What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pareri sul mio terzo cultivo

bigclash

Member
Dopo il successo del mio ultimo cultivo che mi ha prodotto quasi 60g con le sole lampade a led cinesi (quelle da cucina), ho deciso di mettere su altre 2 auto dopo un anno di fermo.

Adesso vorrei solo dei pareri su come vorrei procedere.
Mi ritrovo con:
- grow box 60x60x140
- lampada a led Toplanet 300w
- un vaso da 12l e uno da 6l
- fert. Biobizz tripack indoor
- terreno biobizz lightmix
- kit di estrattore e emissione d’aria

Le piante in questione sono la purple kush della buddha e l’ak auto XXL della seedsalad.

La lampada non è il massimo però da quello che ho letto in giro, in vari forum americani, da buoni risultati.

La purple kush la metterei nel vaso da 6l che da quello che ho letto non ha una grossa proliferazione di radici dato che raggiunge circa 60cm ed è abbastanza veloce, mentre l’ak la metterei in quello da 12l. Entrambe cresceranno nella stessa growbox sotto la stessa lampada, utilizzando scrog e legature (già ho avuto modo di fare esperienza con queste tecniche).

Secondo voi è fattibile questa cosa? O mi troverei ad acquistare un’altra lamapada o addirittura ad avere problemi di spazio?

Si accettano consigli e critiche :biggrin:
 

bigclash

Member
L'Ak è già spuntata, mentre per la purple kush c'è un problema, credo che la radice sia uscita troppo fuori dal terreno.
Già ieri me ne accorsi che nel jiffy il gambo facendo la famosa "U" stava uscendo troppo fuori e quindi la copri con un pò di terreno, ma stamattina l'ho ritrovata più fuori di ieri.
Consigli?

Ho accesso le luci stasera alle 20:00 con una distanza di 84cm (almeno per i primi 3gg dalla germogliazione voglio essere sicuro dato che non ho mai utilizzato queste lampade a led).
Entrambe le ho coperte con la bottiglia di plastica trasparente per mantenere un livello d'umidità alto, ora la temperatura è di 26°.

Secondo voi la purple per questo problema dovrebbe stare al buio? Se notate si vedono anche dei peletti bianchi sul gambo per questo credo che sia la radice.

Ak


Purple
 

Attachments

  • IMG_3267.jpg
    IMG_3267.jpg
    109.5 KB · Views: 20
  • IMG_3272.jpg
    IMG_3272.jpg
    113.1 KB · Views: 24

bigclash

Member
Riprovo a scrivervi qui nello stesso post evitando di fare un'altro.
Purtroppo la purple non c'è l'ha fatta, e ne ho fatto germinare un'altra.

L'Ak ora ha 6gg, mentre la nuova purple ha 3gg. Noto che le punte dell'Ak si sono leggermente ingiallite, può darsi che la colpa sia del jiffy al cocco che magari è pre-fertilizzato? La purple invece lo fatta germinare in un classico jiffy di torba.

AK


Purple


Secondo voi l'ak sta in ritardo con i giorni?
 

Attachments

  • IMG_3295.jpg
    IMG_3295.jpg
    112.8 KB · Views: 24
  • IMG_3302.jpg
    IMG_3302.jpg
    101.5 KB · Views: 25

Gologolo

New member
Ciao bigclash ,Sembra andare tutto ok..non mi pare che sia in ritardo , ci può stare che un seme sia più veloce dell'altro
Comunque i jifty non sono prefertilizzati, sono fati di torba pressata e servono solo germianre il seme e a non far sentire stress del travaso in terra ..
Sei solo al 6 giorno e i piccoli germogli prima di iniziare una crescita regolare , devono cmq arrivare a metere un po di radici ..siccome li hai messi subito nel definitivo e tutto nella norma se sn un po' lente .
Complimenti per il precedente ciclo ..ho letto del resa..ottimo lavoro !!
Ciao un saluto :)
 

