What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG KUSH HUMBOLT SEEDS INDOOR 1° CICLO

INDIgeno

Member
GrowRoom: 80X80X160
Terriccio: BioBizz Light Mix
Vaso: 11 litri
Acqua: Rubinetto PH 6.9 decantata
PH: 5.9/6
Fertilizzanti: RootJuice, BioGrow, TopMax, BioBloom
Immissione Aria: per ora solo estrazione
Estrazione Aria: tt 125mm con
controllo temperatura
Ventilazione: ventola diametro 25cm
Lampada: San-light s2W 63W ** distanza 20cm
Ciclo: Luce/Buio: 20/4
Temperatura: Luce 23-26 Buio 17-19
Data inizio ciclo: 19 febb



** il tizio del grow shop mi ha assicurato una super resa anche se il wattaggio è quello che è. (con 2 piante andrai alla grande. cit) Ha parlato di ultime tecnologie. staremo a vedere se ho fatto una stronzata a fidarmi. Se qualcuno ha avuto a che fare con questa lampada lo prego di scrivere una piccola recensione :tiphat:

Le piccole saranno due (si spera). per ora sembrano stare bene entrambe.


GIORNO 3 DA EMERSIONE:


OG 1:




OG 2:
 
Last edited by a moderator:

INDIgeno

Member
sul sito di un rivenditore autorizzato nella descrizione ce scritto che consuma 62w e che è come se ne producesse 110 di una hps.
spero che con una superficie di 80x80 basti per le due piccole.

oggi pomeriggio aggiorno con qualche foto
 
ti sconsiglio di dare fertilizzante già da ora le bimbe non ne hanno bisogno, con il light mix vai avanti sicuro per 20 giorni solo con acqua :wave:
 

INDIgeno

Member
ti sconsiglio di dare fertilizzante già da ora le bimbe non ne hanno bisogno, con il light mix vai avanti sicuro per 20 giorni solo con acqua :wave:

tanti mi dicono darglielo e tanti dicono che quando ha una settimana si potrebbe anche iniziare proprio perche con lightmix. ognuno ha sempre il suo metodo.

appunto per non rischiare sono stato un po indietro con i fert. 2 ml in un 1litro e mezzo d'acqua. giusto per non esagerare.
vediamo come si comportano:)

grazie cmq del consiglio heisenberg3 :huggg:
 

Sam871

Member
Seguo e grazie per le info 👍
Per quanto riguarda i fertilizzanti (anche se non sono un esperto) e quindi sempre meglio valutare con più opinioni.. Puoi tranquillamente darglieli ma è consigliato dimezzare la quantità consigliata nella tabella biobizz..
Io per esempio che se tutto va bene inizio a giorni il mio ciclo indoor, darò alle bambine 1/3 della dose consigliata.. Poi magari vedi come vanno e se chiedono altro gli è lo dai ma sempre con cautela e rimanendo al di sotto della dose consigliata.
Mi permetto di suggerirti questo in quanto con detto prima.. inizierò a breve il mio ciclo e sto usando quello che stai usando tu (terra e fertilizzanti) con la sola aggiunta di bio Heaven (che ti consiglio di prendere) e quindi mi sono documentato moltissimo su questi fertilizzanti, come usarli al meglio anche con le diverse genetiche.. Quindi secondo me dovresti dare loro almeno 1/3 della dose consigliata per poi vedere come va.
Poi aspetta qualche altro consiglio così valuti meglio.
Buona continuazione 👍
 

INDIgeno

Member
Seguo e grazie per le info 👍
Per quanto riguarda i fertilizzanti (anche se non sono un esperto) e quindi sempre meglio valutare con più opinioni.. Puoi tranquillamente darglieli ma è consigliato dimezzare la quantità consigliata nella tabella biobizz..
Io per esempio che se tutto va bene inizio a giorni il mio ciclo indoor, darò alle bambine 1/3 della dose consigliata.. Poi magari vedi come vanno e se chiedono altro gli è lo dai ma sempre con cautela e rimanendo al di sotto della dose consigliata.
Mi permetto di suggerirti questo in quanto con detto prima.. inizierò a breve il mio ciclo e sto usando quello che stai usando tu (terra e fertilizzanti) con la sola aggiunta di bio Heaven (che ti consiglio di prendere) e quindi mi sono documentato moltissimo su questi fertilizzanti, come usarli al meglio anche con le diverse genetiche.. Quindi secondo me dovresti dare loro almeno 1/3 della dose consigliata per poi vedere come va.
Poi aspetta qualche altro consiglio così valuti meglio.
Buona continuazione 👍

hey sam87 grazie a te invece. accomodati. si guarda ognuno ha le sue opinioni. tante volte per un novello sentire tutti questi pareri ti manda in palla e alla fine ognuno va un pochino a istinto. magari anche sbagliando ma servirà da lezione.
mi hai messo abbastanza in guarda lo ammetto. la prossima farò trutto un po piu soft.

approfitto per mettere due foto:

GIORNO 11

OG KUSH 1


OG KUSH 2


Tutto sommato sembrano stare bene anche se vedendo un po di post in giro mi piacerebbe vedere un nodo in piu un po piu sviluppato all 11esimo giorno.
 

INDIgeno

Member
GIORNO 12

OG KUSH 1


OG KUSH 2


ho la brutta sensazione che ci sia un piccolo principio di over. mi viene da dire cosi vedendop le punte un po cadenti e belle scure. speriamo mi sbaglio.
 
GIORNO 12

OG KUSH 1
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79481&pictureid=1926871&thumb=1]View Image[/url]

OG KUSH 2
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79481&pictureid=1926872&thumb=1]View Image[/url]

ho la brutta sensazione che ci sia un piccolo principio di over. mi viene da dire cosi vedendop le punte un po cadenti e belle scure. speriamo mi sbaglio.
se fai una foto dove si vedono le punte si capisce meglio
comunque potrebbero solo aver bevuto troppo :)
 
over forse no, a me sembra solo che bevono tanto
prova a diminuire i dosaggi e magari alterna un irrigo acqua liscia e un irrigo fert
 

INDIgeno

Member
GIORNO 16

OG KUSH 1

la numero 1 ha un gambo che è gigante, dalle foto non rende bene. le foglie già presenti crescono a dismisura ma fatica la creazione di niovi nodi superiori. anche i nuovi rametti secondari crescono bene.
ho sempore tenuto i led a circo 15 cm. forse per quello. ho alzato di 5 cm abbondanti.



OG KUSH 2

anche la numero 2 presenta lo stesso tipo di: secondo me "problemino".

 

Sam871

Member
Ad umidità come sei messo?
A me sembra vada bene, solo un po' 'arricciate'.. Quindi come ti ha già suggerito heisenberg3 e penso che già lo stai facendo.. Prova a dare meno da bere..
Ps prendo il tuo 3d come riferimento visto che hai iniziato prima di me e anche io sono alla prima esperienza.. Di piante in generale.. Mai avuto a che fare con il giardinaggio.. Al massimo toglievo le foglie con il soffiatore quando ho fatto una settimana di lavoro con un giardiniere ��
Quindi ogni informazione per me è oro.
Buona continuazione ����
 
Top