What's new

OG KUSH HUMBOLT SEEDS INDOOR 1° CICLO

INDIgeno

Member
Ad umidità come sei messo?
A me sembra vada bene, solo un po' 'arricciate'.. Quindi come ti ha già suggerito heisenberg3 e penso che già lo stai facendo.. Prova a dare meno da bere..
Ps prendo il tuo 3d come riferimento visto che hai iniziato prima di me e anche io sono alla prima esperienza.. Di piante in generale.. Mai avuto a che fare con il giardinaggio.. Al massimo toglievo le foglie con il soffiatore quando ho fatto una settimana di lavoro con un giardiniere ��
Quindi ogni informazione per me è oro.
Buona continuazione ����

Con irrigo sono fermo da un 5/6 giorni. Voglio aspettare che il terreno sia quasi arido. Umidità dalla spunta del seme fino una settimana umidità stabile 68-75%. Adesso lho abbassata un pochetto. 60-63%.
Le pignore hanno 18 gg e ho pratico una piccola forma di LST.
Domani posto foto.
 

INDIgeno

Member
adesso ho installato anche un piccolo ventilatore da 12 cm che fai una bella arietta ma fin troppo rinfrescante e con i led accesi mi abbassa la temperature da 25 fino 19/20 gradi.

credo di optare di accenderlo nelle ore di buio. brutta idea secondo voi? o avete qualche soluzione diversa??
 

INDIgeno

Member
INIZIO PRIMA ESPERIENZA LST

INIZIO PRIMA ESPERIENZA LST

GIORNO 18

OG KUSH 1



OG KUSH 2



vi lascio anche una foto di gruppo:
:huggg:

lst effettuato ieri sera e gia da stamattina si sono raddrizzati gli apicali.
domani irrigo con 0.5ml/l. di bio grow.
 

Sam871

Member
adesso ho installato anche un piccolo ventilatore da 12 cm che fai una bella arietta ma fin troppo rinfrescante e con i led accesi mi abbassa la temperature da 25 fino 19/20 gradi.

credo di optare di accenderlo nelle ore di buio. brutta idea secondo voi? o avete qualche soluzione diversa??

Secondo me avresti dopo sbalzo di temperatura visto che senza.. a luci accese hai 25 gradi,e con il ventilatore arrivi a 19..sempre secondo me, se lo accendi a luci spente arriveresti a 15-16
Che sarebbero 10 gradi circa di differenza tra luce e non.. E a quanto so, la tolleranza ideale sarebbe di 4-5 gradi.
Prova, magari mi sbaglio.. e informati meglio visto che io non ho ancora alcuna esperienza nel campo..
Potresti sacrificare qualche euro per comprare una mini stufetta e fare come dici tu, tanto per poche ore sciuperebbe poco..
Tipo questa https://www.amazon.it/ARINO-Riscaldatore-Termoventilatore-Riscaldamento-Ventilatore/dp/B07HBZCS8R/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1552075541&sr=8-2-spons&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=stufetta+elettrica+basso+consumo&psc=1

Ma prima di un eventuale acquisto prova se talmente arrivi a 15-16 gradi come presumo e se l ideale è veramente 4-5 gradi di differenza.
Poi magari cambia poco eh, però io cerco di fare le cose il più preciso possibile..
Buona continuazione 👍
 

INDIgeno

Member
Secondo me avresti dopo sbalzo di temperatura visto che senza.. a luci accese hai 25 gradi,e con il ventilatore arrivi a 19..sempre secondo me, se lo accendi a luci spente arriveresti a 15-16
Che sarebbero 10 gradi circa di differenza tra luce e non.. E a quanto so, la tolleranza ideale sarebbe di 4-5 gradi.
Prova, magari mi sbaglio.. e informati meglio visto che io non ho ancora alcuna esperienza nel campo..
Potresti sacrificare qualche euro per comprare una mini stufetta e fare come dici tu, tanto per poche ore sciuperebbe poco..
Tipo questa https://www.amazon.it/ARINO-Riscald...ywords=stufetta+elettrica+basso+consumo&psc=1

