What's new

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
Mmm non sò è molto potente,io avevo questo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=140090
8 mg/ora sempre in funzione all'interno della grow,con estrattore,immissore,ventilatori tutti accesi,mai successo nulla,se noti la data del thread che ti ho postato era il 2009,sono stati tra i primi a usarlo,l'idea tua mi sembra buona ma ripeto lo vedo tanto potente,non vorrei che esagerassi.
Io comunque oserei,a male estremi...estremi rimedi.

Sono appena uscito a prendere il Borneo (non avevano quello piccolo tacci loro), quando torno al Cantuccio faccio la prima passata poi vediamo, se non va del tutto proverò a mettere in grow l'ozonizzatore.

Grazie chef per le dritte e il thread, l'avevo letto al suo tempo.

Ciao Cream...daje che sei piú tosto di quegli acari skifosi...
senti una domanda riguardo l'estrazione del polline, hai tagliato un ramo da una pianta maschio e messo in acqua...ma avevi gia switchato a 12/12? ora lasci le piante cosi coperte nel box sempre a 12/12 finché non si aprono i fiori? come farai a raccogliere il polline? ti faccio st'interrogatorio perché anche io vorrei iniziare a creare qualche incrocio....ciao bel

Ciao Spliffy,

non mi sono arreso con una grow tossica, non mi arrenderò con ste merdine, ma un po' di nervoso me lo fa salire :biggrin:.

stai sereno mi fa piacere che mi fai queste domande, allora ho switchato da 10 giorni, la Buddha si è dichiarata subito maschio, ho preso l'apicale con alcuni rametti, ho tolto le prendisole ed ho lasciato soltanto le foglie piccole, ho messo acqua nella bottiglietta e fatto alcuni buchi in cima alla bottiglia che protegge, quando si schiuderanno i fiori il polline cadrà all'interno della bottiglia grande, prenderò il tutto e lo porterò lontanissimo dalla grow ;), poi aprirò e raccoglierò il polline. Per il momento è tutta teoria, ma posso dire che i fiori maschi si ingrossano di giorno in giorno.

Non esitare se hai altre domande.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Spliffy,

non mi sono arreso con una grow tossica, non mi arrenderò con ste merdine, ma un po' di nervoso me lo fa salire :biggrin:.

stai sereno mi fa piacere che mi fai queste domande, allora ho switchato da 10 giorni, la Buddha si è dichiarata subito maschio, ho preso l'apicale con alcuni rametti, ho tolto le prendisole ed ho lasciato soltanto le foglie piccole, ho messo acqua nella bottiglietta e fatto alcuni buchi in cima alla bottiglia che protegge, quando si schiuderanno i fiori il polline cadrà all'interno della bottiglia grande, prenderò il tutto e lo porterò lontanissimo dalla grow ;), poi aprirò e raccoglierò il polline. Per il momento è tutta teoria, ma posso dire che i fiori maschi si ingrossano di giorno in giorno.

Non esitare se hai altre domande.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Dopo aver letto il post sono andato a rivedermi le foto zoommando e ho capito il principio! prima non avevo visto il giro di nastro:biggrin:
Molto interessante, visto che dopo l estate iniziero pure io a sperimentare, ti seguo mooolto interessato! Il polline lo tieni in frigo? Prima di battezzare quel maschio hai fatto una sorta di selezione?

Riguardo le tue bimbe, quella con qualche problemino sembra essere la mango...o sbaglio? sei sicuro siano al 100% acari?
 

mr pablo

Member
Ciao cream.. belle le bimbe :biggrin: seguo con attenzione il tuo thread visto che dopo l estate ho deciso che proverò a fare qualche incrocio... e qui posso imparare molto... :dance013: detto questo volevo chiederti come mai raccogli il polline diciamo in un modo un po complicato?! Non sarebbe meglio mettere il rametto in un bicchiere o bottiglia e sotto mettere un po di carta forno così che il polline cade li?! Poi non so magari sto dicendo una ca**... per gli acari maledetti io in passato ho usato un insetticida della cifo pyrinex pronto mi sembra... più tardi se lo trovo ti posto una foto... sei grande grazie mille della condivisione :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
E daje con gli sporcellamenti :D

Ma questo metodo di raccolta dove l'hai trovato? :D Particolare ma figo!

Per il resto direi che le bimbe si stanno riprendendo bene! Però non mi aspettavo che fossero così grosse.. ci sono rimasto :D

Daje fratellone! :wave:
 

Mr.Spliffy

Active member
Non sarebbe meglio mettere il rametto in un bicchiere o bottiglia e sotto mettere un po di carta forno così che il polline cade li?!

se non isola i fiori come ha giustamente fatto richia di impollinare le altre piante nel box...il polline é mooolto volatile e basta un granello x fare danno...
 
