Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Warp's Garden

Thread Title Search
Post Reply
Warp's Garden Thread Tools
Old 11-01-2017, 04:12 PM #31
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

warpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of light
la regina mohan ram #2 una cima pazzesca, spero ingrassi. sto facendo di tutto per non farla botritizzare. al momento tutto ok la cima non è compattissima

grazie a tutti, critiche e consigli sempre ben accetti. w la ganja cazzo

STOP THE TROLLS INVASION, WE CAN DO IT!
warpese is online now Quote

6 members found this post helpful.
Old 11-01-2017, 05:38 PM #32
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Come mai hai preso la borrite?qualcosa che non quadra nel ciclo?

Old 11-01-2017, 06:22 PM #33
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

warpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of light
Quote:
Originally Posted by Famine View Post
Come mai hai preso la borrite?qualcosa che non quadra nel ciclo?
onestamente mi ha un pò stupito, leggermente troppa ur a luce spenta ma nulla di che. c'è da dire che la cima era davvero compatta e probabilmente la pianta era in punto infelice del box con poco ricircolo, le altre non hanno alcun segno di muffa... purtroppo questo ciclo è un pò quello che è, le piante sono passate da out in, non sapevo nemmeno se finirlo. da li un concatenarsi di cose dato la non preparazione ed il pocotempo a disposizione.
per il prossimo ciclo si cambia registro, ottimizzo i parametri, disinfezione grow, serie nutes e via. questo come và và.

famine mi sa che le 6 auto vanno nel cesso, tanta erba persa. sono bloccate ad inizio fioritura e non si muovono, vi posterò delle (indegne) foto, peccato.
al momento le tengo comunque solo perchè non ho problemi di spazio

Old 11-03-2017, 11:38 AM #34
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

ho finalmente deciso come sarà la veg box. ho scambiato l'armadietto 80x50x80 con uno 50x80x150. a questo punto posso usare la mia mh/hps, ho da scegliere 100 o 150w dato che ho entrambi i ballast. in questo modo riutilizzo il materiale, risparmio un pò e riesco a scaldare un pochino il vegbox. invece del neon 2x55w ho acquistato il riflettore x HID, le bimbe ringrazieranno.

ma poteva finire qui? ho già detto di essere l'eterno indeciso?

a meno che non compri lampade, ma vorrei evitare, ho la scelta di:
mh (hql in realtà) da 100w, luce bianca ma 6900 lumens
hps 100w, luce da hps ma 10500 lumen

voi cosa scegliereste? davvero difficile scegliere tra 6900lm chiari o 10500lm di hps... ma porc...

warpese si ributta nel bricolage, a breve aggiornamenti fotografici sulla configurazione del vegbox.

ps: sono andato in un vivaio per del terriccio, ragazzi prezzi folli. il compo sana con guano e perlite (magnifico terriccio per carità) 19€ 80lt, il prezzo di un terriccio da growshop, folle. era l'unico che avrei preso.

in un altro garden ho adocchiato un sacco da 70lt a 7 o 8 € non ricordo, sembrava ottimo. potrei optare per quello.
via aggiorno anche su questo. a presto trocati.

Old 11-03-2017, 03:19 PM #35
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Luce bianca cosa intendi a quanti k sta,Io opterei per i 100w bianchi.In vegetativa non serve chissà che potenza di luce,molto meglio lo spettro giusto.X il terriccio hai provato a fare un giro in un consorzio agrario?

Old 11-03-2017, 07:20 PM #36
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

Quote:
Originally Posted by Famine View Post
Luce bianca cosa intendi a quanti k sta,Io opterei per i 100w bianchi.In vegetativa non serve chissà che potenza di luce,molto meglio lo spettro giusto.X il terriccio hai provato a fare un giro in un consorzio agrario?
ciao famine sui vari siti leggo 3200K, molto strano a vista è molto più chiara, vi farò vedere. per il terriccio lo prenderò all'altro garden. il consorzio della mia città è vergognoso, non hanno una fava, attualmente hanno solo il vigorplant completo, solo quello ma dimmi te un consorzio.

pensavo di cambiare la lampada ma è difficile trovare mh da 100w, al contrario delle hps (delle cui tra l'altro sono pieno). però sta cosa che la hql faccia solo 6900lm al posto dei 10500 dell'hps mi rompe...

Old 11-03-2017, 07:27 PM #37
hazepadano
Senior Member

hazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the rough
guarda questa
E27 150W NDL HQI-E ioduri metallici trasparente
hazepadano is offline Quote

Old 11-03-2017, 07:30 PM #38
simo21
Member

simo21's Avatar

simo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the roughsimo21 is a jewel in the rough
Ciao warpese, molto indeciso come al solito
Non trovi le MH 150?
In ogni caso secondo me dipende molto da quanto vuoi farcele vegetare in quel box, se favorisci la crescita verticale o orizzontale.
Di sicuro la HPS con i suoi 10k lumen ha una penetrazione maggiore, ma credo proprio che riscaldi di più.
Se le vuoi far crescere un pò vai di hps, se invece la vege è corta opta per la MH. Alla fine lo spettro bianco favorisce la distanza internodale, ma a parità di lumen.
Per cui sempre IMHO 60% hps 40% mh in linea di massima.

simo21 is offline Quote

Old 11-03-2017, 07:30 PM #39
hazepadano
Senior Member

hazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the roughhazepadano is a jewel in the rough
da 100 Watt - 8.400 - 8.500 Lumen

Questa lampadina a ioduri metallici ha una classe di efficienza energetica EEK APer il funzionamento delle lampade HQI-E 100 W sono utilizzabili reattori per lampade al sodio da 100 W e accenditori HQI 150 W
hazepadano is offline Quote

Old 11-03-2017, 08:13 PM #40
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo21 View Post
Ciao warpese, molto indeciso come al solito
Non trovi le MH 150?
In ogni caso secondo me dipende molto da quanto vuoi farcele vegetare in quel box, se favorisci la crescita verticale o orizzontale.
Di sicuro la HPS con i suoi 10k lumen ha una penetrazione maggiore, ma credo proprio che riscaldi di più.
Se le vuoi far crescere un pò vai di hps, se invece la vege è corta opta per la MH. Alla fine lo spettro bianco favorisce la distanza internodale, ma a parità di lumen.
Per cui sempre IMHO 60% hps 40% mh in linea di massima.
si si trovano le 150w, anche a poco. mi chiedo se siano necessari e se non sia uno spreco di w. vorrebbe dire anche germinare con 150w.

è molto probabile che le piante in vegbox facciano 2 mesi di vege, il tempo di liberare il box flo insomma. per questa prima run sarà minore dato che ho le bimbe in flo da un pezzo. per i prossimi si prospettano 2 mesi

Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
da 100 Watt - 8.400 - 8.500 Lumen

Questa lampadina a ioduri metallici ha una classe di efficienza energetica EEK APer il funzionamento delle lampade HQI-E 100 W sono utilizzabili reattori per lampade al sodio da 100 W e accenditori HQI 150 W
grazie hazepadano, ma sticazzi 35€ la lampada vado di hps tutta la vita

probabilmente comincerò con la 125w hqi col ballast da 100w, già collaudato da un bel pò. devo un pò contenere le spese cazzarola, di hqi 125w ne ho diverse, così come hps da 100w nuove. sarebbe davvero uno spreco andare a comprarne altre. vedremo strada facendo, intanto si parte.

a più tardi per aggiornamenti sul veg box

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules