What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 57 giorni da swtch, primo taglio.

1°Ciclo Hyperled, 57 giorni da swtch, primo taglio.

Complimenti!Non è una cima è un grattacielo! Piacevoli feste anche a te

Che dire complimenti e buone fumate.

che bella!!!

Grazie ragazzacci, purtroppo la quantità che vedo sulle piante non è un gran che, siamo sui 25/30 g a pianta, ma vista la mia inesperienza e le poche settimane di vegetativa (o le poche piante messe per la vegetativa fatta)ci accontentiamo, mi devo impegnare di più e mi sto già organizzando per il prossimo giro.


Intanto, la Critical 1 non ce l'ha fatta ad arrivare al 2017, quando ho irrigato 3 giorni fa', ho guardato i tricomi col microscopio e mi è sembrata cotta a puntino, quindi ho irrigato tutte tranne lei e ieri sera, a panetto molto asciutto (tanto che non è uscito liquido ne dal taglio del fittone principale ne dai rami) l'abbiamo tagliuzzata.

prima.


dopo


Volevo farvi notare, la differenza tra:

la cimetta dell'internodo più basso cresciuta vicini al lato del Box


e la cimetta dello stesso internodo, cresciuta verso il centro del box.


A questo punto mi pare palese, che sarebbe buono aumentare l'illuminazione ai lati.



Qualche imbecille fuori di casa ha già iniziato a scoppiare petardi,,,, e il mio gatto non sa più dove nascondersi........ ora esco e mi incazzo.

Buona serata a tutti.
 

Invasione

Active member
Grazie ragazzacci, purtroppo la quantità che vedo sulle piante non è un gran che, siamo sui 25/30 g a pianta, ma vista la mia inesperienza e le poche settimane di vegetativa (o le poche piante messe per la vegetativa fatta)ci accontentiamo, mi devo impegnare di più e mi sto già organizzando per il prossimo giro.


Intanto, la Critical 1 non ce l'ha fatta ad arrivare al 2017, quando ho irrigato 3 giorni fa', ho guardato i tricomi col microscopio e mi è sembrata cotta a puntino, quindi ho irrigato tutte tranne lei e ieri sera, a panetto molto asciutto (tanto che non è uscito liquido ne dal taglio del fittone principale ne dai rami) l'abbiamo tagliuzzata.

prima.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1689800&thumb=2]View Image[/url]

dopo
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1689803&thumb=2]View Image[/url]

Volevo farvi notare, la differenza tra:

la cimetta dell'internodo più basso cresciuta vicini al lato del Box
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1689801&thumb=2]View Image[/url]

e la cimetta dello stesso internodo, cresciuta verso il centro del box.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1689802&thumb=2]View Image[/url]

A questo punto mi pare palese, che sarebbe buono aumentare l'illuminazione ai lati.



Qualche imbecille fuori di casa ha già iniziato a scoppiare petardi,,,, e il mio gatto non sa più dove nascondersi........ ora esco e mi incazzo.

Buona serata a tutti.

Concordo con i led anche ai lati come ho dovuto fare io .. dai però niente male amico mio
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 62 giorni da switch.

1°Ciclo Hyperled, 62 giorni da switch.

Buona sera a Tutti.

Qui in nel mio piccolo Paradiso, si appropinqua la fine del 1° ciclo.

Le 2 Critical rimaste verranno tagliate venerdì/sabato, mentre le Cheese che nell'ultima settimana hanno avuto una bella accelerata nella maturazione, arriveranno fino al 10 ed hanno avuto l'ultima bevuta di sola acqua stasera.

Mi sarebbe piaciuto mettere qualche foto, anche le macro dei tricomi, le ho caricate sull'album ma quando provo a metterle nel post mi appare questa scritta


undefined

:dunno:

Mi rifarò al momento del taglio.

A questo punto visto che tra 6 giorni sarà tutto tagliato e in secca, posso cominciare a prepararmi per il prossimo ciclo, cioè,,,, un coltivatore che si rispetti doveva già avere qualcosa in mente da un po di tempo,,, e infatti era cosi.

