What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 Ciclo north&rn l1ghts @uto - Roy@l Queen Seeds (IN) X4 - Hps 400W

Sam871

Member
Giorno 7

Giorno 7

Oggi è il settimo giorno che le bimbe sono sotto la luce (5 giorni solo led 50w e da 2 giorni anche con hps)
Sembrano un po' bassine perché quando ho inserito i Jiffy nel vaso ho lasciato qualche cm senza terra, così in caso di un allungamento eccessivo avrei potuto mettere un po di altra terra.. che alla fine ho messo ugualmente..
Visto la mia mano troppo leggera con le irrigazioni, ho fatto anche un paio di fori ai vasi così da asciugare prima in caso di sovrabbondanza di acqua e poi perché ho letto in giro che in questo modo le radici sono più 'ossigenate'.. In sostanza da quel che ho letto è un bene fare qualche foto... E così ho fatto..
Ho dato solamente acqua con stimolatore di radici (root juice)anche questa settimana penso di continuare in questo modo..
Umidità 70%circa e temperatura 25 circa (uso due TermoIgrometro) così se sballa uno me ne accorgo..
Lascio alcune foto anche se ancora c'è poco da vedere..
Ovviamente Si accettano consigli
Saluti :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20190330_140127.jpg
    IMG_20190330_140127.jpg
    84.3 KB · Views: 23
  • IMG_20190330_140232.jpg
    IMG_20190330_140232.jpg
    86.8 KB · Views: 20
  • IMG_20190330_140403.jpg
    IMG_20190330_140403.jpg
    101.4 KB · Views: 22
  • IMG_20190330_140318.jpg
    IMG_20190330_140318.jpg
    30.1 KB · Views: 19

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Oggi è il settimo giorno che le bimbe sono sotto la luce (5 giorni solo led 50w e da 2 giorni anche con hps)
Sembrano un po' bassine perché quando ho inserito i Jiffy nel vaso ho lasciato qualche cm senza terra, così in caso di un allungamento eccessivo avrei potuto mettere un po di altra terra.. che alla fine ho messo ugualmente..
Visto la mia mano troppo leggera con le irrigazioni, ho fatto anche un paio di fori ai vasi così da asciugare prima in caso di sovrabbondanza di acqua e poi perché ho letto in giro che in questo modo le radici sono più 'ossigenate'.. In sostanza da quel che ho letto è un bene fare qualche foto... E così ho fatto..
Ho dato solamente acqua con stimolatore di radici (root juice)anche questa settimana penso di continuare in questo modo..
Umidità 70%circa e temperatura 25 circa (uso due TermoIgrometro) così se sballa uno me ne accorgo..
Lascio alcune foto anche se ancora c'è poco da vedere..
Ovviamente Si accettano consigli
Saluti :tiphat:

Ciao Sam , sembrano andare bene , non farti paranoie.. ancora :laughing:
Hai fatto bene a fare qualche foro in più che non fa mai male , ho avuto oggi lo stesso dubbio io avendo avuto a che fare con un vaso nuovo che mi sembrava non far scolare troppo l’acqua , e nonostante ciò non ho praticato ulteriori fori per vedere se coi prossimi irrighi sarebbe cambiato qualcosa .. vedremo !
Continuo a seguire :tiphat:
 

Sam871

Member
Ciao Sam , sembrano andare bene , non farti paranoie.. ancora :laughing:
Hai fatto bene a fare qualche foro in più che non fa mai male , ho avuto oggi lo stesso dubbio io avendo avuto a che fare con un vaso nuovo che mi sembrava non far scolare troppo l’acqua , e nonostante ciò non ho praticato ulteriori fori per vedere se coi prossimi irrighi sarebbe cambiato qualcosa .. vedremo !
Continuo a seguire :tiphat:

Ciao, penso che lo sai meglio di me che le paranoie del dilettante non sono mai abbastanza 🙄 anche se a qualcosa servono, tipo i fori appunto 😅
Grazie per essere passato, aggiornerò ogni settimana (problemi esclusi) ecco che tornano le paranoie hahah

Grazie anche a te Devilbreath
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao, penso che lo sai meglio di me che le paranoie del dilettante non sono mai abbastanza 🙄 anche se a qualcosa servono, tipo i fori appunto 😅
Grazie per essere passato, aggiornerò ogni settimana (problemi esclusi) ecco che tornano le paranoie hahah

Grazie anche a te Devilbreath

Esattamente ahaha per questo ti dico che ancora puoi rilassarti un paio di giorni :biggrin:
Buon cultivo :wave:
 

