What's new

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
ciao og sono abbastanza troppo ammassate... ci sono cime letteralmente appoggiate ad altre. devo intervenire con paletti per sostenere e ordinare le cole. uno scrog vero e proprio con la rete non l'ho mai fatto ma ci penso spesso magari il ciclo estivo con 4 vasoni. ora ho le talee in radicazione da una settimana. vorrei provare a metterne 25 con 2 settimane di vegetazione senza top lasciando solo la cola centrale e poco più.
 

OG18

Active member
ciao og sono abbastanza troppo ammassate... ci sono cime letteralmente appoggiate ad altre. devo intervenire con paletti per sostenere e ordinare le cole. uno scrog vero e proprio con la rete non l'ho mai fatto ma ci penso spesso magari il ciclo estivo con 4 vasoni. ora ho le talee in radicazione da una settimana. vorrei provare a metterne 25 con 2 settimane di vegetazione senza top lasciando solo la cola centrale e poco più.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=436804View Image

Ecco perchè ti parlavo di scrog, in teoria questo problema non l'avresti grazie appunto alla rete e a qualche legatura.
Eh allora sog sia, ci accontentiamo :biggrin:. Scherzo ovviamente, hai in cantiere un bel progettino, ti conviente studiarlo per bene perchè non sarà facile.
Comunque per un futuro scrog, anch'io opterei piu' per i vasoni con piu' piante piuttosto che vasi singoli...
Un saluto e buon cultivo
 

Famine

Well-known member
Ti piace vero vedere le gambe nude :biggrin:non cinesi andato tanto leggero con quel lollipop.le vedo belle in forma e pronte ad esplodere,riusciranno quelle gambette a tenere su il peso!non hai pensato di legare le cime al soffitto e quelle sotto alla lampada usi i tutori.
 

OG18

Active member
Ti piace vero vedere le gambe nude :biggrin:non cinesi andato tanto leggero con quel lollipop.le vedo belle in forma e pronte ad esplodere,riusciranno quelle gambette a tenere su il peso!non hai pensato di legare le cime al soffitto e quelle sotto alla lampada usi i tutori.

Ormai il buon Famine dopo l'esperienza ukrull ha preso un master in impalcature e ponteggi:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
quella uk è indemoniata sarebbe bello clonarla per farci piccoli missili :) col lolly ci sono andato pesante perchè il canapo è proprio fitto.... non credo che quelle esili gambette sosterranno il peso del mio vizio... impiccarle al soffitto non ho mai provato ma la prendo in considerazione i pali un po' tosti urgono.
og una rete avrebbe tenuto il tutto più stabile e ordinato ma sono troppe piante non posso tenerle "bloccate" magari posso provare a metterne una di quelle elastiche a maglia larga.... per il prossimo ciclo tutto dipende da come si presenteranno i cloni al momento che si svuota il box di fioritura e lì deciderò come procedere. per ora i cloni sono vivi ma non sono ancora ripartiti (hanno 6 giorni) fa freschino e rallentano ma tempo c'è qui si va avanti fino a natale!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao famine grazie per il link non conoscevo questi pratici ed economici oggetti. l'unico problema è che tra riflettore tubi e filtro il cielo del box praticamente non vede le piante (anche se la prima fila potrebbe usufruirne) nel frattempo ho preso in un emporio 6 pali in acciaio rivestiti in gomma lunghi 90 cm per l'imbarazzate importo di 1,20 euro cad1 che userò per le glue più esuberanti nel frattempo cerco un rimedio.
 

Famine

Well-known member
Lo so che il problema sono le varie cose nello spazio fra cielo e terra, rifflettore filtro ecc.
Dai fammela dire la mia soluzione:woohoo:
Invece di usare quei cosi uno spago e le impicchi dove puoi farlo,magari il filtro invece di averlo in orizzontale lo metti in verticale attaccato a un angolo della grow. Volendo potresti girare dei fili da parte a parte e poi da li tiri giù i fili x agganciarvi con le cime.insomma una rete sopra alle cime che poi ti aganci.dai non farci caso a quello che dico fumare mi stimola la fantasia:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ah i pali sono quelli che tengono sulla retta via la ukrull se funzionano con lei funzionano con tutto :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
buonasera a tutti siamo all'inizio della sesta settimana e tutto procede noiosamente.
panoramica del box

le glueberry

le og big kush che stanno recuperando!
 

