What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 2

2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 2

Ciao truzzo ottima partenza direi!che vasi userai una volta in fioritura?ciao a presto

Ciao Ottino, come definitivi userò sempre i vasi da 11, poi ho anche un airpot da 12 da utilizzare per la piccolina che adesso sta nell'airpot da 1l, ovviamente passando per un intermedio da 3l.

Ieri sera ho settato il pennello led a 18/6 , per adesso 1 solo pannello basta.

Tutte i vasetti hanno avuto la prima poppata di acqua a ph 6,6 + 0,25ml/l di ata root, circa 70/80 ml di acqua a piantina.

Qui abbiamo le 3 Industrial Plant Dinafem


Qui le 3 Fruity Cronich Juice di Delicius seed
https://www.icmag.com/ic/picture.php?
Bubbusetteteeeee, di già?!?! beneeee.
albumid=71329&pictureid=1700225&thumb=2



E qui i germogli più carini 2 Bluebarry headband.


Ovviamente per 2 bei germogli così, non poteva mancarne 1 di mmmmerdaaaaaaa.


Poverina sembra che l'abbiano masticata e risputata nel vaso,, ,, ,,vi giuro che è uscita così.

Temperature 22/24 ur 75/80. Avanti tuttaaaaaaaa.
 

smokalotta

Active member
Ciao Truzzo!!
Da pochi giorni ho iniziato anche io il nuovo ciclo led con 6 plants di cui 2 BH! :)
Dajene buona produzione! ;)
 

Ottino

Active member
Ciao truzzo non preoccuparti per la piccolina con le foglie accartocciate ne ho una anche io nel box che crescendo mi ha dato bei fiori.belle bimbe ciao a presto
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 4

2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 4

Ciao Truzzo!!
Da pochi giorni ho iniziato anche io il nuovo ciclo led con 6 plants di cui 2 BH!
Dajene buona produzione!

Ciao Smokalotta, passo sicuramente a vedere come ti vengono su, le mie 2 che stanno bene vanno veramente forte.

Ciao truzzo non preoccuparti per la piccolina con le foglie accartocciate ne ho una anche io nel box che crescendo mi ha dato bei fiori.belle bimbe ciao a presto

Ciao Ottino, vai tranquillo non mi preoccupo, a parte che sono sempre curioso di vedere cosa esce fuori, ma poi sembra che nel crescere stia migliorando.


Per l'amor del cielo, non è paragonabile alla sorella nell'airpot.


però, come si dice.. ... . finché la pianta va'.. .. ..lasciala andare.

Per il resto del gruppo, direi tutto a posto, si cresce abbastanza alla svelta.


100ml di acqua a ph 6,8 per piantina,con 0,3 ml/l ata root.

Devo dire che questi pannelli asciugano la terra piuttosto velocemente, anche con l'umidificatore che mi tiene ur fissa a 70%, i primi 3 cm di terra in 3 giorni si seccano, solitamente al quarto giorno irrigo.

Travaso nei 3,6l previsto tra giovedì e sabato.

Buona Domenica sera a Tutti.
 

2blunt

Member
Ciao Smokalotta, passo sicuramente a vedere come ti vengono su, le mie 2 che stanno bene vanno veramente forte.



Ciao Ottino, vai tranquillo non mi preoccupo, a parte che sono sempre curioso di vedere cosa esce fuori, ma poi sembra che nel crescere stia migliorando.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1701487&thumb=2]View Image[/url]

Per l'amor del cielo, non è paragonabile alla sorella nell'airpot.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1701488&thumb=2]View Image[/url]

però, come si dice.. ... . finché la pianta va'.. .. ..lasciala andare.

Per il resto del gruppo, direi tutto a posto, si cresce abbastanza alla svelta.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1701489&thumb=2]View Image[/url]

100ml di acqua a ph 6,8 per piantina,con 0,3 ml/l ata root.

Devo dire che questi pannelli asciugano la terra piuttosto velocemente, anche con l'umidificatore che mi tiene ur fissa a 70%, i primi 3 cm di terra in 3 giorni si seccano, solitamente al quarto giorno irrigo.

Travaso nei 3,6l previsto tra giovedì e sabato.

Buona Domenica sera a Tutti.

TruZzo tutto bellissimo ma una cosa te la devo dire..
sposta le prese da in mezzo ai vasi..
Te lo dico X la tua sicurezza man!
Seguo:tiphat:
 
C

cocofrenk

se vuoi usare gli air pot, non usare pero' come intermedi vasi normali altrimenti le fai spiralizzare le radici, o usi air pot intermedi o parti nel definitivo (airpot consigliatissimo)
io ti consiglierei una genetica dalla fioritura breve se hai quella preoccupazione (ci son genetiche da 7 settimane di flo)
15/21 gg di vege (ben fatta con tutto il PAR possibile) e dritto a 12/12
Vasi userei 11 lt, 6 sarebbero pochini a mio avviso, al limite potesti di usarne piu grandi se non ti ha soddisfatto la resa di queste (che a me nn sembra cmq male)
raccolti in 80/90 gg da seme con fem e regolari sono fattibilissimi (le auto non le cito xkè ne ho un idea tutta mia,indoor o le fai cosi https://www.dutch-passion.com/en/news-and-development/another-epic-dutch-passion-automazar-grow/ o sprechi tempo e corrente, o le fai out per avere più raccolti)

con tutto il PAR possibile?
 

Truzzo

Member
TruZzo tutto bellissimo ma una cosa te la devo dire..
sposta le prese da in mezzo ai vasi..
Te lo dico X la tua sicurezza man!
Seguo:tiphat:

:biggrin: eeeeehhhh si lo so', prima o poi prendo una bella fiammata, l'ho spostato di lato, mi ha fatto fatica appenderlo per aria, mi hanno distrutto a lavoro e sono pieno di crampi e dolori, in più, per tirare un calcio ad una pallina di carta ho preso una sbarra di ferro con lo stinco ed è gonfio e mi fa malissimo.

Grazie 2blunt

con tutto il PAR possibile?

Forse intendi PPFD? in micro mole?

Ciao cocofrenk, sinceramente penso di essere una delle persone più sbagliate per parlare di Luce, differenza tra Lux, lumen, PAR, sono risultate essere le letture di più difficile comprensione, un pochino meglio con gli effetti dei colori sulle piante ma anche li, sono un pochino duro di comprendonio.

ma chi l'ha dura la vince... tra poco aggiorno.
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 10

2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 10

Comincia oggi il decimo giorno di vegetativa, le piccole sono ancora nei vasetti da 1,4l ma domani a questa ora verranno spostate nei 3,6l.

2 giorni fa, ho svasato un paio di piantine per vedere a che punto erano e quello che ho visto non mi è piaciuto.

Vasetti poco colonizzati e solo da un lato, in basso pochissime radici.
fino a quel momento avevo effettuato 2 irrighi da 100 ml a pianta.

A quel punto ho deciso di rivedere drasticamente le dosi di acqua somministrate, e durante l'ultimo irrigo ho dato 1,5l di acqua da sotto immergendo i vasi per 3/4 secondi, l'hanno poppata tuuuuuuttaaaa.
Poi ho preparato altri 1,5l e glie l'ho dati da sopra, 200ml per le piantine più piccole e 300 per le più grandi.

Il risultato è che sono scoppiate, i vasetti i 2 giorni si sono riempiti di radici e le piante sono raddoppiate senza presentare il benché minimo segnale di soffocamento.... .. ... .si ne stavo dando troooopo poca.

Ma veniamo alle foto.
L'esemplare più bello di Industrial plant


La più bella Fruity C G


La più bella BH, che è anche la più sviluppata delle 9, che per l'appunto è anche quella nell'airpot.. .. .sarà un caso??!?!?!

