What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

come fare semi femminizzati

Samuraj67

Well-known member
salve, sono tornato da un bellissimo giro del''europa e girovagando mi sono imbattuto in persone molto esperte nella cannabis, gente "vecchi" come direbbero i giovani, per me della mia età....
bè, sono stato erudita da loro nel modo di creare semi femminizzati da piante femmina .... loro usano 2 sistemi, il primo comporta di avere una pianta ermafrodita, ma non garantisce il 100 di femmine in quanto il gene ermafrodita può capitare secondo loro sul 20 % delle piante... l'altro più chimico che COMPORTA IL NON FUMARE I FIORI IL METODO DELL'ARGENTO COLLOIDALE.
Sembra che questa sostanza tossica se fumata spruzzata tutti i giorni per almeno 1 mese provochi la nascita di fiori maschi su una pianta femmina che darebbe poi la vita a piante femmine al 99%.... son rimasto stupito e scioccato.... cioè posso prendere piante sia autofiorenti che femminizzate normali e riprodurle senza spendere troppi soldi !!!! I signori per non buttare tutto il raccolto usano contaminare solo un rametto di una pianta , cosi da potersi fumare le altre cime che se fossero contaminate con l'argento colloidale risulterebbero tossiche.... bè, io non sapevo che fosse cosi semplice farlo, cosi visto che mi han regalato diversi semi dei loro sto trattando un ramo da qualche giorno, vi farò sapere che succede, qualcuno L'ha gia fatto?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, se vai nel 3d di Big Nasty vedi l'argento colloidale in azione.
L'altro sistema non è un sistema, non si può considerare tale se vuoi fare una cosa seria o almeno fatta bene.
I semi spazzatura che sto coltivando io sono frutto di impollinazione da ermafroditi, se avessi avuto un altra opzione non ci avrei perso su nemmeno un minuto.
Ci metti una vita a selezionare le piante che non buttano banane (quelle maschio 100% effettivamente non ci sono) e poi devi andare avanti a talee per non rifare tutto daccapo.
In più il gene erma può ripresentarsi se fai altri semi anche con un maschio.
 

Samuraj67

Well-known member
si mi avevano avvisato di quello che mi dici... ma loro dicono come detto che la percentuale era molto bassa dei veri maschi e che qualche seme pregiudica poco la resa, tieni conto che hai miei tempi erano più i semi che i fiori :) ... ricordo che ci scoppiavano le paglie spesso :).... bei tempi :) ....
 

DocKush

Outsider In The Heart
per quel poco che so sulla produzione di semi femminilizzati "visto che non li ho mai fatti" so che la difficoltà maggiore sia nel procedimento per fare l argento colloidale, poi l impollinazione è semplice come per i regular.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
si mi avevano avvisato di quello che mi dici... ma loro dicono come detto che la percentuale era molto bassa dei veri maschi e che qualche seme pregiudica poco la resa, tieni conto che hai miei tempi erano più i semi che i fiori :) ... ricordo che ci scoppiavano le paglie spesso :).... bei tempi :) ....


Eh lo so che una volta l'erba era molto meno curata di oggi, ho qualche anno anch'io sulle spalle ma impegolarsi coi semi erma spesso significa non raccogliere niente di fumabile ed è un peccato.
Per me i semi fem non hanno un gran senso se coltivi con assiduità e non ti interessa provare varie genetiche senza lo sbattimento di sessare.
Se ti interessa un prodotto più ad uso medicale (se mi passi il termine) tipo quello che fai tu per dolori cronici ecc, ti conviene prendere semi regolari di qualità che si trovano a prezzo, fare un minimo di selezione e poi andare avanti di talee.
Se fai come me non ti serve nemmeno una vera e propria madre, prendi i cut nelle prime settimane di fioritura ed hai sempre pronte nuove generazioni di piante al costo di 20/30w di energia elettrica al mese per un piccolo box a parte.
Riseminare ogni volta è più una rottura che altro se non hai esigenze di variare strain.
In alternativa studiati bene il metodo con l'argento ma tieni sempre presente che è un prodotto con una sua tossicità e va usato con le dovute precauzioni.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
L argento colloidale ha diviso in due i coltivatori del Marocco ( non tutti se li possono permettere). Eppoi ci sono sempre i contro , come individui tutti uguali geneticamente se ne ammala una si ammalano tutte. non si crea biodiversità . Ci sono anche i contro , pero funziona, l ho gia scritto in un thread addietro, in chat li fanno. non li fanno li fa uno solo della chat,
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Un s1(1a generazione di autoimpollinazione, ossia feminizati) non vuol dire avere piante tutte uguali, escono Cmq i vari geni degli antenati e di solito le piante che rappresentano meglio il donatore sono una piccolissima percentuale.
In Marocco le fattorie son quasi tutte di proprietà o subaffitto di europei... E i semi son sempre quelli di Alicante che poi vengono imbustati per tutte le sb europee....
Fare semi da un erma se va bene il 20% non è erma... Gran perdita di tempo...
Ci sono Cmq buoni feminizati in commercio, le probabilità di trovare una buona mamma sono simili a quelle di buoni regolari..
 

