What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
alogeno caro!
anni fa quando uscirono questi sistemi luci un mio amico andò fuori di testa e mi sparai un ciclo con gli ufo, poi arrivarono gli apollo e divorziai! ed ora questo inaspettato ma, gradito dono mi ha spiazzato. presumo che in vegetazione si comportino bene e al 400 watt magari mi tolgo lo sfizio di fare un giro estivo. son prodotti che dal mio punto di vista stanno in un limbo, troppo costosi per "provare" (costano tuttora una fucilata, poi usarli solo in vegetazione mi piangerebbe il cuore), troppo "leddosi" per affidargli una fioritura. caduti dal cielo, anzi da un autobus, potrebbero rivelarsi un anello importante in visioni future.
prima di loro stavo vegetando con 2 pannelli led da 50 watt che dal cinese costano 12 euro l'uno e sparano lumens a sufficienza...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
alogeno caro!
anni fa quando uscirono questi sistemi luci un mio amico andò fuori di testa e mi sparai un ciclo con gli ufo, poi arrivarono gli apollo e divorziai! ed ora questo inaspettato ma, gradito dono mi ha spiazzato. presumo che in vegetazione si comportino bene e al 400 watt magari mi tolgo lo sfizio di fare un giro estivo. son prodotti che dal mio punto di vista stanno in un limbo, troppo costosi per "provare" (costano tuttora una fucilata, poi usarli solo in vegetazione mi piangerebbe il cuore), troppo "leddosi" per affidargli una fioritura. caduti dal cielo, anzi da un autobus, potrebbero rivelarsi un anello importante in visioni future.
prima di loro stavo vegetando con 2 pannelli led da 50 watt che dal cinese costano 12 euro l'uno e sparano lumens a sufficienza...


Eh ho visto la versione con doppio faro, quella è più economica anche dal punto di vista del consumo.
I tempi però si allungano di conseguenza ma il risultato può essere simile, penso ti convenga riciclarla in estate quando ogni watt in più scalda troppo.
Con quel tipo di fari li ho visto che finché le piante sono piccole avanzano lentamente, poi quando mettono su foglie riescono ad usare molto bene la luce disponibile e non fanno rimpiangere l'mh.
Deve fare abbastanza caldo però.
Ora sei a posto per l'estate, per me con quello grosso viola (o tutti e due in doppia) puoi tirare su qualcosa di apprezzabile.
Da quello che ho visto quel tipo di luce li produce cime più piccole ma molto dense ed a conti fatti facendo un buon lavoro non è che si tira giù tanto di meno.

Per il resto mi pare che l'oratorio viaggia alla grande e la colonia si vedrà...a me è capitato più volte che nel switchare le piante si sono cercate un bel po' per poi riprendere bene, specialmente quando arrivavano da una veg ballerina.
Può anche dipendere dal ricambio d'aria come hai ipotizzato però, sono tanti vegetali in una stanza e di co2 gliene serve parecchia.
Io in passato in 3x2,5 mt avevo un estrattore da 1800m³/h quasi sempre attaccato ed andava alla grande, uno più piccolo da 400m³/h non bastava, l'avevo provato perché consumava di meno ma non era adatto.
Per fare senza penso che te la devi studiare bene, tipo arieggiare bene nelle ore più calde della giornata (ma se hai messo acceso di notte è improponibile).
Però ormai febbraio è quasi andato, se a marzo si alzano un po' le temperature dovresti riuscire a fare qualcosa in merito e finire degnamente.
Purtroppo i progetti su larga scala non sono facili da mettere in pratica, l'ideale sarebbe stato avere una cucina invece che una camera come grow, di solito c'è lo sfiato per la cappa e con quello puoi fare un lavorone, oppure il top, la canna fumaria.
Avendo quella ed una stufa a pellet puoi scaricare l'aria della grow nell'immissione della stufa e scaricare dal camino dopo aver bruciato anche gli odori, altro che filtro a carboni...non serve nemmeno l'estrattore perché la stufa svolge ampiamente quella funzione!
 

