What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
le giovani speranze!
entrano 10 glueberry

5 pink e 10 medicalglue

quel leddino mars in vegetazione mi gusta :)
 

Attachments

  • 4 sett (2).JPG
    4 sett (2).JPG
    121.3 KB · Views: 13
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    128.2 KB · Views: 13
  • 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    143.1 KB · Views: 15
  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    129.8 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
travasate in 3,6 litri cocco svedese

da sinistra, in verticale, le prime due file sono glueberry, la centrale pink, le due a destra medicalglue


sotto hps 400 watt (sono indeciso se montare la mh) le lascio ancora qualche giorno a giro lanterna
 

Attachments

  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    129.8 KB · Views: 12
  • 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    166.8 KB · Views: 13
  • 4 sett (6).jpg
    4 sett (6).jpg
    137.4 KB · Views: 14
  • 4 sett (7).JPG
    4 sett (7).JPG
    115 KB · Views: 14

hazepadano

Padre Sereno
oggi mentre riordinavo mi sono capitati in mano due piaccometri che mi aveva gentilmente donato un mio amico
uno è questo

https://www.hannainstruments.co.uk/budget-priced-ph-and-orp-meter.html
l'altro è questo

https://hanna.it/categories/waterproof-testers/hi98128-phep5-tester-ph-temperatura.html
la pennetta rossa non l'ho mai neppure accesa (non l'aveva tarata), quello con l'elettrodo si ma, dopo un paio di volte, capito quanto ph- mi serve nelle taniche l'ho dismesso (lavoro in terra) e controllo random con le goccine, molto più pratico. lo strumento ci mette molto a stabilizzarsi, le letture non sono proprio "immediate" e fin troppo precise per i mostri bisogni. mi sono però intrippato con la misurazione mv è un rodoximetro! misura il potenziale di ossidazione di una soluzione... a una prima lettura ho capito molto poco ma, roba che interessa a chi mantiene piscine (serve a capire se c'è abbastanza cloro). da una lettura più approfondità però ho scoperto che oltre sapere se ho molto cloro nelle taniche (interessante se fai microvita) mi dà anche dei riferimenti sull'ossigenazione della soluzione. valori bassi indicano scarsa ossigenazione
fonti
https://www.lagazzettadellekoi.it/il-pond/ambiente/proprieta-fisiche/orp-e-redox/
https://www.pce-italia.it/html/dati-tecnici-1/redoximetro-orp.htm
son partito per la tangente? l'idea era tenere la sonda nella tanica di un eventuale sistema di autoinnaffio per cocco o in una vasca areoponica
 

Attachments

  • piaccometro.jpg
    piaccometro.jpg
    5.1 KB · Views: 15
  • hi98127_2_1.jpg
    hi98127_2_1.jpg
    2.8 KB · Views: 14

hazepadano

Padre Sereno
in colonia hanno finito la seconda dal cambio ora. finalmente avevano un po' di sete! onestamente il tutto lascia molto a desiderare ma, ci son dentro alcuni esemplari di hig e di medicalglue molto interessanti.
 

Attachments

  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    124.5 KB · Views: 14
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    116.1 KB · Views: 12
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    134.6 KB · Views: 14
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    150.4 KB · Views: 9
  • 3 sett (5).jpg
    3 sett (5).jpg
    158.7 KB · Views: 11

OG18

Active member
Dai che sta arrivando la primavera anche in colonia. Non vedo l’ora di vederle esplodere!!
 

hazepadano

Padre Sereno
og, non dirlo a me!
in oratorio, la 50x100 è arrivata a fine nona ed è ora di impugnare le cesoie
 

Attachments

  • 10 sett (4).jpg
    10 sett (4).jpg
    147.8 KB · Views: 11
  • 10 sett (3).jpg
    10 sett (3).jpg
    162.9 KB · Views: 12
  • 10 sett (2).jpg
    10 sett (2).jpg
    164.9 KB · Views: 11
  • 10 sett (1).jpg
    10 sett (1).jpg
    153.7 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
le og big kush

le hig
 

Attachments

  • 10 sett (6)og.jpg
    10 sett (6)og.jpg
    172.5 KB · Views: 11
  • 10 sett (5)og.jpg
    10 sett (5)og.jpg
    164.6 KB · Views: 12
  • 10 sett (7)hig.jpg
    10 sett (7)hig.jpg
    147.3 KB · Views: 13
  • 10 sett (8)hig.jpg
    10 sett (8)hig.jpg
    177.9 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
ho tagliato!
mi sono adoperato a modificare il riflettore facendo diventare la ventolina parte integrante di esso, risparmiando spazio posso orientarlo correttamente

