What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti desert diesel

cash1908

Member
Grazie ancora asher sempre precisissimo..io ce l’ho in una stanza che all incirca e circa 5 gradi in meno rispetto all interno..dentro son sui 33...proverò a vedere un po’..se anche fossero 2 gradi in meno le piantine sicuramente trarrebbero vantaggio..31 sicuramente andrebbe meglio che 33...il tubo diciamo di scarico aria calda va direttamente all esterno..non nella stanza..ho un buco nel muro che fa uscire L aria calda..
 

Asher

Member
Situazione ideale, sei a cavallo. Occhio solo che il "GAS" :D d'uscita profuma molto, visto che preleva aria dalla GROW passando per il c. tube . Un'altro sistema è quello di utilizzare un c. tube passante, ossia estrattore esterno c. tube, tubo che ri và all'esterno dove preleva l'aria dall'ambiente. In pratica hai esterno tubo nel muro verso l'esterno che butta fuori aria calda proveniente dal c. tube, estrattore che aspira l'aria dal c. tube, tubo che entra nella box e si collega al c. tube, c. tube, tubo che dal c. tube esce dalla box e preleva aria "fresca" dall'ambiente, nessun odore in uscita, e raffreddamento migliore .
Le grow box generalmente hanno due aperture sui laterali proprio per il c. tube passante :) . Buon cultivo :) .
 

cash1908

Member
Grazie ancora caro :) magari man mano che prendo dimestichezza farò qualcosa del genere..per ora per gli odori ho un filtro a Carboni..che eventualmente attaccherei al cool tube che collegato all estrattore dovrebbe portare fuori odore minore è un po’ più caldo..mi va bene che dove abito butta fuori da una parte dove non c’è nessuno..e in più non son vicinissimo alla strada principale e quindi poco passaggio..e intorno son tutte case indipendenti con molto giardino quindi almeno con il vicinato dovrei cavarmela..almeno spero :) grazie dei preziosi consigli asher :)
 

Asher

Member
Fin dove posso aiuto volentieri :) , sono ancora molto inesperto nella cura e crescita delle bimbette, ma piano piano imparo anche quello :) . Grazie a te della passione che metti in ciò che fai amico mio. Buon cultivo ! :) .
 

cash1908

Member
Beh è bello aiutarsi..io son alla prima esperienza..quindi devo ancora gestire bene il tutto..���� specie sulle bimbette Ahaha :) buon proseguimento anche a te :)
 

cash1908

Member
oggi ho montato il cool tube,ho sbagliato a montarlo nel senso che la curva che doveva fare verso l interno lho fatta verso l esterno e mi ingonbra un po e anche sbagliato la scelta del tubo,che ricambiero piu avanti perche oramai ero cotto :). per adesso il massimo che ha toccato e stato 31 pero tenendo tutto chiusa la grow come normale che sia.aspetto stasera quando il sole tocchera il massimo davanti alla cantina,ma x ora direi che in effetti qualcosa serve.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77508&pictureid=1866042
 

Asher

Member
Bene, 2 gradi in meno ! Immissione passiva, giusto ? Se non lo hai fatto, prova ad inserire un pezzo di tubo nell'apertura a tubp che dpvresti avere in basso a destra o a sinistra o da ambo le parti. Ti è sufficiente un pezzo di tubop da 100 o 125 secondo quello che hai disponibile, della lunghezza che ti permetta di farlo uscire appena fuori dalla box, e che ti permetta di fare una curva o una S dentro la box, per evitare che la luce arrivi dentro. Comunque 2 gradi scesi sono già un risultato con queste temperature . Buon cultivo :) !
 

cash1908

Member
Ciao asher ...il cool l’ho collegato direttamente all estrattore d aria in modo da far prendere direttamente L aria e farla scaricare direttamente fuori dal muro..adesso più tardi vado a vedere a quando sale essendo che nel finale di giornata (dalle 16 in poi) la zona dove ho la Grow ha il solo puntato verso la cantina quindi nel finale tende a salire..prima del cool arrivava anche a 35...quindi stase faccio la verifica..ma per tutto il giorno e già stato sotto le medie precedendi tra i 3 e 2 gradi di meno rispetto a prima senza cool..buon cultivo a presto ;-)
 

cash1908

Member
Le piantine sembra che si stanno riprendendo dopo gli ultimi accorgimenti...poi stasera posto le foto...e tanto così vi chiedo anche due cose visto che una come crescita e forma (altezza ramificazione ecc) e diversa..
In più ho scoperto ora,scemò io a nonguardarci..che non son auto ma femminizzate..mentre io avevo chiesto le auto..va beh tanto all interno ne ho altre 2 che femminizzate solo al cbd che crescono bene quindi a sto giro ci può stare :)
 

