What's new

LED LOVERS #2 --> Continue..

G

Goof

fanculo cina e dhl, arrivato sms pure a me. 42€ di dogana su un totale fattura di 120 dollari. ma che cazzo sono fuori questi!
led e ali pagati 80€, spedizione +dogana 72€ vaffanculo và.
Assurdo xd ....ti fanno passare pure la voglia, devono rubarci i soldi in tutte le maniere e per forza putt ana miseria... quoto il fanculo ..... saluti ...
 

Sante

In DoPa
fanculo cina e dhl, arrivato sms pure a me. 42€ di dogana su un totale fattura di 120 dollari. ma che cazzo sono fuori questi!
led e ali pagati 80€, spedizione +dogana 72€ vaffanculo và.

Può sempre andare peggio...ad esempio dagli USA..pagarne 30 su un valore REALE di 28 (euro) spedizione inclusa...e no non era un errore..e si, é assurdo ma possono farlo.
 
Last edited:
Quoto il "gioco scontlino" dello Zio: ultimo ordine che ho fatto dalla cine 556€, 39€ di dogana grazie alla doppia fattura. Si può fare solo dalla cina, finche dura, perché negli usa li spellano se li beccano, approfittatene no? Se sorge un problema con la doppia fattura in dogana, non siete mica voi ad averla emessa.... nella merda ci va il cinese, e alla peggio vi arriva la dogana intera. In passato grosse aziende usavano questo metodo e hanno avuto problemi: la roba è rimasta bloccata in dogana per un po, dopodiché è ripartita e l'azienda non ha più proposto ai clienti la doppia fattura. Non è che sono andati a pescare le mail dei clienti per dimostrarne la connivenza... dai non scherziamo. Ovviamente imho, non faccio il doganiere, per fortuna. Ciao a tutti!
 

warpese

Active member
Veteran
a saperlo ragazzi, il china non mi ha proposto nulla in merito. ha fatto dhl e via. poi arrivò il famoso sms... lo terrò in considerazione per il futuro visto che vorrei passare a led anche in flo con 9 cob. staremo a vedere... questa l'ho mandata giù in virtù del fatto che spendi comunque meno (fanculo doppio) che acquistare in eu. le qb e led bar hanno prezzi assurdi fuori dalla china, così come i led rolls. tutto sommato è stato ancora conveniente, però c***o girano
 

Pablitos

Member
Quoto il "gioco scontlino" dello Zio: ultimo ordine che ho fatto dalla cine 556€, 39€ di dogana grazie alla doppia fattura. Si può fare solo dalla cina, finche dura, perché negli usa li spellano se li beccano, approfittatene no?

La propongno i rivenditori o sei tu che devi chiedere?

A breve vorrei prendere un kit da 6 cob e non vorrei trovarmi delle sorprese :D

Grazie
 

Lo Zio

Member
io mi sono trovato benissimo con loro:

https://kingbriteled.m.en.alibaba.com/

Il mio ordine era più di diversi migliaia di $, per prezzi irrisori non saprei per esperienze dirette ma ho sentito dire che lo fa anche per qualche centinaio di $.
Il bello di alibaba é che puoi chattare con il fornitore.
 
Riquoto Lo Zio... anche io mi fornisco da loro, e me l'hanno spiegato loro il giochino. Usato anche per ordini minimi, un centinaio di euro mi sembra. Ci sta Warpese, le prime volte ci si casca tutti
 

warpese

Active member
Veteran
Riquoto Lo Zio... anche io mi fornisco da loro, e me l'hanno spiegato loro il giochino. Usato anche per ordini minimi, un centinaio di euro mi sembra. Ci sta Warpese, le prime volte ci si casca tutti

guarda, non sono novello della rete in fatto acquisti, anzi. ma onestamente non mi aspettavo tutti sti extra... c'è da dire che non ho mai acquistato da alibaba. da altri siti cinesi si, spedizione dhl e mai dogana... vabè come si dice?
c'è sempre da imparare.
a quanto pare m'è andata bene. avessi fatto spese grosse lo avrei preso in quel posto, altro che 40€...