hazepadano

Padre Sereno
"Avendo quella ed una stufa a pellet puoi scaricare l'aria della grow nell'immissione della stufa e scaricare dal camino dopo aver bruciato anche gli odori, altro che filtro a carboni...non serve nemmeno l'estrattore perché la stufa svolge ampiamente quella funzione!" GENIO
qui in oratorio, in un muro della stanza dove ci sono i box, passa la canna fumaria del camino, mi era venuta l'idea di infilarmi dentro. la stufa è da tutt'altra parte.
colonia ci sono grandi novità. fine aprile scade l'affitto e si lascia quella casa ma, destino, ho ritrovato libera la casa dove feci la mia prima box e l'ho fermata subito :). per quanto riguarda le piante esteticamente non rende molto perchè lo spazio è "enorme" se le mettessi in 2 box 120x120 sarebbe un altro colpo d'occhio, poi quei vasoni le fanno sembrare ancora più piccole. 5 o 6 sono terribili (magari si ripigliano ma verranno malissimo) una decina sono grandi (erano cut avanzati) sui 60 cm e spero che solo loro occuperanno quasi una lampada, poi ne ho circa 40 che sono "normali, alcune un po' in carenza, sarebbe stato meglio farle vegetare ancora una settimana per quello spazio" ma, reagiscono!
le luci sono accese di giorno per problemi di convivenza, accendono alle 9 spengono alle 21. non posso aprire la finestra che da su casa di uno. posso però aprire la porta della stanza e ho mezza casa (50 mq) di ricambio aria e aprendo la finestra del bagno e della camera da letto ho corrente (lo farò in fioritura inoltrata con ozonizzatore nella stanza delle piante). la stanza è 3x5 alta 3 metri. non ho possibilità di agire con estrattore. spero di starci dentro con le temperature (ventilatori) e per l'umidità se necessario deumidifico.
la stanza è una figata ma, non va approcciata come se fosse una box gigante. se sarà una grande delusione immediata non piango, si rivelerà una grande esperienza per il futuro.

il pannello da 400 watt che sta lavorando a 170 (grow mode) pare una cannonata. le piante vanno benissimo. umidità un po' bassa (50) e temperatura 28, altezza luce 60 cm. temo che il problema ora sono i vasetti troppo piccoli, avevo pensato di fare un travaso nel litro ma, poi non ci sto in altezza (andrei a 40 cm dal pannello ma, se partono in 2 giorni sarebbero attaccate).
per la fioritura vorrei provare nella 50x100 che altrimenti sarebbe spenta in estate solo il grande (tutti e 2 accesi succhiano 650 watt) e il piccolo metterlo a illuminare talee e mamme. il progetto sarebbe eliminare tutto e mettere una 100x200 con 2x400 hps per la fioritura e la 50x100 tornala a fare mamme e talee col pannello led. vorrei anche fare 2 impianti aeroponici che accolgano direttamente le talee dal propagatore. la 90x90 la porto in colonia e sarà di vegetazione (o col pannellino o con la mh da 400) e prenderò una 120x240 con le 2 hps che ora ho appeso al soffitto. sembra un delirio ma, mi mancano solo le due box (e la voglia) il resto ho già tutto.

cambiando discorso ho capito il problema. è la wilma coccoline-11. sto sub qui a sto punto mi viene il dubbio che è una porcata. i cloni travasati qualche giorno fa li ho messi in cocco ikea mi mancava una manciata e 3 le ho messe in coccolite... indovinate quale delle 2

son 2 hig al travaso erano identiche. le 2 og che hanno avuto in sorte quel sub sono gialle.
il problema quindi è il sub.
 

Attachments

  • 4 sett.jpg
    4 sett.jpg
    64.7 KB · Views: 11

jbn.

Active member
Ciao haze,stavo guardando le foto di quelle pronte, che bellezza che sono!!!! Complimenti davvero!!!
Peccato per il cocco comunque occhio a travasare i cloni nuovi ancora in quel sub che sono una bellezza..si stanno già bloccando-ingiallendo quei 2-3???
Credo che se irrighi le prime 2-3 volte abbondantemente facendo uscire qualche litro dai vasi con una soluzione di fert minerali completa di tutto con ec sull' 1,3 ph 5,8 in quello stadio dovrebbero migliorare in 2-3 volte....
Un po' questa cosa la penso anche sulle vecchie rognose che stai nutrendo Per via fogliare ma starei un po' più carico, sull'1,5!!