Ho passato 3 settimane buone a studiare bene, passo passo, il mainlining , tecnica che avrei voluto effettuare su 3 Psicodelicia e 3 Cotton Candy in vaso finale air pot da 12,5.

Poi ho dovuto fare i conti con la dura realtà, cioè che l'erba prodotta in questo ciclo, non mi basterà mai per campare per la durata di un ciclo con quella tecnica, prevedendo un 50/55 giorni tra germinazione e vegetativa, più un 80 giorni da switch per fiorire esce un ciclo di 130/140 giorni..... e non credo che avrò da fumare per più di tre mesi (un 90 giorni circa).

Da questa constatazione, ho dovuto rivedere tutto e adesso mi ritrovo a non sapere che cavolo fare.... ... ... di sicuro è inutile impuntarsi a fare 6 piantone cespugliose, se questo comporta il dover tornare in piazza a comprare per 1 mese ( anche se ho fidatissimi e tranquillissimi agganci) considerata anche la vastissima possibilità di combinazioni di coltivo, più rapide ed ugualmente redditizie.

La prima idea che mi viene in mente, e che comunque sarebbe per me, un nuovo modo di provare a sfruttare gli spazi, sarebbe fare, 9 piante a predominanza indica con massimo 3 week di vege.

Altra idea che mi è balenata, ma la vedo già più difficile,,,, 16 piante in vaso definitivo da 6 con partenza diretta a 12/12 :hide:, ho fatto letture incoraggianti (risalenti al 2007) su questo modo di coltivare, e potrebbe essere un buon modo per fare un ciclo veloce, produttivo, cosi che al prossimo ciclo ancora possa divertirmi a smanettare e legare e toppare, avendo più weeda, e quindi, più tempo.

Ragazzi se avete voglia di dirmi la vostra io sono contento, perché sono proprio indeciso, ne ho lette talmente tante che non so' cosa fare...... come il bimbo che ha troppi giochi e non sa' a cosa giocare :biggrin:
 

Invasione

Active member
Idroponica? Consente 2 settimane di vegetativa e da lì tutta fioritura ..
Potresti fare una così è il resto normale..
sul fatto di partire a 12/12 a sto punto vai di auto 18/6 e amen..
 

AmanteSativo

Well-known member
se vuoi usare gli air pot, non usare pero' come intermedi vasi normali altrimenti le fai spiralizzare le radici, o usi air pot intermedi o parti nel definitivo (airpot consigliatissimo)
io ti consiglierei una genetica dalla fioritura breve se hai quella preoccupazione (ci son genetiche da 7 settimane di flo)
15/21 gg di vege (ben fatta con tutto il PAR possibile) e dritto a 12/12
Vasi userei 11 lt, 6 sarebbero pochini a mio avviso, al limite potesti di usarne piu grandi se non ti ha soddisfatto la resa di queste (che a me nn sembra cmq male)
raccolti in 80/90 gg da seme con fem e regolari sono fattibilissimi (le auto non le cito xkè ne ho un idea tutta mia,indoor o le fai cosi https://www.dutch-passion.com/en/news-and-development/another-epic-dutch-passion-automazar-grow/ o sprechi tempo e corrente, o le fai out per avere più raccolti)
 

Truzzo

Member
Idroponica? Consente 2 settimane di vegetativa e da lì tutta fioritura ..
Potresti fare una così è il resto normale..
sul fatto di partire a 12/12 a sto punto vai di auto 18/6 e amen..

Purtroppo l'idroponica mi è stata vietata :comfort: la mia compagna non vuole saperne di vedere un pasticcione distratto come me , aver a che fare con tubicini, impianti di irrigazione , gocciolatoi ecc,ecc
Da un certo punto di vista la capisco....mi conosco ad allagare la casa ci metto 1 secondo.

Dici che sarebbe meglio fare Autofiorenti a 18/6 piuttosto che partire a 12/12 con femminizzate?
Un altra di quelle cose che andrebbero provate :biggrin:, con le auto non mi sono trovato male, però a parità di tempo vegetativo con le femminizzate si risparmia un bel po di corrente, e i risultati in grammi per adesso mi dicono che siamo li, abbiamo sempre fatto 220/250g con 400w hps, che fossero auto o femm con 4 week di vege.

