What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 Ciclo north&rn l1ghts @uto - Roy@l Queen Seeds (IN) X4 - Hps 400W

Sam871

Member
Ah dimenticavo, siccome avevo preso anche Cannacure spray, secondo voi posso usarlo con le autofiorenti? Se si.. Come? Quando spengo le luci o quando le accendo? Quando irrigo con solo acqua o posso usarlo anche quando uso Fertilizzanti?
Sono al 24 giorno di luce
Grazie
 

Sam871

Member
sam hola.
le signorine quasi signore sono in ottima forma continua cosi'.
prati verdi.

Hei ciao, grazie per essere passato, mi consola sempre quando un pollice verde come te mi dice che è tutto ok.
Anche dopo due giorni dalle ultime foto sembra andare abbastanza bene, alla fine ho dato loro solo acqua e spruzzato Cannacure spray quando si sono spente le luci
Lascio due fotine, scusate la qualità ma. Con hps accesa e il massimo che posso fare.

Comunque lo spazio inizia a riempirsi un po' troppo secondo me, se faccio conto che sono al giorno 26, a quanto ho capito, ancora ne hanno da crescere se tutto fatto a dovere.. Per quanto riguarda l altezza non è un problema,di larghezza ho 40cm di margine, in profondità invece già quasi toccano..

Non mi sembra l ora che sono pronte, sto fumando prezzemolo per adesso :peacock:
 

Attachments

  • IMG_20190419_212007.jpg
    IMG_20190419_212007.jpg
    85.8 KB · Views: 19
  • IMG_20190419_211906.jpg
    IMG_20190419_211906.jpg
    115.6 KB · Views: 18
  • IMG_20190419_211823.jpg
    IMG_20190419_211823.jpg
    82.5 KB · Views: 19

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao sam, sembrano in ottima forma, pure io sto coltivando una NL auto della royalqueenseeds però outdoor con l'aggiunta di qualche ora sotto mh250w in box la sera. Seguo interessato
 

Sam871

Member
Ciao sam, sembrano in ottima forma, pure io sto coltivando una NL auto della royalqueenseeds però outdoor con l'aggiunta di qualche ora sotto mh250w in box la sera. Seguo interessato
Hei ciao, per adesso si, va abbastanza bene apparte qualche irrigazione abbondante dei primi giorni, ma sto iniziando a capire i segnali di carenza d acqua e piano piano sto sbagliando meno..
Anche io sono curioso di vedere come si comportano outdoor, magari ci faccio un pensierino appena finisco queste dentro :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hei ciao, grazie per essere passato, mi consola sempre quando un pollice verde come te mi dice che è tutto ok.
Anche dopo due giorni dalle ultime foto sembra andare abbastanza bene, alla fine ho dato loro solo acqua e spruzzato Cannacure spray quando si sono spente le luci
Lascio due fotine, scusate la qualità ma. Con hps accesa e il massimo che posso fare.

Comunque lo spazio inizia a riempirsi un po' troppo secondo me, se faccio conto che sono al giorno 26, a quanto ho capito, ancora ne hanno da crescere se tutto fatto a dovere.. Per quanto riguarda l altezza non è un problema,di larghezza ho 40cm di margine, in profondità invece già quasi toccano..

Non mi sembra l ora che sono pronte, sto fumando prezzemolo per adesso :peacock:

Ciao Sam , procedono benone !
Se dovessi avere problemi di spazio prova a gestire al meglio le misure a tua disposizione utilizzando qualche legatura se ne avrai bisogno ! :tiphat:
 

Sam871

Member
Ciao Sam , procedono benone !
Se dovessi avere problemi di spazio prova a gestire al meglio le misure a tua disposizione utilizzando qualche legatura se ne avrai bisogno ! :tiphat:

Ehi ciao, mi sa di Si, dovrò spostare qualcosina verso destra e sinistra visto che già sono al limite in profondità..
Grazie sempre per i consigli :tiphat:
 