Ma prima di un eventuale acquisto prova se talmente arrivi a 15-16 gradi come presumo e se l ideale è veramente 4-5 gradi di differenza.
Poi magari cambia poco eh, però io cerco di fare le cose il più preciso possibile..
Buona continuazione 👍

per ora gli ho installato un timer. la ventola si accende 15 min ogni 45.
vediamo come si comporta:dance013:
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao indigeno, scusa se te lo dico in maniera cosi rozza, ma secondo me il tuo shopparo ti ha fregato alla grande........ è impossibile coprire un 80x80 con soli 63w effettivi.
premetto che non conosco la lampada in questione, ma sono abbastanza certo di quello che dico...... ti suggerisco di cambiare lampada prima che entrino in fioritura, almeno con una 250w hps per coprire discretamente quell area e permettere alle piante di fiorire.


ps. hai speso più di 200 euro per una lampadina da 63w???? fossi in te tornerei dallo shopparo a chiedere un rimborso, certi shoppari non meriterebbero nemmeno di poter esercitare.



buon cultivo indigeno
 
Last edited:

INDIgeno

Member
buonasera a te dockush. grazie anche te per il passaggio. secondo me sei troppo tragico e ti faccio subito una premessa. per questo ciclo non cambierò assolutamente la lampada. ho voluto provare qualcosa di diverso e testare qualcosa che non si è mai visto. vediamo appunto come funziona e se si rivelerà una schifezza tanto di cappello per la tua previsione.(e sarò scettico pure io fino che non vedrò i risultati. considerando anche il fatto che una modica resa potrà essere causata anche dalla mia inesperienza)

che il prezzo delle ultime tecnologie sia esorbitante, esagerato, sono d'accordissimo con te. il prezzo di questa lampada è cosi di listino. e non perchè lo shopparo mi ha voluto tirare il bidone. conosco il tipo e ho voluto fidarmi perche è una persona super in gamba con esperienza.. in caso contrario tranquillo. ho due hps 250w pronte.
 

INDIgeno

Member
GIORNO 20

OG KUSH 1



OG KUSH 2



a parte la crescita secondo me stentata le foglie sono un po appesantite e non capisco se è ancora l' acqua in eccesso o quale cavolo sia il motivo. ho alzato leggermente ancora i led.

e questa è l'unica foglia che presenta una sorta di bruciatura che non ho la piu pallida idea di quale sia il motivo.

 

Attachments

  • IMG_1139.jpg
    IMG_1139.jpg
    98.8 KB · Views: 23
la bruciatura di solito è sintomo di over fert
io non darei fertilizzante, anche il colore è un verde bello carico mi pare, direi che stanno benone le bimbe :yummy:
 

cester

Active member
Ciao indigeno:tiphat:
Quoto Heisenberg3... ti consiglio di non dare altro fertilizzante fino a quando non te lo chiedano le piante. Le foglie sono di un verde scuro sintomo che le piante sono belle cariche di azoto. Ricorda sempre che è più semplice rimediare ad una carenza invece di una overfertilizzazione! Quella punta di foglia bruciata di solito è sintomo di un over/blocco di elementi.
Inoltre, se posso permettermi di darti un altro consiglio, dato che vedo foglie appesantite e rugose, cerca di dargli acqua solo quando te lo chiedono... la tecnica migliore per vedere se la pianta ha sete è pesare il vaso prima e dopo l’irrigazione; vedrai che dopo qualche prova ci prenderai subito la mano!;)
Il Doc ha ragione! 63w per un box 80x80 sono un po’ pochini anche secondo me! Ma non posso dare giudizi su qualcosa che non conosco; ho sempre e solo usato neon e hps. Sono comunque curioso su come andrà questo cultivo cn questa lampada!

