What's new

CREAM'S CANTUCCIO

Erminio

Member
Ciao Cream!
Mi spiace molto per i bastardi, la prevenzione è fondamentale e penso che anche se non è piacevole, prima dello switch una bella passata di prodotti cazzuti e ad ampio spretto può fare solo che bene, altrimenti poi tocca a recuperare e il raccolto ne risente....
Per queste bestie prodotti come il cannacure mi sa che sono acqua di rose...
Se hai il neem io darei 1/2 passate anche di quello e perchè no anche per irrigazione, tanto i fiori non si sono ancora formati, anche qualche ora col box saturo di umidità ed estrazione spenta può dargli una bella mazzata! (Marygrace docet...)
A mio parere gli infami appaiono allo switch perche la pianta preparandosi a strechare usa un surplus di energie e quindi le difese immunitarie si abbassano....
Non abbassare mai la guardia...

Buon cultivo :tiphat:
Buon cultivo :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream!
Peccato per gli acari bastardi, è quasi impossibile fare un giro senza intoppi,
non le vedo poi così male, nelle tue mani poi sono al sicuro....
non rimane altro che augurarti di risolvere il prima possibile, nel frattempo aspettiamo notizie e di vedere i primi fiori!
Ciao Bro!!

Ciao Mr Blunt,

grazie per il sostegno sto facendo di tutto per debellare questi stron*i, vedremo chi avrà la meglio.

Saluti

maletette mertine.sono entrati nel cantuccio di belzebù,ancora nn lo sanno....sterminali tutti.seguo su trattamenti.big up bro buon coltivo

Ciao Burro,

certo che adesso un po' di napalm farebbe comodo :biggrin:.

Saluti

X me BO è lontana !

Ciao Tawika,

allora si vedremo a Roma l'anno prossimo :wave:.

Ciao Cream!

beh...innanzitutto sono contento di leggere che la cosa sia in via di risoluzione (sgrat sgrat)...

Certo comunque devo dire che questo è un classico esempio di quanto possa contare l'istinto guidato dall'esperienza. Pur non avendo prove "effettive" (ragnatela a parte mi pare di aver capito) di un'eventuale infestazione sei riuscita lo stesso a "leggerla" al volo e con un intervento tempestivo porre immediato rimedio.

Sono proprio contento...hanno fatto una vegetativa bellissima e davvero voglio vederle con una fioritura esplosiva...sarebbe stato un peccato ritrovarsi un'infestazione ora

Un abbraccio Cream

Ciao Rokos,

si devo dire che il primo segnale è stato un afflosciamento generale strano poi la ragnatela mi ha fatto fare il primo trattamento, adesso speriamo di risolvere e di farle esplodere per bene.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream!
Mi spiace molto per i bastardi, la prevenzione è fondamentale e penso che anche se non è piacevole, prima dello switch una bella passata di prodotti cazzuti e ad ampio spretto può fare solo che bene, altrimenti poi tocca a recuperare e il raccolto ne risente....
Per queste bestie prodotti come il cannacure mi sa che sono acqua di rose...
Se hai il neem io darei 1/2 passate anche di quello e perchè no anche per irrigazione, tanto i fiori non si sono ancora formati, anche qualche ora col box saturo di umidità ed estrazione spenta può dargli una bella mazzata! (Marygrace docet...)
A mio parere gli infami appaiono allo switch perche la pianta preparandosi a strechare usa un surplus di energie e quindi le difese immunitarie si abbassano....
Non abbassare mai la guardia...

Buon cultivo

Ciao Erminio,

bentornato mi fa piacere vederti qui, guarda la prevenzione l'ho fatta ma penso che i tutori mi hanno portato ste merdine quindi. il neem ce l'ho ma non mi piace usarlo adesso vedrò con il Brimex e caso mai prenderò anche il borneo.

ti ringrazio tanto dei consigli, adesso faccio un up cosi le vedrete.

