What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guida (quasi definitiva) alla produzione liquido per sigaretta elettronica

violator

Member
Ciao CrazyFarmer88, va benissimo anche il tfv8, a patto di usare la testina rigenerabile settata con delle clapton coil o delle twisted (per evitare di buttare soldi in coil pronte, che durerebbero comunque poco). Io consiglio di avere un atomizzatore dedicato a questo liquido, e di pulirlo ogni due o tre refill con lo stesso alcool a 95° che si usa per l'estrazione. Tornerà come nuovo! Ps: prova a dare un'occhiata a Gearbest per atomizzatori, box eccetera, è molto conveniente!
 

violator

Member
In the meantime a Bergamo hanno beccato uno che produceva e vendeva liquido con thc (che aveva il colore della cacca liquida, dall'articolo sul giornale parlavano di estrazione da hashish), ed ho trovato una guida di un tipo che faceva l'estrazione con la trielina. Ho letto la guida, cose da pazzi. Questo ha fatto l'estrazione partendo dalle foglie ingiallite sotto pianta.... Son belle cose eh?
 

Dairazzo

Member
Ciao violator...complimenti fantastica guida e si capisce che hai dedicato veramente tanto tempo a sperimentare per arrivare a questi risultati...quando il mio ciclo sara concluso provero sicuramente a farlo....dici di usare esclusivamente cime ho possiamo usare anche tutte le altre parti che hanno comunque un minimo di resina?
 

violator

Member
Ciao Dairazzo, il mio consiglio è di usare solo cime, al massimo lascia le foglie che spuntano da li, quelle piene di tricomi. Ma visto che hai un ciclo in atto e l'erba ce l'hai, fai una prova e falla fatta come si deve, vedrai che non è buttata!!!
 

violator

Member
Ecco quello che intendo quando dico che con questa guida otterrete un buon prodotto: Le prime due foto sono del mio liquido, l'altra l'ho presa da internet dall'articolo del ragazzo di bergamo (o brescia, non ricordo) che faceva il liquido. Il mio è chiaro, quasi trasparente (ormai è pronto ed ha perso il colore lattiginoso che aveva appena miscelato al glicerolo. E' limpido, potente e ti permette di fare anche 10 ml prima di dover rigenerare l'atomizzatore. Con quello in foto credo non riusciresti a fare 2 ml prima di trovarti con la resistenza impestata...
 

Attachments

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    24.8 KB · Views: 28
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    37.1 KB · Views: 32
  • 1 (3).jpg
    1 (3).jpg
    23.2 KB · Views: 34

CrazyFarmer88

New member
violator tu fumi in modalità wat o TC ? Perché pensavo che non essendo il materiale decarbossilizzato andrà svapato a una determinata temperatura. Io normalmente svapo a una 70ina di wat con resistenze sotto i 0.2 ohm ma non ho idea che temperature può genere.

Con il plenty ad esempio se svapi a 140/160 senti benissimo il sapore ma l'high arriva sopra i 190/200
 

guns

Member
secondo voi è migliore lo svapare il liquido in questione oppure prendersi un vaporizzatore da erbe secche?
 

violator

Member
@CrazyFarmer: io svapo in watt, come avevo scritto all'inizio del thread fai delle clapton (van bene anche Twisted) da stare su 0,5 ohm (non scendere troppo) e parti basso con i watt (tra 40 e 50) e anche se le coil sono lente a partire se svapi così tirando da subito avrai i migliori risultati. Ho provato anche con un filo ni200 in tc ma non mi è piaciuto, e impostato sui 210° non mi soddisfava. Poi nulla ti vieta di fare esperienze diverse e di trovare la tua quadra.
@guns: non ho esperienze di vaporizzatori dry herb, ma sto cercando di trovare in italy il Sub Herb Dry Herb Atomizer, un atomizzatore con attacco 510 (lo stesso dei nostri atomizzatori e-cig) di cui parlano bene in molti, e appena riesco a trovarlo ti dirò le differenze. Ripeto, il mio tutorial è semplicemente un'alternativa al classico spino per evitare i danni della combustione, non ho mai detto che sia il sistema migliore ;)
 

Venake

New member
Avrei giusto un paio di domande riguardo al procedimento.
1. Nella parte col deumidificatore se andassi a coprire con una scatola di cartone abbastanza capiente da contenere sia deu che bacinella il tempo di evaporazione si ridurrebbe di molto?
2. Dopo il bagno in alcool, le cime utilizzate contengono ancora principio attivo e di conseguenza si possono utilizzare per rollare?