Big Nasty

Active member
La produzione dell' AC è facile:argento 999,acqua demineralizzata e un alimentatore(o batterie)a 12 volt,se ne trovi uno che abbia vari voltaggi minori di 12 e lo switch della polarità è anche meglio.la tossicità è trascurabile tant'è che lo vendono come antibatterico nella medicina alternativa,un'elevata concentrazione può causare l'argiria(diventi blu-grigio ed è irreversibile)quindi meglio non scherzarci.fare gli S1 di semi che sono già in commercio ha senso solo se te ne servono a decine,li fanno sui clone-only oppure incroci elitexelite(quelli delle seedbank per intenderci).fumare i fiori resi maschio dall'argento non ha alcun senso.la difficoltà che ho trovato io è la scarsa quantità di polline prodotto.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=60610
 

Samuraj67

Well-known member
ora ci provo ho trovato l'argento a 10 euro 100ml... vedo sulle auto se funziona, irrigherò una piccola cima cosi da non sputtanare tutto.
vediamo, magari viene su qualche seme gratis... è un esperimento, una curiosità tutto qua.
é vero che con i cloni risparmierei tempo, ma giro molto per godermi la vita finche si può essa è una sola e non ci è dato viverne due, 8appena riesco a metter 100 euro compro i biglietti aerei) cosi non riesco a fare cloni.... ma diciamo che siccome non fumo la differenza dei vari tipi la sento solo raramente quando la vaporizzo , mangiandola ho in altri metodi i sapori son suclassati da altri prodotti mischiati(alcool, farine, cioccolato, olio, burro,ecc)... quando sarà il momento mi ritirerò ove essa è legale avendo gia li casa :)... per ora viaggio appena posso e mi godo la mia patria anche se essa non mi ama tanto.
Mi piace sperimentare.... e se la chiamano erba un motivo ci sarà :)
 

ISOMERO

Active member
Il motivo è che è un erbacea!!
Non è un albero..non è un arbusto..non è un orticola..è un erbacea officianale. Ecco perché!
 

Samuraj67

Well-known member
è un infestante , ottima erba amica :)

è come le donne, non capisco come si possa farne a meno... ti danno rogne e grattacapi, ma come vivere senza???
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ci dovrebbe essere un thread dove il nostro Supermod Noreason spiega e fa vedere come si producono semi femminilizzati. C'erano pure varie foto in cui si poteva vedere la trasformazione e come da fiorelloni femminili iniziavano a spuntare stomi.Il meccanismo è semplice bisogna far arrivare l'argento all'interno della cellula in maniera da inibire il gene dominante femminile e far sviluppare quello secondario (maschile). sui fiori si da o Argento colloidale oppure tiosolfato d'argento. Troppo argento che arriva alla cellula indebolisce anche il gene maschile e questo è uno dei motivi per cui molti femminilizzati diventano polisessuali (non c'è dominanza di un gene sull'altro) ed in fin troppi casi si possono sviluppare banane all'interno del fiore femminile nelle fasi finali di fioritura.
Altri metodi sono Ascientifici e antieconomici, personalmente ritengo che conservare una pianta polisessulata per la riproduzione equivalga ad un vero crimine contro l'umanità.
Ma come sempre son solo le mie idee
 

Big Nasty

Active member
l'argento inibisce la produzione di etilene che è l'ormone della fioritura femminile e allo stesso modo Sam Skunkman somministrando etilene reverta i maschi per farli analizzare e vedere quali cannabinoidi e terpeni passano nell'incrocio.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
il primo che esce su amazon..
61oPrMq1PtL._SL1078_.jpg


comunque sam skunk man in chat distingue gli s1 dai femminizzati. ne sono sicuro ne parlavano, lui usa maschio e femmina poi dopo spruzza l argento, non usa una solo pianta ne usa due.
 

Big Nasty

Active member
gli s1 sono femminizzati dalla stessa pianta ed è meglio usare le talee,gli f1 sono femm. di due strain diversi:se per comodità vuoi usare l'argento compero non discuto ma a 20 euro te ne fai un ettolitro da solo
 

konfa

Active member
Veteran
Ciao Samuraj....
Faccio femm da anni.....e hai un po’ di confusione su come si faccia.
Le cime trattate nn si fumano perché alla fine del trattamento sono bud maschili che produrranno polline per impollinare altre femmine e produrre femminizzati.
Ti consiglio di revertare tutta una pianta e nn un ramo solo....
Il trattamento si fa nei primi 10giorni di switch ...io faccio max 2 applicazioni distanti 4giorni...per l’argento colloidale ti consiglio 20ppm.
 

Big Nasty

Active member
Ciao Samuraj....
Faccio femm da anni.....e hai un po’ di confusione su come si faccia.
Le cime trattate nn si fumano perché alla fine del trattamento sono bud maschili che produrranno polline per impollinare altre femmine e produrre femminizzati.
Ti consiglio di revertare tutta una pianta e nn un ramo solo....
Il trattamento si fa nei primi 10giorni di switch ...io faccio max 2 applicazioni distanti 4giorni...per l’argento colloidale ti consiglio 20ppm.
Ciao konfa,il metodo che descrivi è per l'STS o per l'argento colloidale?io come prima volta ci sono andato più pesante:10 giorni prima dello switch fino alla 4 settimana dopo,2 volte al giorno,però la pianta revertata era scarsamente illuminata e forse ha tardato per quello;se bastano un paio di volte anche per l'argento colloidale sarebbe ideale.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Auto Gorilla Reversed day 37 .

Auto Gorilla Reversed day 37 .

Dopo 37 giorni di fioritura e 19 di trattamento con l argento i semi qui dentro dovrebbero essere tutte femmine:

picture.php


picture.php
 
Top