Sam871

Member
Giorno 29

Giorno 29

Ho Dato 3 litri di acqua senza Fertilizzanti
Alla prossima aggiungo Bio Bloom e top max in minime dosi
La più alta misura 60cm le altre 45 circa
Temperature 25/27 gradi accesa, 18/20 spenta
Umidita 60% circa
Per adesso sembra sempre tutto ok
3 foto con lampada accesa

Auguri di buona Pasqua a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20190420_212123.jpg
    IMG_20190420_212123.jpg
    92.2 KB · Views: 16
  • IMG_20190420_203821.jpg
    IMG_20190420_203821.jpg
    90.4 KB · Views: 18
  • IMG_20190421_162015.jpg
    IMG_20190421_162015.jpg
    89.4 KB · Views: 18

Sam871

Member
Ciao a tutti, se non vi dispiace vorrei chiedervi aiuto.
Sto riscontrando un problema con le bimbe..
Dopo aver dato loro 1lt di acqua ciascuno (ieri)
Oggi sono nati i problemi
Punte gialle (specialmente in quelle in alto) e foglie ad artiglio
Ho letto un po' in giro prima di chiedere qui, e a quanto ho capito si tratta di extra Fertilizzazione (se mi date conferma anche su questo ve ne sarei grato)
Sempre da quanto appreso.. Bisognerebbe fare un flush con almeno il doppio del vaso..
Ora il mio dubbio è : essendo autofiorenti ed aver ancora il terreno molto umido, devo procedere lo stesso in questo modo? O mi basterebbe aspettare 2 giorni il tempo che si asciughi e dare loro la corretta acqua ma senza Fertilizzante?

Ho dato loro ieri 1lt di acqua Decantata 24 con 0,5ml di Bio heaven, Bio Grow, top max e bio bloom, purtroppo ho dimenticato (per il sonno) di regolare il ph, e quindi era da 7.2 a 7.5 circa
Le bimbe hanno 32 giorni
Purtroppo in questo momento non posso fare foto, le farò domani così capite meglio anche se come detto prima si tratta di punte gialle (un giallo acceso) e foglie ad artigli che piegano in giù..
Spero non sia niente di irrisolvibile e che qualcuno esperto di autofiorenti mi. Possa dare una mano..
Grazie in anticipo e buon 25 aprile
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti, se non vi dispiace vorrei chiedervi aiuto.
Sto riscontrando un problema con le bimbe..
Dopo aver dato loro 1lt di acqua ciascuno (ieri)
Oggi sono nati i problemi
Punte gialle (specialmente in quelle in alto) e foglie ad artiglio
Ho letto un po' in giro prima di chiedere qui, e a quanto ho capito si tratta di extra Fertilizzazione (se mi date conferma anche su questo ve ne sarei grato)
Sempre da quanto appreso.. Bisognerebbe fare un flush con almeno il doppio del vaso..
Ora il mio dubbio è : essendo autofiorenti ed aver ancora il terreno molto umido, devo procedere lo stesso in questo modo? O mi basterebbe aspettare 2 giorni il tempo che si asciughi e dare loro la corretta acqua ma senza Fertilizzante?

Ho dato loro ieri 1lt di acqua Decantata 24 con 0,5ml di Bio heaven, Bio Grow, top max e bio bloom, purtroppo ho dimenticato (per il sonno) di regolare il ph, e quindi era da 7.2 a 7.5 circa
Le bimbe hanno 32 giorni
Purtroppo in questo momento non posso fare foto, le farò domani così capite meglio anche se come detto prima si tratta di punte gialle (un giallo acceso) e foglie ad artigli che piegano in giù..
Spero non sia niente di irrisolvibile e che qualcuno esperto di autofiorenti mi. Possa dare una mano..
Grazie in anticipo e buon 25 aprile

Ciao Sam , non farti prendere dal panico che sono Poche le cose a cui non si può rimediare.
Se mi trovassi nella tua situazione aspetterei che il terreno si asciughi per bene e andrei di sola acqua , .. non col doppio dei L del vaso ma farei un bel lavaggio .. almeno 1,5-2 di sola acqua a ph regolato dopodiché aspetterei i giorni seguenti per vederne gli sviluppi , ma questo appunto è come farei io ..
vedi se qualcuno che ha già avuto questo problema ti consiglia di flushare direttamente ..
Seguo :tiphat:
 

jabosky

Member
Ciao Sam , procedono benone !
Se dovessi avere problemi di spazio prova a gestire al meglio le misure a tua disposizione utilizzando qualche legatura se ne avrai bisogno ! :tiphat:


Ciao Memy,
considerando che ha 240cm di altezza se ho letto bene, dubito che avrà bisogno di legature. Le NL (però non auto, della RQS le coltivo da diversi cicli) e sono piante che restano molto compatte, in altezza non mi hanno mai superato il metro ora ne ho un paio nel mini GB che mi misura 30x60x200 e hanno appena iniziato a fiorire e non arrivano a mezzo metro.



Arriveranno anche loro sul metro a fine fioritura.
 

Sam871

Member
Ciao Sam , non farti prendere dal panico che sono Poche le cose a cui non si può rimediare.
Se mi trovassi nella tua situazione aspetterei che il terreno si asciughi per bene e andrei di sola acqua , .. non col doppio dei L del vaso ma farei un bel lavaggio .. almeno 1,5-2 di sola acqua a ph regolato dopodiché aspetterei i giorni seguenti per vederne gli sviluppi , ma questo appunto è come farei io ..
vedi se qualcuno che ha già avuto questo problema ti consiglia di flushare direttamente ..
Seguo :tiphat:
Ciao si anche io avevo pensato di fare in questo modo, e visto la tua opinione e nessun altra risposta mi sa che farò proprio in questo modo.
Ho 7lt di acqua a decantare e domani provvederò
Grazie mille speriamo bene
 

Sam871

Member
Ciao Memy,
considerando che ha 240cm di altezza se ho letto bene, dubito che avrà bisogno di legature. Le NL (però non auto, della RQS le coltivo da diversi cicli) e sono piante che restano molto compatte, in altezza non mi hanno mai superato il metro ora ne ho un paio nel mini GB che mi misura 30x60x200 e hanno appena iniziato a fiorire e non arrivano a mezzo metro.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79489&pictureid=1941056&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79489&pictureid=1941055&thumb=1]View Image[/URL]


Arriveranno anche loro sul metro a fine fioritura.

Ciao si e vero, anche a me risultano molto compatte anche se 1 metro per le autofiorenti sembrano nella media
Comunque lui mi aveva consigliato di legare qualcosa per spostare alcuni rami dove ho più spazio visto che in profondità già toccano, e poi farò anche qualche leggera legatura sempre di qualche ramo, quelli che non prendono molta luce perché coperti, quindi non si tratta di lst o urgenza per risolvere problemi di altezza, ma per migliorare qualcosina.
Belle piantone le tue comunque, prossimo ciclo anche io femminizzate regolari
 

jabosky

Member
Ciao si e vero, anche a me risultano molto compatte anche se 1 metro per le autofiorenti sembrano nella media
Comunque lui mi aveva consigliato di legare qualcosa per spostare alcuni rami dove ho più spazio visto che in profondità già toccano, e poi farò anche qualche leggera legatura sempre di qualche ramo, quelli che non prendono molta luce perché coperti, quindi non si tratta di lst o urgenza per risolvere problemi di altezza, ma per migliorare qualcosina.
Belle piantone le tue comunque, prossimo ciclo anche io femminizzate regolari


Beh guarda io faccio NL di default , però non auto, e ho notato che fanno tutto da sole.... :)
E' uno strain che semplifica la vita :D


Diversa storia per le altre nell'altro gb, che devo seguire.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Memy,
considerando che ha 240cm di altezza se ho letto bene, dubito che avrà bisogno di legature. Le NL (però non auto, della RQS le coltivo da diversi cicli) e sono piante che restano molto compatte, in altezza non mi hanno mai superato il metro ora ne ho un paio nel mini GB che mi misura 30x60x200 e hanno appena iniziato a fiorire e non arrivano a mezzo metro.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79489&pictureid=1941056&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79489&pictureid=1941055&thumb=1]View Image[/URL]


Arriveranno anche loro sul metro a fine fioritura.