Buon Cultivo!
Un Saluto man! Ti seguo!
:wave:
 

INDIgeno

Member
Ciao indigeno:tiphat:
Quoto Heisenberg3... ti consiglio di non dare altro fertilizzante fino a quando non te lo chiedano le piante. Le foglie sono di un verde scuro sintomo che le piante sono belle cariche di azoto. Ricorda sempre che è più semplice rimediare ad una carenza invece di una overfertilizzazione! Quella punta di foglia bruciata di solito è sintomo di un over/blocco di elementi.
Inoltre, se posso permettermi di darti un altro consiglio, dato che vedo foglie appesantite e rugose, cerca di dargli acqua solo quando te lo chiedono... la tecnica migliore per vedere se la pianta ha sete è pesare il vaso prima e dopo l’irrigazione; vedrai che dopo qualche prova ci prenderai subito la mano!;)
Il Doc ha ragione! 63w per un box 80x80 sono un po’ pochini anche secondo me! Ma non posso dare giudizi su qualcosa che non conosco; ho sempre e solo usato neon e hps. Sono comunque curioso su come andrà questo cultivo cn questa lampada!

Buon Cultivo!
Un Saluto man! Ti seguo!
:wave:


ciao e grazie sia del passaggio che dei consigli :)) d'ora in poi peserò i vasi. grazie mille ancora:)
 

INDIgeno

Member
GIORNO 23

L'altro ieri mi sono trovato una brutta sorpresa. la ciabatta della presa della luce non andava piu e quindi le piccole si sono prese 24h di buio e 15°c costanti. avranno preso un'altro brutto colpo sicuro. avendo preso gia quello da troppa acqua ci voleva pure questa.

i rami secondari sembrano crescere bene e le foglie si stanno riprendendo. quello che mi preoccupa è che non mi sembra di vedere miglioramenti su entrambi gli apicali.

OG KUSH 1


OG KUSH 2
 

Sante

In DoPa
buonasera a te dockush. grazie anche te per il passaggio. secondo me sei troppo tragico e ti faccio subito una premessa. per questo ciclo non cambierò assolutamente la lampada. ho voluto provare qualcosa di diverso e testare qualcosa che non si è mai visto. vediamo appunto come funziona e se si rivelerà una schifezza tanto di cappello per la tua previsione.(e sarò scettico pure io fino che non vedrò i risultati. considerando anche il fatto che una modica resa potrà essere causata anche dalla mia inesperienza)

che il prezzo delle ultime tecnologie sia esorbitante, esagerato, sono d'accordissimo con te. il prezzo di questa lampada è cosi di listino. e non perchè lo shopparo mi ha voluto tirare il bidone. conosco il tipo e ho voluto fidarmi perche è una persona super in gamba con esperienza.. in caso contrario tranquillo. ho due hps 250w pronte.
Ciao, Dockush ha ragione e non si tratta di essere tragici ma realisitici.

Se il tuo growshopparo fosse stato meno disonesto/incompetente ti avrebbe detto come sia il produttore stesso del tuo pannello LED da 62W e un PPF di173 μmol/s (che non rappresentano nessuna tecnologia "mai vista"..anzi!)a consigliarlo per piccoli spazi di coltivazione mentre per la tua grow in fioritura avrebbe dovuto indirizzati verso il modello da 215W che di euro te ne sarebbe costati poco meno di 700 e sarebbe stato comunque un pannello superato e decisamente "overpriced"


Se vai sul 3d ledlovers scoprirai che le ULTIME tecnologie sono molto più alla portata di quanto credi e di quanto il tuo growshopparo #superingambaconesperienza probabilmente vorrebbe...tutta esperienza che ti tornerà utile per il futuro.



Scusa se dai toni posso mostrarmi scortese e comunque vada, HPS o LED, in bocca al lupo per il tuo ciclo!
 
Last edited:

INDIgeno

Member
GIORNO 30/31

OG KUSH 1



OG KUSH 2




La OG 1 sembra un pochettino avanti. le foglie adesso sono molto piu vivaci.
La OG 2 invece è un po piu compatta, personalmente mi piace molto di piu come si sviluppa rispetto alla 1. forse ho fatto un lst migliore.

Per tutte irrigo senza fertilizzanti.
 

INDIgeno

Member
giorno 41


le 2 piccole hanno iniziato a formare i pistilli :woohoo:

OG KUSH 1



OG KUSH 2


non so perche ma questa volta la risoluzione delle foto è davvero pessima
 
Top