What's new

[Aut0 Pyram1d - Pyram1d Seeds - IN ]

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
buongiorno a tutti,
circa 3 -4 giorni fa ho messo in acqua x 12 ore 2 semi di autop1ram1d, di p1ram1ds€€d,
e rispettivamente ieri e stamattina sono spuntati entrambi!

allora la mia growroom è così composta:
dimensioni 100x70x140h,
tutte le pareti rivestite con pannelli bianco opaco,
lampada sonlight hps-ts 250w(fioritura)
lampada Sylvania BRITELUX MH 250W(crescita)
Riflettore MEGALUX V
fertilizzante CellMax Bio-Organic Bloom (1,5-13-14) FIO
fertilizzante Atami - ATA TERRA LEAVES (3-1-3) VEG
terriccio Canna terra plus Bio
70%terriccio
25%argilla espansa
5%perlite ( l'avevo finita :D)
temperatura 17min/26max -umidità67%
per ora questo è tutto, tra qualche giorno posto le foto delle piccole!
:wave:
 

maconhero

Member
we frate buona fortuna per le piante che sono stessa varieta come le mie..per ora vedo na crescita rapida belle foglie ma ti diro bene quando le fumero se dio la manda buona!!hehe
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
allora aggiorno un pò la situazione,
di 2 piante che avevo messo a germinare una è spuntata e ha 5 giorni,
mentre l'altra per errore mio, l'ho praticamente uccisa appena nata :wallbash: :cry:
quindi dopo questa delusione (R.I.P.)
tutto il mio amore e le mie cure andranno a riversarsi sull'unica superstite :D
(e non so se sia un bene o un male :bump: )
cmq ecco la situazione a 5 gg.
luce 24/0
temperatura 22/29°
umidità 45/60

:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
Bella rasta! Domanda: ma dato che dovrai tenere accesa un hps da 250 per un po (che costicchia) non sprecare tutta quella corrente per solo una pianta, procurati al volo dei semi e... un vaso vuoto ma già pronto con il terriccio ce l'hai... quindi approfittane!
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Bella rasta! Domanda: ma dato che dovrai tenere accesa un hps da 250 per un po (che costicchia) non sprecare tutta quella corrente per solo una pianta, procurati al volo dei semi e... un vaso vuoto ma già pronto con il terriccio ce l'hai... quindi approfittane!

hai ragione, potrei trovare qualche trovatello "vagante" e piazzarlo!
mica male come idea...grazie del consiglio!:good:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ha ragione wolv, non sprecare 250w per una sola af!

Se vuoi mettere qualcos'altro conta che però dovrai tenere le ore di luce adatte alle af (quindi dalle 18 in su), che per una pianta normale equivale alla sola vegetativa...quindi a sto punto ti conviene mettere altre af se non vuoi prolungare i tempi....
 

Wolv

Active member
Veteran
Ha ragione wolv, non sprecare 250w per una sola af!

Se vuoi mettere qualcos'altro conta che però dovrai tenere le ore di luce adatte alle af (quindi dalle 18 in su), che per una pianta normale equivale alla sola vegetativa...quindi a sto punto ti conviene mettere altre af se non vuoi prolungare i tempi....
:yeahthats
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ecco un piccolo aggiornamento, purtroppo non ho potuto seguire il consiglio di mettere altre piante, per varie partenze ,passate e prossime, quindi questo ciclo la piccola AP avrà la luce tutta x se..cmq dopo 6 giorni che nn la vedevo, devo dire che è cresciuta davvero tanto in così pochi giorni..la temperatura è un pò troppo alta, sui 30 35° in media però sembra stare benone..
eccola a 14 giorni esatti!
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
piccolo aggiornamento:
oggi la mia bimba ha 19gg, purtroppo la temperatura è un pò alta,
ma cmq nn sembra soffrirne..ancora nessun fertilizzante..
e cresce davvero veloce:D

:wave:
 

Buckethead

Member
icon10.gif
icon14.gif
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
un minimo di lst anche sulle AF non sarebbe male.Logicamente devi andarci molto più leggero che con una genetica regolare dove puoi permetterti di stressarla maggiormente dato che non ha una vegetativa ''prestabilita''
Più che altro ti consiglierei di allargare i rami che restano coperti dalle foglie più grandi,in modo di esporli alla luce diretta.
Se vai a vedere un mio vecchio thread,uno dei primi,avevo 3 AF a cui ho fatto un pò di legature...proprio come ti ho appena spiegato...

ps:per misurare la temperatura AMBIENTALE della growroom il termometro non devi tenerlo alla luce...va messo sempre all'ombra,altrimenti il valore sarà falsato.
Per farti un esempio...se nella mia GR metto il termometro alla luce ho qualcosa come 30°...se lo metto all'ombra la temperatura scende intorno ai 23°.
7° di differenza sono tanti...ma la temperatura reale è la seconda ;)
Se all'ombra hai più di 30° sei fritto :D

:wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ps:per misurare la temperatura AMBIENTALE della growroom il termometro non devi tenerlo alla luce...va messo sempre all'ombra,altrimenti il valore sarà falsato.
Per farti un esempio...se nella mia GR metto il termometro alla luce ho qualcosa come 30°...se lo metto all'ombra la temperatura scende intorno ai 23°.
7° di differenza sono tanti...ma la temperatura reale è la seconda ;)
Se all'ombra hai più di 30° sei fritto :D

:wave:
aaaaaaaaaaaaaaaa...che pollo che sono :bump:
questo spiega i 33 34 gradi , del termometro sotto la luce :D :D :D
allora mi vedo i tuoi thread e vedrò che fare...
ti ringrazio nore! :tiphat:
 

ceppetto

Member
aaaaaaaaaaaaaaaa...che pollo che sono :bump:
questo spiega i 33 34 gradi , del termometro sotto la luce :D :D :D
allora mi vedo i tuoi thread e vedrò che fare...
ti ringrazio nore! :tiphat:
Anche io mettevo il termometro sotto la luce con temperature sui 31/32 ma poi nn ricordo dove ho letto che dovevo all'ombra e cosi la temperatura è 25/26.
 

Latest posts

Latest posts

Top