Sam871

Member
Giorno 9

Giorno 9

Due fotine della buonanotte
Ho notato che una ha le foglie leggermente piegate, vediamo come va.. Per il resto a me sembrano ok..
Quella nella mezza bottiglia sulla destra, poveretta è una superstite del ciclo che ho annullato.. Quante ne ha passate ahahha
Sovrabbondanza di acqua e Fertilizzanti già al 12 giorno.. Volevo buttarla assieme all altra e quindi l ho tirata dal gambo per 'sdradicarla' e l ho Lasciata appoggiata sopra il vaso per 3 giorni senza luce e niente.. Appena ho iniziato questo nuovo ciclo ho voluto metterla in questa mezza bottiglia e devo dire che per quello che ha passato.. Si è ripresa bene.. Oserei dire che è resuscitata.. ahhaha speriamo in due grammetti 😎

Saluti e grazie 👍🏿
 

Attachments

  • IMG_20190402_015014.jpg
    IMG_20190402_015014.jpg
    52 KB · Views: 21
  • IMG_20190402_014905.jpg
    IMG_20190402_014905.jpg
    64.1 KB · Views: 19

Sam871

Member
Cari growers posso chiedervi di illuminarmi per un mio grande dubbio?
Sarà anche banale, ma sono proprio una Pippa in giardinaggio..
Ho notato che quando indirizzo il vapore Dell umidifatore diretto alle piante, queste tendono ad 'afflosciarsi' anche se l umidità relativa e la temperatura misurata dall igrostato risulta ottimale (23g/70%)
Se invece al posto di indirizzare il getto diretto verso le bimbe, lo indirizzo verso l alto (arriva a 40cm sopra le bimbe) ..in un oretta già si riprendono un po'..
Solo che in questo modo ho problemi ad arrivare anche al 60% con il ventilatore accesso verso la lampada..
Sono all 11 giorno e tengo hps 400w a 50cm
Qualche suggerimento o qualche risposta al mio. Dubbio?
Grazie in anticipo a tutti ��
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cari growers posso chiedervi di illuminarmi per un mio grande dubbio?
Sarà anche banale, ma sono proprio una Pippa in giardinaggio..
Ho notato che quando indirizzo il vapore Dell umidifatore diretto alle piante, queste tendono ad 'afflosciarsi' anche se l umidità relativa e la temperatura misurata dall igrostato risulta ottimale (23g/70%)
Se invece al posto di indirizzare il getto diretto verso le bimbe, lo indirizzo verso l alto (arriva a 40cm sopra le bimbe) ..in un oretta già si riprendono un po'..
Solo che in questo modo ho problemi ad arrivare anche al 60% con il ventilatore accesso verso la lampada..
Sono all 11 giorno e tengo hps 400w a 50cm
Qualche suggerimento o qualche risposta al mio. Dubbio?
Grazie in anticipo a tutti ��

Non so dirti se si afflosciano per il getto , io
Ho notato che tendono ad abbassarsi quando sono al buio per poi tornare su con la luce .. con un eccesso di acqua se non sbaglio tendono anche a stare afflosciate , quindi forse potrebbe essere questo .. ma non ne sono sicuro quindi non ti vorrei dire una cavolaia.

Per l’umidità guarda cosa ho fatto io per direzionare a mio piacimento il getto dell’Umidificatore
picture.php
 

Sam871

Member
Non so dirti se si afflosciano per il getto , io
Ho notato che tendono ad abbassarsi quando sono al buio per poi tornare su con la luce .. con un eccesso di acqua se non sbaglio tendono anche a stare afflosciate , quindi forse potrebbe essere questo .. ma non ne sono sicuro quindi non ti vorrei dire una cavolaia.

Per l’umidità guarda cosa ho fatto io per direzionare a mio piacimento il getto dell’Umidificatore View Image
Grazie per aver risposto
Per quanto riguarda l acqua non sono mai andato in eccesso, ci sto molto attento vista la mia prima esperienza.. (che ho buttato)

Ottima idea la tua,anche se penso (poi magari mi sbaglio) che il vapore tende a scendere e quindi sarebbe ancora peggio per me in questo modo.. lavori con hps 400w? Io si in 90x60, e credimi che faccio fatica a tenerla a 60% con ventilatore accesso e senza indirizzare appunto il getto del vapore diretto sulle bimbe..
Ho spruzzato anche acqua sulle pareti, ma niente..
Se invece spengo il ventilatore c'è la faccio, però almeno un minimo di Ventilazione penso che serva, anche se in realtà l immissione d aria già muove un po'..
Mi sa che per adesso dovrò fare a meno del ventilatore (che aspira appunto la maggior parte del vapore) e quindi poco vapore va a finire alle bimbe.. Pur provando diversi posizionamenti..
Fin quando è consigliabile fare a meno del ventilatore? Ho una buona entrata e l armadio lo lascio un po' aperto per adesso..

Grazie di nuovo
 

Sam871

Member
Alla fine ho risolto posizionando in modo diverso il ventilatore per il riciclo..
Ma purtroppo le bimbe non mi piacciono per niente come stanno crescendo, sempre il solito problema delle foglie 'afflosciate' con le punte piegate verso il basso e leggermente piegate anche lateralmente (la parte finale della foglia)
Mai possibile che si tratti di nuovo di eccesso di acqua? Do loro circa 300ml ogni 3 giorni, ho i vasi tutti forati quindi in teoria dovrebbe asciugare prima, temperatura e umidita nella norma..aria in. Ingresso presa da fuori ed estrazione più che buona.
Hps 400w a 50cm con il cooltube
Ho usato soltanto root juice fino a stamattina quindi nessun Fertilizzante..
Qualcuno può darmi qualche suggerimento per piacere? Le vedo male male
Sono al giorno 13
Grazie in anticipo
 

Attachments

  • IMG_20190406_031342.jpg
    IMG_20190406_031342.jpg
    45.8 KB · Views: 21
  • IMG_20190406_031454.jpg
    IMG_20190406_031454.jpg
    65.8 KB · Views: 20
  • 20170118 203759
    20170118 203759
    67.8 KB · Views: 32
  • IMG_20190406_031607.jpg
    IMG_20190406_031607.jpg
    43.8 KB · Views: 22
  • IMG_20190406_031618.jpg
    IMG_20190406_031618.jpg
    73.2 KB · Views: 18
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Alla fine ho risolto posizionando in modo diverso il ventilatore per il riciclo..
Ma purtroppo le bimbe non mi piacciono per niente come stanno crescendo, sempre il solito problema delle foglie 'afflosciate' con le punte piegate verso il basso e leggermente piegate anche lateralmente (la parte finale della foglia)
Mai possibile che si tratti di nuovo di eccesso di acqua? Do loro circa 300ml ogni 3 giorni, ho i vasi tutti forati quindi in teoria dovrebbe asciugare prima, temperatura e umidita nella norma..aria in. Ingresso presa da fuori ed estrazione più che buona.
Hps 400w a 50cm con il cooltube
Ho usato soltanto root juice fino a stamattina quindi nessun Fertilizzante..
Qualcuno può darmi qualche suggerimento per piacere? Le vedo male male
Sono al giorno 13
Grazie in anticipo

Sam io avevo il problema inverso. Senza estrazione e ventilazione ,quando l’umidificatore era in funzione si creava una condensa assurda che rimaneva statica sopra le piante. Ma era così densa al punto da far diventare tutto letteralmente bianco. Da quello ho deciso di lacciante il ventilatore sempre acceso h24, anche perché sappi che la ventilazione aiuta le piante a crescere più robuste e solide.

Comunque come hai capito da solo basta fare un paio di esperimenti per capire la posizione ottimale dei vari strumenti. Al massimo potresti prendere un timer da presa e temporizzatore l’umidificatore. Lo fai lavorare ad esempio 15 min poi stop 30 e poi di nuovo in funzione 15 e così via e valuti i valori. Se non va bene cerchi di trovare una soluzione smanettando col timer.

Ps: per quanto riguarda l’andare In basso l’umidità è esatto , l’ho preferito onde evitare di andare a creare sulle foglie delle piante l’effetto lente quadro rimangono le goccioline e poi si vanno ad accendere le luci.

PPS: non uso HPS ma una CFL agro da 250 W :tiphat:
 

Sam871

Member
Ciao e grazie sempre per la disponibilità
Quel discorso l ho risolto, questo problema delle foglie flosce mi sa che è un problema di troppa o poca acqua..
Io lascio tutto accesso fin quando le luci non si spengono, a luci spente mi basta aprire un po' l armadio ed ho una media di 65% di umidità e 18-19 gradi
A luci accese umidita sempre intorno ai 65 e temperatura 24-27
Sto provando per oggi ad abbassare l umidità al 50% e stare sui 25/26 gradi per vedere se si tratta di un eccesso, speriamo che domani saranno migliorate..
Però se si tratta invece di poca acqua Peggioreró le cose
Ieri mattina ho dato 300ml di acqua decantata ad ognuna di loro ph 6.3
Potrebbe essere che devo innaffiare di più visto che i vasi sono tutti forati e tutto asciuga prima?sono da 11 litri forati in tutti e 4 i lati
Dalle foto nessuno può dirmi la sua opinione si quel che potrebbe essere?
Grazie
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao e grazie sempre per la disponibilità
Quel discorso l ho risolto, questo problema delle foglie flosce mi sa che è un problema di troppa o poca acqua..
Io lascio tutto accesso fin quando le luci non si spengono, a luci spente mi basta aprire un po' l armadio ed ho una media di 65% di umidità e 18-19 gradi
A luci accese umidita sempre intorno ai 65 e temperatura 24-27
Sto provando per oggi ad abbassare l umidità al 50% e stare sui 25/26 gradi per vedere se si tratta di un eccesso, speriamo che domani saranno migliorate..
Però se si tratta invece di poca acqua Peggioreró le cose
Ieri mattina ho dato 300ml di acqua decantata ad ognuna di loro ph 6.3
Potrebbe essere che devo innaffiare di più visto che i vasi sono tutti forati e tutto asciuga prima?sono da 11 litri forati in tutti e 4 i lati
Dalle foto nessuno può dirmi la sua opinione si quel che potrebbe essere?
Grazie

Da quello che ricordo quando le foglie sono afflosciate è sintomo dj eccesso di acqua. Per non saper né leggere né scrivere ti direi di aspettare un 3-4 giorni dall’ultimo irrigo prima di procedere a un eventuale nuovo irrigo.

Non so se te l’avevo già detto in qualche post precedente ma un modo efficace per capire quando e quanta acqua dare è questo :


1) dai l’ acqua avendo cura di non buttarla sul vaso a ruscello ma un po’ alla volta finché la parte superiore de terriccio non assorbe quella presente. Devi fare acqua fino a quando non vedi che inizia a uscirne dai fori di scolo , dopo poco che ha iniziato a scolare puoi smettere di darne. Dopodiché prendi il vaso in mano e cerca di “pesarlo” o comunque capire quanto sia il suo peso quando è stato appena irrigato.

2) per capire quando irrigare la volta successiva , prendi il vaso in mano
E cerca di capire quanto sia più leggero rispetto a quando avevi irrigato.

È più difficile a dirsi che a farsi. Ti assicuro che si capisce subito la differenza di peso e così capirai quando irrigare.
Un altro modo è insieme un dito fino a due cm sotto il terriccio (avendo cura delle radici )e vedere se è asciutto .. ma io personalmente uso sempre il metodo del pesare il vaso.
 

Sam871

Member
Da quello che ricordo quando le foglie sono afflosciate è sintomo dj eccesso di acqua. Per non saper né leggere né scrivere ti direi di aspettare un 3-4 giorni dall’ultimo irrigo prima di procedere a un eventuale nuovo irrigo.

Non so se te l’avevo già detto in qualche post precedente ma un modo efficace per capire quando e quanta acqua dare è questo :


1) dai l’ acqua avendo cura di non buttarla sul vaso a ruscello ma un po’ alla volta finché la parte superiore de terriccio non assorbe quella presente. Devi fare acqua fino a quando non vedi che inizia a uscirne dai fori di scolo , dopo poco che ha iniziato a scolare puoi smettere di darne. Dopodiché prendi il vaso in mano e cerca di “pesarlo” o comunque capire quanto sia il suo peso quando è stato appena irrigato.

2) per capire quando irrigare la volta successiva , prendi il vaso in mano
E cerca di capire quanto sia più leggero rispetto a quando avevi irrigato.