il cocco Wilma mi dicevano Che ha una tessitura un po' fine tipo i panetti pressati e lo lavano poco ...
se parti con il goccia goccia non da problemi di questo tipo o lo fà solo i primi giorni perché Passando molto acqua in mezzo si sistema più In fretta!
PS;
Se non ti sta sul cazzo la mosca bianca all'inizio il canna lo puoi usare senza lavaggi anticipati di molto e ha una tessitura abbastanza grossolana ...
Prendi e travasi....
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn grazie, quasi ci siamo a giorni taglio la 600 watt e vi mostro l'operato.
si si stanno gia rovinando quelle 3, sono una hot e 2 og.
lavare e "stabilizzare" il sub è stato l'inizio dei guai (ma non l'origine). l'idea era di dare una abbondante bagnata-lavaggio, aspettare un paio di giorni che asciugasse (luci accese per testare il clima vasi senza piante) ma, non ha asciugato! leggendo meglio il bugiardino dice "substrato ad alta capacità di ritenzione idrica". tiene più della terra! se bagni abbondantemente ora capace che arrivi fino fine ciclo senza bagnare.
è "impossibile" che sia una porcata così, di sicuro sbaglio io a usarlo... dici un goccia a goccia? potrebbe.... passa molta acqua non sono d'accordo. un sacco su 3 molto secco e stopposo appena bagnato ha "lavato" e non assorbe, quelli "giusti" trattengono come spugne, immagina di essere in terra con vasi da 16 litri e piante alte 10 cm, da circa quella sensazione (ma sono in 6,5 con piante alte 30....)
rinvasare ora non mi va proprio (ci avevo pensato) ma, farei un caos e uno sporco che non mi posso permettere in quel posto.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Guarda posso solo che confermare:son 4 mesi che provo a lavare delle piante rinvasate nel cocolite ma non c'è niente da fare... Hanno pure fatto una notte intera sotto acqua corrente ma niente:l unica spiegazione è che hanno lasciato qualche parte vegetale che non doveva esserci e che si decompone rilasciando nel sub cose non gradite. Una merda assoluta.
 

hazepadano

Padre Sereno
in colonia hanno passato la prima settimana da quando ho tolto l'ora notturna.
tutto sommato le ho trovate in forma

scusate le foto ma, le faccio con un telefono. la luce agro inganna un po' sia in foto che dal vivo. i panetti sono ancora pesanti (bagnato poco lunedì) ho dato una spruzzata (meno di un litro per tutte) con 5 ml di biobloom e 5 di velokep (npk 1-1-1 humic acid da leonardite e kelp extract). avrei voluto dare una bottarella di ureico, vediamo tra qualche giorno
 

Attachments

  • 1 sett (5).jpg
    1 sett (5).jpg
    139.1 KB · Views: 15
  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    153.8 KB · Views: 8
  • 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    124.7 KB · Views: 8
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    159.1 KB · Views: 15
  • 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    152.4 KB · Views: 12

jbn.

Active member
ciao jbn grazie, quasi ci siamo a giorni taglio la 600 watt e vi mostro l'operato.
si si stanno gia rovinando quelle 3, sono una hot e 2 og.
lavare e "stabilizzare" il sub è stato l'inizio dei guai (ma non l'origine). l'idea era di dare una abbondante bagnata-lavaggio, aspettare un paio di giorni che asciugasse (luci accese per testare il clima vasi senza piante) ma, non ha asciugato! leggendo meglio il bugiardino dice "substrato ad alta capacità di ritenzione idrica". tiene più della terra! se bagni abbondantemente ora capace che arrivi fino fine ciclo senza bagnare.
è "impossibile" che sia una porcata così, di sicuro sbaglio io a usarlo... dici un goccia a goccia? potrebbe.... passa molta acqua non sono d'accordo. un sacco su 3 molto secco e stopposo appena bagnato ha "lavato" e non assorbe, quelli "giusti" trattengono come spugne, immagina di essere in terra con vasi da 16 litri e piante alte 10 cm, da circa quella sensazione (ma sono in 6,5 con piante alte 30....)
rinvasare ora non mi va proprio (ci avevo pensato) ma, farei un caos e uno sporco che non mi posso permettere in quel posto.


