What's new

Il Giardino Del Principe

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Weeeeeeeee,quanti siete,grazie x il passaggio!!spero di non deludere le aspettative:tiphat:

@Rudra,le cheech wizard sono delle OgKush incrociate col padre Snow Lotus,ma aspetto la conferma di Inda

indabonga said:
sono delle og con sapore molto chem..tipo murshmellow...

l'ho assaggiata al raduno di Og e mi è piaciuta assai!!:biggrin:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero!! Manco da un po' dal foro e quando torna và che mi ritrovo!! Un altro grande ciclo del prince pronto a partire!! Ottimi strains, poi il tuo pollicione farà il resto :biggrin:! Anch'io ho iniziato un nuovo ciclo da un mesetto, con talee però, due saranno di IceCool, e con un nuovo setup, appena riesco aggiorno! Intanto ti seguo come sempre interessatissimo! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Questa sara' un ottima occasione per vedre le genetiche di :

Chemdog f2 (Rudra)

Black Chaze f2 (i Miei!!!)

Cheech Wizard (indabonga)

Pineapple diesel f2 (Mungio)

Icedog (Rudra)

Cheese N Chaze f2 (Stra)

Tutta gente che ni ha veramente inspirato, poi nelle tue mani:greenstars:

Chiaramente sono curiosissimo di vedere le blue hazy99 sotto una 400 watt :tiphat:

Arrivati a questo punto, considera di fare un sub con 50% di inerte, e preferibilmente 35/40 % di cocco e 10/15 di perlite , io ho anche un po' di argilla espensa , per creare una struttura minima nel sub. Al massimo , approfittane a provare questo mix su' alcune piante . Io sono molto soddisfatto , sono a meta' ciclo, ma gia' si vede che il metabolismo e' aumentato grazie alla presenza piu' alta di ossigeno, sempre rispetto al ciclo precedente fatto con 30 % di inerte ( solo cocco ) e sto rifacendo le bluehazy99 feno 3 da riferimento, anche se' non e' tanto importante dato la variazione di tutte le altre variabili quando si fanno side test. Nel mio caso cambia tutto, anche le luci/ combinazioni kelvin.
Io innaffio come se' fosse terriccio, faccio seccare per bene ( peso sempre il vaso con le mani ) e innaffio quando lo sento bello leggero.

Cmq sara' un vero piacere seguire questo ciclo, buon coltivo fratello !

Salutoni S
 

Wolv

Active member
Veteran
@Rudra,le cheech wizard sono delle OgKush incrociate col padre Snow Lotus,ma aspetto la conferma di Inda



l'ho assaggiata al raduno di Og e mi è piaciuta assai!!:biggrin:

Esatto... personalmente la genetica più interessante forse nella selezione.... anche perché la snow lotus è Afgooey x Block Head.... La prima è un incrocione old school (afghanixmaui haze) con cui era fissato anche Jare mi pare.... insomma gran bella roba!
Ma tra l'altro sono degli F2 di Inda o ancora i semi originali targati BODHI?

.... se riesci... taleizza :D
:ying:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao companero!! Manco da un po' dal foro e quando torna và che mi ritrovo!! Un altro grande ciclo del prince pronto a partire!! Ottimi strains, poi il tuo pollicione farà il resto ! Anch'io ho iniziato un nuovo ciclo da un mesetto, con talee però, due saranno di IceCool, e con un nuovo setup, appena riesco aggiorno! Intanto ti seguo come sempre interessatissimo! Buon cultivo! Hola fratello!

grazie companero,speriamo bene!!!!:)

Questa sara' un ottima occasione per vedre le genetiche di :

Chemdog f2 (Rudra)

Black Chaze f2 (i Miei!!!)

Cheech Wizard (indabonga)

Pineapple diesel f2 (Mungio)

Icedog (Rudra)

Cheese N Chaze f2 (Stra)

Tutta gente che ni ha veramente inspirato, poi nelle tue mani

Chiaramente sono curiosissimo di vedere le blue hazy99 sotto una 400 watt :tiphat:

Arrivati a questo punto, considera di fare un sub con 50% di inerte, e preferibilmente 35/40 % di cocco e 10/15 di perlite , io ho anche un po' di argilla espensa , per creare una struttura minima nel sub. Al massimo , approfittane a provare questo mix su' alcune piante . Io sono molto soddisfatto , sono a meta' ciclo, ma gia' si vede che il metabolismo e' aumentato grazie alla presenza piu' alta di ossigeno, sempre rispetto al ciclo precedente fatto con 30 % di inerte ( solo cocco ) e sto rifacendo le bluehazy99 feno 3 da riferimento, anche se' non e' tanto importante dato la variazione di tutte le altre variabili quando si fanno side test. Nel mio caso cambia tutto, anche le luci/ combinazioni kelvin.
Io innaffio come se' fosse terriccio, faccio seccare per bene ( peso sempre il vaso con le mani ) e innaffio quando lo sento bello leggero.


