What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Srebedebede

C

Compostweed

E’ possibile che quando la pianta va in maturazione completa smette di assimilare nutrienti dal terreno ed inizia sistematicamente a prelevarli dalle foglie.?? Sto notando che alla fine la pianta tende a consumare molta molta meno acqua, addirittura alla ‘fine completa’ sembra che possa stare anche 6/7 giorni senza soffrire granchè rispetto ai 2 di piena fioritura.Inoltre ho notato che le foglie di piante molto piu piccole fertilizzate ugualmente a quelle grandi hanno cominciato tutte e dico tutte ad ingiallire le foglie basse e in effetti le altre cominciano a seguire a ruota. Sarà una coincidenza o e’ un istintovegetale?
Questo mi porta a pensare che e’ sbagliato togliere le foglie negli ultimi 20/30 di fioritura.... la pianta avrà fatto dei conti di assorbimento e crescita e noi glieli sballiamo quando lei non puo’ piu recuperare con nuove formazioni.

Certamente verso la fine beve meno e non ha più bisogno di nutrimenti.. il suo ciclo lo ha fatto.. devi solo farla scaricare e tagliare la
 

Srebedebede

Member
Qualcuno sa dove potrei comprare semi Top Dawg usando postpay o carta di credito...tutti prevedono solo contanti o western union
 

Srebedebede

Member
Carrellata 83gg da seme e 48gg di fioritura

Carrellata 83gg da seme e 48gg di fioritura

Aggiornamento della Ripple 1. Non scarica e ne avra altri 15/20gg puliti.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Bubba kush 1, anche loro 10/15gg. Non gonfiano bene come le altre...speriamo ripaghi in qualità
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Aggiornamento della Ripple 1. Non scarica e ne avra altri 15/20gg puliti.
Flusha a dovere e dovrebbe scaricarsi , bella pianta davvero ma appunto ancora molto carica ..

Chem4 che sta cominciando a scaricare bene, ne avrà altri 10/15gg
Bellissima anche questa fratello :)

Bubba kush 1, anche loro 10/15gg. Non gonfiano bene come le altre...speriamo ripaghi in qualità

Queste in effetti non sono belle gonfie .. vedi tra 10 gg come va e ti regoli su quando tagliare , vista la BK3 sembra che dovrebbero gonfiarsi ancora un po’ ...

Bubba kush 3 e qualche cima in generale

Belle belle belle .. mazzotte in arrivo :biggrin:
Complimenti Sre, belle piante tutte! :tiphat:
 

Srebedebede

Member
Grazie mille ragazzi... speriamo bene gli ultimi colpi. Comunque devo dire che il breeder non ha deluso affatto piante facili, stabili e simili
 

Srebedebede

Member
Ragazzi dopo aver completato quasi il primo ciclo volevo sottolineare quanto sia semplice l’indoor in confronto all’outdoor. Chiunque arrivi a risultati all’esterno e soprattutto in piena guerriglia merita un premio. Non vedo l’ora di poter rivedere post di piantozze in pieno sole. Io pirtroppo quest’anno eviterò avendo l’anno scorso avuto quasi un infarto quando un elicottero e’ transitato in volo a 15/20mt sopra il terrazzo con circa 15 piante di 1,5 metri in piena fioritura a settembre������ era bellissimo combattere contro afidi e muffe a 40 gradi col vento che ti spezza i fusti e la pioggia che ti inzuppa le cime����. Vedrò dai sapori delle prossime piante e capirò se c’e’ differenza tra out ed in.
 

Srebedebede

Member
Scrivo una cazzata che proverò a meno che qualcuno di voi non mi blocchi con giustificazioni valide.
Sono tentato con una piantozza di fare gli ultimi 5/6 giorni, dopo un abbondante flush, un miniciclo 20h di luce e 4h di buio. Sono indeciso se usare una Mh a 400w o una hps a 600w.
Spero di amplificare la maturazione finale e non trovo rilevante che si possa fermare completamente la nuova produzione di buds, magari si scaricherenno più velocemente cercando di rimettersi a vegetare
 
Scrivo una cazzata che proverò a meno che qualcuno di voi non mi blocchi con giustificazioni valide.
Sono tentato con una piantozza di fare gli ultimi 5/6 giorni, dopo un abbondante flush, un miniciclo 20h di luce e 4h di buio. Sono indeciso se usare una Mh a 400w o una hps a 600w.
Spero di amplificare la maturazione finale e non trovo rilevante che si possa fermare completamente la nuova produzione di buds, magari si scaricherenno più velocemente cercando di rimettersi a vegetare

Ciao Sre! Da quallo che so, nella fase finale si tendono ad accorciare le ore di luce per favorire la maturazione e non il contrario. Secondo me fare un ciclo di 20on e 4off anche per un solo giorno non serve a nulla!

my 2 cent ;)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Scrivo una cazzata che proverò a meno che qualcuno di voi non mi blocchi con giustificazioni valide.
Sono tentato con una piantozza di fare gli ultimi 5/6 giorni, dopo un abbondante flush, un miniciclo 20h di luce e 4h di buio. Sono indeciso se usare una Mh a 400w o una hps a 600w.
Spero di amplificare la maturazione finale e non trovo rilevante che si possa fermare completamente la nuova produzione di buds, magari si scaricherenno più velocemente cercando di rimettersi a vegetare

Ciao non ho mai letto da nessuna parte l’utilizzo di questa tecnica .. se hai qualche fonte da citare ne sarei ben contento in quanto mi piacerebbe , eventualmente, saperne di più.
Al contrario ho sempre letto che durante la fioritura si riducono le ore di luce e al massimo si cerca di portarle anche sotto le 12 ..
qualcuno ogni tanto parla anche delle famose 48h di buio prima del taglio, che però a quanto ho capito sono una cavolata enorme.
Quindi non so se effettivamente riportando a 20/4 il ciclo cercheranno di rivegetare , scaricarsi e quindi farti raggiungere l’obiettivo..
La mia opinione :2cents:
 

Srebedebede

Member
Finalmente e’ arrivato il ‘periodo’ del taglio!! Naturalmente la maturazione non e’ agli stessi livelli pertanto provvederò ad un taglio a scalare.
 

Srebedebede

Member
Chem4xOTM

Chem4xOTM

Bell’esemplare, odori forti di terra e benzina . Nessuna nota fruttata per ora.Tricomi ambra 5% circa resto nuvola.
Quello che rimane torna sotto la lampada per l’ultima settimana.
Cresce forte senza troppi problemi e da soddisfazioni senza troppo impegno.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Ho dato l ultima irrigata solo acqua fino allo scolo , ora affronteranno una settimana sole solette sotto il governo dei timer e spero che quando torno non le trovo rinsecchite a bestia anche se per il taglio e’ l ideale.
 

Srebedebede

Member
Bubba kush

Bubba kush

Buonasera a tutti, sono mancato non essendoci state evoluzioni, purtroppo la maturazione ha richiesto 9 settimane ma penso ne valga la pena.
Oggi si mette in secca una delle piante tenute a 12/12 dall inizio che rispetto alle altre e’ rimasta nana ma con gran produttivita’.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Ripple 1

Ripple 1

Buonasalve a tutti, oggi se ne va la prima ripple che ancora avrebbe dovuto scaricare un pò (103 gg da seme e 68gg di fioritura posson bastare).
Mi lascio la sorella gemella per la raccolta successiva per vedere se c’e’ differenza nel carattere perchè fisicamente sono identiche.
Super resinosa e concentratissima... bellissima genetica. Resa sufficiente ma non entusiasmante.Perdonate le foto che non rendono giustizia
 
Last edited:
Top