What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo InBox 80X80x160 di grandi soddisfazioni!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Domani annaffio e dopo mezzora faccio il topping alla Pineapple Chunk.

Intanto stasera ho fatto qualche foto.
Questa è "la grande" di cui sopra:
 

Attachments

  • DSC_3149.jpg
    DSC_3149.jpg
    53.7 KB · Views: 11
  • DSC_3143.jpg
    DSC_3143.jpg
    54 KB · Views: 11

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Le piante cominciano a stare davvero strette e mi chiedevo se è fattibile mettere l'umidificatore fuori dalla Box.
Molto semplicemente pensavo di sparare la nuvoletta di vapore attraverso il foro di immissione dell'aria, ma mi rendo conto che la gestione non è delle più agevoli.
Qualcuno ha mai attuato soluzioni simili?
 
G

Goof

Questa è la Skunk 11:
Ma quanto è bella questa ragazzotta :)
Per il discorso umidificatore hai fatto una domanda che serve anche a me visto che molto presto avro il tuo stesso problema...io non ho mai provato pero credo che sia fattibile, perche no..basta che lumidita dentro il box sia entro i parametri corretti poi credo che lo si possa mettere ovunque... ma è solo la mia opinione puo essere anche errata..:tiphat:
 

Lilly87

Active member
Le piante cominciano a stare davvero strette e mi chiedevo se è fattibile mettere l'umidificatore fuori dalla Box.
Molto semplicemente pensavo di sparare la nuvoletta di vapore attraverso il foro di immissione dell'aria, ma mi rendo conto che la gestione non è delle più agevoli.
Qualcuno ha mai attuato soluzioni simili?
Metti
pure l umidificatore fuori, poi con un pezzo di condotta incanali il vapore dal foro d immissione :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si lilly87, però poi sorge il problema di come "accroccare" la cosa, perché bisognerà fare in modo che non entri luce e poi quasi ogni giorno smontare l'accrocco per ricaricare l'acqua distillata.
Come fare?
 

Lilly87

Active member
Si lilly87, però poi sorge il problema di come "accroccare" la cosa, perché bisognerà fare in modo che non entri luce e poi quasi ogni giorno smontare l'accrocco per ricaricare l'acqua distillata.
Come fare?
Io
ce l'ho fuori con la condotta appena appoggiata sopra e non mi crea problemi, certo che quando finisco l acqua lo devo ricaricare e spostare il tutto ma è un compromesso che si può fare, anche perché ho pochissimo spazio se dovessi mettere l umidificatore dentro non ci starebbe nemmeno una pianta, ingegnati qualcosa, io lo spunto te lo dato :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Che giorno sei di vegetativa? Se hai passato il primo mese puoi fare anche senza perché la pianta adulta già di per sé genera umidità quindi non c'è ne sarebbero nemmeno bisogno :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Io
ce l'ho fuori con la condotta appena appoggiata sopra e non mi crea problemi, certo che quando finisco l acqua lo devo ricaricare e spostare il tutto ma è un compromesso che si può fare, anche perché ho pochissimo spazio se dovessi mettere l umidificatore dentro non ci starebbe nemmeno una pianta, ingegnati qualcosa, io lo spunto te lo dato :tiphat:

Si certo e ti ringrazio, io cerco solo di ottimizzare tempo energia e spesa :).

Nel mio caso ho l'ntoppo della calza di nylon messa per filtrare eventuali animaletti indesiderati.
Qualcosa mi inventerò.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Che giorno sei di vegetativa? Se hai passato il primo mese puoi fare anche senza perché la pianta adulta già di per sé genera umidità quindi non c'è ne sarebbero nemmeno bisogno :biggrin:

La Pineapple (la più grande) ha 45 giorni, le altre tre 28 giorni.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Eseguito il topping.
 

Attachments

  • DSC_3159.jpg
    DSC_3159.jpg
    19.9 KB · Views: 14
  • DSC_3157.jpg
    DSC_3157.jpg
    47.5 KB · Views: 12

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho messo l'umidificatore fuori dal Box.
Diciamo che è stato semplice, l'ho piazzato sopra due vasetti perché era più basso dell'imboccatura di immissione, e all'imboccatura ho collegato un tubo corrugato e l'ho appoggiato al deumidificatore.
Un po' di condensa tende a cadere a terra e quindi ho messo pure un sottovaso grande.
Certo adesso è un po' più scomodo ricaricare l'acqua, ma direi che così ho risolto.
 
Top