Sicuramente, per fare 16 piante a 12/12 in vaso da 6l, ci sarebbe da spendere in semi.... .. ..quasi più che in elettricità. ma prima o poi proverò anche questa, per adesso opterò per 9 piante in definitivo da 11 e 21 giorni di vege, tutte piante indica predominante e 7/8 week di flo.

Grazie Invasione

se vuoi usare gli air pot, non usare pero' come intermedi vasi normali altrimenti le fai spiralizzare le radici, o usi air pot intermedi o parti nel definitivo (airpot consigliatissimo)
io ti consiglierei una genetica dalla fioritura breve se hai quella preoccupazione (ci son genetiche da 7 settimane di flo)
15/21 gg di vege (ben fatta con tutto il PAR possibile) e dritto a 12/12
Vasi userei 11 lt, 6 sarebbero pochini a mio avviso, al limite potesti di usarne piu grandi se non ti ha soddisfatto la resa di queste (che a me nn sembra cmq male)
raccolti in 80/90 gg da seme con fem e regolari sono fattibilissimi (le auto non le cito xkè ne ho un idea tutta mia,indoor o le fai cosi https://www.dutch-passion.com/en/news-and-development/another-epic-dutch-passion-automazar-grow/ o sprechi tempo e corrente, o le fai out per avere più raccolti)

Ciao Amante.
Io volevo fare il furbo e prendere solo i Pot definitivi da 12,5.... ...ma a quanto pare avrei sbagliato quindi grazie.
Visto il costo per le nuove sementi, e per l'aumento dell'illuminazione che sto progettando (una bischerata rispetto a quello che si vede nella guida di Jikko)e per la ventola di estrazione più potente con relativo filtro adeguato, almeno la spesa dei vasi Air Pot la devo rimandare.

Come dicevo ad Invasione, e come suggerito anche da te, opterò per 9 piante in vaso da 11l con 3week di vege.

Gli Strain addocchiati sono:
3 industrial plant Dinafem
3 fruity cronic juice delicius seed
3 Blueberry heandband humboldt

Cavolo io di Automazar ne ho fatte 6 .. ... .. tutte insieme non facevano quella.. .. ... però è una di quelle che mi è piaciuta di più da fumare.

Grazie anche a te per le dritte, tra poco si riparte.
 

AmanteSativo

Well-known member
ciao, scusa ma forse ci siamo fraintesi, io dicevo che nel caso sarebbe meglio partire nel definitivo senza usare intermedi, diretta in airpot 12,5 come penso di aver capito,che tu volevi fare
 
B

Barbagianni

io voto per i 9 vasi femminizzati con 2/3 settimane di vegetativa e sog,genetica giusta e stai nei 90 giorni e non ti complichi troppo la vita :2cents:
 

AmanteSativo

Well-known member
quoto barbagianni,menandola ancora dicendoti di provarlo almeno un airpot per vedere la differenza
cmq venivo a chiederti, come è la cheese? nel senso di odori ovviamente
io ne ho 1 (dinafem)ora dopo tanti anni che ne sento parlare
non mi piace il formaggio ed avevo paura avesse quel sapore/odore ma con semi regalati si mette giu tutto
 

Truzzo

Member
ciao, scusa ma forse ci siamo fraintesi, io dicevo che nel caso sarebbe meglio partire nel definitivo senza usare intermedi, diretta in airpot 12,5 come penso di aver capito,che tu volevi fare

:biggrin: No io volevo usare i classici di plastica da 1,4 e 3,5 come partenza ed intermedio, poi travasare in Air Pot. Ma come mi hai fatto notare giustamente, non avrebbe molto senso, ed hai ragione anche dicendo che mi converrebbe provare con 1 e vedere la differenza in diretta... .... .lo faccio di sicuro.
Quello che non ho capito bene è, se si può travasare la pianta da l'Air pot, o se si deve per forza usare il sistema Pot in Pot mettendo il vaso piccolo dentro al medio e il medio nel grande.


