What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Srebedebede

Srebedebede

Member
Fusto supercroppato

Fusto supercroppato

Questo e’ come si presenta il fusto nel punto del crop, praticamente i nutrimenti avevano quasi tappato il canale nel tempo. In effetti l’apicale ha rallentato la crescita agevolando quella dei bud subito dopo il crop.
Veramente delle piante antiscemo!!!
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Bubba kush

Bubba kush

Dopo 105 da seme e 72 di fioritura ecco la penultima bubba kush che ha leggermente sbananato e ha mostrato diversi foxtail.Ho dovuto cropparla nelle ultime 2 settimane per necessità di esposizione alla luce e spazi. I fiori di sotto avevano ancora bisogno di una leggera maturazione ma arrivati a 72 giorni non mi va di aspettare...preferisco rimpiazzare con una in vege.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Foxtailes

Foxtailes

La temperatura della box non era elevata e nemmeno quella rilevata sulle cime. Penso sia dovuta all’instabilità della genetica che mi ha anche sbananato in piccolissime quantita(mi aspetto qualche semino)
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Bubba kush 2

Bubba kush 2

Questo e’ davvero un bell’esemplare, bei colori ,maturazione completa in tempi ragionevoli, bud compatti e un mix di odori niente male benzina alla frutta.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Ripple 2

Ripple 2

Questa e’ la sorella gemella della prima ripple tenuta 6 giorni in piu praticamente con pistilli leggermente piu bruniti e tricomi 20%ambrati rispetto ad un 10% della precedente.
Non sono riuscito per niente a scaricare il sub nonostante 4 leggeri flush nelle ultime 2 settimane. E’ vero anche che il terreno aveva ammendanti biologici che e’ difficile lavare.
‘Non usare pollina o letame se si vuole le piante gialle e scariche’.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Bubba kush 3

Bubba kush 3

Ulrima pianta del primo ciclo indoor. Bella gonfia odore di benzina fortissimo.mani appiccicose dopo il taglio.semi zero per ora. Davvero molto produttive in genere
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Ciao Purino, benvenuto nel mio thread!!
Non so darti dati precisi ne pesero’ dopo averla seccata (ho solo la bilancia del bimby). Ti posso dire che lo strain che si presta di pu’ alla quantita’ e’ la bubba kush, cime mediamente compatte ma molto voluminose. La chem4 niejte male ma non spicca per produttivita’. La ripple molto avida in produttivita’ma pianta davvero elegante e resinosa.
Penso che in 6 piante medie e 4 nane saremo sui 10/12 barattoli da litro.
 

Purino

Member
Ciao Purino, benvenuto nel mio thread!!
Non so darti dati precisi ne pesero’ dopo averla seccata (ho solo la bilancia del bimby). Ti posso dire che lo strain che si presta di pu’ alla quantita’ e’ la bubba kush, cime mediamente compatte ma molto voluminose. La chem4 niejte male ma non spicca per produttivita’. La ripple molto avida in produttivita’ma pianta davvero elegante e resinosa.
Penso che in 6 piante medie e 4 nane saremo sui 10/12 barattoli da litro.


ora il più è capire qunta ce ne sta in 1 barattolo da litro e il gioco è fatto :)
 

Srebedebede

Member
Salve a tutti e scusate la lunga assenza ma essendo iniziato il periodo outdoor e’ cominciata la mia ansia per la presenza dei nostri nemici naturali.
Una volta superata l ansia costante ad ogni passaggio di elicotteri/ambulanze o droni vi aggiorno sul mio percorso.
 

Srebedebede

Member
Grazie ai semi omaggio su acquisto seedsman ho voluto sperimentare le autofiorenti per vedere cosa combina una RQS diesel auto.
Ecco i risultati a 5/10gg giorni dal taglio...spero.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Spero che qualcuno dica la sua ... ho 5 regolari indoor della Mosca’ a cui mancano 10/15 giorni. Volevo provare a fargli fare l’ultima settimana al sole diretto per 10 ore . Ho pensato che essendo a fine fioritura la pianta ci impiegherà del tempo per capire che deve rivegetare, i fiori saranno ormai formati per lo piu ma una botta di sole potrebbe farli maturatìre come si deve.
 

Pandanero

Member
Ciao Srebe,
se metti al sole per 10 ore e poi le trasporti al buio, non dovrebbero rivegetare. Porteranno a termine la maturazione nei tempi previsti. Godrebbero della piena luce del sole e non incorri nei capricci del tempo di Settembre - Ottobre: umidità alta e temperature basse….
 

Srebedebede

Member
Non posso fare dentro/fuori perchè sono 4 piani e non posso usare ascensore e la mia intenzione era solo quella settimana finale per 10 ore dirette e le altre 4/5 indirette .Non penso si rovinino i fiori. Farò l’esperimento tra una settimana con una sola più piccola e saprò dire.
 

Srebedebede

Member
Fatto il test di lasciare una pianta femmina un po freak dal 24 al 28/7 da indoor ad outdoor quasi matura e dopo quattro giorni di estremo sole per 10 ore dirette e 4 indirette l’unico risultato positivo e’ che pistilli e tricomi hanno velocizzato la maturazione brunendosi completamente , dall’altro lato i fiori hanno smesso di ingrossarsi da subito rimanendo identici a quando era indoor. E’ una pratica estrema che non serve a nulla!
 

Srebedebede

Member
Vi aggiorno con il box fioritura, 5 piante da seme Mosca’s (chem4, bubba kush, ripple). La patina bianca e’ una serie di irrorazioni di acqua e terra diatomacea avendo avuto ad inizio fioritura un megaproblema di afidi e principio di tripidi, risolto senza uso di success (che do Per problemi in vegetativa).
Panoramica generale e qualche bud sparso.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Salve a tutti, stavo pensando un’altra delle mie solite cazzate, seccare le piante direttamente in vaso. Vorrei smettere di innaffiare , togliere le prendisole , trimmare leggermente e lasciare che il sub si asciughi ad oltranza il tutto in zona d’ombra.
Qualcuno c ha mai provato?? Cosa ne pensate??
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Muoiono anche le foglioline piccole, diventano gialle e son cattive da fumare. La luce poi a pianta morta rovina la resina... Lascia stare... Al max quando le foglie si abbassano per carenza idrica, taglia.
 

Srebedebede

Member
Grazie mille Inda per l indicazione, seguo volentieri il tuo consiglio e faro’ così:
lascio asciugare il sub finche’ non seccano le prendisole e diventano gialle e cadono evitando accuratamente che l’ingiallimento non interessi le foglioline tra i fiori. Vorrei farla scaricare al meglio sia dall’azoto che dalla ‘clorofilla’, la verità e’ che con questo caldo la secca dura al massimo 3gg e la concia a quel punto diventa davvero delicata.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Per farla scaricare da azoto e clorofilla devi tenerla viva e far in modo che se li mangi... Puoi fare un flush(far passare molta acqua per il substrato e farla uscire dai fori sotto il vaso in modo che lava via i fertilizzanti) dopodiché in un paio di settimane la pianta cannibalizza la clorofilla nelle foglie.
Per contrastare il caldo nella concia imbarattola con le cime ancora leggermente gommose e conserva in frigo
 
Top