Ciao si e vero, anche a me risultano molto compatte anche se 1 metro per le autofiorenti sembrano nella media
Comunque lui mi aveva consigliato di legare qualcosa per spostare alcuni rami dove ho più spazio visto che in profondità già toccano, e poi farò anche qualche leggera legatura sempre di qualche ramo, quelli che non prendono molta luce perché coperti, quindi non si tratta di lst o urgenza per risolvere problemi di altezza, ma per migliorare qualcosina.
Belle piantone le tue comunque, prossimo ciclo anche io femminizzate regolari

Avevo capito esattamente cosa intendevo Sam , legare per evitare di farle toccare ai bordi ..

Ciao si anche io avevo pensato di fare in questo modo, e visto la tua opinione e nessun altra risposta mi sa che farò proprio in questo modo.
Ho 7lt di acqua a decantare e domani provvederò
Grazie mille speriamo bene

Comunque flusha .. e vedi amico :)
Seguo interessato:)
 

jabosky

Member
Mmmh, penso che abbiamo delle visioni di cultivo diverse :D
Per me se le NL toccano i bordi della GB... e li toccano eccome , non ho problemi, la resa a mio avviso non è pregiudicata, forse perche derivo in situazioni di sog.
Che le mie arrivano al metro lo so, ci arrivano tranquille.

Comunque segui i consigli di Memy tranquillo. Non sono convinto che sia un overfert, però un flush non fa male a nessuno.
 
Last edited:

Sam871

Member
Giorno 33, le foglie non mi piacciono tante però i fiori si stanno facendo a quanto pare.
Anche se in realtà risultano un po' basse, ad occhio mi ero quasi convinto misurassero di più invece la più alta è 55cm e le altre 40/45cm

Come detto prima le foglie non mi piacciono, mi sembrano troppo secche e scure oltre il fatto delle punte gialle.. Vediamo cosa succede tra qualche giorno dopo aver dato loro solo acqua.
 

Attachments

  • IMG_20190426_233515.jpg
    IMG_20190426_233515.jpg
    94.6 KB · Views: 17
  • IMG_20190426_232030.jpg
    IMG_20190426_232030.jpg
    96.1 KB · Views: 18
  • IMG_20190426_231959.jpg
    IMG_20190426_231959.jpg
    83.4 KB · Views: 17

Srebedebede

Member
Ciao Sam le piante in effetti non stanno al top anchE se non c’è da allarmarsi per niente. Fossi in te innaffierei senza fertilizzare piu, al massimo alla fine una botta di PK. Devo farti una domanda... innaffi quando il vaso e’ secco o quando ancora umido, potrebbe essere un leggerissimo eccesso di acqua e fert.
My :2cents:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Giorno 33, le foglie non mi piacciono tante però i fiori si stanno facendo a quanto pare.
Anche se in realtà risultano un po' basse, ad occhio mi ero quasi convinto misurassero di più invece la più alta è 55cm e le altre 40/45cm

Come detto prima le foglie non mi piacciono, mi sembrano troppo secche e scure oltre il fatto delle punte gialle.. Vediamo cosa succede tra qualche giorno dopo aver dato loro solo acqua.

Ciao Sam , effettivamente sono giù ma penso sia normale se hai flushato.. ora devi aspettare che si asciughi per bene il terriccio e poi procedere con un irrigo ci sola acqua con dose normale. Piano piano secondo me recupererà l’over fert ..
comunque appunto come ti hanno detto vai piano con l’acqua e ancora più cauto coi fert ! Devi irrigare quando il vaso è leggero .. te ne accorgi!
Comunque aspettiamo un paio di giorni e vediamo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top