quoto barbagianni,menandola ancora dicendoti di provarlo almeno un airpot per vedere la differenza
cmq venivo a chiederti, come è la cheese? nel senso di odori ovviamente
io ne ho 1 (dinafem)ora dopo tanti anni che ne sento parlare
non mi piace il formaggio ed avevo paura avesse quel sapore/odore ma con semi regalati si mette giu tutto

Sinceramente sono rimasto un pochino deluso dalle Cheese, speravo proprio che appestassero la casa in maniera invereconda.... invece mi sono toccate 3 piante dall'odore piacevole ma veramente leggero, se nell'odore c'è un leggero sentore di formaggio?!?!? Bhooooooo...... non mi pare proprio.... in compenso sono strapiene di tricomi.

io voto per i 9 vasi femminizzati con 2/3 settimane di vegetativa e sog,genetica giusta e stai nei 90 giorni e non ti complichi troppo la vita :2cents:

Ciao Barbagianni, quello che dici tu è proprio quello che voglio fare, Sabato metto i semi a germinare :dance013: Grazie di essere passato.



Intanto, chiudiamo questo 1° ciclo.
 

Truzzo

Member
1° ciclo hyperled, Fine.

1° ciclo hyperled, Fine.

Ebbene si, tutte le fanciulle sono a testa in giù, e la Critical tagliata il 28/12 è già in barattolo, dopo essere stata appesa 8 giorni a 20 gradi e 50% ur.

Ragazzi, io vi ringrazio tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti,ma come sospettavo, le foto ingannano un po, e il peso delle piante è effettivamente scarsino.

La Critical nel barattolo è 28grammi, bella croccante.
Le altre sono... ....ancora in secca ma siamo li,,,,2 delle 3 cheese arriveranno precise a 20 grammi.

Insomma siamo sui 160 grammi, se consideriamo 360watt effettivi di led, e i parametri ambientali che ho cercato di mantenere sempre (o quasi ) nei valori ottimali.

Sicuramente ho commesso degli errori, che evidentemente sono stati più gravi di quello che credevo. Tanto per cominciare, in fase di stretch ho lasciato che le piante arrivassero anche a 10 cm dai pannelli e ci sono state per diversi giorni, nessuna bruciatura da calore ma è possibile che la cosa gli abbia causato.. ... ..nanismo?!?! e scarsa capacità di sviluppare bene lo spazio su cui sviluppare i fiori?!?!? sarebbe coerente con lo scarsissimo allungamento che hanno avuto, sotto hps ho sempre visto, come dicono tutti, un aumento dell 100%-150% della dimensione delle piante, mentre a questo giro sono aumentate appena del 50% (da40cm allo switch, a 60cm a fine switch).

Un altro sbaglio è stato togliere l'umidificatore appena fatto lo switch, ho avuto picchi minimi anche del 45% in un momento in cui sarebbe andato bene il 65%.. ... uno sbaglio che un coltivatore al 6°ciclo doveva evitare di fare.

E poi ci sono gli sbagli dal punto di vista della gestione nutrizionale... ... .. ..e finché partirò da seme è probabile che quelli ci saranno quasi sempre.

E poi mi pare di avervi scassato abbastanza, metto 2 foto delle cheese tagliate e dello stendino. quest'ultima settimana, mi sono divertito ad aprire le finestre per far sentire alle ragazze un bel po di freddo e aria secca,,,, effettivamente.....la cosa....funziona.


Sono un pochino deluso???? Si
Sono demoralizzato???? Ma neancheeeeeee un po.
 

ROKOS

Active member
Ebbene si, tutte le fanciulle sono a testa in giù, e la Critical tagliata il 28/12 è già in barattolo, dopo essere stata appesa 8 giorni a 20 gradi e 50% ur.

Ragazzi, io vi ringrazio tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti,ma come sospettavo, le foto ingannano un po, e il peso delle piante è effettivamente scarsino.

La Critical nel barattolo è 28grammi, bella croccante.
Le altre sono... ....ancora in secca ma siamo li,,,,2 delle 3 cheese arriveranno precise a 20 grammi.