ciao haze,stamattina riuscivo a vederle dal pc!!!!è proprio
una brutta bestia,le ha già bloccato l'assimilazione! una merda davvero ..


per l'acqua hai pienamente ragione....
non pensavo fossero vasoni cosi e và a finire che una cosa tira l'altra come dici se trattiene anche molto acqua!
anche se non hai un bagno li vicino o una vasca di drenaggio diventa scomodo trasportarle una ha una...
x goccia intendevo dire che a goccia-goccia o allagamento del vaso dall'alto si sarebbe migliorato dopo poco tempo se erano solo residui di lavaggio !
sarebbero bastate le prime 3-4-5 irrigate facendo un 30% di scolo voluto ma se indabonga dice che in 4 mesi non l'ha pulito mi fa proprio pensare che abbia altro come dice oltre hai soliti residui di lavaggio o tessitura fine del cazz. che trattiene molto acqua o si compatta troppo il "terreno" ....
ps:

sicuramente avrai pensato di buttare l'avanzato e travasare i nuovi cloni quando sarà il momento nel vaso finale con un sub migliore !!! :)

ciao haze e buone sfumacchiate!!!!!
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
in oratorio abbiamo finito la decima settimana nel 90x90 600 watt e son cominciate a volare le prime teste.
glueberry
attachmentid=486236']
attachment.php
[/url]
 

Attachments

  • 10 sett (5) glue.JPG
    10 sett (5) glue.JPG
    120.3 KB · Views: 16
  • 10 sett (4) glue.JPG
    10 sett (4) glue.JPG
    116.3 KB · Views: 10
  • 10 sett (3) glue.JPG
    10 sett (3) glue.JPG
    98.1 KB · Views: 10
  • 10 sett (2) glue.JPG
    10 sett (2) glue.JPG
    117.8 KB · Views: 14
  • 10 sett (1) glue.JPG
    10 sett (1) glue.JPG
    99.3 KB · Views: 15

hazepadano

Padre Sereno

e una medicalglue

ho tagliato una decina di piante le altre le faccio in questi giorni che sono un pelo indietro. nessuna muffa super resinose, molto bene per ora

forse ho scoperto l'acqua calda ma, io condivido!
i guanti dopo aver trimmato tutti pieni di resina

se li si lascia un po' a "riposare", credo una settimana basta, il materiale si stacca molto facilmente, basta tirare il lattice e si staccano i pezzi

si recupera totalmente, mi sono appena fatto una bomba mi ha dato un pelo di tachicardia ma, bene bene
 

Attachments

  • 10 sett (8) med.jpg
    10 sett (8) med.jpg
    161.7 KB · Views: 19
  • 10 sett (6) glue.JPG
    10 sett (6) glue.JPG
    101.8 KB · Views: 11
  • 10 sett (7) med.jpg
    10 sett (7) med.jpg
    156.6 KB · Views: 17
  • guanti (1).JPG
    guanti (1).JPG
    57.5 KB · Views: 16
  • guanti (2).JPG
    guanti (2).JPG
    63 KB · Views: 14

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se è un PELO va benissimissimo Hahaha!! :D :D


Bella roba e tanta roba haze, quello del taglio secondo me è il momento più bello di tutto il coltivo! Alè!!! :D




Ad Maiora
 

VidaLoca89

Active member
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=486240&thumb=2]View Image[/url]
e una medicalglue
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=486241&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=486239&thumb=2]View Image[/url]
ho tagliato una decina di piante le altre le faccio in questi giorni che sono un pelo indietro. nessuna muffa super resinose, molto bene per ora

forse ho scoperto l'acqua calda ma, io condivido!
i guanti dopo aver trimmato tutti pieni di resina
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=486242&thumb=2]View Image[/url]
se li si lascia un po' a "riposare", credo una settimana basta, il materiale si stacca molto facilmente, basta tirare il lattice e si staccano i pezzi
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=486243&thumb=2]View Image[/url]
si recupera totalmente, mi sono appena fatto una bomba mi ha dato un pelo di tachicardia ma, bene bene


Ottimoo :woohoo:

Solo belle storie qua Haze, complimenti per le belle bimbe:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
la box 50x100 400 watt cocco entra nella nona settimana da cambio ora

le og mi stanno sorprendendo
 

Attachments

  • 9 sett (1).jpg
    9 sett (1).jpg
    149.4 KB · Views: 16
  • 2U0B0753medium
    2U0B0753medium
    34.9 KB · Views: 19
  • 9 sett (9).jpg
    9 sett (9).jpg
    130.9 KB · Views: 13
  • 9 sett (4).jpg
    9 sett (4).jpg
    127.7 KB · Views: 12
  • 9 sett (3).jpg
    9 sett (3).jpg
    126 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
le h.i.g. stanno cominciando a prendere tonalità violacee

molto più lente a inizio fioritura delle og ma, poi riprendono il passo e mettono la freccia!
 

Attachments

  • 9 sett (6)hig.JPG
    9 sett (6)hig.JPG
    120.1 KB · Views: 12
  • 9 sett (10)hig.JPG
    9 sett (10)hig.JPG
    103.3 KB · Views: 13
  • 9 sett (7)hig.JPG
    9 sett (7)hig.JPG
    99 KB · Views: 14

OG18

Active member
Ciao haze, le og fan paura. Si vede che prediligono il cocco rispetto alla terra, effettivamente in terra mangiano e bevono davvero poco. In cocco come stai ad irrighi? Stai usando un'unica soluzione nutritiva per tutte o ti regoli in base alla pianta/genetica di volta in volta?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og, la morte loro! in terra si inchiodano e ho sempre avuto problemi di over tantè che le stavo per abbandonare. irrigo ogni 2-3 giorni. per le prime 2 settimane ho dato dieta da vegetazione ec sul 1200 ph 7, 2 volte pappa una volta h2o. terza e quarta per tutte come da tabella remo senza pk. quinta per le og sesta per le hig inserito il pk dall'ottava sto andando a h2o. dopo l'allungamento le hig sono andate avanti un'altra settimana a allungare, rimanendo indietro rispetto le og, ho dato un giro in più di h2o (fertilizzato og h2o hig) e ho attaccato dopo col pk.
a 10 giorni dal cambio luce in colonia sia così

bho!
 

Attachments

  • 1 sett (12).jpg
    1 sett (12).jpg
    177.8 KB · Views: 13
  • 1 sett (10).jpg
    1 sett (10).jpg
    151 KB · Views: 17
  • 1 sett (9).jpg
    1 sett (9).jpg
    124.5 KB · Views: 8
  • 1 sett (7).jpg
    1 sett (7).jpg
    149.5 KB · Views: 11
  • 1 sett (15).jpg
    1 sett (15).jpg
    171 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
ho finito di tagliare la box 90x90 hps 600 watt
son partito da sotto, le parti più noiose, nei giorni scorsi e finito oggi
queste le ultime praticamente le pink

una glueberry

una pink

una medicalglue
 

Attachments

  • 10 sett (11) pink.JPG
    10 sett (11) pink.JPG
    120.4 KB · Views: 13
  • 10 sett (8) med.JPG
    10 sett (8) med.JPG
    111.4 KB · Views: 11
  • 10 sett (7) pink.jpg
    10 sett (7) pink.jpg
    127.9 KB · Views: 14
  • 10 sett (2) glue.JPG
    10 sett (2) glue.JPG
    84.2 KB · Views: 10
  • 10 sett (12).jpg
    10 sett (12).jpg
    138.9 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
un'altra pink

un po di pop

due pink

tutto molto bene, zero muffe, raccolto a occhio abbondante. tagliate a fine decima, ci stava lasciarle ancora un po' ma ero corto di tutto!
 

Attachments

  • 10 sett (13) med.JPG
    10 sett (13) med.JPG
    97.2 KB · Views: 9
  • 10 sett (14) pop.JPG
    10 sett (14) pop.JPG
    86.6 KB · Views: 12
  • 10 sett (15) pop.JPG
    10 sett (15) pop.JPG
    88.5 KB · Views: 14
  • 10 sett (16) pop.JPG
    10 sett (16) pop.JPG
    103.9 KB · Views: 8
  • 10 sett (17) pink.jpg
    10 sett (17) pink.jpg
    121.7 KB · Views: 8

Latest posts

Latest posts

Top