Complimenti per la guida, utile e molto dettagliata
 

CrazyFarmer88

New member
2. Dopo il bagno in alcool, le cime utilizzate contengono ancora principio attivo e di conseguenza si possono utilizzare per rollare?
Io ho usato 5gr e fatto un primo passaggio di 45 secondi e un secondo a 3 minuti e un terzo dopo un giorno.

La quantità di resina del primo e del secondo passaggio erano simili (ma nel secondo era iniziato a diventare verdognolo)

il terzo passaggio dopo l'evaporazione dell'alcol aveva solo residui verdi e marroni, la resina era sufficente a malapena per un assaggio.




Per quanto riguarda i vaporizzatori dry herb io ho un plenty.
Sicuramente la botta è più forte e il sapore migliore ma non è affatto pratico come può essere il liquido. Inoltre il mio non è portatile, ha un cavo ch va collegato alla corrente.
 

violator

Member
Ciao CrazyFarmer88, purtroppo non è possibile fumare l'erba dopo l'estrazione, io ci ho provato e sapeva di morte nera... E non va bene neanche usare la seconda estrazione, perchè il liquido così ottenuto ha un gustaccio e impesta davvero troppo le coil dell'atomizzatore, dopo un paio di ml devi rigenerare dopo aver svapato un liquido neanche buono di gusto, e per me non è la sua... Al massimo allunga di una quindicina di secondi la prima estrazione, o usa il prodotto della seconda con il vaporizzatore, ma credimi, le prove le ho fatte, e se vuoi un prodotto pulito e funzionale da usare con l'e-cig segui la guida.... Ps: portate pazienza se rispondo a rate, ma è un momentaccio e ho sempre da fare.... Buona serata!!
 

wismec

New member
Bravo violator! bel liquido dal colore limpido, io rigenero da un pò ed effetivamente mi trovo meglio con clapton e twisted, anche perchè riesco a stare sotto i 0,5 ohm. Ho anche un tfv4 che ora utilizzo saltuariamente per tabaccosi della tabaccheria, ma che utilizzerei appositamente per questo tuo nuovo liquido :)

Sono molto interessato a ciò che hai detto riguardo a Sub Herb Dry Herb Atomizer con attacco 510, se non ho capito male è un bruciatore di erbe che si può montare sulle nostre ecig?! molto interessante...
 

violator

Member
Ciao Wismec (bel nick ;) ) appena mi arriverà ti dico come va, ma per il momento non l'ho trovao in italy e visto che ero curioso intanto ne ho preso un altro su Gearbest sempre con la camera in ceramica (più un vaporizzatore da 30 euri che dev'essere na boiata...) Ci aggiorniamo prossimamente!!! Ciao ciao!!
 

violator

Member
Ciao, qualche piccolo aggiornamento: allora ho preso due pseudo vaporizzatori su Gearbest, uno che va attaccato come un atomizzatore con attacco 510 alle nostre box (con la camera completamente in ceramica, si chiama Mr. Bald T) ed è una mezza ciofeca. Anche se il suo sporco lavoro lo fa, scalda in maniera disomogenea e non si ha alcun parametro per vedere a quale temperatura sta lavorando, quindi lo boccio. Poi ho preso inveceun piccolo vaporizzatore completo che si chiama Lativa, pagato 20 euro, e con cui mi trovo bene, anche se non è paragonabile neanche lontanamente a un Volcano o a qualsiasi altro vaporizzatore di fascia alta. E' semplicissimo da usare, scalda in 7-8 secondi, ha la temperatura impostabile e per quella cifra dubitavo che si potesse anche solo accendere, e invece.... Promosso a pieni voti ;)

Ps: vi metto due foto della mia nuova ospite in grow box, una Tutan Khamon che a 13 giorni di vita è forte, sana e cresce in un modo pauroso, vi giuro che a 13 giorni le altre mie creature avevano si e no messo il secondo palco di foglie striminzite, questa è praticamente il doppio, e non mostra segni di carenze. Son soddisfazioni!
 

Attachments

  • a (1).jpg
    a (1).jpg
    40.7 KB · Views: 25
  • a (2).jpg
    a (2).jpg
    46.6 KB · Views: 24

alpha male

New member
vorrei provare a mettere del fumo frantumato in alcool (magari 15/20 giorni) filtrare e poi usare la solita procedura proposta da violator...
 

Latest posts

Latest posts

Top