Insomma siamo sui 160 grammi, se consideriamo 360watt effettivi di led, e i parametri ambientali che ho cercato di mantenere sempre (o quasi ) nei valori ottimali.

Sicuramente ho commesso degli errori, che evidentemente sono stati più gravi di quello che credevo. Tanto per cominciare, in fase di stretch ho lasciato che le piante arrivassero anche a 10 cm dai pannelli e ci sono state per diversi giorni, nessuna bruciatura da calore ma è possibile che la cosa gli abbia causato.. ... ..nanismo?!?! e scarsa capacità di sviluppare bene lo spazio su cui sviluppare i fiori?!?!? sarebbe coerente con lo scarsissimo allungamento che hanno avuto, sotto hps ho sempre visto, come dicono tutti, un aumento dell 100%-150% della dimensione delle piante, mentre a questo giro sono aumentate appena del 50% (da40cm allo switch, a 60cm a fine switch).

Un altro sbaglio è stato togliere l'umidificatore appena fatto lo switch, ho avuto picchi minimi anche del 45% in un momento in cui sarebbe andato bene il 65%.. ... uno sbaglio che un coltivatore al 6°ciclo doveva evitare di fare.

E poi ci sono gli sbagli dal punto di vista della gestione nutrizionale... ... .. ..e finché partirò da seme è probabile che quelli ci saranno quasi sempre.

E poi mi pare di avervi scassato abbastanza, metto 2 foto delle cheese tagliate e dello stendino. quest'ultima settimana, mi sono divertito ad aprire le finestre per far sentire alle ragazze un bel po di freddo e aria secca,,,, effettivamente.....la cosa....funziona.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1694697" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1694696" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1694695" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1694694" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1694693" target="_blank">View Image

Sono un pochino deluso???? Si
Sono demoralizzato???? Ma neancheeeeeee un po.


Beh dai Truzzo a me non sembra male come resa/watt...si va bene con un ciclo praticamente perfetto...con genetiche produttive...etc etc...magari si può riuscire a fare di più ma insomma non è che il tuo risultato sia stato scarso eh! :good:


I possibili "errori" che elenchi ci possono anche stare e possono anche aver contribuito...ma sinceramente non mi sembrano cose tali da incidere in maniera rilevante sul risultato...per carità le piante sotto gli occhi le hai tu e lo sai meglio di chiunque altro...ma dalle foto ho sempre visto delle bimbe in buona salute ;)


Comunque daje Truzzo alla fine sempre stica**i...ora vediamo se sono anche buone! :biggrin: :joint:


Un abbraccio!! :huggg:
 

Mazinga

Member
Ciao Truzzo, stante la mia niubbagine sono impossibilitato a darti rep+ o helpfull vari, ma volevo farti i complimenti per la costanza e l'applicazione.

Davvero bravo, sei rimasto uno dei pochi che valga la pena di leggere in questa sezione.

:tiphat:
 

Truzzo

Member
Beh dai Truzzo a me non sembra male come resa/watt...si va bene con un ciclo praticamente perfetto...con genetiche produttive...etc etc...magari si può riuscire a fare di più ma insomma non è che il tuo risultato sia stato scarso eh!


I possibili "errori" che elenchi ci possono anche stare e possono anche aver contribuito...ma sinceramente non mi sembrano cose tali da incidere in maniera rilevante sul risultato...per carità le piante sotto gli occhi le hai tu e lo sai meglio di chiunque altro...ma dalle foto ho sempre visto delle bimbe in buona salute


Comunque daje Truzzo alla fine sempre stica**i...ora vediamo se sono anche buone!


Un abbraccio!! :huggg:

Se sono buone?!?!?! :biggrin: per i miei canoni... ... direi di si....molto. Sto' messo benissimo sul divano, col sorrisino ebete, molto felice e rilassato, dopo aver assaggiato la Critical 2, piuttosto forte direi.
La Critical 1 tagliata il 28/12 ha un deciso sapore di cedro, veramente buona, ma non mi sembrava cosi potente.