anche se a posteriori grazie delle utili info. se non propongono sarò io a chiederlo.
peccato, prezzi regalati ma aggiungi iva spedizioni e dazi... conviene ancora ma che tranvata.
:thank you:
 
G

Goof

io mi sono trovato benissimo con loro:

https://kingbriteled.m.en.alibaba.com/

Il mio ordine era più di diversi migliaia di $, per prezzi irrisori non saprei per esperienze dirette ma ho sentito dire che lo fa anche per qualche centinaio di $.
Il bello di alibaba é che puoi chattare con il fornitore.
Grazie per le dritte @Lo Zio, credo che li andrò a trovare questa estate a ore lavorative piene, voglio riorganizzare l'illuminazione interna del mio box, 120x60 cm, togliendo i mars pro 2 e mettere un pannello da 8 cob led CXB3590, ancora non ho capito bene se è meglio combinarne 3 Dyl 6500K e 5 3000K su un pannello faida te, ho prendere un kit dei loro e via ...ho notato pero, che i kit non arrivano oltre a 300W, o mi sbaglio... arrivano fino a 6 cob, spero che chiedendo possano aggiungere 2 o piu cob al kit.. un saluto ...e grazie ancora...
 

mr Bamba

Well-known member
Grazie per le dritte @Lo Zio, credo che li andrò a trovare questa estate a ore lavorative piene, voglio riorganizzare l'illuminazione interna del mio box, 120x60 cm, togliendo i mars pro 2 e mettere un pannello da 8 cob led CXB3590, ancora non ho capito bene se è meglio combinarne 3 Dyl 6500K e 5 3000K su un pannello faida te, ho prendere un kit dei loro e via ...ho notato pero, che i kit non arrivano oltre a 300W, o mi sbaglio... arrivano fino a 6 cob, spero che chiedendo possano aggiungere 2 o piu cob al kit.. un saluto ...e grazie ancora...

per me 8 cob su 0,72 m2 sono veramente tanti :chin:
 

mr Bamba

Well-known member
con quel kit avresti 416W/m2 che io penso vadano più che bene, poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
 
scusate qualcuno sa darmi un link (preferibilmente che non vengano da marte) per potenziometri di buona qualità per i driver hlg c1400 modello B? quelli che ho trovato (8€ per 5 pezzi) mi succhiano 7watt su una 250.... mi sembra un po troppo. Su amazon ne ho trovati di bellissimi, assorbimento 0,5watt, ma sono pensati per essere montati a quadro penso, e dietro non vedo le linguette da saldare.... grazie mille
 

Lo Zio

Member
per me 8 cob su 0,72 m2 sono veramente tanti :chin:
bhe dipende. io ne vorrei 16 su 1m2.
8 per 0.72 sarebbe poco considerando la riga precedente.
ovviamente non é POCO (poiché é tutto soggettivo), dicevo che dipende uno come li usa, io dico sempre:
più punti luce é meglio é!
ovviamente poi c'é da considerare i costi che é il motivo per cui non usiamo 50cob 3590 pilotati a 350ma ogni m2 . (630W)

L'unico inconveniente di mettere più punti luce secondo me é il costo, bisogna saper poi non dar troppa luce! acquistare un luxometro é un aiuto per evitar questo problema.
Io ancora non ce l'ho e sono ancora nel limbo del bhoooo, solo prove pratiche per comprendere per me per ora.
Ho avuto problemi da troppa luce però, non bruciature ma rallentamenti. Per lo meno credo :thinking:

:wave:
 

Lo Zio

Member
@goof
Un punto luce debole ha poca penetrazione;
un punto luce forte ne ha di più.
Per la distribuzione della luce é necessario studiare bene una forma geometrica ma considerare a priori anche il senso di utilizzo.
Io uso i pannelli molto vicini alle piante per questo amo più cob possibili.
CI sono alcuni che usano wattaggi alti ma si permettono di tenere le lampade più alte rispetto alle piante e con meno punti luce distribuire meglio la luce.
(io coltivando in un sottotetto neanche volendo potrei optare per questa seconda opzione)

Hai bisogno di più distribuzione omogenea della luce o di più penetrazione dal tuo sistema di illuminazione?
uno ti porta a pensare più punti luce meno potenti, l'altro con meno punti luce ma più potenti e tatticamente posizionati.