O

Oppys

Ola cream io intendo queste lampadehttp://it.aliexpress.com/item/Hot-E27-15W-21W-27W-36W-45W-54W-Red-Blue-White-IR-UV-LED-Grow-Light/32457064887.html?spm=2114.010208.3.74.GAGSCm&ws_ab_test=searchweb201556_6,searchweb201644_5_505_506_503_504_502_10001_10002_10016_10017_10010_10005_10011_10006_10003_10004_10009_10008,searchweb201560_8,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6448&btsid=19d215b8-9348-4d03-878f-c34229bfab47,almeno io le uso come lampade principali ne ho 4.Puoi essere che fino adesso abbia avuto fortuna,ma nello scorso ciclo avevo dei moscerini in grow,il giorno dopo li ho trovati tutti morti.
 

M5Cime

Member
Ciao M5,

allora per il Cannacure non sbagli se ce l'hai in spruzzino non si deve diluire è già pronto all'uso, ma io ho la ricarica e li devi diluire il prodotto 30ml/l.

15° vanno bene come minima. Per la colonizzazione mi sa che adesso ho trovato il modo di farlo bene e sono molto soddisfatto, l'argilla non la uso più secondo me non serve proprio e può creare anche parecchi problemi.

Saluti e buon coltivo.

Ciao ah ok grazie mi hai ranuillizzato ;) e mi hai dato un'ottimo consiglio visto che devo comprare poi la ricarica. X le T rispetto a prima nn cambieranno tantissimo ma almeno tengo al calduccio le radici e fanno asciugare anche un pò il terreno.
Invece x la colonizzazzione + che soddisfatto :) guarda io nella prima l'ho messa, x l'auto nei 6,5L no e in quest'ultimo travaso ero indeciso, ma visto il tuo lavoro credo che lo farò senza argilla (anche se ora è in acqua a ph 6,8) ma come dici te può anche creare problemi, era un'ipotesi che mi ero fatto. Cmq ho già deciso, l'ho farò senza.

Azz nn sono bastati i trattamenti che hai dato :( adesso si passa alle maniere dure, falli fuori!!!

Buon cultivo
 

Cream47

Underground Grower
Dopo aver letto il post sono andato a rivedermi le foto zoommando e ho capito il principio! prima non avevo visto il giro di nastro
Molto interessante, visto che dopo l estate iniziero pure io a sperimentare, ti seguo mooolto interessato! Il polline lo tieni in frigo? Prima di battezzare quel maschio hai fatto una sorta di selezione?

Riguardo le tue bimbe, quella con qualche problemino sembra essere la mango...o sbaglio? sei sicuro siano al 100% acari?

Ciao Spliffy,

sarà la prima volta che prelevo il polline, prima devi filtrarlo per togliere le parti verde con un telo di 120 micron dovrebbe andare bene poi per conservarlo è meglio il freezer, se vuoi cose più dettagliate ti consiglio di andare sulla prima pagina del thread di Marygrace e nel indice ci sono i link dove spiega come prelevare e conservare il polline maschile.
Per i maschi avendone due non ho fatto selezione ma mi piacevano come struttura e come odore.

Per gli acari purtroppo sono sicuro al 100% ho i pistilli bruciati e che non si sviluppano, questa mattina ho fatto la prima passata di Borneo e ieri sera ho messo l'ozonizzatore per 6 min senza immissione/estrazione come suggerito da Tanito.

Saluti e buon coltivo.

Ciao cream.. belle le bimbe seguo con attenzione il tuo thread visto che dopo l estate ho deciso che proverò a fare qualche incrocio... e qui posso imparare molto... detto questo volevo chiederti come mai raccogli il polline diciamo in un modo un po complicato?! Non sarebbe meglio mettere il rametto in un bicchiere o bottiglia e sotto mettere un po di carta forno così che il polline cade li?! Poi non so magari sto dicendo una ca**... per gli acari maledetti io in passato ho usato un insetticida della cifo pyrinex pronto mi sembra... più tardi se lo trovo ti posto una foto... sei grande grazie mille della condivisione

Ciao mr pablo,

grazie della visita, per il polline ti ha risposto Spliffy, invece se vuoi approfondire ti rimando alla risposta di sopra.

Per gli acari ti ringrazio, ma veramente spruzzo prodotti perché sono costretto, se fosse per me non spruzzerei niente sopra, perché sicuramente anche se a inizio flo me lo ritroverò in fumata, ma grazie per la dritta.

Saluti e buon coltivo.

E daje con gli sporcellamenti

Ma questo metodo di raccolta dove l'hai trovato? Particolare ma figo!

Per il resto direi che le bimbe si stanno riprendendo bene! Però non mi aspettavo che fossero così grosse.. ci sono rimasto

Daje fratellone!