E non possono mancare, ne un primo piano della sgorbietta BH che cerca di crescere....


..... ne una visione d'insieme.


E non rimane che augurare a tutti un bel sabato sera, e una piacevole domenica.
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 14, soliti errori.

2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 14, soliti errori.

Buona sera a Tutti.
Sabato, non ho fatto a tempo a finire di elogiare il bel sviluppo della BH nell'airpot, che lei si è subito incazzata :dunno:

Domenica mattina, l'ho trovata piuttosto mogia, con le foglie tutte basse e ho pensato che poteva essere semplicemente un inizio di sete e un pochino di sofferenza radicale visto il vaso da 1litro, alla sera avrei travasato quindi, no problem.

Domenica sera, l'ho trovata ancora più afflosciata stava messa maluccio e sulle prendisole più vecchie erano comparse delle macchie marrone/bronzato.

Ho cominciato a bestemmiare, sapendo che l'ultimo irrigo glie lo avevo fatto con acqua a ph 6,4... .. .. tutte le altre a 6,7. sono arrivato a lei e non avevo più acqua, l'ho rifatta e il ph mi è venuto a 6,4.. ... ..glie l'ho dato comunque.. .. ... ... e mi sono beccato un blocco nell'assorbimento del calcio che come dice la Guida, sotto al 6,5 viene male assorbito, e poi passare di botto da 6,7-6,8 a 6,4 non mai una cosa positiva.

Bene, sono uno stronzo e me lo merito.
A quel punto, ho travasato come da programma, e il giorno dopo ho dato una bella irrigata a tutte quante con Acqua a ph 6.8 e 0,5 ml/l ata root.

Martedì mattina l'ho trovata che stava decisamente meglio,con le foglie tutte belle tese in alto, anche se la foglia colpita dal deficit cadrà presto, e quei 3 giorni di blocco gli sono costati cari, non è più la regina dei 9.

Ve la faccio vedere.


era bellissima ... sono proprio stronzo.

panoramica a 72 ore dal travaso.

In basso le Fruity, quella centrale è un mostro.
Nel centro le Industrial, che sono già puzzolenti.
In alto le BH.


E adesso, basta cazzate per favore, specialmente se sono sempre le stesse :bashhead:
 

ezequieln

Active member
Veteran
Grande truzzo! mi ero perso il tuo primo ciclo, bello e professionale, ma sta cazz e sessione... nn ci vengo mai! ti seguo per questo e volevo fare i complimenti alla Fiorentina per l'ottima prestazione... con il Napoli e la Juve! :D oh ma quello shop in centro è sempre in ztl? ci presi na multa maremma mpestata!
 

Truzzo

Member
Grande truzzo! mi ero perso il tuo primo ciclo, bello e professionale, ma sta cazz e sessione... nn ci vengo mai! ti seguo per questo e volevo fare i complimenti alla Fiorentina per l'ottima prestazione... con il Napoli e la Juve! :D oh ma quello shop in centro è sempre in ztl? ci presi na multa maremma mpestata!

Ciao ezequieln, grazie per i complimenti a me e alla Viola.. .. ..mi gira ancora la testa dopo Roma :whee:

Lo shop si è spostato in un locale un pochino più grande e in una zona molto più accessibile alle auto, io per fortuna vivo lontaaano do qualsiasi tipo di "centro" e di persona ci vado raramente proprio per il motivo che hai detto tu, le multe volano, maremma mpestata ladra per davvero.
 

Mazinga

Member
Ciao Truzzo, le ho fatte anche io le FCJ di Delicious, ma diverso tempo fa.

A memoria, pochissimo stretch, molto veloci e produttive, e se ti piace il dolce, puoi cascare molto bene; ricordo che alcune erano quasi stucchevoli al palato. :)
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo, le ho fatte anche io le FCJ di Delicious, ma diverso tempo fa.