I watt sono un buon valore da tenere in considerazione ma ragionerei a priori su queste variabili per comprendere meglio di che sistema di illuminazione ho bisogno.

Per i W poi ci si ragiona in un secondo momento.
Ho scelto 8 cob per esempio a 400W.
400W / 8 = 50W cob (1400mA max). Portebbero essere tanti, ma neanche così tanti.
Ci metto un dimmer e sono aposto! (compra un driver con la possibilità di esser dimmerato! così non perdi efficienza del sistema (se dimmeri la spina di alimentazione di qualcosa é diverso per quello che ho capito io ma direi di esserne abbastanza certo anche se non accademicamente)

eh niente, é difficile rispondere se non si sa quello che ci vuoi fare.
Che ci vuoi fare in questo spazio?
spingere vegetative oltre ogni limite tanto che gli avengers ti fanno na pi**a? zz XD
Mantenere in vegetativa delle mamme e radicare qualche clone ogni tanto?
cicli completi ? (veg+flow)

cambiano i pannelli e i modi di ragionare per ogni cambiamento forse, fipende dal posto anche. io cerco di trovare un compromesso tra le possibilità che mi possono capitare.
 
G

Goof

@goof
Un punto luce debole ha poca penetrazione;
un punto luce forte ne ha di più.
Per la distribuzione della luce é necessario studiare bene una forma geometrica ma considerare a priori anche il senso di utilizzo.
Io uso i pannelli molto vicini alle piante per questo amo più cob possibili.
CI sono alcuni che usano wattaggi alti ma si permettono di tenere le lampade più alte rispetto alle piante e con meno punti luce distribuire meglio la luce.
(io coltivando in un sottotetto neanche volendo potrei optare per questa seconda opzione)

Hai bisogno di più distribuzione omogenea della luce o di più penetrazione dal tuo sistema di illuminazione?
uno ti porta a pensare più punti luce meno potenti, l'altro con meno punti luce ma più potenti e tatticamente posizionati.

I watt sono un buon valore da tenere in considerazione ma ragionerei a priori su queste variabili per comprendere meglio di che sistema di illuminazione ho bisogno.

Per i W poi ci si ragiona in un secondo momento.
Ho scelto 8 cob per esempio a 400W.
400W / 8 = 50W cob (1400mA max). Portebbero essere tanti, ma neanche così tanti.
Ci metto un dimmer e sono aposto! (compra un driver con la possibilità di esser dimmerato! così non perdi efficienza del sistema (se dimmeri la spina di alimentazione di qualcosa é diverso per quello che ho capito io ma direi di esserne abbastanza certo anche se non accademicamente)

eh niente, é difficile rispondere se non si sa quello che ci vuoi fare.
Che ci vuoi fare in questo spazio?
spingere vegetative oltre ogni limite tanto che gli avengers ti fanno na pi**a? zz XD
Mantenere in vegetativa delle mamme e radicare qualche clone ogni tanto?
cicli completi ? (veg+flow)

