toglierei anche un po di foglie che non possono piu essere efficienti per la fotosintesi a favore della maturazione dei bud piu bassi e per contrastare possibili muffe.
buon coltivo...


ciao Cuor, grazie mille

per le cimette così belle non credo di avere particolari meriti. i meriti li attribuirei alla board e alla genetica.


hai ragione. alla og (che è l'unica palesemente indietro) dovrei dare ancora della pappa, ma, col fatto che dovrò tagliarle tutte insieme, non so se me la sento, magari giusto un assagino.
il fotoperiodo l'ho portato l'altro ieri a 11:45/12:15. il programma è scalare di 15 min ogni 3 giorni. il venticello insistente lo hanno dal loro terzo-quarto giorno di vita.
le foglie non sono più tantissime e le piante hanno già iniziato a mangiarsele, quindi preferisco lasciare che le piante le secchino del tutto prima di toglierle, in questo modo ne sto già togliendo varie al giorno. la muffa non mi spaventa tanto grazie al ventilatore che soffia h24 su tutte le piante.


e sssí, ad averlo saputo qualche lt in più di sub le gorilla lo meritavano
wink.gif


Bel ciclo e ottima competenza, bravo!

good.gif


Confermo che portando il fotoperiodo da 12/12 ad 11/13 o 10/14 il viraggio dei tricomi ad ambra aumenta sensibilmente come tempi

ciao ciumbia e grazie,
solo una gorilla (la più resinosa) è finita nei 2,5 perchè era rimasta bloccata quasi una settimana a inizio vegetativa.
graziew per i complimenti, ma realmente non credo di aver chissà quale merito, anzi, se avessi seguito più fedelmente la tabella di canna, non avrei avuto problemi di accumuli di sali (ammesso che il problema fosse quello).
come scritto sopra ho già iniziato a diminuire le ore di luce.




statemi bene!
 

horse mouth

Active member
grazie, il merito della crescita rapida (in vegetativa) lo attribuirei ai led 660 e 730 nm che hanno attivato l'effetto emerson
 

horse mouth

Active member
buona domenica a tutti!


aggiornamento settimanale:


giorno 86 dall'emersione/ 56 dallo switch

tutto sembra procedere bene.
la runtz che non beveva ora è tornata a bere come le altre, la og ha iniziato a bere molto più di prima e la ho anche irrigata una volta con 1 ml/l di pk. due gorilla sono fin troppo verdi, una è nel vaso da 2,5 e pensavo non flusharla, l'altra, nel vaso da 6,5, ha ricevuto oggi 5,5 l d'acqua in 3 tempi distanziati di 30-40 minuti. ora darò a tutte l'ultimo giro di enzimi e boost e poi sola acqua fino al taglio.
oggi ho (finalmente) contato i rami: sono 67


ho iniziato a togliere 15 minuti di luce ogni 3 giorni, domani passo già a 11:15/12:45. ho anche abbassato l'intensità della luce a circa 80% per prevenire il foxtailing, come ho letto da qualche parte qua sul forum (mi scuso tanto, ma non ricordo assolutamente chi ne scrivessse).

ora le foto


picture.php



picture.php



picture.php



una foto di un fiore per ogni pianta

runtz 1 (quella che non beveva)


picture.php



runtz 2 (l'unica non purple, ma forse la più bella delle 3 e quella che ha avuto meno problemi)


picture.php



continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>


runtz 3 (la prima a mostrare sofferenze e quella che ha fatto i fiori più piccoli)


picture.php



g0rilla glue 1 (la più scarica delle gorilla)


picture.php



g0rilla glue 2 (quella verde nel vaso da 6,5)


picture.php



g0rilla glue 3 (quella nel vaso da 2,5)


picture.php



la og #18


picture.php



come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

Skud84

Active member
Eh eh caro c’è poco da dire il tappeto diventa ogni giorno più bello..67 sono tantini, buoni giorni per te :)
 

jbn.

Active member
sempre piu belle......va che roba!!!!
gia che passo mi togli una curiosita sull qb,di che marca e`????
prezzo,ordinata in italia????
 

horse mouth

Active member
Eh eh caro c’è poco da dire il tappeto diventa ogni giorno più bello..67 sono tantini, buoni giorni per te :)
ciao skud, grazie. spero in pochi semi (mannaggia a me)


hai contato i rami?????
Grande!!!!
ecchettidevodadí: a me sembra tutto a posto ;)
ciao ciumbia, grazie anche a te.
confesso che ci avevo già provato a contare i rami, ma come uno scemo, lo facevo da sopra perdendo subito il filo. ieri ho avuto il "colpo di genio" di farlo da sotto e ci ho messo un minuto.


sempre piu belle......va che roba!!!!
gia che passo mi togli una curiosita sull qb,di che marca e`????
prezzo,ordinata in italia????
ciao jbn, grazi
la qb è kingbrite e l'ho presa da loro sui 40 ladroni. l'ho pagata in tutto 370 euro, arrivata dalla cina in pochi giorni
 
Ciao Horse
Complimenti veramente bellissime !
Anche io mi a comodo e resto a vedere :)
Guardando in giro cercando informazioni sull'utilizzo delle luci ir e uv della qb. Ho trovato alcuni tuoi interventi in cui ti ponevo lo stesso quesito.
A questo proposito ti volevo chiedere come stai usando al momento queste luci sulla qb e se ritieni che sia utile averle separate o meno.
Grazie mille ed ancora complimenti !!!
 

horse mouth

Active member
ciao vulicisland e grazie.


non ho ancora trovato uno scritto convincente sul miglior utilizzo di uv e ir.
a sentimento ho tenuto gli uv spenti per tutta la vegetativa, apparte 3-4 giorni dopo il top per "disinfettare" il taglio, e li ho accessi al cambio orario (in verità un po dopo, ma perchè mi sono dimenticato) nella speranza di contenere un po' l'allungamento. gli ir sono stati sempre accesi tranne che durante lo stretch.
realmente non so quanto sia utile avere gli interrutori, ma ho letto che i led uv e gli ir in genere hanno una vita più breve dei lm301. se dovessero spettere di funzionare posso disattivarli invece di cambiare tutta la board
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto belle bravo,alla fine sei riuscito a controllare la situazione con un ottimo risultato,dai che ci sei.
Q
 
Ciao Horse
Grazie della risposta
Come sempre chiara e circostanziata e di un possibile schema di utilizzo uv ir

ciao vulicisland e grazie.


non ho ancora trovato uno scritto convincente sul miglior utilizzo di uv e ir.
a sentimento ho tenuto gli uv spenti per tutta la vegetativa, apparte 3-4 giorni dopo il top per "disinfettare" il taglio, e li ho accessi al cambio orario (in verità un po dopo, ma perchè mi sono dimenticato) nella speranza di contenere un po' l'allungamento. gli ir sono stati sempre accesi tranne che durante lo stretch.
realmente non so quanto sia utile avere gli interrutori, ma ho letto che i led uv e gli ir in genere hanno una vita più breve dei lm301. se dovessero spettere di funzionare posso disattivarli invece di cambiare tutta la board
 

Latest posts

Latest posts

Top