Cmq sara' un vero piacere seguire questo ciclo, buon coltivo fratello !

Salutoni S

grazie x l'imbeccata!hai toccato un tema che vorrei approfondire in questo run,avevo già in mente di coltivare con diversi sub.ho già pronti 9 litri di cocco già a posto e pronto da mischiare al terriccio.ma ne ho una trentina ancora da reidratare.terrò come sempre il mio bloc-notes,dove annoterò i vari sub e le fertilizzazioni.
nel ciclo scorso,visto la presenza di un 15% di cocco,ho abbassato il ph in vege a 6,2,e in flo a 6.
ma a quanto lo dovrò tenere in caso di un 30%,o addirittura un 40??6 e 5,8??

Esatto... personalmente la genetica più interessante forse nella selezione.... anche perché la snow lotus è Afgooey x Block Head.... La prima è un incrocione old school (afghanixmaui haze) con cui era fissato anche Jare mi pare.... insomma gran bella roba!
Ma tra l'altro sono degli F2 di Inda o ancora i semi originali targati BODHI?

.... se riesci... taleizza
biggrin.gif

grazie x la precisazione wolv,sinceramente non saprei,nel pm inda non ha specificato,ma l'ho già contattato,vorrei prelevare una talea in flo da tutte le genetiche,giusto per sicurezza,anche se ci sono 3 serie candidate ad essere mammizzate!!

a stamattina,ha fatto capolino la capocchietta della icecool :wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
hey mister, complimenti per il bel set up: cartongesso(+isolante stirodur da 5 cm) sono le migliori growbox :)
le cheech wizard sono f2 della prima buttata di bodhi (primavera 2011) dovrebbero esserci ancora foto della mamma nellalbum bodhi di bunkerman.
la genetica è green curry og kush x snowlotus.ho cercato di usare una femmina ibrida e un maschio più simile alla madre green curry.la mamma originaria (green curry)è piu lenta in veg con foglie piu sottili e molto piu ramificata,ha un sapore inizialmente da anguria per diventare poi piu simile al pinelemon delle og....il padre invece(snowlotus=afgooyxblockead feno 100% p19, che è la stessa big skunk korean che usava soma) è un mostro a cactus che con 20 giorni di concia profuma di miele e crostate..zero fruttato....entrambe effetto da divano prepotente...pronte in 68-72 giorni, di solito non sono particolarmente odorose in flo e anche il gusto prima di 20 giorni è molto diverso da quello definitivo...tende a rimanere verde anche con meno di 15 gradi...
avevo ancora 6 semi questa primavera, son venuti 4 maschi e 2 femmine,sto tenendo entrambe le femmine e il maschio piu lento e puzzone..vediamo se fare una seconda buttata..;)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hey mister, complimenti per il bel set up: cartongesso(+isolante stirodur da 5 cm) sono le migliori growbox
le cheech wizard sono f2 della prima buttata di bodhi (primavera 2011) dovrebbero esserci ancora foto della mamma nellalbum bodhi di bunkerman.
la genetica è green curry og kush x snowlotus.ho cercato di usare una femmina ibrida e un maschio più simile alla madre green curry.la mamma originaria (green curry)è piu lenta in veg con foglie piu sottili e molto piu ramificata,ha un sapore inizialmente da anguria per diventare poi piu simile al pinelemon delle og....il padre invece(snowlotus=afgooyxblockead feno 100% p19, che è la stessa big skunk korean che usava soma) è un mostro a cactus che con 20 giorni di concia profuma di miele e crostate..zero fruttato....entrambe effetto da divano prepotente...pronte in 68-72 giorni, di solito non sono particolarmente odorose in flo e anche il gusto prima di 20 giorni è molto diverso da quello definitivo...tende a rimanere verde anche con meno di 15 gradi...
avevo ancora 6 semi questa primavera, son venuti 4 maschi e 2 femmine,sto tenendo entrambe le femmine e il maschio piu lento e puzzone..vediamo se fare una seconda buttata..;)

grazie x le info :tiphat:

Bene, bene..
microgrowing e bagseed..

