What's new

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

B

BluntInDaHouse

Grazie Blunt, sembra un apparecchio "discreto" per il costo che ha, a cui però ho visto che bisogna aggiungere le batterie.


Certo lo preferirei col sensore sostituibile, ma con tale tipologia credo che il costo lieviti.


Il vero "difetto" è che non credo possa avere l'affidabilità di "Hanna"... Uff..

Beh non sono malvagi credimi..
le batterie.. son 3 di quelle piccole piatte rotonde.. ti durano una vita..
Nota però che ha 3 calibrazioni(4/7/14) se non sbaglio,il che lo rende un prodotto di fascia media.. sono come i Milwaukee più o meno.. un Hanna ti parte minimo un centino..
Ma se non hai super pretese e ti accontenti ci può stare..

Per i sondini intercambibili ti costa un pelo di più.. 65€ un Milwaukee ad esempio questo

http://www.indoorline.com/strumenti-di-misurazione-misuratori-ph/c306/ph-test-stagno-ph55-milwaukee.html
 

Pablitos

Member
Buongiorno a tutti eroici Grower!! :tiphat:

Ieri purtroppo il PHmetro mi ha lasciato.

Ho anche il kit in gocce ...ma non può certo avere la stessa precisione.


Qualcuno saprebbe segnalarmene uno affidabile che non superi il costo di 50 euri?




La scorsa settimana ho dovuto prenderne uno nuovo pure io, dopo un anno quello da 14€ mi ha abbandonato.


Ho preso l'Adwa 12, sensore intercambiabile, 36€
Sono quelli che di solito trovi nei growshop. Mi è arrivato e la costruzione sembra solida.
Arriva con batterie e due soluzioni calibranti, una da 4 e una da 7.




www.amazon.it/gp/product/B00FORSLAA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Buongiorno a tutti Eroici Grower!!!

Alla fine ho ordinato l'Adwa.
Bon, ringraziandovi per il vostro contributo, chiudo il capitolo PHmetro. :tiphat:

Veniamo alla "ciccia"! :)

La Sugar Black Rose è pronta e matura per il taglio, ieri l'ho messa a secco e oggi tocca a lei immolarsi per la causa. :)

Per evidenziare di quale pianta si tratta e qual'è il suo grado di maturazione vi lascio alcune foto:
picture.php


picture.php


Questa è la situazione generale:
picture.php



Sperando sia gradito, al taglio darò altri dettagli. Quindi "Stay tuned".


Buon coltivo a tutti!!




Ad Maiora
 
Buongiorno a tutti Eroici Grower!!!

Alla fine ho ordinato l'Adwa.
Bon, ringraziandovi per il vostro contributo, chiudo il capitolo PHmetro. :tiphat:

Veniamo alla "ciccia"! :)

La Shugar Black Rose è pronta e matura per il taglio, ieri l'ho messa a secco e oggi tocca a lei immolarsi per la causa. :)

Per evidenziare di quale pianta si tratta e qual'è il suo grado di maturazione vi lascio alcune foto:
View Image

View Image

Questa è la situazione generale:
View Image


Sperando sia gradito, al taglio darò altri dettagli. Quindi "Stay tuned".


Buon coltivo a tutti!!




Ad Maiora


giphy.gif
 

Pablitos

Member
Sperando sia gradito, al taglio darò altri dettagli. Quindi "Stay tuned".

Buon coltivo a tutti!!

Ad Maiora






Lo sai che siamo curiosi!! :biggrin:


Sembra bella scarica eh! quanti giorni di flush ha fatto?






L'adwa mi ha fatto una bella impressione, er quello te l'ho consigliato.
Mi sono informato anche per migliorare lo stato di conservazione, il phmetro di prima lo chiudevo e via anche sapendo che l'elettrodo andrebbe tenuto in soluzione.
Visto che questo costa di più mi sono fatto un giro e ho trovato sui forum d'acquariofili che alcuni mettono un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e aceto altri dicono meglio con soluzione di kcl.