A memoria, pochissimo stretch, molto veloci e produttive, e se ti piace il dolce, puoi cascare molto bene; ricordo che alcune erano quasi stucchevoli al palato. :)

Buona Sera Mazinga, grazie delle info alla mia compagna piacciono molto i sapori dolci, come la bubble gum di zoe's seed che abbiamo fatto, anche quelle arrivavano ad essere stucchevoli, tranne un pheno che aveva delle decise sfumature agrumate in mezzo al dolce ed era favoloso.

Personalmente sto scoprendo che i sapori citrici e di agrumi sono quelli che mi piacciono di più, infatti una delle crtical super silver haze tagliate, che sa di cedro, me la fumerò per ultima :)
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 19, travaso negli 11l

2°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 19, travaso negli 11l

Buona sera a tutti quanti.

Ieri sera ho trovato una delle piccole Industrial così:


La forma abbozzolata delle foglie di questa pianta mi trae sempre in inganno perché fa pensare ad un eccesso d'acqua, ma è sempre stata così anche quando non era moscia.

Sabato avevo dato 500ml di acqua a tutte, tranne le più grandi 750ml per loro, possibile avesse già sete e che il panetto da 3,6 fosse già colonizzato bene???


Direi di si, e non vi dico le più grandi, meno male che avevo dato più acqua a loro.

su 3 piante, le prime foglioline sono ingiallite, segno che i nutrimenti erano agli sgoccioli, evento che nello scorso ciclo non si è verificato visto che avevo aggiunto un 20% di Kilomix al ligth mix.

La Industrial dopo essere stata travasata e abbeverata si è ripresa e stasera sta bene, questa foto però è ancora di ieri, dopo il travaso, stasera non ce la faccio ad alzare le chiappe dal divano, sono tritato.



Passaggio a 12/12 previsto per Giovedì sera.
 
T

Teneko

Sembra molto interessante la situazione ! Quanti internodi hanno le bimbe in media ?
 

Truzzo

Member
Sembra molto interessante la situazione ! Quanti internodi hanno le bimbe in media ?

E fu cosi che mi tocco alzarmi dal divano :biggrin:

Ciao Teneko, siamo tra il 6° e il 7° internodo in un altezza che varia tra i 25cm per le 2 più piccole e 30/35cm per tutte le altre.
 

smokalotta

Active member
Ciao Truzz
Belle vigorose le piante di droga! A che distanza tieni il pannello? (veg/flo)
Volevo chiederti anche se hai intenzione di legarle oppure lascerai tutto natural? Bye
 

slevin_

Active member
Complimenti Truzzo!
Questo m2 mi piace un sacco, una sorta di Sog da seme praticamente! Seguo interessato!
 

Truzzo

Member
Ciao Truzz
Belle vigorose le piante di droga! A che distanza tieni il pannello? (veg/flo)
Volevo chiederti anche se hai intenzione di legarle oppure lascerai tutto natural? Bye

Ciao Smokalotta, i pannelli sono a 55 cm, 15 in più dello scorso ciclo e sto notando meno compattezza e una dimensione delle foglie più simile a quelle che vedevo sotto hps.

Lascerò tutto al naturale a meno che qualcuna non prenda proprio il volo, ma ne dubito visto che sono delle 100%indica a delle 80%indica-20sativa :tiphat:

Complimenti Truzzo!
Questo m2 mi piace un sacco, una sorta di Sog da seme praticamente! Seguo interessato!

Ciao Slevin, beh quando si parte da seme non sono sicuro si possa parlare si sog, credo sia una tecnica che identifica bene solo il "mare di verde"fatto con i cloni (che sto provando a fare :hide:) il mio è più.. .. .. un guazzabuglio per vedere fino a dove mi posso spingere anche se di combinazioni possibili ce ne sono una marea, per numero di piante, dimensione vaso, sub ecc ecc ecc e ri ecc.

Alcuni problemi di traspirazione potrebbero farmi già pensare, che il troppo stroppia.

Grazie del passaggio.
 
Top