È più difficile a dirsi che a farsi. Ti assicuro che si capisce subito la differenza di peso e così capirai quando irrigare.
Un altro modo è insieme un dito fino a due cm sotto il terriccio (avendo cura delle radici )e vedere se è asciutto .. ma io personalmente uso sempre il metodo del pesare il vaso.
Come detto prima ho dato 300ml di acqua, e non ha scolato dai fori presenti sul fondo
Quindi devo dare acqua fino a quando non esce dai fori? E un vaso da 11 litri, se ci vuole 1lt di acqua prima che riesca ad uscire da sotto non è troppa per un piantino di 13 giorni?
Di sopra si asciuga nel giro di un giorno, anche sotto a 2cm di profondità, ma nonostante questo preferivo aspettare qualche giorno (terrore della Sovrabbondanza come fatto Nell altro ciclo)
I vasi mi sembrano leggeri anche se. Mi viene difficile fare differenza con soli 300ml di acqua.
Mi sa che invece di eccesso si tratta di carenza a questo punto, sempre che si tratti di acqua e non di altro..
Visto che sopra è tutto secco fino a 2 cm sotto la superficie.. domani provo a dare loro acqua fino a quando non scola dai fori e cercare di memorizzare il peso come da te consigliato.

Grazie

Che brutto vederle così :cry:
 

Sam871

Member
Domani volevo irrigare e invece lasciando umidita al 50% con temperatura di 26/28 gradi (letto su consiglio di un utente (che ringrazio) in un 3d su questo forum..) , al mio rientro le ho trovate molto molto meglio, quasi perfette direi se non per 2 foglie un po piegate.
Quindi penso che il problema sia stato effeitvamente eccesso, ma 300ml ogni 3 giorni in un vaso da 11 con pianta a 13 giorni con quella temperatura/umidita e sotto 400w hps mi sembravano buoni)
Quindi grazie memyselfi avevi ragione tu sul fatto di aspettare qualche giorno, se non avrei avuto la fortuna di trovarle così proprio oggi sicuramente avrei fatto di testa mia andando a peggiorare..
Mi sa che MI Sono giocato il jolly della fortuna..

Domani posto foto che adesso acceso
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Domani volevo irrigare e invece lasciando umidita al 50% con temperatura di 26/28 gradi (letto su consiglio di un utente (che ringrazio) in un 3d su questo forum..) , al mio rientro le ho trovate molto molto meglio, quasi perfette direi se non per 2 foglie un po piegate.
Quindi penso che il problema sia stato effeitvamente eccesso, ma 300ml ogni 3 giorni in un vaso da 11 con pianta a 13 giorni con quella temperatura/umidita e sotto 400w hps mi sembravano buoni)
Quindi grazie memyselfi avevi ragione tu sul fatto di aspettare qualche giorno, se non avrei avuto la fortuna di trovarle così proprio oggi sicuramente avrei fatto di testa mia andando a peggiorare..
Mi sa che MI Sono giocato il jolly della fortuna..

Domani posto foto che adesso acceso

È meglio dare un litro una volta a settimana piuttosto che 300ml ogni 3 giorni. Ricorda che questa pianta preferisce farsi una bella bevuta sostanziosa piittosto che tante piccole bevute. Bisogna evitare di avere costantemente il terreno bagnato , il quale favorisce anche il marcire delle radici.
Altro consiglio con uno spiedino di legno lungo cerca di smuovere un po’ il terriccio decompattandolo, così favorirai il drenaggio dell’acqua e eviterai ristagni.

Puoi pure irrigare domani , prima però procedi con lo stecchino a smuovere la terra ai lati della pianta facendo attenzione alle
Radici. Poi inizi a dare acqua finché non inizia a uscire
Dai fori di scolo .. dopo un paio di secondi che inizia a uscire prendi il vaso lo sollevi e cerchi di capire appunto il peso. :tiphat:
 

latakiaa

Active member
La pianta e troppo piccola ed il vaso troppo grande,le radici devono ancora colonizzare tutto il vaso per questo dare acqua finché non esce da sotto e' sbagliato,rischi di prenderi qualche patogeno. La cosa migliore era usare un vaso intermedio un po' più piccolo così ti regolavi meglio.
Non che non si possa fare anche così solo che risulta più difficoltoso.

L acqua stagnante nel substrato può attirare moscerini,muffe,marciume radicale e ossidare il ferro rendendo acido il pH. Abbassa l umidità finche non si asciuga il substrato.
 

Sam871

Member
Giorno 16

Giorno 16

Grazie per i consigli ragazzi, alla fine ho dato acqua perché mi sembrava troppo secco, stavolta apero aspetterò qualche giorno in più prima di irrigare nuovamente.
Oggi sono 16 giorni che sono sotto luce, non sono proprio il massimo ma neanche così messe male.. E già è gran cosa per me..
Una viaggia molto più veloce delle altre, sia come altezza che come larghezza, altre due un po' meno e unainvece non mi piace molto.. La vedo troppo verde e troppo 'rugosa'
Lascio due foto
Che ne pensate voi? Non stanno così male vero?
Prima la più verde e rugosa
Seconda quella che mi sembra la migliore
Terza e quarta tutto sommato bene

Ovviamente parlo da ignorante, magari stanno benissimo oppure malissimo..
 