Delle Cheese abbiamo fatto solo un assaggino ieri sera dopo averle imbarattolate, sono veramente piene di tricomi, e infatti l'assaggino mi ha devastato per 1 ora buona, botta forte alla testa, iperattivita, ho pulito la cucina sembravo Flash , poi quando è passata, come nuovo, niente strascichi di sonnolenza infatti è stato difficile addormentarsi.



Alla fine sono usciti, effettivi 175 grammi.. .. ...azzo però son bone.

Stavolta voglio fare il Report nell'apposito 3D, aspetto ancora qualche giorno di barattolo.

Ciao Rok e Grazie come sempre, per il tuo supporto.

Ciao Truzzo, stante la mia niubbagine sono impossibilitato a darti rep+ o helpfull vari, ma volevo farti i complimenti per la costanza e l'applicazione.

Davvero bravo, sei rimasto uno dei pochi che valga la pena di leggere in questa sezione.

Ciao Mazinga, Le tue parole valgono mille Rep più, veramente Grazie, mi fa' tanto piacere.

A proposito di costanza,,, ,, ,, il grow shop aveva tutte le semenze prescelte, e io son già ripartito.


Messe nello scottex bagnato,, in un posto al tiepido e all'umido ( 22gradi-90 ur) dopo 20 ore il seme delle Bleauberry headband è già aperto, tutti e 3, e con la puntina fuori.. .. ..avevano proprio voglia.. .. ... ... anche io :)
 
Ciao truzzo,
come ha già detto ROKOS come resa/watt non è male dai ..certo di meglio si può sempre fare. Hai scritto "E poi ci sono gli sbagli dal punto di vista della gestione nutrizionale... ... .. ..e finché partirò da seme è probabile che quelli ci saranno quasi sempre." in che senso ?
comunque complimenti.. la qualità e sempre meglio della quantità :)
 

Ottino

Active member
Ciao compagno che goduria domenica eh...veniamo alle cose serie:il raccolto che dicevi sopra è relativo al ciclo di 6 femminizzate in vasi da 11l di cui parlavamo tempo fà?se fosse così mi fai preoccupare perché anche io nel mio ciclo fotocopia del tuo ancora non vedo grosse quantità sarà forse che c'è ne abbiam volute metter troppe?a fine febbraio ti saprò dire intanto ti faccio i miei complimenti:quella cheese sembra deliziosa e ti auguro il meglio per il nuovo ciclo sei una macchina da wedda non fermarti mai!a presto
 

ROKOS

Active member
Se sono buone?!?!?! :biggrin: per i miei canoni... ... direi di si....molto. Sto' messo benissimo sul divano, col sorrisino ebete, molto felice e rilassato, dopo aver assaggiato la Critical 2, piuttosto forte direi.
La Critical 1 tagliata il 28/12 ha un deciso sapore di cedro, veramente buona, ma non mi sembrava cosi potente.

Delle Cheese abbiamo fatto solo un assaggino ieri sera dopo averle imbarattolate, sono veramente piene di tricomi, e infatti l'assaggino mi ha devastato per 1 ora buona, botta forte alla testa, iperattivita, ho pulito la cucina sembravo Flash , poi quando è passata, come nuovo, niente strascichi di sonnolenza infatti è stato difficile addormentarsi.

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1696852" target="_blank">View Image

Alla fine sono usciti, effettivi 175 grammi.. .. ...azzo però son bone.

Stavolta voglio fare il Report nell'apposito 3D, aspetto ancora qualche giorno di barattolo.

Ciao Rok e Grazie come sempre, per il tuo supporto.



Ciao Mazinga, Le tue parole valgono mille Rep più, veramente Grazie, mi fa' tanto piacere.