Saluti e buon coltivo
 

Cream47

Underground Grower
Buonasera amici dal pollice verde,

Sempre più convinto che ho ste merdine in grow, ho recuperato il vigore ma stentano a fiorire domani vedrò di procurarmi il Borneo per fare una passata poi pensavo come sono ad inizio fioritura di fare un ultima passata di Brimex ed infine se non basta e come ultimo una passata di Neem che non mi piace molto per quello me lo tengo per ultimo.

Adesso vi presento il lavoro :biggrin: fatto per provare a prelevare il polline della Buddha e della Black widow (ovvio che è fatto male ma a costo zero) per i puristi ci ho pure pensato prima di realizzarlo ahahah. Per l’aerazione ho fatto dei buchi in alto.

picture.php


Visto che ho tagliato la Black widow, per gli amanti dei roots direi che la colonizzazione non è niente male questa volta pure in superficie :

picture.php


picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Per finire la nana Psycho :cathug: :biggrin:

picture.php


picture.php


Aspetto consigli, critiche, commenti, un po' di napalm contro sti acari maledetti.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 
O

Oppys

Ola cream,scusa se te lo chiedo ma xkė non ti compri una lampada a LED tipo quelle che ho io con attacco e27,che dentro ha gli ur e gli UV,così non hai più problemi di insetti o animali vari,visto che vengono uccisi.Almeno io sono alla fine del 3 ciclo e non ho mai avuto problemi di insetti o ragni rossi o altre bestie,con 20€ ti togli il pensiero e!magari spendi anche meno che comprare i vari prodotti, scusami se mi sono permesso di farti una critica,visto che x me sei uno dei migliori grower qui.
 

TANO

🍒
Veteran
un po' di napalm contro sti acari maledetti.

Ti giuro che dopo aver letto il tuo problema è tutto il giorno che te lo volevo postare :biggrin: ma non volevo essere indelicato,ma visto che me lo offri in un piatto d'argento...ho un rimedio fai da te :biggrin:

Flamethrower-wake-up.gif
 

ROKOS

Active member
Beh cazzarola Cream se non stermini quei maledetti con quella serie di passaggi di antiparassitari io non lo so...davvero manca solo il napalm...:hotbounce:

Le bimbe comunque dalle foto a me sembrano stare bene...forse un po' la sorcerers e la Mango hanno ancora un pochino le foglie afflosciate ma davvero e' poca cosa...sempre poi che ho visto bene :biggrin:

Un grosso in bocca al lupo :huggg:
 

M5Cime

Member
Ciao M5,

il prodotto in questione è il Brimex in pratica ammazza gli acari e anche altri tipi di parassiti, per il timer niente di grave, hanno soltanto avuto più luce per un giorno.

Sono contento che hai finito il tappetto vedrai che migliorerà.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream ok grazie ;) cmq ero andato a informarmi sul prodotto, mi sembra molto valido e un pensierino lo farò (x sicurezza) toccando ferro. Io in casa in caso di infestazioni diciamo che è + per prevenzione ho solo il Cannacure che alla fine io l'ho usato sia nello scorso ciclo e che volevo darlo anche in questo (alla prima CrItIc@l già dato) così comè, senza diliuirlo in acqua, invece te ho visto che lo diluisci. Mi viene da pensare che uno dei due sbaglia ad usarlo :) penso + io a dir la verità.
X il tappetino facendolo andate 2on-1off-2on-1off poi accensione della luce le T min sono 15° fissi, sia a livello dei sottovasi che in grow. Stasera ho messo che stia acceso x tutte le 6 ore di buio e domani sera vedrò i risultati. Cmq sempre un pò meglio di prima.

Cavolo ammazza ste m...e!!! A parte questo problema le piante sembrano stare bene, dai che appena risolvi il problem si vedranno delle belle cose in Box :dance013:
:woohoo: Bella colonizzazzione e senza argilla.
Vai frà fagli capire alle m...e chi comanda.

