What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

bingo pajama - bodhi seeds

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Poi vorrei andare in vacanza, con la vampira stiamo progettando un giretto in California per la fine dell’inverno, devo solo trovare un modo per salvare la grow mamme, ci sto lavorando da un annetto e mezzo e sinceramente vorrei evitare di perderle.


Molto semplice, le mamme in DWC sono la soluzione:
- vasca supplementare esterna di capacità adeguata al periodo di assenza
- mini DWC con galleggiante
- resine a scambio ionico dentro il DWC


Niente di più! :tiphat:


Autonomia? ...Anche mesi.




Ad Maiora
 

Gam

Member
Veteran
Molto semplice, le mamme in DWC sono la soluzione:
- vasca supplementare esterna di capacità adeguata al periodo di assenza
- mini DWC con galleggiante
- resine a scambio ionico dentro il DWC


Niente di più! :tiphat:


Autonomia? ...Anche mesi.




Ad Maiora

Beh io pensavo più ad istruire mia madre, con dei cut in stasi per sicurezza. L'idea è carina, ma poco praticabile. Avrei già tutto, tranne resine a scambio ionico, ma per quanto ho letto e visto negli altri thread non mi convincono più di tanto. Non mi pesa correggere il ph e misurare l'ec mi torna molto utile :)
Ho anche diversi autopot che potrebbero tornare utili ora che mi ci fai pensare. :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Beh io pensavo più ad istruire mia madre, con dei cut in stasi per sicurezza. L'idea è carina, ma poco praticabile. Avrei già tutto, tranne resine a scambio ionico, ma per quanto ho letto e visto negli altri thread non mi convincono più di tanto. Non mi pesa correggere il ph e misurare l'ec mi torna molto utile :)
Ho anche diversi autopot che potrebbero tornare utili ora che mi ci fai pensare.
Avevo letto che è da un anno e mezzo che ci lavori per non lasciarle morire mentre sei in ferie, quindi ti ho suggerito la soluzione "Automatica", certo se hai una persona a cui affidare le cure nulla da dire, ma ora mi incuriosisce sapere: cosa hai pensato in quei 18 mesi? :biggrin::biggrin:

Io ho un coltivo dove ho messo anche un DWC da 32Lt con due piante dentro le resine. Da questa premessa posso dirti che quando ti ho detto:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]- vasca supplementare esterna di capacità adeguata al periodo di assenza
- mini DWC con galleggiante
- resine a scambio ionico dentro il DWC
Niente di più!
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Autonomia? ...Anche mesi.[/FONT]
è solo perché è vero, non c'è niente di cui diffidare, lo fanno, e le piante stanno sempre benissimo.

Non correggere il PH e misurare l'EC non pesa a te, ma quando lascerai le mamme affidate a una "NON Grower", ti fiderai di più rispetto alle resine che invece fanno tutto da sole senza rompere i maroni ai parenti che magari si scazzano? :biggrin:


Scusa Gam, ho solo espresso ciò che mi hai dato da pensare con la tua risposta, spero non vorrai interpretare le mie parole come qualcosa di negativo, anzi è tutt'altro! :)
 

Gam

Member
Veteran
Bah, mi sembra che tu mi sia venuto a fare pubblicità alle resine, probabilmente hai interpretato male, dovrò solo trovare la soluzione più comoda. Ti incuriosisce sapere cosa ho pensato in questi 18 mesi? Beh come vedi ho un gran da fare, di solito quando mi si presenta un problema cerco di risolverlo, cercando di evitare di fasciarmi la testa prima di rompermela ;)

è solo perché è vero, non c'è niente di cui diffidare, lo fanno, e le piante stanno sempre benissimo.

Questa cosa è tutta da dimostrare, se ti ho scritto che ho i miei dubbi è perché ho visto quello che fate e secondo me si può far meglio, molto.