Io per ora ho fatto una soluzione di aceto al 20% e la lascio dentro il tappo.


Il liquido apposito dovevo ordinarlo e in questi giorni ho la carta scarica e nessuna voglia di ricaricarla, nemmeno spendere 15€ per quel liquido :biggrin:




:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Lo sai che siamo curiosi!! :biggrin:

Sembra bella scarica eh! quanti giorni di flush ha fatto?

Va a sola acqua dal 25 gennaio, dunque ha avuto 18 giorni per ripulirsi ;)

Stasera farò del mio meglio per soddisfare la curiosità di tutti, promesso! :biggrin:

Mi sono informato anche per migliorare lo stato di conservazione, il phmetro di prima lo chiudevo e via anche sapendo che l'elettrodo andrebbe tenuto in soluzione.
Deve essere mantenuto in soluzione, altrimenti dura poco.

Visto che questo costa di più mi sono fatto un giro e ho trovato sui forum d'acquariofili che alcuni mettono un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e aceto altri dicono meglio con soluzione di kcl.
Io per ora ho fatto una soluzione di aceto al 20% e la lascio dentro il tappo.
L'uso dell'aceto va bene solo per pulire il sensore, non mi fiderei di lasciarglielo dentro.



Il liquido apposito dovevo ordinarlo e in questi giorni ho la carta scarica e nessuna voglia di ricaricarla, nemmeno spendere 15€ per quel liquido :biggrin:
Io uso le fiale farmaceutiche di Kcl, una scatola dura anni e sono sicurissimo della sua purezza.

Ti dico solo che ne vale la pena, l'affidabilità del PHmetro la considero importante. :tiphat:





Ad Maiora
 
Va a sola acqua dal 25 gennaio, dunque ha avuto 18 giorni per ripulirsi ;)

Stasera farò del mio meglio per soddisfare la curiosità di tutti, promesso! :biggrin:

Deve essere mantenuto in soluzione, altrimenti dura poco.

L'uso dell'aceto va bene solo per pulire il sensore, non mi fiderei di lasciarglielo dentro.



Io uso le fiale farmaceutiche di Kcl, una scatola dura anni e sono sicurissimo della sua purezza.

Ti dico solo che ne vale la pena, l'affidabilità del PHmetro la considero importante. :tiphat:





Ad Maiora

Anch'io Mediatore ho un Adwa e devo dire che va alla grande..

Dopo averlo utilizzato lo sciacquo con acqua demineralizzata e lo asciugo bene.. Dopodiché lo rimetto apposto con l'elettrodo in ammollo nella soluzione ph 7 che utilizzo per calibrarlo.
lo trovo comodo anche per capire quando ha bisogno di una calibrata.. quando lo accendo e non segna più 7 è ora.. :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Purtroppo i produttori sconsigliano anche il metodo che stai adottando.


Penso che se raccomandano di lasciarlo a bagno con Kcl, o soluzione apposita, il motivo debba esserci.


Poi in fin dei conti è una accortezza facile da mantenere.




Ad Maiora
 

zangtumtum

Active member
La scorsa settimana ho dovuto prenderne uno nuovo pure io, dopo un anno quello da 14€ mi ha abbandonato.


Ho preso l'Adwa 12, sensore intercambiabile, 36€
Sono quelli che di solito trovi nei growshop. Mi è arrivato e la costruzione sembra solida.
Arriva con batterie e due soluzioni calibranti, una da 4 e una da 7.




www.amazon.it/gp/product/B00FORSLAA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

impeccabile lo uso da anni,rispetto ad altri per uso prettamente professionale e da laboratorio
con i quali ho avuto confronto diretto sopratutto come rilevamenti e precisione,
confermo qualità, precisione e durata dell'Adwa
 
Purtroppo i produttori sconsigliano anche il metodo che stai adottando.


Penso che se raccomandano di lasciarlo a bagno con Kcl, o soluzione apposita, il motivo debba esserci.