Buon cultivo :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ola cream,scusa se te lo chiedo ma xkė non ti compri una lampada a LED tipo quelle che ho io con attacco e27,che dentro ha gli ur e gli UV,così non hai più problemi di insetti o animali vari,visto che vengono uccisi.Almeno io sono alla fine del 3 ciclo e non ho mai avuto problemi di insetti o ragni rossi o altre bestie,con 20€ ti togli il pensiero e!magari spendi anche meno che comprare i vari prodotti, scusami se mi sono permesso di farti una critica,visto che x me sei uno dei migliori grower qui.

Ciao Oppys,

perché mai dovresti scusarti per un consiglio, siete tutti i benvenuti non avere timore ansi.

Sono andato a vedere ma tu parli delle lampade led UVA ed UVB che si usano per i terrari dei rettili, non ho mai visto nessuno usarla mi dovrei informare bene sul funzionamento perché mi ricordo che Intimea aveva anche lui usato gli UV contro gli acari ma non aveva ottenuto risultato. Poi so anche che Homero con l'Amare a gli UV ma anche li gli acari resistono. Comunque andrò a cercare altre informazioni.

Ti ringrazio tanto per l'ultima affermazione ma qui dentro i migliori sono ben altri.

Saluti e buon coltivo.

Ti giuro che dopo aver letto il tuo problema è tutto il giorno che te lo volevo postare ma non volevo essere indelicato,ma visto che me lo offri in un piatto d'argento...ho un rimedio fai da te

Ciao Tanito,

invece di fare lo spiritoso, metti in ammollo i semi e facci vedere sto ciclo :nanana: :biggrin:.

Saluti e buon cazzeggio.

Beh cazzarola Cream se non stermini quei maledetti con quella serie di passaggi di antiparassitari io non lo so...davvero manca solo il napalm...:

Le bimbe comunque dalle foto a me sembrano stare bene...forse un po' la sorcerers e la Mango hanno ancora un pochino le foglie afflosciate ma davvero e' poca cosa...sempre poi che ho visto bene

Un grosso in bocca al lupo

Ciao Rokos,

guarda purtroppo questi bastardi sono molto resistenti e si adattano ai trattamenti per questo è consigliabile alternare i prodotti.

Le bimbe dal punto di vista strutturale adesso le ho recuperate e soltanto che fanno fatica a cacciare i pistilli, mi sa che oggi prendo il Borneo e poi una bella spruzzatina gliela faccio.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream ok grazie cmq ero andato a informarmi sul prodotto, mi sembra molto valido e un pensierino lo farò (x sicurezza) toccando ferro. Io in casa in caso di infestazioni diciamo che è + per prevenzione ho solo il Cannacure che alla fine io l'ho usato sia nello scorso ciclo e che volevo darlo anche in questo (alla prima CrItIc@l già dato) così comè, senza diliuirlo in acqua, invece te ho visto che lo diluisci. Mi viene da pensare che uno dei due sbaglia ad usarlo penso + io a dir la verità.
X il tappetino facendolo andate 2on-1off-2on-1off poi accensione della luce le T min sono 15° fissi, sia a livello dei sottovasi che in grow. Stasera ho messo che stia acceso x tutte le 6 ore di buio e domani sera vedrò i risultati. Cmq sempre un pò meglio di prima.

Cavolo ammazza ste m...e!!! A parte questo problema le piante sembrano stare bene, dai che appena risolvi il problem si vedranno delle belle cose in Box
Bella colonizzazzione e senza argilla.
Vai frà fagli capire alle m...e chi comanda.
Buon cultivo

Ciao M5,

allora per il Cannacure non sbagli se ce l'hai in spruzzino non si deve diluire è già pronto all'uso, ma io ho la ricarica e li devi diluire il prodotto 30ml/l.

15° vanno bene come minima. Per la colonizzazione mi sa che adesso ho trovato il modo di farlo bene e sono molto soddisfatto, l'argilla non la uso più secondo me non serve proprio e può creare anche parecchi problemi.

