What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cre4m caramel / J4ck47- Indoor - CFL

vidal12

Member
Salve oggi sono emerse 3 Cre4m caramel AF dopo 24h a bagno e 48h di germinazione in vaso definitivo . Inizialmente avevo pensato di intraprendere un ciclo in pc box ma alla fine ho optato per un growbox fai da te!Ho pensato di aprire questo thread per condividere la mia esperienza . Ecco tutti i dettagli sul mio set up:



Growbox: 70x60x120
terriccio : Bio bizz light mix
Vasi: 3x11 L
Acqua: Decantata 24h+ , ph 6,5
Fertilizzanti vegetativa : Biogrow
Stimolanti Fioritura: Biobloom
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: 1 Ventola 12x12 + 1 Ventola 8x8 entrambe da 12v
Ventilazione: 2 ventole 5x5 + 1 ventola 12x12 puntata sulle lampade
Lampade vegetativa : 2 cfl 30 watt + 1 cfl 85 watt + 1cfl 23 watt ( tutte da 6400 K )
Lampade fioritura : Hps 150w
Data inizio ciclo: 01/09/14
Temp e umidita box: Luci accese 27/29 gradi e umidità tra 60/80 % , luci spente 24 gradi e umidità 80/90% .


Se avete qualche domanda o perplessita son qui :)
 
Last edited:

vidal12

Member
Brutte notizie

Brutte notizie

Ciao a tutti , purtroppo stamattina ho avuto una brutta sorpresa aprendo il box..un topolino ha fatto festa con le mie piccole appena nate, distruggendole tutte..ne è rimasta una sola in condizioni critiche eccola qui:

Sono stati mangiati i cotiledoni e parte di una fogliolina. In settimana seminero 3 jack 47! Per quanto riguarda la sopravvisuta aspettero un paio di giorni e decidero il suo destino,poco fiducioso purtroppo.
 

vidal12

Member
up

up

Salve a tutti eccomi per un aggiornamento, dopo aver preso il topo disgraziato ho piazzato qualche trappola per sicurezza. In grow sono emerse 3 j4ck 47 mentre una sopravvissuta di Cc si è ripresa e continua a crescere:woohoo: ecco qualche foto:
Cre4m C

le tre jack

questa è nata con le punte dei cotiledoni ingiallite

Le temperature in box stanno tra 24/26 gradi mentre l'umidita sta tra il 50/70% .
 

vidal12

Member
up

up

Oggi siamo all undicesimo giorno , ho travasato la piccola che stava nel bicchiere e sembra aver reagito bene :


Mentre la CC sembra stia crescendo un po' deforme, credo sia stato lo stress da "topo":

Questa settimana vorrei iniziare con il root juice , che ne dite?
 

Silvestro

Cannabis scout
Occhio con l'umidità, molto alta non va bene, calcola per la vegetativa la media dovrebbe essere 65/70, arrivando a 90 rischi muffa e funghi. Mi sa che dovresti optare per l'acquisto di un deumidificatore per contraltare l' umidità. Ciao
 

vidal12

Member
Ciao Silvestro , grazie per il passaggio! L umidità a luci accese penso sia apposto si aggira attorno i 70%, arriva al 90% solo durante le 4 ore di buio purtroppo l umidita esterna e altissima ma sono fiducioso che cali nelle prossime settimane , speriamo bene sennò mi sa proprio che acquisterò il deumidificatore .
 

vidal12

Member
up

up

Salve ragazzi ecco qualche aggiornamento fotografico sulle bimbe, siamo a 15 giorni da seme :

questa è la più sviluppata :


Penso sia dovuto al travaso, essendo nata in bicchiere sicuramente è riuscita a colonizzare meglio il panetto di terra
Mentre questa è la CC che continua a crescere un po freak :

Ho dato ogni giorno circa 20 ml di acqua decantata 24h + , temperatura tra 24/27 gradi e umidità al 65% .
 

vidal12

Member
up 18 giorni da seme

up 18 giorni da seme

Salve a tutti
Oggi siamo al quindicesimo giorno dall emergenza, purtroppo credo che solo una delle bimbe stia crescendo bene, le altre 2 mi sembrano molto indietro rispetto alla sorella maggiore! Sono sempre più convinto che il travaso abbia dato una spinta in piu anche perche hanno ricevuto lo stesso trattamento per il resto. Ecco le foto :
La più grande

e le ritardatarie
 

vidal12

Member
Ciao umek mi fa molto piacere che tu sia passato! Secondo te sono troppo indietro le piccole o pensi si possano riprendere? Stavo pensando di iniziare con azoto ma temo che sia troppo presto non vorrei andare overfert , il terreno è un light mix
 
Light mix deve essere trattato con i nuts gia dalla prima settimana a differenza del premix che contiene gia i nuts necessari x 3 settimane
Quindi vai di azoto e.parti già da 1ml x lt
 

vidal12

Member
Ciao umek ti ringrazio per le dritte, pensavo che per il primo mese non ci fosse bisogno di nuts. Oggi ho dato 1 ml di Bio grow per litro , speriamo bene :)
 

vidal12

Member
21 gg prefiori

21 gg prefiori

Salve a tutti, oggi sono al 21 giorno da seme, un paio di giorni fa ho iniziato con il biogrow e le bimbe hanno gradito non poco , avrei dovuto iniziare almeno una settimana prima con i fert ma vabbe sarà per la prossima! Aprendo il box ho trovato la piu grande in formissima e con dei bei prefiori , non mi aspettavo fosse cosi veloce anche se rispetto le sorelle minori sta andando al doppio della velocità. Ecco una foto :
 

Il Pastore

Member
Salve a tutti, oggi sono al 21 giorno da seme, un paio di giorni fa ho iniziato con il biogrow e le bimbe hanno gradito non poco , avrei dovuto iniziare almeno una settimana prima con i fert ma vabbe sarà per la prossima! Aprendo il box ho trovato la piu grande in formissima e con dei bei prefiori , non mi aspettavo fosse cosi veloce anche se rispetto le sorelle minori sta andando al doppio della velocità. Ecco una foto :
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56169&pictureid=1324977&thumb=1]View Image[/url]

Ciao Vidal! Per avere 21 giorni sono un pò indietro con la crescita vegetativa in verticale,ma se fertilizzi bene sicuramente cresceranno molto da adesso in poi,visto che sono in prefioritura. Che umidità hai detto che c'è all'interno della grow? Ti seguo,a presto!! :dance013:
 

vidal12

Member
Ciao pastore , purtroppo ho iniziato solo ora con i fert , sono fiducioso visto che hanno un ciclo previsto di circa 100 gg speriamo bene! Tra l'altro sono convinto che se le avessi fatte germinare tutte in bicchiere e poi trapiantate in vaso definitivo sarebbe stato molto meglio. La piccola con i prefiori è la più sviluppata essendo nata in bicchiere le radici hanno colonizzato meglio secondo me. L' umidità in grow è attorno il 50/70% dipende dalle giornate. Grazie per il passaggio :tiphat:
 

vidal12

Member
Quarta settimana

Quarta settimana

Salve a tutti , le piccole j4ck sono entrate nella quarta settimana dalla semina, purtroppo due sono rimaste troppo nane inizialmente pensavo fosse per colpa del vaso visto che la piu grande aveva reagito benissimo con la germinazione in bicchiere e poi travasata in 11L invece l'errore penso sia stato di non aver dato nuts dalla prima settimana. Oggi ho dato la seconda fert-irrigata con 1 ml di biogrow in un L di acqua, 200 ml per pianta.Ecco le foto:
Una delle nane:

La più in forma:

Dettaglio radice:

Pensavo di sostituire le nane con altre 2 af ma credo proprio che seminerò una delle due mamme che avevo intenzione di utilizzare per il prossimo ciclo di talee. Voi che ne pensate?
 
Top