What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo SUPER SKUNK AUTOMATIC SENSI SEEDS

expressmind

Member
Quoto heal fai una montagnola di terra attorno al gambo in modo che stia in piedi! In quel modo cresceranno le radici e starà in piedi
 
Scusa Claudio,dalla foto mi sembra di vedere un vaso un po' piccolo come volume,ad occhio nn va oltre i 5/6 litri,se sai quanto è il volume del vaso,postalo così ci si regola.In media un buon volume di vaso per le auto è 11 litri,difficilmente una pianta con vita media di 70/80 giorni colonizzerà vasi più grandi,ma si può usare anche vasi di 15/16 litri,oltre davvero nn serve,per questo parlavo di travaso definitivo_Ora,se quel vaso è meno di 7 litri(minimo accettabile per un vaso e autoflo....)ti consiglio vivamente il travaso,magari mi sbaglio e quel vaso contiene di più di quel che sembra,tutto ciò solo ed esclusivamente per dare la possibilità alla pianta di svilupparsi al meglio,è chiaro che la pianta cresce anche in un vaso piccolo,ma soffre e cresce poco,senza considerare che in un vaso piccolo è più facile overfertilizzare,facci sapere ciao :biggrin:
 
eccoci qui

eccoci qui

vi ho lasciati un po liberi ecco qui come cresce la piantina

attachment.php


attachment.php


il vaso è da 9 litri
 

Attachments

  • IMG_20140919_180905.jpg
    IMG_20140919_180905.jpg
    70.5 KB · Views: 16
  • IMG_20140919_180859.jpg
    IMG_20140919_180859.jpg
    96.2 KB · Views: 8
Asd,9 litri? allora come dimensione va bene(dalle foto sembra decisamente meno il volume :biggrin:),la piantina sembra stare bene,essendo comunque decentrata adesso nn ti conviene di certo ritravasare per centrarla,crescendo un po' potresti poi fare davvero LST(Low Stress Training),ovvero piegare la pianta su un lato,per favorire lo sviluppo laterale dei rami e quindi anche la produzione,segui passo passo l'ottima guida presente nella sezione guide e manuali postata dal Principe,per me è diventata un mantra quella guida,ma potresti anche lasciarla crescere cosi com'è,non dovrebbe essere un grandissimo problema il decentramento,meglio è posizionata la pianta,meglio crescono le radici,ma ciò nn significa che la pianta nn cresca lo stesso ;) buon cultivo ciauz
 

Il Pastore

Member
Scusa ma quanti giorni di vita ha questa pianta? Una ventina? Perché ha soltanto due set di foglie dopo i cotiledoni e quindi è decisamente ritardata.. e sinceramente applicare il metodo Lst in queste condizioni mi sembra più controproducente che altro. Anzi è proprio da evitare...per come è messa è già molto se rimane viva. Pensa solo a innaffiarla bene e a garantirle luce, non disturbarla e magari ti darà qualche grammetto a fine ciclo..
 
Scusa ma quanti giorni di vita ha questa pianta? Una ventina? Perché ha soltanto due set di foglie dopo i cotiledoni e quindi è decisamente ritardata.. e sinceramente applicare il metodo Lst in queste condizioni mi sembra più controproducente che altro. Anzi è proprio da evitare...per come è messa è già molto se rimane viva. Pensa solo a innaffiarla bene e a garantirle luce, non disturbarla e magari ti darà qualche grammetto a fine ciclo..

Credo che quando ha fatto la foto la piantina avesse una decina di giorni,quindi neanche troppo piccola secondo me.LST solo perchè è già decentrata,viene quasi comodo per la posizione che è messa e comunque solo se ha una crescita generosa,ma per quel che penso io delle auto,meno le si tocca meglio è,quindi a meno di esigenze tipo altezza per poco spazio o per tenerle meno evidenti,contenere lo stretch, etc,non farei mai LST sulle auto,soprattutto sulle veloci tipo sku wappa cheese le indica in genere,ma è un mio parere....ciao e buon cultivo a tutti :wave:
 
Concordo,è rimasta piccola e gracile per ora,ma essendo un'auto è probabilmente compromessa la resa finale e la crescita tutta.Comunque nn ti abbattere,nn stressarla,dagli cure e sole e vedrai che qualcosa viene fuori. ciao
 
raga non mi aspetto più niente, secondo voi 1 solo joint me lo riesco a chiudere?
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_20141007_182247.jpg
    IMG_20141007_182247.jpg
    50.6 KB · Views: 13

FatTony

Member
abito a **** e da noi il sole è molto forte anche di inverno, e per questo che ho iniziato adesso (anche perchè adesso abbiamo avuto la disponibilità del posto) inoltre mi scuso per aver fatto un post cosi gigante che sembra per non vedenti ma le cose grosse con tante foto attirano l'attenzione.. voglio entrare in questa community e questo mi sembrava il metodo più simpatico, ditemi se vi va di collaborare tutti quanti insieme nel far crescere questa pianta, se non vi va chiudo il post e ne rifarò un'altro con delle foto ogni 10 giorni come fanno gli altri, tutto sta a voi, ditemi che ne pensante
ciao Claudio82L non prendertela se qualcuno ti critica perchè sei molto simpatico e fai già parte di questa community a pieno titolo per quel che mi riguarda!
 

FatTony

Member
anch'io ho fatto degli errori ed adesso sto cercando di documentarmi un po meglio
ma dagli errori s'impara..

1 substrato: (substrato ricco di "fibra di cocco, perlite ed argilla espansa" + questione fertirrigazione)
2 luce: (ho paura che abbiano bisogno di una certa luce "qualità e quantità" - da approfondire meglio)
3 aria (da approfondire)

spero di esser stato d'aiuto
ciao
 

Edhorin

Member
Secondo me qualcosa ce ne ricavi il problema è che essendo un autofiorente nn ci puoi fare nulla fosse stata una regolar indoor a quel punto la facevi stare qualche settimana in più in vegetativa e ne usciva una foresta.
 

Edhorin

Member
No secondo me l'errore piu grande è cambiare di nuovo le carte in tavola la pianta è abituata a una certa dose di uv e di altri spettri nn visibili castrarla a vedere solo le luci ti creerebbe altri problemi. Te lo dico xke rischieresti di nn farti neanche piu quella cannetta. la soluzione sarebbe creare una mini e dico mini serra riscaldata con il plexiglass in modo da evitare il problema delle gelate notturne e lasciare la pianta alle radiazioni solari.
 

Latest posts

Latest posts

Top