bigclash

Member
Ciao bigclash ,Sembra andare tutto ok..non mi pare che sia in ritardo , ci può stare che un seme sia più veloce dell'altro
Comunque i jifty non sono prefertilizzati, sono fati di torba pressata e servono solo germianre il seme e a non far sentire stress del travaso in terra ..
Sei solo al 6 giorno e i piccoli germogli prima di iniziare una crescita regolare , devono cmq arrivare a metere un po di radici ..siccome li hai messi subito nel definitivo e tutto nella norma se sn un po' lente .
Complimenti per il precedente ciclo ..ho letto del resa..ottimo lavoro !!
Ciao un saluto :)

Lo so, però leggendo sulla confezione del jiffy al cocco utilizzato per l'ak portava dei valori di NPK un po' troppo alti, adesso allego la foto... Quindi credo che la causa delle punte gialle sia dovuta a questo, adesso bisogna solo aspettare per capire
 

Attachments

  • IMG_3303.jpg
    IMG_3303.jpg
    46.6 KB · Views: 25

bigclash

Member
Gente volevo mostrarvi gli avanzamenti del mio cultivo.

Ho fatto un piccolo upgrade inserendo anche un umidificatore a freddo di 4l, è sta facendo davvero la differenza.
La temperatura rimane costante tra i 29 - 30 gradi, con umidità anch'essa costante a 66ur a luce accesa. A luce spenta la temperatura si aggira sui 27 gradi con ur 75.
Distanza luce 50cm.

Se avete consigli, sono ben accetti.

Ecco le immagini del setup e delle bambine:

Setup:



Ak (8gg- con punte ingiallite date secondo me dal jiffy non adatto)



Purple (5gg)

 

Attachments

  • IMG_3317.jpg
    IMG_3317.jpg
    63.5 KB · Views: 29
  • IMG_3320.jpg
    IMG_3320.jpg
    92.7 KB · Views: 22
  • IMG_3321.jpg
    IMG_3321.jpg
    106.2 KB · Views: 22

Asher

Member
Si probabilmente la AK e leggermente in over fert, sembra molto carica anche nel colore delle foglie. Prendi con le molle quello che dico sono inesperto quanto te ma a giudicare dalle foto sembrerebbe proprio un eccesso di fert. Buon cultivo :) .
 

bigclash

Member
Si probabilmente la AK e leggermente in over fert, sembra molto carica anche nel colore delle foglie. Prendi con le molle quello che dico sono inesperto quanto te ma a giudicare dalle foto sembrerebbe proprio un eccesso di fert. Buon cultivo :) .

Grazie :)

Spero solo che non mi rimane nana xD
 

GrowerFiume

Active member
Grazie :)

Spero solo che non mi rimane nana xD
Ciao belle loro Ahaha, si quella con le punte gialle sembra andata un po' in over ma non preoccuparti, le mie all'inizio erano molto peggio delle tue e ora sono sui 70 cm e passa quindi non preoccuparti se quella andrà più piano che a dir la verità non è detto, verdi saluti procede bene e seguo se posso.:tiphat:
 

bigclash

Member
Ciao belle loro Ahaha, si quella con le punte gialle sembra andata un po' in over ma non preoccuparti, le mie all'inizio erano molto peggio delle tue e ora sono sui 70 cm e passa quindi non preoccuparti se quella andrà più piano che a dir la verità non è detto, verdi saluti procede bene e seguo se posso.:tiphat:

Ovvio che puoi seguire, mi può far solo piacere :biggrin:
 

bigclash

Member
Le piccoline sembrano crescere bene, l'Ak finalmente si è ripresa.
Nonostante tutto mi servono diversi consigli:

- Per far rimanere la temperatura nella soglia dei 30° devo rimanere la finestra della grow box aperta posizionandoci il ventilatore così da prendere l'aria fresca da fuori. Dovrei prendere un aspiratore d'aria più potente per risolvere questo problema? Perchè noto che quando chiudo la finestra l'estrattore posizionato sopra è abbastanza forte che le pareti della grow si restringono e quindi presumo che l'aspiratore non è abbastanza forte, da premettere che davanti all'aspiratore ho legato una calza che fa da filtro contro gli insetti.