cambiano i pannelli e i modi di ragionare per ogni cambiamento forse, fipende dal posto anche. io cerco di trovare un compromesso tra le possibilità che mi possono capitare.
Ola, Grazie Lo Zio, avevo proprio bisogno di cominciare a capire un po meglio per non fare come sempre di testa e buttare soldi dalla finestra, esempio ... i due mars hydro pro 2 che ho preso, pagati piu di 500 euro tutti e due, per la mor di dio per un principiante come me agli inizi di tutto vanno bene, andrebbero ancora meglio se lo spazio, sia in m2 che in altezza sarebbe un po di piu, a mio avviso scaldano troppo, con quella cifra avrei gia un ottimo pannello autocostruito cree cxb...chiusa mars..
Per rispondere alle domande ben mirate, che è cio che mi serve per capire, ho un solo box, quindi l'intenzione è di fare cicli completi, in teoria avrei anche due ante di armadio molto comode che sto testando per un eventuale mantenimento mamme e cloni, ma la tenda dove vorrei i cob, ciclo completo vege + flo..
non so se sto sbagliando ragionamento, ma vorrei piu penetrazione di luce dai miei cob, piazzare l'eventuale pannello alto non potrei piu di tanto, il mio box è h 1,70, partendo dal basso:... togliamo 30cm di vaso, forse di piu, 50cm o piu di pianta la crescita della pianta, filtro ai carboni attivi che un bestione piu pannelli, cablaggi dappertutto, all'interno si forma un crematorio...
per i W non mi dispiacerebbe averne 600 , pero credo che 8 cob x 50W =400W dovrebbero bastarmi se con i CXB riesco ad avvicinarmi alle cime d'avvero tanto me li faccio bastare, e comunque aggiungere credo si possa sempre fare.... grazie ancora ... Saluti
 

Lo Zio

Member
Ola, Grazie Lo Zio, avevo proprio bisogno di cominciare a capire un po meglio per non fare come sempre di testa e buttare soldi dalla finestra, esempio ... i due mars hydro pro 2 che ho preso, pagati piu di 500 euro tutti e due, per la mor di dio per un principiante come me agli inizi di tutto vanno bene, andrebbero ancora meglio se lo spazio, sia in m2 che in altezza sarebbe un po di piu, a mio avviso scaldano troppo, con quella cifra avrei gia un ottimo pannello autocostruito cree cxb...chiusa mars..
Per rispondere alle domande ben mirate, che è cio che mi serve per capire, ho un solo box, quindi l'intenzione è di fare cicli completi, in teoria avrei anche due ante di armadio molto comode che sto testando per un eventuale mantenimento mamme e cloni, ma la tenda dove vorrei i cob, ciclo completo vege + flo..
non so se sto sbagliando ragionamento, ma vorrei piu penetrazione di luce dai miei cob, piazzare l'eventuale pannello alto non potrei piu di tanto, il mio box è h 1,70, partendo dal basso:... togliamo 30cm di vaso, forse di piu, 50cm o piu di pianta la crescita della pianta, filtro ai carboni attivi che un bestione piu pannelli, cablaggi dappertutto, all'interno si forma un crematorio...
per i W non mi dispiacerebbe averne 600 , pero credo che 8 cob x 50W =400W dovrebbero bastarmi se con i CXB riesco ad avvicinarmi alle cime d'avvero tanto me li faccio bastare, e comunque aggiungere credo si possa sempre fare.... grazie ancora ... Saluti
Guarda sono ad un annetto di cob e mi trovo benino nche se lo stretch é quasi inesistente quindi di problemi di altezza te ne puoi tra virgolette fregare. Hps é tutta un'altro mondo!
Questo per quanto riguarda il problema dell'altezza delle piante.
Per quanto riguarda la distribuzione della luce li dipende! io sono solito tenere i pannelli a 30cm dalle cime al 75% (450W su 1m2, i cob sono pilotati a 1050mA in questo modo).
Ciclo completo ti consiglierei dei 3500ºK, non mischierei, misciare colorazioni necessita di una buona altezza del pannello per far miscelare bene gli spettri.