Seguo ovviamente

Buon cultivo companero!

grazie Tup,felice di averti nel thread!!!:)

stanotte è spuntata l'ultima Icedog e la Black Ch 2 ,100% di germinazione

McEN3gw.jpg


trasferiti in vasettini e somministrato una dose di rizhotonic + Microrizze,in kilomix + 25% cocco.qualcuna ha il gambo lungo,ma esco al mattino e torno alla sera,non ho la possibilità di sistemare la lampada subito all'altezza giusta,tanto poi verra interrata nel vaso piu grande.

da quel poco che ho visto in questi primi giorni,le Blu Hazy sono quelle che corrono di piu!!
fatte andare a 18/6 quelle nate prima ,oggi comincia il ciclo a 12/12.appena saranno pronte,le trasferirò nei 2,5 o 3,5.
dovessi avere piu di 6 femmine,farò il ciclo in vasi da 3,5.
Hola!!!
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! 100% di germinazione, ottimo inizio direi! Continua così!! Rep virtuale! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
nel ciclo scorso,visto la presenza di un 15% di cocco,ho abbassato il ph in vege a 6,2,e in flo a 6.
ma a quanto lo dovrò tenere in caso di un 30%,o addirittura un 40??6 e 5,8??

Ti dico la verita' , io ho misurato il ph 2 volte in vita mia, la prima volta per controllare il ph dell'acqua del rubinetto, nel mio caso 8.0. Finche' usavo la torba di sfagno come base, 50% bianca ( piu' fresca , trattiene tanta aria ma anche acqua, e 25% scura ( mezza decombosta, trattiene i nutrimenti piu' a lungo ) innaffiavo con acqua a ph 8.0 .

La seconda volta per misurare l'acqua piovana, 6-6,2 , che uso da 4/5 cicli , e sono passato al 50% di cocco+sepiolite ( tu hai perlite e va benissimo) e 50% il sub organico con aggiunata di composto .

Ti conviene misurare il ph dell'acqua di uscita e avrai il vero ph del sub , se non ho letto male . Prendi un vasetto, inzuppalo di acqua, fai scolare e svuoti il piattino sotto i vasi, dopo 5 minuti dai un po' di acqua , fino a farla uscire di nuovo e leggi il ph, quello vero.

Se non ho letto male usi prodotti biobizz per la maggior parte, sei quasi organico.

Una volta che sei sicurodel vero ph del sub, regolati di consequenza quando regoli il ph dell'acqua,.


quelle che corrono di piu!!
fatte andare a 18/6 quelle nate prima ,oggi comincia il ciclo a 12/12.appena saranno pronte,le trasferirò nei 2,5 o 3,5.
dovessi avere piu di 6 femmine,farò il ciclo in vasi da 3,5.
Hola!!!

Un particolare importante delle blue hazy99, e' che il 75% dei semi sono femmine:laughing:

Il merito e' del padre, questo

picture.php


picture.php


questo era un maschio dichiarato, ne avevo 2 uguali , dopo diverse ricerche ho concluso che si tratta di un "backward" hermaphrodites , ma viengono chiamati con altri nomi. Il fatto e che ho tenuto 3 femmine in un anno, e adesso ho tenuto il feno 3 per valutarlo meglio. In pratica il polline non e' solo fecondo , ma da' una parte piu' alta di femmine:laughing: li ho testati e torturati,niete erma.

Anche se' le blue hazy99 hanno il 25% di un haze cross trovato nei semi omaggio di sam the skunkman, si capisce subito quando la fumi che c'e' haze nella genetica:biggrin: poi dipende da quante settimane la fai andare.

Qui trovi info su questi maschi se ti interessa


Male turning female? or just hermi ?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242683

"backward" hermaphrodites~ Induced by Ga3 ?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=268862

Ho appena assaggiato una blu hazy fatta andare 10 settimane, moltooo energetica.