- Ho comprato anche il Canna Cure come prevenzione dagli insetti, qualcuno di voi lo ha provato? E' vero che si può usare anche in fioritura? Io sono un pò scettico. Lo spruzzerò quando il terzo palco di foglie si sarà formato

- Il colore delle foglie dell'Ak non è di un bel verde acceso anzi ha strati più chiari e più scuri, non penso che sia dovuta ad una manza di nutrimenti dato che è ancora piccina.

Le sto irrigando ogni sera con mezzo bicchierino da caffè con acqua decantata 24h e ph 6,0 - 6,5. La gradiscono perchè dopo una mezz'oretta si vedono le foglie che puntano verso l'alto. Distanza led 45cm.
Vi allego un paio di foto.


Ak - 14gg dalla nascita, più bassa rispetto all'altra.


Purple -11g dalla nascita, la striscia bianca sulla foglia non credo che sia dovuta ad un insetto che sto sempre a controllarle col flash sotto le foglie, infatti l'ha sempre avuta anche quando la foglia era piccola.
 

Attachments

  • IMG_3376.jpg
    IMG_3376.jpg
    73.4 KB · Views: 21
  • IMG_3377.jpg
    IMG_3377.jpg
    75.3 KB · Views: 24

bigclash

Member
Vi scrivo per tenervi aggiornati della situazione. Le piante crescono bene, e ieri ho istallato anche la rete per lo scrog per massimizzare la resa, infatti vorrei dei pareri se con lo scrog sto procedendo bene dato che ho sempre effettuato LST.

Ak 28gg


Purple 25gg (piena di prefiori, soprattutto all'apice infatti ho avuto timore di mettere l'apice sotto la rete)



 

Attachments

  • IMG_3487.jpg
    IMG_3487.jpg
    70.7 KB · Views: 26
  • IMG_3488.jpg
    IMG_3488.jpg
    58.4 KB · Views: 22
  • IMG_3489.jpg
    IMG_3489.jpg
    70.4 KB · Views: 24
  • IMG_3493.jpg
    IMG_3493.jpg
    54.9 KB · Views: 22
  • IMG_3491.jpg
    IMG_3491.jpg
    64.3 KB · Views: 25
  • IMG_3501.jpg
    IMG_3501.jpg
    64.3 KB · Views: 23

AndreLil

Member
Belline! Mi piace l'idea dello scrog sulle auto!
Vai tranquillo per l'apice fallo crescere ancora un po' e appena si alza di 5-8cm sopra la rete lo passi sotto, mano a mano crei degli intrecci tra rami e rete, ovviamente ti capiterà di fare un passo indietro e modificare qualcosa(esperienza personale).

Potrebbe aiutarti:
https://www.growweedeasy.com/scrog-tutorial

Ti seguo.. se vuoi vedi il mio cultivo aggiornato proprio oggi;)
 

bigclash

Member
Grazie AndreLil!!!

Aggiornamento:

Ieri ho iniziato a dargli il 1ml biobloom con 0,5 topmax e con una botta di biogrow 0,5ml giusto per dare l'ultimo stretching.
Irrigazione dopo 3gg, con acqua decantata 24h con ph 6,3 - 6,5 e do due irrigazioni di sola acqua e 1 di fert.
Distanza lampada 32cm con temp 30° e ur 60 - 65

La Purple ormai ha finito la sua crescita, sta già da una settimana alla stessa altezza e sta gonfiando leggermente le cime. Sul sito della sua banca di semi portava che non superava i 40 - 50cm

Mentre L'Ak continua a cresce come una dannata, piena di rami nel mezzo, sto attuando anche le legature insieme allo scrog.

Vi lascio una foto:
Ak 4 settimane e 4 giorni - Purple 4 settimane e 1 giorno
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top