What's new

[Aut0 Pyram1d - Pyram1d Seeds - IN ]

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
giorno 23:
ho dato ieri mezza dose di fertilizzante per la prima volta
e devo dire che la pianta sembra aver gradito..
la temperatura ora è sui 24 25° (non sotto la luce :bump: )
e tutto sembra procedere bene!



e ecco che comincia a fiorire, si parte!! :D



:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
devi solo farla ingrassare adesso
wink.gif
dagli una bella botta di fertilizzante ora che ne ha più bisogno...in modo da lasciarti poi il tempo per permettere alla pianta di consumare i nutrienti accumulati

thumbup.gif
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
giorno 27:
circa 5 giorni fa ho montato la luce hps
e dato una botta di fertilizzante x fioritura
(CellMax Bio-Organic Bloom (1,5-13-14))
ed ecco la mia bimba :D

ultimamente prima di cambiare luce l'ho fatta stretchare un pochino
per guadagnare in altezza...cmq promette bene x ora..:D
:tiphat: :wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Wow 11 lt e 250W tutti per lei... un piccolo baobab in arrivo :D
è già , diciamo che a questo giro gli è andata proprio
di lusso!! :D la viziata...speriamo che almeno mi ripaghi di questo :D

ora un piccolo aggionamento al giorno 32:
sono due settimane che ho iniziato a fertilizzare con
CellMax Bio-Organic Bloom una volta a settimana e la piccola
sembra gradire! cmq ecco qualche foto:



qualcuno sa spiegarmi perchè le foglie più alte sono
completamente drizzate verso l'alto?!?! :D

può essere un problema oppure va bene così?

:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
Ma ti dirò che lo hanno fatto anche le mie RD fino a che non l'ho legate, la mia spiegazione è che le foglie facciano di tutto per arrivare al sole (come se drizzandosi così ricevessero più luce e forse con una lampada visto che la luce maggiore è al centro è proprio questa la spiegazione), infatti nelle ore di massima luce si drizzavano di brutto e poi verso sera tornavano a rilassarsi.
Comunque mi piace di brutto il soprannome "la viziata"!!!
 

THaze2

Member
Bella!:good:
E' molto particolare questa pianta, non capisco se è colpa della foto ma le foglie mi sembrano stranamente piccole, scure e molto sghettate...Sono curioso di vedere come si evolverà..
Per le foglie "attizzate" è come dice wolv, cercano più luce possibile puntando verso l'alto, è normale...:wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Comunque mi piace di brutto il soprannome "la viziata"!!!
:D bhè dai con tutte queste accortezze solo per lei non poteva essere altrimenti :bump:

Bella!:good:
E' molto particolare questa pianta, non capisco se è colpa della foto ma le foglie mi sembrano stranamente piccole, scure e molto sghettate...Sono curioso di vedere come si evolverà..
Per le foglie "attizzate" è come dice wolv, cercano più luce possibile puntando verso l'alto, è normale...:wave:

le foto non sono delle migliori, la prossima volta farò meglio :D
cmq scure sono scure, e sembrano ritagliate con le forbici seghettate :D
però no nn sono troppo piccole..
a prestoOOo!! :tiphat: :wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
..stamattina una "brutta" notizia, ma neanche troppo brutta :D
mentre aspettavo che si spegnessero le luci per nebulizzare un pò d 'acqua sulle foglie, scatta il mezzogiorno sul timer e nn si spegne!!
da qui, presumo, anzi sono certo che fino ad oggi (giorno 35) la mia piantina si sia fatta il ciclo di luce 24/0!
questo spiega anche l'incremento della bolletta di questo mese :bump:
quindi stamattina sono subito corso a comprare un nuovo timer e verificato che funzionasse l'ho messo in funzione a 20/4.
spero solo che nn si sia stressata troppo a non aver mai visto un filo di buoi...
a breve metto nuove foto!!!
:wave:
 
io ho coltivato la mia af in un ciclo 24/0 senza problemi, poi 20/4, a 18/6 (con LED o CFL) ed infine l'ho messa sotto un HPS a 12/12. Nessuno shock o problemi di alcun tipo, anzi, sotto la HPS si è tozzata mica male!!

Cmq consiglio di tenere un po' di buio, non per la pianta ma per la lampada..

Riguardo le foglie raddrizzate, non è per la luce (difatti le foglie in basso non sono drizzate verso l'alto) ma è perchè godono i nutrimenti che gli hai dato. Una buona alimentazione si presenta così! Se manca luce la pianta comincierà ad allungarsi lasciando più spazio tra gli internodi.

Cmq non si è capito bene xk non hai messo un altra AF! dovresti metterne una ogni paio di settimane, almeno hai da fumare sempre..

Cmq congrats per il grow! :)
 

Wolv

Active member
Veteran
io ho coltivato la mia af in un ciclo 24/0 senza problemi, poi 20/4, a 18/6 (con LED o CFL) ed infine l'ho messa sotto un HPS a 12/12. Nessuno shock o problemi di alcun tipo, anzi, sotto la HPS si è tozzata mica male!!

Cmq consiglio di tenere un po' di buio, non per la pianta ma per la lampada..

Riguardo le foglie raddrizzate, non è per la luce (difatti le foglie in basso non sono drizzate verso l'alto) ma è perchè godono i nutrimenti che gli hai dato. Una buona alimentazione si presenta così! Se manca luce la pianta comincierà ad allungarsi lasciando più spazio tra gli internodi.

Cmq non si è capito bene xk non hai messo un altra AF! dovresti metterne una ogni paio di settimane, almeno hai da fumare sempre..

Cmq congrats per il grow! :)

Umm ma ne sei sicuro? Ti spiego il perchè ho dubbi:
le mie af non hanno avuto fert da vege ma se la sono cavata solo con la terra (effettivamente del mio giardino, quindi molto ricca ergo fin qui il tuo discorso ci sta) ma "alzavano" le foglie protendendole al cielo solo quando c'era un sole che spacca i sassi e solo nelle ore di maggior intensità del suddetto (12-15).
Dato che hai finito un ciclo sei di sicuro più esperto di me, ma la mia esperienza non si concilia con la tua :D
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
..ma l'importante è che cmq l'attizzamento sia un bene,
poi poco importa no?!? :D
bene così!! :D
a breve metto nuove fotazze!!:tiphat:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Cmq non si è capito bene xk non hai messo un altra AF! dovresti metterne una ogni paio di settimane, almeno hai da fumare sempre..

Cmq congrats per il grow! :)
grazie man!
non ho potuto metterne altre perchè sono partito e riparto quasi tutto agosto quindi non avrei fatto in tempo e nessuno poteva badarle...
sto giro è andato così, il prossimo 3 regolari! :good:

:tiphat:
 
Top