A proposito di costanza,,, ,, ,, il grow shop aveva tutte le semenze prescelte, e io son già ripartito.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1696853" target="_blank">View Image

Messe nello scottex bagnato,, in un posto al tiepido e all'umido ( 22gradi-90 ur) dopo 20 ore il seme delle Bleauberry headband è già aperto, tutti e 3, e con la puntina fuori.. .. ..avevano proprio voglia.. .. ... ... anche io


Ma dai guarda che bel barattolame pieno??!! :biggrin:...se poi sei pure soddisfatto dei sapori e degli effetti c'è solo che da stappare una boccia per festeggiare il raccolto! :biggrin:


La tua Critical è diversa da quella che ho tirato su io, ma per quel poco che vale io l'ho trovata la migliore che ho provato...buonissima :biggrin:


Daje Truzzone...in bocca al lupo per la nuova run...la migliore! :biggrin:
 

Truzzo

Member
Ciao compagno che goduria domenica eh...veniamo alle cose serie:il raccolto che dicevi sopra è relativo al ciclo di 6 femminizzate in vasi da 11l di cui parlavamo tempo fà?se fosse così mi fai preoccupare perché anche io nel mio ciclo fotocopia del tuo ancora non vedo grosse quantità sarà forse che c'è ne abbiam volute metter troppe?a fine febbraio ti saprò dire intanto ti faccio i miei complimenti:quella cheese sembra deliziosa e ti auguro il meglio per il nuovo ciclo sei una macchina da wedda non fermarti mai!a presto

OOOOOOH si ho goduto veramente tanto, e chi non saltaaaaaaaaaaa.....

Ebbene si , mi riferisco proprio a quel ciclo li, ma spero sinceramente che il problema non sia la quantità di piante visto che a sto giro ce n'ho infilate 9 :biggrin: ovviamente non farò 5 week di vege ma massimo 21 giorni, se tutto va bene.

Grazie per l'augurio, è ovviamente reciproco.


Ciao truzzo,
come ha già detto ROKOS come resa/watt non è male dai ..certo di meglio si può sempre fare. Hai scritto "E poi ci sono gli sbagli dal punto di vista della gestione nutrizionale... ... .. ..e finché partirò da seme è probabile che quelli ci saranno quasi sempre." in che senso ?
comunque complimenti.. la qualità e sempre meglio della quantità

Ciao Dark, quello che voglio dire è che,se tu fai germinare, ad esempio 100 semi, anche della stessa genetica, avrai 100 piante diverse tra loro, anche mooolto diverse tra loro, questo implica che le piante saranno differenti anche nel fabbisogno di acqua e nutrimenti, quindi , durante un ciclo di piante tutte diverse, penso sia difficile riuscire a non commettere nessun errore.

Invece con i cloni, una volta individuati i fabbisogni e le tendenze della pianta madre, diventa più semplice gestire con efficacia le dosi,, ,, ,, ,cioè non ho nessuna esperienza pratica di cloni ma la teoria mi ha fatto capire questo.

Grazie della visita.

Ma dai guarda che bel barattolame pieno??!! :biggrin:...se poi sei pure soddisfatto dei sapori e degli effetti c'è solo che da stappare una boccia per festeggiare il raccolto! :biggrin:


La tua Critical è diversa da quella che ho tirato su io, ma per quel poco che vale io l'ho trovata la migliore che ho provato...buonissima


Daje Truzzone...in bocca al lupo per la nuova run...la migliore! :biggrin:

Si dai.... ho bubato un pochino a vanvera, lo devo ammettere, ai primi assaggi il morale si è sicuramente risollevato, ste Critical vale la pena provarle in tutte le salse, Impact, 2.0, ssh, mi pare che vengono tutte belle,bone,potenti,, ,, ,,,e che vuoi di più!?!?!

Grazie per l'imbocca al lupo, speriamo non mi strizzi troppo la collottola.:biggrin: le semenze sono già tutte nei vasetti, sono in attesa dell'emersione.
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, Emergenza giorno 2.

2°Ciclo Hyperled, Emergenza giorno 2.

Buona Domenica a Tutte le Aree del Foro Italico.

Le 9 semenze messe a mollo, sono tutte felicemente germinate nel giro di 40 ore, e nelle successive 40 sono allegramente spuntate fuori dalla terra.

Situazione 2 giorni fa'.


Oggi




Con il pannello a 100cm, ho notato un leggerissimo filare dei germogli, messo quindi a 80cm.

Temperature 22/24 ur 80 fissa.

Bè direi che per adesso c'è ben poco da dire e da vedere.
 
Top