Poi in fin dei conti è una accortezza facile da mantenere.




Ad Maiora

Ma per il cloruro di potassio non serve la ricetta medica?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ma per il cloruro di potassio non serve la ricetta medica?


Penso di si, ma un farmacista disponibile a capire che in carenza il PHtester si rovina lo trovi. Puoi fargli vedere le istruzioni del dispositivo ...uno lo trovi, io ne ho trovati più di uno. :)





Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Taglio SUGAR BLACK ROSE

Taglio SUGAR BLACK ROSE

Ciao a tutti eroici Grower!!


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]RACCOLTO 2^ pianta[/FONT]


Come annunciato è arrivato il momento "clou" per la pianta in titolo.
Confesso che proprio per questa ho un debole, non vedevo l'ora di raccoglierne i frutti. Aggiungo che la mia preferenza non è tanto dovuta solo al bell'aspetto, quanto al profumo potente e ammaliante che emana.
Tante erano le aspettative che come sapete ne ho allevate due, questa in cocco e l'altra in resine che, vi do la notizia, taglierò domani.

Veniamo alle foto:

Oggi si è presentata così:
picture.php
picture.php


Trimmata a dovere (a me piace andare in secca così)
picture.php
picture.php


Pesa finale:
picture.php


Cime davvero dure e odorose, finora non posso che dirmi soddisfatto.

Ovviamente staremo a vedere come andrà lo Smoke Report.

Come di consueto, pronuncio la mia personale profezia: :)
- dovrebbe dare circa 40 grammi secchi, così calcolati:
191:4=47.7
191:5=38.2

Provate a smentirmi Hehehe.

Sperando di non avervi annoiato, vi ringrazio per l'attenzione.
Per oggi è tutto. :)

Per qualunque commento costruttivo: MODE=ON ;-)


Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
ma che un altro.... e son tossiche :) ..... un funzionano .... un son bio...e ..... crescono senza fatica.... che bello :)
mediatore, lo sai che per le mazze da baseball ci vuole un permesso per portarle a zonzo :)
quanta vegetativa hai fatto?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Tenebra, non volermene, ma per trattare il tuo coltivo dovresti aprire un thread tutto tuo, non è il caso di "sporcare" quelli altrui.


Ti suggerisco di leggere i regolamenti del Forum che ti sta ospitando, e solo dopo avanzare i tuoi post.


Grazie.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ma che un altro.... e son tossiche ..... un funzionano .... un son bio...e ..... crescono senza fatica.... che bello :)


Ma no, non credo..



mediatore, lo sai che per le mazze da baseball ci vuole un permesso per portarle a zonzo :)

quanta vegetativa hai fatto?
Allora non vedo il problema, queste sono solo mazze da BEI-SBALL! :biggrin::biggrin:


La vegetativa all'inizio è stata un po' travagliata, quindi ho dovuto allungarla, possiamo considerare che è durata circa 40 giorni. ;)





Ad Maiora
 

Shakí7

Well-known member
Grande Med, la Sugar mi piace un sacco!!! Cioè, quando era ancora in vita ahahah.
Quei calici belli gonfi tutti ammassati a formare quella testolona!!! Anche il colore è proprio bello. Il profumo posso solo immaginare :D
Sto sintonizzato per vedere i prossimi tagli!!!
:wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grande Med, la Sugar mi piace un sacco!!! Cioè, quando era ancora in vita ahahah.


Quei calici belli gonfi tutti ammassati a formare quella testolona!!! Anche il colore è proprio bello. Il profumo posso solo immaginare


Beh, non è questa la "Miglior Vita"? :biggrin:
Sono contento piaccia così tanto anche a te, e aggiungo che se in fumata mantiene ciò che promette ne terrò sempre una in coltivo.



Sto sintonizzato per vedere i prossimi tagli!!!
:wave:
Very Good, non ti pentirai, domani tocca alla sorella in resine :):biggrin:




Ad Maiora
 
Top