What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Una pianta o un mostriciattolo?

thyes

Member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei farmi dare qualche consiglio o parere su questa pianta che ho messo a fine maggio, ho utilizzato la tecnica del main-lining scoperta ai tempi in cui ho messo i semini a germinare. Il seme in questione è di tipo regolare e devo dire che fin qui la bimba mi ha dato una bella soddisfazione... Prima di dilungarmi troppo vi lascio le immagini della bambina! e attendo con ansia vostri consigli o pareri... in bocca al lupo a tutti raga!!! naturalmente vi aggiornerò di settimana in settimana sul proseguimento, adesso è in fioritura da circa una decina di giorni.
 

Attachments

  • IMG_7136.jpg
    IMG_7136.jpg
    99.6 KB · Views: 13
  • IMG_7135 (1).jpg
    IMG_7135 (1).jpg
    103.9 KB · Views: 14
  • IMG_7132 (1).jpg
    IMG_7132 (1).jpg
    111.5 KB · Views: 12
  • IMG_7132.jpg
    IMG_7132.jpg
    111.5 KB · Views: 13
  • IMG_7135.jpg
    IMG_7135.jpg
    103.9 KB · Views: 13

MercuryA

Member
Ciao thyes, devo farti solo i complimenti, almeno da quello che si vede dalle foto, non mi sembra tu abbia problemi di alcuna natura.

Buon cultiv0
 

thyes

Member
mr.grower ti ringrazio di cuore! gentilissimo davvero, colgo l'occasione per postare qualche altra foto dall'alto cosi rende meglio :)
 

Attachments

  • IMG_7181.jpg
    IMG_7181.jpg
    111.5 KB · Views: 14
  • IMG_7201.jpg
    IMG_7201.jpg
    121.2 KB · Views: 12
  • IMG_7189.jpg
    IMG_7189.jpg
    120.5 KB · Views: 12
  • IMG_7182.jpg
    IMG_7182.jpg
    110.8 KB · Views: 13

UnVentino

Member
vai tranquillo, tutto procede per il meglio. Complimenti. ( Ps. ora che si avvia la fioritura, inizia a preparare un PK naturale.... ne risentirà il sapore e avrai cime più grosse) ;)
 

thyes

Member
Ciao unVentino e grazie mille anche a te :) come dicevo precedentemente si è avviata da circa una decina di giorni forse qualcosina in più, pensi che dovrei già attuare il tuo consiglio o aspettare ancora un pochino ? grazie mille ancora :)
 

UnVentino

Member
dipende da come e quanto hai fertilizzato prima. In veg la pianta ha bisogno di molto azoto, ma poco in fioritura. Di solito i concimi NPK hanno rapporto 7-7-7 o 5-5-5 quindi sono equilibrati. Potresti già da subito integrare con un pò di PK ma senza esagerare. Molte piante hanno problemi di overfert, quasi nessuna di carenze.
 

thyes

Member
Ho controllato un pò, e mi consigliano un PK 13-14 in fase di fioritura, potrei integrarlo al sangue di bue che già utilizzo o sarebbe un esagerazione? grazie mille e scusa per tutte le domande. :) gentilissimo comunque
 

UnVentino

Member
PK 13-14 è molto forte, il mio consiglio è di dimezzare le dosi consigliate e darlo una o massimo 2 volte a settimana. E ricordati di troncare la pappa circa 20 giorni prima ( dicono 2 settimane ma è meglio prima) Poi dipende da te ciò che vuoi, qui entra la filosofia.... c'è chi fa con pochissimo concime organico ( e il sapore fa la differenza ) e c'è chi riempie di concimi ( poi è inutile il flush in quanto già la pianta è cresciuta ed è piena di fert chimici...). Ripeto, dipende da ciò che vuoi ;)
 

thyes

Member
Io avevo addirittura pensato di troncare la "pappa" 30 giorni prima, il sapore almeno per me conta tantissimo essendo che me la devo sfumacchiare tutta :D quindi accetto il tuo consiglio per certo e non esagererò, una due volte a settimana mi sembra un ottimo compromesso, considera che adesso sto fertilizzando ogni 4 giorni esatti. Ancora grazie per i tuoi preziosi consigli.
 

UnVentino

Member
Ascolta.... se una pianta è cresciuta con concimi chimici per tutta la durata, secondo te quanto può cambiare se chiudi 20 giorni o 30 giorni prima? Ormai i suoi tessuti sono stati fatti con i concimi, chiudere prima o fare il flush dice relativamente poco. Certo che è utile troncare prima, ma più di tanto non fa.... ho provato erbe fatte con sole, acqua e vari macerati di ortica, bucce di banane e altre cose naturali. Niente a che vedere con la scuola olandese di PK e cazzate varie. Certo, raccogli meno... ma è il sapore è di un altro pianeta. L' Effetto pure... arriva, ti da una botta in testa, dura un paio di ore e se ne va senza lasciare nemmeno la sonnolenza. Ma ti ripeto, qui entrano le varie filosofie. Cmq io ti consiglio di darne poco, poi fa come credi opportuno.
 

thyes

Member
Dici che il fatto che sia stata messa out non cambi la sostanza ? come puoi vedere dalle foto è stata interrata quindi non è in vaso, il fatto che le radici abbiano molto più spazio non conta relativamente nulla quindi ? in ogni caso, i tuoi consigli sono davvero preziosi e non posso fare altro che ringraziarti di cuore :)
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Anche perche devi saperlo usare devi sapere quando darlo, se sbagli i tempi rischi .... in natura concentrazioni cosi alte di pk non esistono, io lavoro come dice un ventino, pero rischi di piu , solo acqua e sole senza cambiare terra,quando l ho scavata l ho vista soffice scura, ho detto vado a togliere questa terra con le conchiglie , per mettere biobizz? non credo propio,,, raccogli 60 grammi ma quei 60 grammi sono speciali...pero devi mettere piu piante..
 

UnVentino

Member
Out o in non cambia nulla, non è questioni di radici. Prendi 2 semi uguali, e li pianti in 2 vasi. Stesse condizioni di luce, terra, bla bla bla... tranne i concimi. A una non dai nulla, a l'altra la pompi. Ti assicuro che saranno 2 piante differenti con 2 effetti differenti. Sta a te decidere da quale parte stare o quanto miscelare le 2 cose. Il mio consiglio è " meglio meno che troppo ". Dai un paio di fertilizzate extra durante tutta la fioritura, non di più. Ne guadagnerai in aroma e genuinità d'effetto. Poi ora potrebbe arrivare quelli delle scuole olandesi, dove ti calcolano quanti mg dare di ogni singola cosa in ogni giorno specifico. Si chiama ERBA e in quanto tale più si è fedeli più questa filosofia crescerà. Allora si che potremmo un domani vederla legale nel nostro paese. Fino a che ci limitiamo a coltivarla per avere solo cime grosse pompate di concimi e fare a gara per chi ne fa di più, non sapremmo mai che siamo fuori rotta anche noi. Ciao
 
Top