8 cob fratello svolti tutto! altro che, più che altro ti consiglio di prenderne un bel numero perché se non hai troppa altezza é buona cosa prenderne di più per la distribuzione (hai presente il concetto di puntare una luce per terra e alzare la sorgente luminosa? si riduze l'intensità luminosa all'allontanarsi della sorgente ma si amplia la distribuzione)

Cosa intendi con penetrazione? la luce deve toccare 40/50cm oltre una buona vegetazione? deve filtrare solo un po di fitto?
Cambia ancora tutto. Comunque ti dico. io con 1400mA e i cree cbx 3590 mi trovo bene, per penetrazione ci sono anche i riflettori (che non uso per privilegiare la distribuzione).
Se hai bisogno di molta penetradione 50W a cob forse son pochi!
 

Lo Zio

Member
ps: se di penetradione hai bisogno forse é meglio una buona 600W hps e un buon riflettore. un punto luce da 600W é molto più potente e con capacità di penetrazione rispetto a punti da 50W
 
G

Goof

ps: se di penetradione hai bisogno forse é meglio una buona 600W hps e un buon riflettore. un punto luce da 600W é molto più potente e con capacità di penetrazione rispetto a punti da 50W
Vero ma il calore sarebbe ancora piu soffocante dentro la cubatura di cui dispongo, ormai ho preso la linea dei Led e a dirla tutta li preferisco in un certo senso, certo, magari perdo un po di grammi in proporzione a lampade a pressione, ma la calura interna sarebbe per me ingestibile. Tengo il box in camera, e quando l'estrattore butta fuori l'aria filtrata ma calda da dentro, credimi che si sente, d'estate non si puo sopportare, nella stagione buona, le palazzine a fianco alla mia si popolano di turisti curiosi e ficcanaso,con orecchie naso e occhi sempre puntati in giro come fossero radar, quindi per forza di cose devo tenere le finestre chiuse... un incubo !..
Anche a me piacciono le piante in vege. basse e compatte, quindi dovrei anche io tenere i led bassi a circa 30/35cm dalle cime, con i M4rs pro2 non mi sento di farlo, primo, come gia detto, scaldano di brutto, e poi perdo in distribuzione della luce, per avere una buona e omogenea distribuzione su ogni angolo del box dovrei aggiungere ancora un pannello, poi pero anzi che coltivarci la ganja ci inforno le brioches per la colazione del mattino xd :biggrin: credo che terro' conto della vostra esperienza cosi da fare acquisti mirati per le mie esigenze, mi sono stufato di continuare a buttare soldi.... Saluto @Zio ;)
 

warpese

Active member
Veteran
Vero ma il calore sarebbe ancora piu soffocante dentro la cubatura di cui dispongo, ormai ho preso la linea dei Led e a dirla tutta li preferisco in un certo senso, certo, magari perdo un po di grammi in proporzione a lampade a pressione, ma la calura interna sarebbe per me ingestibile. Tengo il box in camera, e quando l'estrattore butta fuori l'aria filtrata ma calda da dentro, credimi che si sente, d'estate non si puo sopportare, nella stagione buona, le palazzine a fianco alla mia si popolano di turisti curiosi e ficcanaso,con orecchie naso e occhi sempre puntati in giro come fossero radar, quindi per forza di cose devo tenere le finestre chiuse... un incubo !..
Anche a me piacciono le piante in vege. basse e compatte, quindi dovrei anche io tenere i led bassi a circa 30/35cm dalle cime, con i M4rs pro2 non mi sento di farlo, primo, come gia detto, scaldano di brutto, e poi perdo in distribuzione della luce, per avere una buona e omogenea distribuzione su ogni angolo del box dovrei aggiungere ancora un pannello, poi pero anzi che coltivarci la ganja ci inforno le brioches per la colazione del mattino xd :biggrin: credo che terro' conto della vostra esperienza cosi da fare acquisti mirati per le mie esigenze, mi sono stufato di continuare a buttare soldi.... Saluto @Zio ;)
goof se cambi approccio non perdi nulla, ne sono convinto.

raga arrivato pacco dalla cina :woohoo:
partito venerdì sera da HK!:woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top