Non correggere il PH e misurare l'EC non pesa a te, ma quando lascerai le mamme affidate a una "NON Grower", ti fiderai di più rispetto alle resine che invece fanno tutto da sole senza rompere i maroni ai parenti che magari si scazzano? :biggrin:

Questa potrebbe davvero essere un'idea per uno spot televisivo alle resine:laughing:

Le persone finche non pensano, limitandosi ad eseguire, tendono a sbagliare di meno e rispettare le direttive, quando poi ci mettono del loro cominciano i disastri, la differenza la fa chi istruisce.


Scusa Gam, ho solo espresso ciò che mi hai dato da pensare con la tua risposta, spero non vorrai interpretare le mie parole come qualcosa di negativo, anzi è tutt'altro! :)

Non ci si scusa quando si esprime la propria opinione, certo entrare al post n° 83 esordendo con "molto semplice..." come a voler coglionare chi ha scritto gli 82 post precedenti non è il massimo, perché poi dopo mi incuriosisco, voglio sapere cosa ha coltivato negli ultimi 18 mesi chi pare abbia la soluzione in tasca e dopo essermi fatto un'idea non mi hai convinto.

Io non conosco bene le dinamiche di questo forum e non so come funziona tra gruppi di utenti ecc, vedo però spesso questi interventi superflui per parlare delle proprie teorie sui topic degli altri sporcando o dando vita ad OT giganteschi, beh qui evitiamo per favore.
Ben vengano le domande, le osservazioni o le critiche, anche le più aspre.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non vendo resine, anzi non vendo nulla!


Bon, te la sei presa, non si comprende il perché (mancanza di spirito?), ma è inutile proseguire.




Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
Le persone finche non pensano, limitandosi ad eseguire, tendono a sbagliare di meno e rispettare le direttive, quando poi ci mettono del loro cominciano i disastri, la differenza la fa chi istruisce.
da scolpire nella pietra
 

DocKush

Outsider In The Heart
Spero di riuscire ad essere obiettivo più possibile, non ho pregiudizi verso nessun sistema di fertilizzazione, quello che sto riscontrando dopo un mese di fioritura forse è la complicatezza dell’organico (anche se in bottiglia). Per me non avere l’EC come riferimento mi manda un po’ in confusione e tendo forse ad avere braccino quando fertilizzo. Può sembrare un paradosso per chi è abituato ad un inerte, ma non è così. Ma se il prodotto dovesse migliorare drasticamente non mi vergognerei di certo a tornare indietro. Vediamo, ancora manca un po’. Pensavo di produrre meno, ma ad occhio i fiori non mi sembrano piu piccoli de solito.

Le nuove saranno sicuramente Trunk Funk by Archive ( white tahoe cookie x dosidos ) che farò partire appena arriveranno. Probabilmente metterò giù anche qualche freebies che attitude mi ha mandato: Darkstar kush by th seeds e Tropicali Cooks (di cui non so niente al momento, ho provato a contattare Archive, ma non hanno risposto) sempre Archive.
Poi vorrei andare in vacanza, con la vampira stiamo progettando un giretto in California per la fine dell’inverno, devo solo trovare un modo per salvare la grow mamme, ci sto lavorando da un annetto e mezzo e sinceramente vorrei evitare di perderle.


che spettacolo!!! si prevedono grandi selezioni......resterò incollato allo schermo!!!!!
vai in cali??? che figata!!!!! no sai quanto sto rosicando....... mi raccomando, approfittane per portare a casa un pò di fagiolanza!!!!!



ps. se non trovi una soluzione per le mamme, sappi che io non mi faccio problemi a tenertele fino al tuo ritorno.:huggg:
 

Gam

Member
Veteran
che spettacolo!!! si prevedono grandi selezioni......resterò incollato allo schermo!!!!!
vai in cali??? che figata!!!!! no sai quanto sto rosicando....... mi raccomando, approfittane per portare a casa un pò di fagiolanza!!!!!



ps. se non trovi una soluzione per le mamme, sappi che io non mi faccio problemi a tenertele fino al tuo ritorno.:huggg:

Si l'idea è quella, è da tanto che non mi faccio un viaggetto cannabico e la California mi attira da sempre.
Fagioli sicuramente, anche se vorrei attrezzarmi per far tornare qualche clone only, il modo dovrebbe esserci devo solo capire come ed eventuali rischi connessi.

