What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ J4ck 47 4uto - Sw33t S33ds - IN ] Primo in assoluto

Silvestro

Cannabis scout
Infatti stanno diventando belle altine eh eh... se si considera che ieri pomeriggio sono spuntate in meno di 36h sono cresciute 4 cm tutti.

Si ma crescono solo ed unicamente in lunghezza, quindi sbrigati! Io proprio perché sono af le avrei fatte germinare tutte direttamente dei definitivi. Le af seguono una semplice regola, meno le tocchi, meno stress gli dai, più resa e possibilità di tirare su una belle signora avrai. :dance013:
 
2

25Dreamer

Ho preferito fare germinare in torba perchè il terriccio che ho è prefertilizzato (All Mix di Bio Bizz) e vevo paura dell'overfert. Secondo te tra quanto posso trapiantare il tutto per evitarlo?
Comunque la grow room è operativa e son già sotto la lampada ;)
 
2

25Dreamer

Allora domani trasferisco nei definitivi se mi grantite la sicurezza anche con quel substrato.

Silvestro, col termine "stanno filando" intendi che si stanno allungando tanto tipo filo o che crescono veloci? Scusa xD

Comunque ho fatto bene i calcoli, secondo voi per dicembre ce la faccio?

per la luce ora come ora son sotto la 125W cfl agro e me ne deve arrivare una identica da affiancarle... la temperatura però è già sui 27 °C... mi sa che dovrò prendermi un estrattore decente... "E io pago!" hahahah
 

Silvestro

Cannabis scout
Scusami hai ragione sono stato poco chiaro :)
Allora, il germoglio non sta "crescendo" biologicamente parlando, si sta allungano (ecco cosa intendo per filare) per cercare luce. Essendo lo stelo molto sottile, arriverà ad un punto dove per una questione di peso del germoglio e di gravità lo stelo tende a piegarsi, rischiando danni seri. Metti nei definitivi il prima possibile e metti terrà fino a lasciare una distanza tra terreno e cotiledoni di 3 cm. Vai tranquillo non avere paure ;)
Per le température, 27 C° non sono esagerati, tra pochissimo le temperature infernali estive finiranno, già adesso non c'è più quell'afa assurda nonostante le stupende giornate che stiamo avendo in questi giorni (la sera in esterno da me scende intorno ai 19C° di giorno arriviamo a 30C° nelle ore più calde). Quindi abbi pazienza e conserva sti soldini, IMHO.
 
2

25Dreamer

Ok ok, pomeriggio travaserei allora. Devo fare qualche attenzione rispetto al ciclo luce/buio?
Comunque un estrattore decente lo volevo prender assieme al filtro per non aver problemi di odore in fioritura... estrattore a tubo da 100 mm + ventola quella quadrata da 220V in entrata, non so se avete presente.
Comunque come posso fare per regolare precisamemte il ph? Voi come fate precisamente, fate piccole quantità alla volta o 1/2 litri e poi li conservate?
 

Silvestro

Cannabis scout
Nono il ciclo resta invariato. Magari questa cosa falla prima che riparte la lampada o almeno io farei così. Prendi pure il filtro se vuoi, alla fine tanto di guadagnato ;)
Io per il Ph, metto 3 litri d'acqua in una bacinella (3 litri perché è il max che riesco a farci entrare), controllo il ph iniziale e a poche gocce alla volta (con una siringa) inizio a mettere il Ph - . Ogni volta che aggiungo acido controllo e regolo, fin quando non arrivo a 6.0 / 6.2 (io però uso un tester digitale quindi mi risulta più facile regolare in più litri d'acqua). Quando ho regolato, metto in comuni bottiglie e conservo. Lo rifaccio più volte, nel senso che ho sempre 5-6 bottiglie da 1,5 lt a disposizione per l'irrigo :)
 
2

25Dreamer

Ho travasato le due af, stasera posto le foto.
Come mi regolo per l'irrigo? Vado di 1L per due vasi da 6,5 ogni volta che lo vedo secco in superficie?
 

vidal12

Member
A mio parere per i primi 10 giorni dovresti irrigare con siringa o con un nebulizzatore, in questa fase è meglio non annegare la piccola , con un terreno più asciutto le radici si svilupperanno più facilmente. Meglio irrigare con poca acqua e più volte al giorno se necessario
 
2

25Dreamer

Ok era esattamente come facevo con il jiffy, continuo così ancora per un po'... tra quanto finirà indicativamente lafase emergenza secondo voi?
Tra poco la nuova foto
 
2

25Dreamer

Eccole nella location definitiva...

picture.php
 
2

25Dreamer

Eccoci con un nuovo aggiornamento! Le foto sono di ieri, il quarto giorno dall'apertura dei cotiledoni.

picture.php


picture.php


picture.php


Che ve ne pare?
 
Last edited:
2

25Dreamer

Mi sorge il dubbio di dover dare qualche fertilizzante ora che sta per scadere la prima settimana... come terriccio ho il biobizz e mi han detto che bastano i nutrienti contenuti ma mi sembra che si stiano sviluppando abbastanza lentamente...
Forse dovrei usare un qualche stimolante per radici? Oppure vado di fertilizzante per la vegetativa?
 
2

25Dreamer

Aggiornamento al 6°giorno dall'apertura dei cotiledoni

Aggiornamento al 6°giorno dall'apertura dei cotiledoni

Ecoole qui, questa è la prima:

picture.php


La seconda con una foto nel dettaglio:

picture.php


picture.php


picture.php


Pareri, indicazioni? Mi sembra crescano con una velocità leggermente sotto la norma (rispetto a quelle di altre discussioni) ma mi sembrano in forma. Sono sicuro che gli occhi dei più esperti potranno darmi indicazioni migliori.
 
2

25Dreamer

Aggiornamento all'8° giorno

Aggiornamento all'8° giorno

Continua lo pseudo diario di coltivazione con le foto di oggi.

picture.php


picture.php


Ed ecco un particolare che mi ha lasciato un po' perplesso appena l'ho visto. A prima vista mi sembravano prefiori ma poi cercando ho dedotto dovessero essere stìpole.

picture.php
 
Top