Saluti S
 
Last edited:

Linko

Member
Wooow non passo da una vita e sei diventato un vero Guru!!
Ne sono felice, ho letto i tuoi 3d precedenti e devo dire che ho parecchia invidia!!
Sto cercando di fare qualcosa anche io ma proprio in piccolo...se avrò risultati positivi condividerò...nel frattempo ti seguo, un salutone stammi bene!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
meglio tardi che mai caro.... B U O N C U L T I VO!!!
grazie fratello!!Altrettanto a te :)

Ciao companero! 100% di germinazione, ottimo inizio direi! Continua così!! Rep virtuale! Buon cultivo! Hola fratello!

grazie companero!!ti devo confessare che è la prima volta che va tutto perfettamente,senza cadute di vasetti o semi mischiati,comincio ad avere paura :moon:

Wooow non passo da una vita e sei diventato un vero Guru!!
Ne sono felice, ho letto i tuoi 3d precedenti e devo dire che ho parecchia invidia!!
Sto cercando di fare qualcosa anche io ma proprio in piccolo...se avrò risultati positivi condividerò...nel frattempo ti seguo, un salutone stammi bene!
è da una vita!!!grazie per i complimenti,fai fai,anche dovesse non andare perfettamente,bisogna condividere la nostra passione,allora buon coltivo bro

Ti dico la verita' , io ho misurato il ph 2 volte in vita mia, la prima volta per controllare il ph dell'acqua del rubinetto, nel mio caso 8.0. Finche' usavo la torba di sfagno come base, 50% bianca ( piu' fresca , trattiene tanta aria ma anche acqua, e 25% scura ( mezza decombosta, trattiene i nutrimenti piu' a lungo ) innaffiavo con acqua a ph 8.0 .

La seconda volta per misurare l'acqua piovana, 6-6,2 , che uso da 4/5 cicli , e sono passato al 50% di cocco+sepiolite ( tu hai perlite e va benissimo) e 50% il sub organico con aggiunata di composto .

Ti conviene misurare il ph dell'acqua di uscita e avrai il vero ph del sub , se non ho letto male . Prendi un vasetto, inzuppalo di acqua, fai scolare e svuoti il piattino sotto i vasi, dopo 5 minuti dai un po' di acqua , fino a farla uscire di nuovo e leggi il ph, quello vero.

Se non ho letto male usi prodotti biobizz per la maggior parte, sei quasi organico.

Una volta che sei sicurodel vero ph del sub, regolati di consequenza quando regoli il ph dell'acqua,.




Un particolare importante delle blue hazy99, e' che il 75% dei semi sono femmine

Il merito e' del padre, questo

View Image

View Image

questo era un maschio dichiarato, ne avevo 2 uguali , dopo diverse ricerche ho concluso che si tratta di un "backward" hermaphrodites , ma viengono chiamati con altri nomi. Il fatto e che ho tenuto 3 femmine in un anno, e adesso ho tenuto il feno 3 per valutarlo meglio. In pratica il polline non e' solo fecondo , ma da' una parte piu' alta di femmine:laughing: li ho testati e torturati,niete erma.

Anche se' le blue hazy99 hanno il 25% di un haze cross trovato nei semi omaggio di sam the skunkman, si capisce subito quando la fumi che c'e' haze nella genetica:biggrin: poi dipende da quante settimane la fai andare.

Qui trovi info su questi maschi se ti interessa


Male turning female? or just hermi ?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242683

"backward" hermaphrodites~ Induced by Ga3 ?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=268862

Ho appena assaggiato una blu hazy fatta andare 10 settimane, moltooo energetica.

Saluti S

sei sempre fonte d'ispirazione e di sapere per molti growers,grazie x la condivisione di informazioni preziose!!
speriamo di beccare 2 belle femminucce,cosi sperimento qualcosa :))
riguardo al terriccio,i sub saranno variabili,in percentuale di inerte,si partirà dal 25% di cocco e 15% di perlite (40% di inerte) 60% di kilomix o canna terra fino ad un 40% cocco 15% perlite (55%) con 45% di terriccio.
 

Majo

Active member
Veteran
non mi ero ancora iscritto al thread. lo faccio ora e mi scuso per il ritardo visto cosa bolle in pentola :tiphat:
 

popino

Active member
Veteran
ciao grande prince
era da tempo che non entravo
e ti ho beccato che sei ripartito
ti seguo bro

sei sempre il numero 1

:wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non mi ero ancora iscritto al thread. lo faccio ora e mi scuso per il ritardo visto cosa bolle in pentola

Hola magio,benvenuto!!!!tu sei messo strabene con l'out :biggrin:

ciao grande prince
era da tempo che non entravo
e ti ho beccato che sei ripartito
ti seguo bro

sei sempre il numero 1

:wave:

ciao Pop,grazie!!!era una vita che non ti leggevo,bentornato bro:)

Good luck with your new venture mate :)

Thank you very much dude :thank you:
 
M

marc94

ti seguo pure io anche se mi spaventa dirlo troppi guru della coltivazione siete tutti quelli che io ammiro in unico thread :biggrin:

buon coltivo :wave:
 
Top