Per le mamme ti terrò in considerazione se non dovessi trovare nessun mother sitter e ti ringrazio molto perché so che non sono solo parole.
 

TANO

🍒
Veteran
Passavo per un salutiiino...

Passavo per un salutiiino...

Ehi Gam ho visto il tuo annuncio su un noto sito che cerchi un "Plantsitter"...se vuoi vengo io,niente stipendio solo Fumo e alloggio...con il vitto con credo di aver problemi a cucinarmi 2 spaghetti aglio olio e peperoncino :biggrin:

Ps: dimenticavo,come al solito fammi vedere tanta resine...ops scusa,ho sbagliato vocale volevo dire resina :biggrin:
 

Gam

Member
Veteran
Ehi Gam ho visto il tuo annuncio su un noto sito che cerchi un "Plantsitter"...se vuoi vengo io,niente stipendio solo Fumo e alloggio...con il vitto con credo di aver problemi a cucinarmi 2 spaghetti aglio olio e peperoncino

Ahahahahaha mi fai morire tano!

Subscribed :lurk::lurk:

:respect::tiphat:

È un onore averti da queste parti, benarrivato!
 

slevin_

Active member
Complimenti per il giardino, gli argomenti trattati nei post precedenti non sono da meno!
Mi son perso già il primo giro ma stavolta mi metto in fila e seguo!

:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
gam sei sempre il solito........ se non riempi tutto fino all ultimo cm non sei contento........ ma lo sai che ti adoro per questo!!!!! ;-)
scherzi a parte, vedo che sto giro non ti sei fatto prendere in contropiede ed hai piazzato la rete con un ottima tempistica, nice job bro!!!!!
comunque è uno spettacolo come sempre da queste parti, resto incollato allo schermo!!!!
 

Gam

Member
Veteran
Troppo gentili, oggi sono anche incazzato è esploso un bulbo e pare che in Italia i greenpower non li tenga più nessuno, li hanno tutti in stock sui siti e quando li ordini ti arriva la mail con scritto che c’e Da aspettare un tempo indefinibile. Mi è toccato infilare nel mezzo un nanolux 4000K visto che è l’unico che ho trovato stamattina.
Io non so come è il vostro rapporto con i growshoppari, io non li tollero, oggi una che probabilmente una cmh non l’ha neanche mai vista accesa pretendeva di spiegarmi che loro hanno scelto di tenere solo il 4000k perché è migliore, lo fanno per il cliente e che il 3000k non avrebbero potuto ordinarmelo nemmeno.
Ho la grow mezza al buio e l’ho preso lo stesso, però che palle oh.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao gam da esperienza personale avere sempre la lampadina di riserva è obbligo soprattutto se si usa roba non propriamente di gran consumo, una 600 hps la recuperi al volo (quasi) ovunque anche se mi è capitato più volte che il gs di turno non sapesse la differenza tra una agro e una normale...
 

Gam

Member
Veteran
ciao gam da esperienza personale avere sempre la lampadina di riserva è obbligo soprattutto se si usa roba non propriamente di gran consumo, una 600 hps la recuperi al volo (quasi) ovunque anche se mi è capitato più volte che il gs di turno non sapesse la differenza tra una agro e una normale...

Hai perfettamente ragione e una volta c'era pure, ne ordinai due circa due mesi fa, 15 giorni di attesa per sentirmi dire che non sarebbero arrivati, poi passano i giorni, te ne dimentichi e quando meno te lo aspetti l'imprevisto è dietro l'angolo.
 
Top