Attachments

  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    81.4 KB · Views: 19
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    111.6 KB · Views: 18
  • 6 sett (5).jpg
    6 sett (5).jpg
    94.2 KB · Views: 19
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    93.8 KB · Views: 20
  • 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    99 KB · Views: 20

Lilly87

Active member
Ciao
bello, complimenti per il giardino, ottimo direi, hai già incominciato a scaricare o gli dai altre due settimane? :thank you:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao grazie per i passaggi... bella noia! incrociamo le dita che non succeda nulla temo sempre il morbo della botrite. il teldor plus della bayer non lo conosce nessuno? il principio attivo è fenexamid. lilly, do altre 2 settimane se va tutto bene. ho un pelo abbassato l'ec, ora sono da 2 settimane a 1100, e alterno un giro di sola h2o e micro. ora alzo un po' e tra 15 giorni (50 da 12/12) da tabella comincio a acqua. non le tiro fuori per lavare i panetti, lo farò con gli irrighi. iniziano i dubbi sui vasi così piccoli credo che quando gli toglierò la pappa avranno un crollo molto repentino.
raccolto previsto tra natale e l'ultimo dell'anno.
 

OG18

Active member
ciao famine grazie per il link non conoscevo questi pratici ed economici oggetti. l'unico problema è che tra riflettore tubi e filtro il cielo del box praticamente non vede le piante (anche se la prima fila potrebbe usufruirne) nel frattempo ho preso in un emporio 6 pali in acciaio rivestiti in gomma lunghi 90 cm per l'imbarazzate importo di 1,20 euro cad1 che userò per le glue più esuberanti nel frattempo cerco un rimedio.

Beh il trucco è abbassare il cielo. Se metti una rete a maglia larga altezza lamapa, la tagli in modo tale che il riflettore sia incastonato tra la rete e il gioco è fatto. Hai tutti gli appigli che vuoi per agganciare le cime come dice il buon Famine. Il tutto senza ostruire luce e ricircolo. La rete la fissi direttamente alla struttura del box, basta del semplice fil di ferro, quello con la plastichina sopra, fai un po di giri, stringi bene e ci poi fissare qualsiasi cosa che la rete non si muove, io la usano per le lampade...

Le bimbe invece vanno alla grande, noiosamente si ma noiosamente bene direi:biggrin:
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
og il riflettore è grosso pressochè come la gb! è un ww medio in un 90x90! al prossimo giro che saranno, nella mia fantasia, pannocchiette provvederò magari con una rete come te lasciando fuori solo la lampada. credo però sia più pratico usare dei tondini di metallo lunghi 1 mt infilati nei vasi.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Haze Hola.
Complimenti per tutto e cime da capogiro.
Ma una domanda se permetti: ma cosa devi legare con la rete? Stasera ho fatto una bombetta e forse non trovo la strada della ragione.
Verdi saluti .
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep grazie per il passaggio... si stava valutando di fare una sorta di graticcia, per usare un termine teatrale, dalla quale far scendere dei cavi ai quali attaccare le piante che hanno bisogno di essere sorrette ma io preferisco impalare che impiccare!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola haze.
Potresti optare per entrambi le soluzioni, ma personalmente non ne vedo il motivo.
Mi trovo nella stessa situazione e non metto nulla perché ormai si tengono l'una con l'altra.
Il problema emergerebbe se dovessi togliere fuori le bimbe per annaffiare ecc ecc ma dato che non lo faccio stanno bene così.
Ormai le tolgo fuori al momento del taglio.
Sempreverdi saluti.
 

hazepadano

Padre Sereno
buonasera siamo arrivati alla 7 settimana di fioritura. mi sembra tutto nella norma anche le og big kush stanno spuntando come funghetti (le glueberry arrivano subito alla lunghezza poi si riempiono, le og big kush invece la cima continua a crescere in altezza).
panoramica del box

una cima di glueberry

una di og

ciao!
 

Attachments

  • 7 sett (4).jpg
    7 sett (4).jpg
    94 KB · Views: 20
  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg
    108.2 KB · Views: 21
  • 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    83.9 KB · Views: 20
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    97.5 KB · Views: 19
  • 7 sett (5).jpg
    7 sett (5).jpg
    81.7 KB · Views: 19

Latest posts

Latest posts

Top