Ciao Fratello,

speriamo di riuscire a sfornare qualche seme, ma visto che non fioriscono la vedo dura :biggrin:, pensa la fioritura infinita.

Il metodo me lo sono inventato pensandoci un po' e prendendo spunti da Marygrace.

Guarda le bimbe se non fosse per i pistilli bruciati e che non escono sono stupende con foglie enormi, ma a me adesso mi interessa farle fiorire ca**o ;).

Saluti e buon coltivo.

Anche io avevo visto quel metodo sulla bibbia di cervantes...ma lui consigliava un sacchetto di plastica....peró il principio é lo stesso...

No non c’entra Cervantes, anche perché la bibia l’ho letta molto tempo fa, ne avevo parlato con Marygrace che mi aveva consigliato di mettere dei rami in una bottiglietta sul davanzale di una finestra con dell’aluminio per recuperare il polline, ma purtroppo non potento farlo, ho cominciato a pensare come potrei fare per lasciarle in grow, e mi è vebnuto quest’idea di mettere una bottiglia sopra per recuperare e non fare disperdere il polline.


Ola cream io intendo queste lampadehttp://it.aliexpress.com/item/Hot-E27-15W-21W-27W-36W-45W-54W-Red-Blue-White-IR-UV-LED-Grow-Light/32457064887.html?spm=2114.010208.3.74.GAGSCm&ws_ab_test=searchweb201556_6,searchweb201644_5_505_506_503_504_502_10001_10002_10016_10017_10010_10005_10011_10006_10003_10004_10009_10008,searchweb201560_8,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6448&btsid=19d215b8-9348-4d03-878f-c34229bfab47,almeno io le uso come lampade principali ne ho 4.Puoi essere che fino adesso abbia avuto fortuna,ma nello scorso ciclo avevo dei moscerini in grow,il giorno dopo li ho trovati tutti morti.

Ciao Oppys,

grazie per il link, d'estate anche io lavoro con il LED ma ti posso assicurare che questo tipo di lampada non permette di sradicare gli acari, io pensavo che ti riferisse alle lampada usate per i terrari con UVB ed UVA.

Saluti e buon coltivo.

Ciao ah ok grazie mi hai ranuillizzato e mi hai dato un'ottimo consiglio visto che devo comprare poi la ricarica. X le T rispetto a prima nn cambieranno tantissimo ma almeno tengo al calduccio le radici e fanno asciugare anche un pò il terreno.
Invece x la colonizzazzione + che soddisfatto guarda io nella prima l'ho messa, x l'auto nei 6,5L no e in quest'ultimo travaso ero indeciso, ma visto il tuo lavoro credo che lo farò senza argilla (anche se ora è in acqua a ph 6,8) ma come dici te può anche creare problemi, era un'ipotesi che mi ero fatto. Cmq ho già deciso, l'ho farò senza.

Azz nn sono bastati i trattamenti che hai dato :( adesso si passa alle maniere dure, falli fuori!!!

Buon cultivo

Ciao M5,

fai bene ad accantonare l'argilla se hai un sub leggero e ben aerato non serve a niente secondo me, e ruba pure spazio alla terra e di conseguenza meno nutrimenti per le bimbe.

Guarda da quello che leggo in giro gli acari è la peggiore infestazione che si può avere in grow.

Saluti e buon coltivo.
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Cream. L'anno scorso in giardino sulla pianta ho avuto un'infestazione di afidi e formiche che si sa lavorano in simbiosi,essendo la melata rilasciata dagli afidi, una manna per le formiche. Ho provato diversi trattamenti ma niente. Alla fine ho usato la pompa che uso per irrigare,mettendola sulla posizione che nebulizza ma con getto abbastanza potente,spruzzando sopra e soprattutto sotto le foglie. Naturalmente io ero avvantaggiato,lavorando in giardino! Se hai la possibilità di portarle fuori,ma la vedo dura o magari nella vasca,potresti provare. Comunque belle fanciulle. In bocca al lupo Cream.:tiphat:
 
O

Oppys

Ola cream,quindi fino adesso mi è andata di culo che non ho preso ancora nulla,grazie della dritta,pensavo che funzionassero le lampade che ho,allora te ne dico un'altra, so che esistono aziende che vendono accari x combattere le intestazione, seno dovresti cercare le coccinelle che so che lavorano anche loro come elimina insetti.Poi sia fattibile farlo nelle nostre grow non so.Cmq mi dispiace tanto x il tuo lavoro,spero che risolvi presto.
 

Cream47

Underground Grower
Si sapevo delle coccinelle anche perché ricordo che Tabaccaio le aveva usate ed aveva pure messo il link di un fornitore, ma per il momento provo con i due prodotti e l'ozonizzatore e sperò di riuscirci, male che vada brucio tutto e ricomincio da capo :biggrin:, sperò di non perché i barattoli si svuotano.

:wave:.
 