Saluti e buon coltivo.

Hakeretti

La Mangobiche X Peyote purple sembra avere dei rami belli solidi per l'età che ha.... Bella Cream!

Ciao Mapo,

la Mango è stata maltratta e i crop hanno rinforzato gli steli, grazie della visita.

Saluti e buon coltivo.
 

Cream47

Underground Grower
Guarda proprio oggi ho messo nella stanza l'ozonizzatore. Però nella grow è sconsigliato perché le bimbe non gradiscono troppo O3.

:wave:.
 

TANO

🍒
Veteran
Guarda proprio oggi ho messo nella stanza l'ozonizzatore. Però nella grow è sconsigliato perché le bimbe non gradiscono troppo O3.

Lo sò che non gradiscono,coltivavo pure io :nanana: ma neanche gli acari e il resto delle infestazioni non gradisco,io ce l'avevo all'interno della grow e mi ha annientato la muffa,poi tutto dipende dalla quantità di ozono,se esageri li si sono cazzi.
 

JeanValjan

Member
l'argilla non la uso più secondo me non serve proprio e può creare anche parecchi problemi.

Straquoto!

Ammazza Cream che palme che c'hai!!! :greenstars:
Quindi ancora non sei riuscito a debellarle completamente ste bestie?
Fai bene ad alternare vari prodotti perchè purtroppo sti bastardi sviluppano restistenza. Se posso permettermi, una prova con l'umidità più alta la farei :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Lo sò che non gradiscono,coltivavo pure io ma neanche i acari e il resto delle infestazioni non gradisco,io ce l'avevo all'interno della grow e mi ha annientato la muffa,poi tutto dipende dalla quantità di ozono,se esageri li si sono cazzi.

Allora io ho il Cornwall, spara 200mg/h di ozono lo posso settare 10,15 o 20 min ora, forse oggi faccio una prova lo metto nel box senza estrazione per 5/10 min che ne dici ?


Straquoto!

Ammazza Cream che palme che c'hai!!!
Quindi ancora non sei riuscito a debellarle completamente ste bestie?
Fai bene ad alternare vari prodotti perchè purtroppo sti bastardi sviluppano restistenza. Se posso permettermi, una prova con l'umidità più alta la farei

Ciao Jean,

si questa volta ho foglie gigantesche, ma mi piacerebbe di più se quest'energia si trasferisce nelle cime ;).

Si questi acari si adattano facilmente bisogna sempre alternare cosi forse riesco ad sterminarli tutti.

Certo che ti puoi permettere vedo se con i trattamenti riesco a sistemare se no faccio un paio d'ore a 90% di umidità nelle ore di buio.

Saluti e buon coltivo.
 

TANO

🍒
Veteran
Allora io ho il Cornwall, spara 200mg/h di ozono lo posso settare 10,15 o 20 min ora, forse oggi faccio una prova lo metto nel box senza estrazione per 5/10 min che ne dici?

Mmm non sò è molto potente,io avevo questo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=140090
8 mg/ora sempre in funzione all'interno della grow,con estrattore,immissore,ventilatori tutti accesi,mai successo nulla,se noti la data del thread che ti ho postato era il 2009,sono stati tra i primi a usarlo,l'idea tua mi sembra buona ma ripeto lo vedo tanto potente,non vorrei che esagerassi.
Io comunque oserei,a male estremi...estremi rimedi.
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Cream...daje che sei piú tosto di quegli acari skifosi...
senti una domanda riguardo l'estrazione del polline, hai tagliato un ramo da una pianta maschio e messo in acqua...ma avevi gia switchato a 12/12? ora lasci le piante cosi coperte nel box sempre a 12/12 finché non si aprono i fiori? come farai a raccogliere il polline? ti faccio st'interrogatorio perché anche io vorrei iniziare a creare qualche incrocio....ciao bel :wave:
 
Top