Attachments

  • IMG_20190409_162828.jpg
    IMG_20190409_162828.jpg
    50.2 KB · Views: 20
  • IMG_20190409_162934.jpg
    IMG_20190409_162934.jpg
    74.8 KB · Views: 20
  • IMG_20190409_162946.jpg
    IMG_20190409_162946.jpg
    46.7 KB · Views: 20
  • IMG_20190409_162954.jpg
    IMG_20190409_162954.jpg
    61.3 KB · Views: 22
  • IMG_20190409_163002.jpg
    IMG_20190409_163002.jpg
    74.6 KB · Views: 21

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
La pianta e troppo piccola ed il vaso troppo grande,le radici devono ancora colonizzare tutto il vaso per questo dare acqua finché non esce da sotto e' sbagliato,rischi di prenderi qualche patogeno. La cosa migliore era usare un vaso intermedio un po' più piccolo così ti regolavi meglio.
Non che non si possa fare anche così solo che risulta più difficoltoso.

L acqua stagnante nel substrato può attirare moscerini,muffe,marciume radicale e ossidare il ferro rendendo acido il pH. Abbassa l umidità finche non si asciuga il substrato.

Sarà che ho iniziato con le auto e sono abituato a un unico vaso , il definitivo, ma ho sempre fatto così .. non metto in dubbio quello che dici tu. Ma io ho detto quello che mi è stato spiegato , e che ho fatto fino ad ora io ! :tiphat:

Grazie per i consigli ragazzi, alla fine ho dato acqua perché mi sembrava troppo secco, stavolta apero aspetterò qualche giorno in più prima di irrigare nuovamente.
Oggi sono 16 giorni che sono sotto luce, non sono proprio il massimo ma neanche così messe male.. E già è gran cosa per me..
Una viaggia molto più veloce delle altre, sia come altezza che come larghezza, altre due un po' meno e unainvece non mi piace molto.. La vedo troppo verde e troppo 'rugosa'
Lascio due foto
Che ne pensate voi? Non stanno così male vero?
Prima la più verde e rugosa
Seconda quella che mi sembra la migliore
Terza e quarta tutto sommato bene

Ovviamente parlo da ignorante, magari stanno benissimo oppure malissimo..

A me sembrano andare abbastanza bene e anche essere abbastanza al passo ! Non farti troppe paranoie ancora :)
Ps è normale che abbiano diverse caratteristiche nella crescita anche se si tratta dello stesso strain , potrà capitare sempre di imbattersi in piante diverse nello sviluppo :tiphat:
 

Sam871

Member
Giorno 24

Giorno 24

Aggiornamento a 24 giorni di luce
Sono molto soddisfatto per come stanno crescendo, una va al doppio delle altre tre..
Ho praticato un leggero lst se così possiamo chiamarlo, su 3 bimbe delle 4
Ho legato per soli 3 giorni da un lato e 3 giorni dall altro, sicuramente non è venuto perfetto ma per la mia prima volta in coltivazione in generale mi ritengo soddisfatto fino a questo momento.
Una bimba ha i peletti viola, pensavo si trattava di qualche malattia o marciume, contattando la rqs mi hanno detto che questo seme, spesso e volentieri, producono cime sul violastro, e che dovrei essere felice per questo..
Ho dato loro biobizz heaven e bio grow, 1ml ciascuno su 1,5lt di acqua Decantata 24 ore e ph regolato dopo aver aggiunto i fertilizzanti a 6.3

Purtoppo non riesco a fare foto decenti con hps accesa, quindi le ho fatte a luce naturale, che forse è anche meglio..

Lascio qualche foto
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato
Speriamo continui così senza grossi intoppi
 

Attachments

  • IMG_20190417_143156.jpg
    IMG_20190417_143156.jpg
    80.2 KB · Views: 24
  • IMG_20190417_143148.jpg
    IMG_20190417_143148.jpg
    79.2 KB · Views: 20
  • IMG_20190417_143131.jpg
    IMG_20190417_143131.jpg
    79.6 KB · Views: 19
  • IMG_20190417_143104.jpg
    IMG_20190417_143104.jpg
    71.2 KB · Views: 20
  • IMG_20190417_143057.jpg
    IMG_20190417_143057.jpg
    76.8 KB · Views: 18
Top