la prossima mossa potrebbe essere trasformalo in una "cappa". ha delle feritoie nella parte superiore e l'idea sarebbe costruire un piano con un invito per il tubo dell'estrattore, forzando l'aria a passare dalle feritoie dovrei abbassare le temperature.
sono 14 hot e 4 og big kush
in vegetazione ho tolto il mars che mi stava brasando le mamme!
funziona bene se rimani alle distanze indicate dal costruttore e non ci stavo. ho messo 2 pannellini da 50 watt per un totale di 100 watt

notare come si stavano rovinando (erano a 30 cm dal pannello e a lato non sotto)

quelle davanti molto rovinate quelle dietro più distanti dal pannello stanno bene

ero indeciso se sostituire il 400 watt (in vege 170) con il 250 (in vege 80) ma, essendo che montano led identici, credo non si sarebbe risolto il problema (è l'altezza non la copertura)
 

Attachments

  • 1 sett (6).JPG
    1 sett (6).JPG
    117.5 KB · Views: 13
  • 1 sett (5).JPG
    1 sett (5).JPG
    121.1 KB · Views: 11
  • 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    127.6 KB · Views: 14
  • 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    145.3 KB · Views: 8

DocKush

Outsider In The Heart
nulla da dire..... ormai hai preso il ritmo giusto ed il tuo timing è praticamente perfetto!!!!
sei talmente veloce che non se augurarti un buon raccolto o una buona ripartenza........ vabbè facciamo buon tutto che facciamo prima!!!! ;-)
 

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    126.8 KB · Views: 13
  • 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    140.8 KB · Views: 11
  • 4 sett (9).jpg
    4 sett (9).jpg
    156.4 KB · Views: 13
  • 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    138.8 KB · Views: 11
  • 4 sett (6).jpg
    4 sett (6).jpg
    156.7 KB · Views: 12

cali_dreamer

Active member
daje padre con 'sta colonia, guarda lì han tutte le manine al cielo.

hip hip urrà per il raccolto rettangolare ma molto tifo per la colonia in questo momento
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cari!
in oratorio, il giro scorso è andato molto bene, ho usato all'incirca per un mese 800 watt e per un mese 1000, ho tirato quasi 8 etti (in 130 cm/q). già ora sono in super difficoltà con l'umidità inchiodata al 50% con tutto l'arsenale spianato e stanno soffrendo molto il passaggio dai led mars alle hps, le sto lasciando vegetare finchè si stabilizzano poi girerò in fioritura.
in colonia è tutto molto distante a come immaginavo! avrei dovuto far vegetare di più per avere un bel giardino ma, ho la tagliola a fine aprile-inizio maggio per lasciare la casa e sono stato obbligato. si sono riprese, alcune son piccine, quelle da seme pare come fossero partite 12-12. non sapendo che santi pregare ho cercato di avere condizioni climatiche buone (28 ur 60 - 20 ur 50), ho aumentato progressivamente la potenza dei ventilatori tenendoli puntati verso l'alto (ora ne ho 2 a colonna a 2 metri dalle piante velocità 2), ozonizzatore un po' aggressivo per vedere di ammazzare focolai di muffe. non poter ricambiare l'aria dell'intera stanza regolarmente è un limite importante. nei vasi ho cercato di far seccare il più possibile il sub. ho insistito un po' con rhizotonic e velokelp, prime 3 di fioritura ho dato una fertirrigata come fossi in vegetazione, alla terza inoltrata ho dato topbloom. terrò una base molto blanda e insisterò, nel caso, con quelle che lo chiederanno. sperem...
 

Famine

Well-known member
Strizza i vasi haze così asciuga prima e prende aria. Basta fare pressione con le mani nei vari angoli del vaso.
 

jbn.

Active member
Va che belle ... Si vede che hanno ripreso,
Hai sistemato il sub.... Doctor haze.. Ahahah

Dici che sono stati la botta di fert e più secco nei vasi o magari anche
L aumentare delle temp?
Sempre se avevi anche delle minime basse...

Ciao haze...
 

MetzzGolem1988

Active member
Spettacolo! Sembra photoshoppata da quanto è bella. Ho letto che è albinismo fogliare. Molto raro a quanto pare.
 
Last edited:
Top