O

Oppys

Sarebbe un peccato buttare via tutto con l'amore che ci stai mettendo, dai speriamo che si risolva tutto,anche xkė sono molto curioso di vedere la fine ciclo delle genetiche che hai scelto.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Mi sembra che un sito dove hanno vari insettti benefici sia Agriemporio,
ma ti si seccano anche le foglie e quando le togli si alza una polverina marrone grigia?
 

Cream47

Underground Grower
Sarebbe un peccato buttare via tutto con l'amore che ci stai mettendo, dai speriamo che si risolva tutto,anche xkė sono molto curioso di vedere la fine ciclo delle genetiche che hai scelto.

Tranquillo stavo scherzando, avrò provato tutti i modi prima di toglierle, ci sono molto affezionato alle mie bimbe e voglio tornare all'emozione della fioritura.

Mi sembra che un sito dove hanno vari insettti benefici sia Agriemporio,
ma ti si seccano anche le foglie e quando le togli si alza una polverina marrone grigia?

Ciao The pen,

allora per il momento niente foglie che si seccano, le bimbe quando le vedi sono in salute solo che i pistilli non escono, quando le guardo con il microscopio 60X vedo i pistilli come bruciati come da homero, adesso sto alternando Borneo e Brimex e ho messo anche l'ozonizzatore ieri per 2 volte 6 min senza immissione/estrazione. Poi ho lasciato tutta la notte l'ozonizzatore nella stanza per 30min/ora, sperò di riuscire ad ammazzarli tutti, più di cosi non saprei che fare.

Saluti :wave:.
 

ROKOS

Active member
Tranquillo stavo scherzando, avrò provato tutti i modi prima di toglierle, ci sono molto affezionato alle mie bimbe e voglio tornare all'emozione della fioritura.



Ciao The pen,

allora per il momento niente foglie che si seccano, le bimbe quando le vedi sono in salute solo che i pistilli non escono, quando le guardo con il microscopio 60X vedo i pistilli come bruciati come da homero, adesso sto alternando Borneo e Brimex e ho messo anche l'ozonizzatore ieri per 2 volte 6 min senza immissione/estrazione. Poi ho lasciato tutta la notte l'ozonizzatore nella stanza per 30min/ora, sperò di riuscire ad ammazzarli tutti, più di cosi non saprei che fare.

Saluti :wave:.

C'è anche il metodo marygrace che qualcuno suggeriva...se non ricordo male il concetto era spegnere tutto il riciclo d'aria e mandare l'umidificatore a box chiusa per un bel pò...con l'obiettivo di far alzare così tanto l'UR da soffocare sti maledetti.

Certo...così su due piedi non lo vedo tanto facile se uno non sa dove parcheggiare le girls...:dunno:

Daje fratè...faccio un tifo sfegatato!

[edit: anche se poi non mi ricordo se questo metodo era solo per disinfestare un box...o si poteva usare anche con dentro le piante aggredite dai maledetti. Certo penso che sarebbe uno stress...però altrimenti...se le piante si tirano via...con loro non servirebbe ad una mazza in termini di disinfestazione :chin:].
 
Last edited:

robertn

Active member
C'è anche il metodo marygrace che qualcuno suggeriva...se non ricordo male il concetto era spegnere tutto il riciclo d'aria e mandare l'umidificatore a box chiusa per un bel pò...con l'obiettivo di far alzare così tanto l'UR da soffocare sti maledetti.

interessantissima la cosa,spero che ci provi anche tu Cream così posso avere la conferma definitiva che funziona :D
non si smette mai di imparare :D
 

jeppetto

Member
Ciao Cream. Complimenti per le piante. Comunque, a parte gli antiparassitari vari io prenderei in considerazione anche il suggerimento di Diabolico. Si potrebbe provare.:wave:
 

tawika

the crazy grower
Ciao Oppys,

perché mai dovresti scusarti per un consiglio, siete tutti i benvenuti non avere timore ansi.

Sono andato a vedere ma tu parli delle lampade led UVA ed UVB che si usano per i terrari dei rettili, non ho mai visto nessuno usarla mi dovrei informare bene sul funzionamento perché mi ricordo che Intimea aveva anche lui usato gli UV contro gli acari ma non aveva ottenuto risultato. Poi so anche che Homero con l'Amare a gli UV ma anche li gli acari resistono. Comunque andrò a cercare altre informazioni.
Ciao Cream, vedo che nonostante "i marzianetti" le piante non stanno cosi male, anzi;
ho visto nelle foto che hai una Chem D; ti metto una foto della mia insieme a 2 "figlie"; si presta bene al taleaggio.

X le lampade, spero di non confondermi, ma credo che Z.grow le stia usando nel ciclo in corso, credo sia in area novizi "la cantina di zazza" mi sembra.
Daje mmazzzali tutti st'invaders'
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top