cash1908

Member
picture.php
pianta 1 cbd 26 giorni

picture.php
pianta 1 cbd 26 giorni

picture.php
pianta 2 cbd 24 giorni

picture.php
pianta 2 cbd 24 giorni

queste son il mio primo cultivo, ho avuto problemi dopo la fase piantino perche ho messo la lampada troppo vicino alle piante e le 2 desert hanno patito un po e c era una temeratura veramente elevata,ora continua a esser un po elevata ma quasi vicino alla norma mentre l umidita di giorno oscilla tra i 50 e 58 e di notte sale sin a 68..le temperature di giorno son le max 31 (la temperautura esterna e di 28/29) e di notte scende a 25,8 ..le cbd sembrano patire decisamente meno..fatemi sapere secondo voi..io ho zero esperienza..
 

cash1908

Member
picture.php
pianta 3 desert diesel 25 giorni

picture.php
pianta 3 desert diesel 25 giorni

picture.php
pianta 4 desert diesel 25 giorni

picture.php
pianta 4 desert diesel 25 giorni
 

cash1908

Member
Buongiorno ragazzi..avrei bisogno di un parere..stanotte (anche colpa della mia inesperienza)qualche animaletto notturno deve aver dato un colpo o qualcosa del genere alla Grow dalla parte del venitilatore che era sopra un piedistallo ma non legato..risultato stamattina il ventilatore (spento) era sdraiato su 3 delle 4 piantine..con risultati che 2 le ha piegate lateralmente con tutte le foglie staccandone 1..ma il tronco è intatto..e una invece sta appena meglio...secondo voi a sti punti essendo quasi a 1 mese di vita..daranno stress alle piante?causera danno al raccolto finale ecc? Se no se desse problemi piuttosto le tolgo e vado prendere tutte auto fiorenti e riparto da capo..grazie raga aspetto commenti..
 

cash1908

Member
Nessuno di voi ha mai provato il terriccio light mix della mills? ho cercato recensioni ma qui vedo che ne parlano solo gli utenti stranieri..io sto usando questo.e un po’ concimato.. siccome non avevo fatto caso alla scatola di semi fidandomi del Grow shop avevo chiesto tutt’e auto fiorenti invece son tutte femminizzate..quanto devo tenere circa in vegetativa per poi passare alla fioritura?io mi ero accolturato sulle auto..e poi sta sorpresa..va in base al tempo,altezza,dimensione? Preciso che hanno un mese oggi di vita..la più alta e 23 cm 2 son a 20 e una l’ho sotterrata un po’ di più ed a 14 ma realmente sarebbe a 16/17..
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
..risultato stamattina il ventilatore (spento) era sdraiato su 3 delle 4 piantine..con risultati che 2 le ha piegate lateralmente con tutte le foglie staccandone 1..ma il tronco è intatto..e una invece sta appena meglio...secondo voi a sti punti essendo quasi a 1 mese di vita..daranno stress alle piante?causera danno al raccolto finale ecc? Se no se desse problemi piuttosto le tolgo e vado prendere tutte auto fiorenti e riparto da capo..grazie raga aspetto commenti..

Se il danno è limitato come dici non c'è motivo di rifare tutto.

..quanto devo tenere circa in vegetativa per poi passare alla fioritura?io mi ero accolturato sulle auto..e poi sta sorpresa..va in base al tempo,altezza,dimensione? Preciso che hanno un mese oggi di vita..la più alta e 23 cm 2 son a 20 e una l’ho sotterrata un po’ di più ed a 14 ma realmente sarebbe a 16/17..
Potenzialmente potresti cambiare subito il fotoperiodo a 12/12 per portarle in fioritura, ma devi sapere che con una vegetativa più lunga il raccolto sarà più corposo.

L'indicazione per individuare il momento migliore è quando vedi che da un giorno all'altro crescono molto, quello è il momento in cui stanno diventando "adulte". Appena vedi che la crescita rallenta puoi tranquillamente passare la luce a 12/12. :tiphat:
 

cash1908

Member
Ciao mediatore grazie della risposta..si sto provando a portarle son in fondo e pare si siano riprese bene...tolto appunto la crescita..che magari avendo comunque le temperature troppo alte la bloccano un po’..nutrimento non gli e ne sto dando..fatto solo 2 volte.pero a parte quella più alta (che è anche la più scarna di foglie) le altre producono molte foglie e poco altezza..

Aspetterò ancora una settimana e vedrò un po’ poi le passo in fioritura :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Delle tre foto si vede solo l'ultima ...e non è significativa.

Devi aspettare un po'.
 

Latest posts

Latest posts

Top